Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
GrimoaldoRuscito
QUOTE(olivertwist @ Mar 28 2020, 11:49 PM) *
Con le ottiche Z l'opzione compare, ho montato il 24-70 f4 e l'opzione è disponibile; è solo con l'adattatore FTZ che non è utilizzabile. Di ciò ho avuto conferma leggendo il manuale dell'adattatore. Grazie a tutti.

Oliviero.

Oliviero...effettivamente non ho risposto correttamente alla domanda. Intendevo dire che l'immagine riassuntiva peaking è solo visibile all'interno della fotocamera e ai fini di una visualizzazione. Non è una foto post prodotta. Non cambia nulla. la devi unire tu, tutti gli scatti, in p.p. a differenza dell HDR on camera. Anche se monti un ottica proprietaria è solo un'immagine riassuntiva visibile sulla z6. i programmi come photoshop, affinity photo, uniscono tutti gli scatti in un unico scatto per avere più profondità di capo.
con l'adattatore ftz + f-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" non si può selezionare
con ottica proprietaria Z-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" si può selezionare.

buona serata.
olivertwist
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 29 2020, 12:44 AM) *
Oliviero...effettivamente non ho risposto correttamente alla domanda. Intendevo dire che l'immagine riassuntiva peaking è solo visibile all'interno della fotocamera e ai fini di una visualizzazione. Non è una foto post prodotta. Non cambia nulla. la devi unire tu, tutti gli scatti, in p.p. a differenza dell HDR on camera. Anche se monti un ottica proprietaria è solo un'immagine riassuntiva visibile sulla z6. i programmi come photoshop, affinity photo, uniscono tutti gli scatti in un unico scatto per avere più profondità di capo.
con l'adattatore ftz + f-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" non si può selezionare
con ottica proprietaria Z-mount "l'opzione immagine riassuntiva del peaking" si può selezionare.

buona serata.

Grazie della precisazione, pensavo invece che l'immagine riassuntiva si potesse utilizzare.
Ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(olivertwist @ Mar 28 2020, 06:37 PM) *
Un saluto a tutto il club, possiedo la Z6 e volevo fare una domanda a proposito di " ripresa con cambio di messa a fuoco".
Utilizzando l'adattatore FTZ per obiettivi F mount, l'opzione "immagine riassuntiva del piking" non è utilizzabile; mi riferisco in particolare all'obiettivo Sigma 105mm f2,8 macro, ma ho provato a montare il Nikon 50mm f1,4, stesso risultato, evidentemente è l'utilizzo dell'adattatore che impedisce l'attivazione dell'opzione. Qualcuno lo ha riscontrato o ha una risposta? Attendo pareri ed esperienze. Grazie.

Ciao, l'opzione diciamo focus s. la puoi usare solo con le ottiche proprietarie S
GrimoaldoRuscito
Maurizio ti sbagli l'opzione funziona cioè MENU DI RIPRESA FOTO-ripresa con cambio messa a fuoco-avvia sia con ottiche proprietarie che con adattatore.

non funziona con l'ftz l'immagine riassuntiva del peaking che è solo un'immagine visibile su z6 ma non una foto elaborata.

cmq beccatevi questi belli uccellini!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB




IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.1 MB
t_raffaele
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 29 2020, 01:42 PM) *
Maurizio ti sbagli l'opzione funziona cioè MENU DI RIPRESA FOTO-ripresa con cambio messa a fuoco-avvia sia con ottiche proprietarie che con adattatore.

non funziona con l'ftz l'immagine riassuntiva del peaking che è solo un'immagine visibile su z6 ma non una foto elaborata.

cmq beccatevi questi belli uccellini!






Si, come già detto poco sopra ,confermo che non funziona solo l'immagine
riassuntiva ( mi chiedo poi cosa serve). Mentre tutto il resto si.
Ma credo Maurizio intendesse questo.
Bello il passerotto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Esatto mi sono spiegato male, ma intendevo quello, e anche qualche ottica Macro di terze parti non va...
FotoGolfer
Ciao a tutti gli amici del forum. In questo momento difficile non volevo postare alcunché, anche perché da farmacista sono in apprensione per tutto ciò che sta accadendo.
Come tanti colleghi siamo in prima linea e vorrei con questo scatto infondere positività nel domani.

