QUOTE(lucciluigi @ Oct 24 2022, 07:32 PM)

Con digicamcontrol, comunque ho risolto parzialmente, nel senso che ho provato a scollegare il cavo USB e la funzione si attiva, ma rimane un problema che lavorando con flash da studio, non so se dipenda dal fatto che quando scattano per una frazione di secondo la luce pilota si spegne, la macchina perde il punto di messa a fuoco iniziale e tutto il resto della serie di immagini tolta la prima sono fuori fuoco, possibile che lavori solo a luci continue?
Ciao vedi hai la possibilit� di memorizzare la messa a fuoco.
Vedi la distanza nelle opzioni di cambio messa a fuoco c'� una scala + grande aumenti la distanza tra uno scatto e l'altro + corto hai una messa A fuoco piu vucina tra un punto e l'atro.
Bruno
QUOTE(lucciluigi @ Oct 24 2022, 07:32 PM)

Con digicamcontrol, comunque ho risolto parzialmente, nel senso che ho provato a scollegare il cavo USB e la funzione si attiva, ma rimane un problema che lavorando con flash da studio, non so se dipenda dal fatto che quando scattano per una frazione di secondo la luce pilota si spegne, la macchina perde il punto di messa a fuoco iniziale e tutto il resto della serie di immagini tolta la prima sono fuori fuoco, possibile che lavori solo a luci continue?
Comunque devi lavorare ad una profondit� di campo ridotta e con autofocus.
Bruno
P.s. deve stare un link aperto tecniche fotografiche