Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Nikon D5100 con ottiche 18-105mm e 35mm f/1.8. Dopo pi� di 8 anni con questa macchina, mi sono deciso a passare al formato pieno, e dato che mi diletto anche con i video, pensavo di orientarmi su una Z6. Ho visto tante recensioni e visto anche le vostre foto e che dire...mi avete convinto

.
Vorrei chiedervi qualche informazione, vado per punti per non creare confusione. Premetto che la macchina mi servirebbe un po' per tutto ma soprattutto per foto sportive (surf, foto fatte dalla spiaggia a 50/60m dai soggetti), astrofotografia (anche a fuoco diretto sul telescopio), street photography e viaggi. Uguale i video. Ecco le domande
1) Quale lente mi consigliate di acquistare insieme al corpo macchina per iniziare?
2) Queste vecchie ottiche le potrei utilizzare? Sono di una vecchia Nikon F degli anni 80. (Questa foto � solo frutto di un esperimento, non ho pi� usato quelle lenti sulla D5100)
3) Potrei utilizzare anche le lenti della D5100 (18-105mm e 35mm f/1.8)? O hanno sempre il problema che essendo per APS-C non vanno bene su Full Frame?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Paolo