Ciao

Enrico

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Maurizio Rossi
Bello scatto Enrico, complimenti,
Dai teniamo duro.. Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.
Maurizio Rossi
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 10:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.

Io l'ho testato un po quando era uscito, e avevo messo anche delle prove sui primi post, puoi tornare indietro a guardare,
era con l'f1.4 tenuto a f1.8 e load serie S mi è sembrata leggermente più nitida, un'ottima lente come anche il 50mm f1.8
mullah
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 10:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.


Io l'ho preso poco dopo l'uscita sul mercato ad un buon prezzo.
A livello di ingombro è leggermente più snello della coppia 85 F + FTZ, ma comunque su valori proporzionati alle dimensioni delle Z.
Come resa ti dico che il nativo Z è molto più nitido e forse più "secco" nelle transizioni, ma è una caratteristica comune a tutte le lenti di nuova generazione.
AF assolutamente buono, veloce e preciso come ci si aspetta da un medio tele da ritratto.
Per me è un'ottima lente, magari è costosa se presa al prezzo di listino, meglio sfruttare qualche offerta.
GrimoaldoRuscito
Grazie a voi per le risposte... Attendo altre esperienze di altri utenti per avere un quadro generale prima dell'acquisto.
kappona
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 30 2020, 11:25 AM) *
Ciao a tutti gli amici del forum. In questo momento difficile non volevo postare alcunché, anche perché da farmacista sono in apprensione per tutto ciò che sta accadendo.
Come tanti colleghi siamo in prima linea e vorrei con questo scatto infondere positività nel domani.

Ciao

Enrico




Ciao Enrico, belle parole di speranza le tue! Con il tuo lavoro ne vedi di ogni! Belle anche i passerotti!
Ciao, Remigio
kappona
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 30 2020, 09:33 PM) *
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha provato l'85mm f1.8 z-mount e come si è trovato rispetto all'85mm f1.8 G f-mount.


L'ho avuto in prova per una mattinata, l'ho trovato meraviglioso!...Stupidamente non l'ho comprato quando era in offerta! Ora aspetto che ci sia qualche sconto e lo compro di sicuro!
Clicca per vedere gli allegati
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 30 2020, 09:50 PM) *
Bello scatto Enrico, complimenti,
Dai teniamo duro.. Pollice.gif

Grazie mille, teniamo veramente duro!!!!!

Enrico

QUOTE(kappona @ Mar 31 2020, 04:51 PM) *
Ciao Enrico, belle parole di speranza le tue! Con il tuo lavoro ne vedi di ogni! Belle anche i passerotti!
Ciao, Remigio

Grazie Remigio per il tuo supporto, per gente come me è veramente importante!

Ciao

Enrico
Maurizio Rossi
QUOTE(FotoGolfer @ Mar 31 2020, 10:06 PM) *
Grazie mille, teniamo veramente duro!!!!!

Enrico

Pollice.gif non molliamo
mariomarcotullio
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Parco del Castello

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


All'ora dell'aperitivo c'era mezza città

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Corso e p.zza Duomo
mariomarcotullio
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 11:08 AM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo

Ops, mi sono sbagliato. Volevo postare sul club Z6.
Maurizio sistemerà. rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Ok sistemate le discussioni, e si tutto spento e morto... che situazione,
ma dimmi un po hai eliminato i dati per non fare vedere la data biggrin.gif sei fuori a fotografare... stai attento tongue.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 2 2020, 09:41 PM) *
Ok sistemate le discussioni, e si tutto spento e morto... che situazione,
ma dimmi un po hai eliminato i dati per non fare vedere la data biggrin.gif sei fuori a fotografare... stai attento tongue.gif


Lavoro nelle telecomunicazioni quindi, per fortuna, andiamo avanti a tutta. Ho approfittato di una uscita per lavoro per portare a casa qualche scatto.
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 3 2020, 12:27 PM) *
Lavoro nelle telecomunicazioni quindi, per fortuna, andiamo avanti a tutta. Ho approfittato di una uscita per lavoro per portare a casa qualche scatto.

