QUOTE(AndreaPerini @ Feb 1 2024, 06:00 PM)

scusami se insisto, anche perch� siamo fuori dal discorso, ma non � come dici. Se spegni la macchina comunque non pu� modificare la modalit� di scatto perch� c'� un selettore meccanico: sulle D7xxx, sulla d610, sulla D850, D810, D500, D780.... poi io non pretendevo in caso di spegnimento ma soltanto nella stessa sessione in caso di stand-by per inutilizzo prolungato. Sulle Z invece � una impostazione del menu ma comunque sulla Z7 e Z8 non si resetta se va in stand-by, l'ho appurato con degli amici che le utilizzano
Si Ok credo che ci si sta girando dietro ad un problema non problema, io mi riferisco alla D7500 la macchina che dici di avere permutato.
Se ricordo bene, ok che imposti la modalit� autoscatto tramite selettore ma, se non ricordo male, dovrai comunque impstare tempi,numero di scatti etc
da men� della macchina. I parametri che andrai a modificare/impostare,nel momento in cui spegni e riaccendi la macchina andranno reimpostati, almeno
cosi mi pare di ricordare. Purtroppo non ho al momento una nikon 7500 sotto mano perch� sono via, ma dovrebbe essere cosi.
Utilizzo poche volte l'autoscatto