Ah ok allora sei autorizzato tongue.gif
kappona
QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 11:08 AM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo

Veramente desolante!.. Belle foto, ma non riconosco la città!
Teniamo duro ragazzi!
Remigio
kappona
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Lo Storno sula croce della Chiesa:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Cardellini, durante la toeletta!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Infine il bellissimo Lui piccolo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Remigio
FotoGolfer
QUOTE(kappona @ Apr 3 2020, 02:05 PM) *
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:


Lo Storno sula croce della Chiesa:


Cardellini, durante la toeletta!










Infine il bellissimo Lui piccolo.



Remigio



Grande Remigio!

Ciao

Enrico

QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 2 2020, 12:08 PM) *
Per una città già provata dal devastante terremoto di 10 anni fa questo virus non ci voleva. Luoghi che, dopo anni, erano tornati a vivere oggi sono di nuovo desolatamente vuoti.
Vabbè, superemo anche questa.







Parco del Castello




All'ora dell'aperitivo c'era mezza città




<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2560822" target="_blank">

</a>


Corso e p.zza Duomo


Si una vera desolazione!!!

Ciao

Enrico
t_raffaele
QUOTE(kappona @ Apr 3 2020, 02:05 PM) *
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:


Lo Storno sula croce della Chiesa:


Cardellini, durante la toeletta!










Infine il bellissimo Lui piccolo.



Remigio


Suggestiva luna di giorno. Bella anche la serie di cardellini. Ma Remigio... dalle tue parti, si può uscire tranquillamente?? blink.gif
Io esco solo x fare la spesa sotto casa. Speriamo ancora x non molto.
Approfitto x un clicckino dei tempi passati...

Ciao carissimo!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 907.1 KB


Un caro saluto a tutti del club

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(kappona @ Apr 3 2020, 02:05 PM) *
Dalla piazzetta sotto casa mia! Erano giorni che notavo uno strano movimento sugli alberi intorno alla piazza. Ieri pomeriggio sono sceso e con calma ho aspettato, durante l'attesa, mi sono dilettato a fare foto banali. poi, quando stavo per andarmene, ecco arrivare questi bellissimi Cardellini, che si sono posati su un ramo ben illuminato!
La pazienza, premia chi ha pazienza!
Remigio

La Luna:

Remigio


Ciao, anche se in mezzo alle piante e con per verso l'alto hai fatto delle belle cattura, da casa o dalla piazza cosa si vuole di più Pollice.gif
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2020, 09:42 PM) *
Ciao, anche se in mezzo alle piante e con per verso l'alto hai fatto delle belle cattura, da casa o dalla piazza cosa si vuole di più Pollice.gif


Grazie Maurizio, come dici tu, in questo momento, chissà perchè la voglia di fotografare è aumentata!...e si fa quello che si può!
Un abbraccio!
Remigio
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Apr 3 2020, 08:57 PM) *
Suggestiva luna di giorno. Bella anche la serie di cardellini. Ma Remigio... dalle tue parti, si può uscire tranquillamente?? blink.gif
Io esco solo x fare la spesa sotto casa. Speriamo ancora x non molto.
Approfitto x un clicckino dei tempi passati...

Ciao carissimo!!




Un caro saluto a tutti del club

raffaele

Bello Raffa e che buffa l'espressione colta Pollice.gif
kappona
QUOTE(t_raffaele @ Apr 3 2020, 07:57 PM) *
Suggestiva luna di giorno. Bella anche la serie di cardellini. Ma Remigio... dalle tue parti, si può uscire tranquillamente?? blink.gif
Io esco solo x fare la spesa sotto casa. Speriamo ancora x non molto.
Approfitto x un clicckino dei tempi passati...

Ciao carissimo!!




Un caro saluto a tutti del club

raffaele



Carissimo Raffaele. Io come penso la stragrande maggioranza di voi tutti! Cerco di rispettare le regole, anche perchè è notizia di oggi che la nostra provincia (RE) e prima per contagiati, con 14 decessi nelle ultime 24 ore!
Davanti al nostro condominio c'è una piazza contornata di alberi. Mi sono seduto in un angolo e da li ho scattato le foto, ed ecco perchè, sia le mie che quelle che vedo pubblicate recentemente sono tutte riprese dal basso!
Questa cosa, però mi fa riflettere parecchio e chiedo a te e agli amici, se il mio comportamento è lecito oppure no! E' vero che non c'è anima viva accanto a me, quindi, non rischio nessun contatto, tanto meno ne posso procurare ad altri! Ma è ammissibile tutto questo?
Ti ringrazio per un eventuale tuo parere, come ringrazio chi vorrà intervenire nel merito!
Un abbraccio Raffaele e a tutti voi!
Remigio
t_raffaele
QUOTE(kappona @ Apr 4 2020, 02:06 PM) *
Carissimo Raffaele. Io come penso la stragrande maggioranza di voi tutti! Cerco di rispettare le regole, anche perchè è notizia di oggi che la nostra provincia (RE) e prima per contagiati, con 14 decessi nelle ultime 24 ore!
Davanti al nostro condominio c'è una piazza contornata di alberi. Mi sono seduto in un angolo e da li ho scattato le foto, ed ecco perchè, sia le mie che quelle che vedo pubblicate recentemente sono tutte riprese dal basso!
Questa cosa, però mi fa riflettere parecchio e chiedo a te e agli amici, se il mio comportamento è lecito oppure no! E' vero che non c'è anima viva accanto a me, quindi, non rischio nessun contatto, tanto meno ne posso procurare ad altri! Ma è ammissibile tutto questo?
Ti ringrazio per un eventuale tuo parere, come ringrazio chi vorrà intervenire nel merito!
Un abbraccio Raffaele e a tutti voi!
Remigio


Come hai detto sopra, bisogna rispettare le regole. Per quante incertezze, domande, possiamo nutrire in questa fase...
Non ci rimane che, sperare che il tutto rientri al più presto.
Un abbraccio!!
Maurizio Rossi
QUOTE(kappona @ Apr 4 2020, 02:06 PM) *
Carissimo Raffaele. Io come penso la stragrande maggioranza di voi tutti! Cerco di rispettare le regole, anche perchè è notizia di oggi che la nostra provincia (RE) e prima per contagiati, con 14 decessi nelle ultime 24 ore!
Davanti al nostro condominio c'è una piazza contornata di alberi. Mi sono seduto in un angolo e da li ho scattato le foto, ed ecco perchè, sia le mie che quelle che vedo pubblicate recentemente sono tutte riprese dal basso!
Questa cosa, però mi fa riflettere parecchio e chiedo a te e agli amici, se il mio comportamento è lecito oppure no! E' vero che non c'è anima viva accanto a me, quindi, non rischio nessun contatto, tanto meno ne posso procurare ad altri! Ma è ammissibile tutto questo?
Ti ringrazio per un eventuale tuo parere, come ringrazio chi vorrà intervenire nel merito!
Un abbraccio Raffaele e a tutti voi!
Remigio

Ma si non dai fastidio a nessuno, al limite mettiti sotto una tenda verde o un capanno portatile biggrin.gif così non ti vede nessuno
fossero le tue azioni a non andar bene ci metterei la firma... ma tranquillo non sono quelle wink.gif
Falcon58
QUOTE(kappona @ Apr 4 2020, 02:06 PM) *
Carissimo Raffaele. Io come penso la stragrande maggioranza di voi tutti! Cerco di rispettare le regole, anche perchè è notizia di oggi che la nostra provincia (RE) e prima per contagiati, con 14 decessi nelle ultime 24 ore!
Davanti al nostro condominio c'è una piazza contornata di alberi. Mi sono seduto in un angolo e da li ho scattato le foto, ed ecco perchè, sia le mie che quelle che vedo pubblicate recentemente sono tutte riprese dal basso!
Questa cosa, però mi fa riflettere parecchio e chiedo a te e agli amici, se il mio comportamento è lecito oppure no! E' vero che non c'è anima viva accanto a me, quindi, non rischio nessun contatto, tanto meno ne posso procurare ad altri! Ma è ammissibile tutto questo?
Ti ringrazio per un eventuale tuo parere, come ringrazio chi vorrà intervenire nel merito!
Un abbraccio Raffaele e a tutti voi!
Remigio

Ovviamente la risposta è NO !!

Dal momento che ci si trova su suolo pubblico le regole sono regole e vanno rispettate, occhio perchè è da codice penale e prendersi una denuncia è un gioco da bambini.

Discorso totalmente diverso è se ci si trova in un giardino privato di proprietà e recintato dove nessun estraneo possa entrare.

Ciao

Luciano
FotoGolfer
QUOTE(kappona @ Apr 4 2020, 02:06 PM) *
Carissimo Raffaele. Io come penso la stragrande maggioranza di voi tutti! Cerco di rispettare le regole, anche perchè è notizia di oggi che la nostra provincia (RE) e prima per contagiati, con 14 decessi nelle ultime 24 ore!
Davanti al nostro condominio c'è una piazza contornata di alberi. Mi sono seduto in un angolo e da li ho scattato le foto, ed ecco perchè, sia le mie che quelle che vedo pubblicate recentemente sono tutte riprese dal basso!
Questa cosa, però mi fa riflettere parecchio e chiedo a te e agli amici, se il mio comportamento è lecito oppure no! E' vero che non c'è anima viva accanto a me, quindi, non rischio nessun contatto, tanto meno ne posso procurare ad altri! Ma è ammissibile tutto questo?
Ti ringrazio per un eventuale tuo parere, come ringrazio chi vorrà intervenire nel merito!
Un abbraccio Raffaele e a tutti voi!
Remigio


Ciao Remigio, da farmacista posso dirti che le regole stanno producendo una grande diminuzione dei contagi. Purtroppo per tutti il grande problema sussiste nel fatto che il covid 19 all'aperto dura poco mentre al chiuso sembra abbia più ore di vita. Quindi in assenza di persone all'esterno si può andare anche senza mascherina. Comunque il messaggio "state a casa" é quello che serve per ridurre gli accessi ospedalieri.
Io devo uscire tutti i giorni per recarmi al lavoro, la vita non mi é cambiata, ma capisco che per molti sia terribile!
Vi esorto a continuare a seguire le indicazioni dei medici per ritornare prima a fare tutto quanto si faceva prima.

Resistiamo!!!!!!

Ciao

Enrico
N.B. mi scuserete per la foto fatta col telefono ma.……….come lavoro da un mese a questa parte per almeno otto ore al giorno.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 530.8 KB
Maurizio Rossi
Pollice.gif
victorzero
@Remigio e @raffaele: ottimi scatti!
@Enrico: Ti stimo!

Tre proposte per il club.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine


Saluti

Alessandro
Visualizza sul GALLERY : 9.7 MB
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2020, 06:19 PM) *
Ma si non dai fastidio a nessuno, al limite mettiti sotto una tenda verde o un capanno portatile biggrin.gif così non ti vede nessuno
fossero le tue azioni a non andar bene ci metterei la firma... ma tranquillo non sono quelle wink.gif

Ciao Maurizio, sono certo di NON dar fastidio a nessuno, perchè fatti 20 metri dalla porta di casa, mi metto su una panchina in mezzo a dei cespugli e nessuno mi vede!

QUOTE(Falcon58 @ Apr 4 2020, 07:55 PM) *
Ovviamente la risposta è NO !!

Dal momento che ci si trova su suolo pubblico le regole sono regole e vanno rispettate, occhio perchè è da codice penale e prendersi una denuncia è un gioco da bambini.

Discorso totalmente diverso è se ci si trova in un giardino privato di proprietà e recintato dove nessun estraneo possa entrare.

Ciao


Luciano

Luciano, la stessa risposta è quella che ho dato a Maurizio! Ma se la tua opinione al riguardo è un NO! secco!
Cercherò di ragionarci su e analizzare bene, come posso contribuire a contagiare o ad essere contagiato da qualcuno!
Buona Domenica!
Ciao, Remigio
QUOTE(FotoGolfer @ Apr 4 2020, 08:38 PM) *
Ciao Remigio, da farmacista posso dirti che le regole stanno producendo una grande diminuzione dei contagi. Purtroppo per tutti il grande problema sussiste nel fatto che il covid 19 all'aperto dura poco mentre al chiuso sembra abbia più ore di vita. Quindi in assenza di persone all'esterno si può andare anche senza mascherina. Comunque il messaggio "state a casa" é quello che serve per ridurre gli accessi ospedalieri.
Io devo uscire tutti i giorni per recarmi al lavoro, la vita non mi é cambiata, ma capisco che per molti sia terribile!
Vi esorto a continuare a seguire le indicazioni dei medici per ritornare prima a fare tutto quanto si faceva prima.

Resistiamo!!!!!!

Ciao

Enrico
N.B. mi scuserete per la foto fatta col telefono ma.……….come lavoro da un mese a questa parte per almeno otto ore al giorno.



Enrico, non ti devi scusare di niente! Perchè il tuo lavoro, oltre che rischioso è importante per tutti noi che, mai come in questo momento, possiamo contare sulla vostra presenza!
In quanto alla foto...è bellissima e rende molto bene in quali condizioni lavorate per dare a noi tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno! A te, va un abbraccio speciale! buona Domenica!
Ciao, Remigio
Maurizio Rossi
QUOTE(victorzero @ Apr 5 2020, 12:45 PM) *
@Remigio e @raffaele: ottimi scatti!
@Enrico: Ti stimo!

Tre proposte per il club.









Saluti

Alessandro

Buone Ale Pollice.gif
victorzero
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 5 2020, 05:09 PM) *
Buone Ale Pollice.gif


Grazie Mauri wink.gif
Ciao

Alessandro
carando
Due scatti senza pretese per il club, ovviamente da casa, che ricorderanno questo brutto momento che si spera passi in fretta per tornare tutti a fotografare.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.7 MB

Ciao a tutti e a tutti un sincero in bocca al lupo.
Ferruccio.
gtd
Mi rifaccio vivo con uno dei soliti miei esperimenti criticabilissimi. Lo scatto presenta infatti dei difetti di mosso in alcune zone: è un primo tentativo di focus stacking a mano libera (di 25 scatti) in giardino e con un poco di brezza, cercando di tenere un ramo attaccato al paraluce.
La posto sul forum contando di essere perdonato visto il periodo che offre scarse possibilità.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB

La fioritura ormai è terminata per l'albicocco; ha già perso i petali bianchi e non rimane che attendere i frutti.
E' una parabola che si adatta anche alla nostra vita, almeno si spera che rimanga qualcosa di utile per chi ci segue.
Auguri a tutti per rallegrare la Pasqua con i nostri racconti, le nostre immagini e soprattutto la nostra presenza!
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Apr 6 2020, 09:09 PM) *
Due scatti senza pretese per il club, ovviamente da casa, che ricorderanno questo brutto momento che si spera passi in fretta per tornare tutti a fotografare.




Ciao a tutti e a tutti un sincero in bocca al lupo.
Ferruccio.

Dai per il momento ci si accontenta anche di foto a dei poster, particolare quella della rete, mi piace Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2020, 12:29 AM) *
Dai per il momento ci si accontenta anche di foto a dei poster, particolare quella della rete, mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio. Speriamo di tornare presto alla normalità.
Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Speriamo davvero carissimo altrimenti è un casino... Pollice.gif
kappona
La splendida Luna di questa sera!
Clicca per vedere gli allegati
FotoGolfer
QUOTE(kappona @ Apr 7 2020, 11:05 PM) *
La splendida Luna di questa sera!
Clicca per vedere gli allegati


Si davvero!


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


Ciao

Enrico
Maurizio Rossi
Mah io l'ho vista grande come ieri non ho visto differenze visive...
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2020, 11:38 PM) *
Mah io l'ho vista grande come ieri non ho visto differenze visive...

Si ma stasera l'ho vista con la macchina fotografica! Non ho visto neanche gli alieni! A parte gli scherzi……..buonanotte!

Ciao

Enrico
GrimoaldoRuscito
Complimenti per le lune... Dopo venite a prendere un caffè!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.2 MB
Maurizio Rossi
Bello scatto Pollice.gif accetto per il caffè tongue.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2020, 03:41 PM) *
Bello scatto Pollice.gif accetto per il caffè tongue.gif


grazie.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.