Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Dec 7 2020, 08:20 PM) *

La prima se non c'era la palma era uno spettacolo veramente Pollice.gif
bella comunque lo stesso
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2020, 10:43 PM) *
La prima se non c'era la palma era uno spettacolo veramente Pollice.gif
bella comunque lo stesso

Grazie Maurizio.
Pensa che la palma ho voluto inserirla appositamente biggrin.gif biggrin.gif
Non ho pensato poi di fare uno scatto senza.
Grazie ancora, ciao Ferruccio.
kappona
QUOTE(beppe cgp @ Dec 3 2020, 02:01 PM) *
Allora ne posto un'altra messicano.gif Z6 II + Laowa 15 f/2



Oltre che un ben-tornato, ti faccio i complimenti per questo scatto!
Ciao, Remigio

QUOTE(marmo @ Dec 5 2020, 01:16 PM) *
l'inverno comincia a mordere




vita dura anche per i piccoli




Mi piacciono molto queste due foto! Non è facile vedere delle mucche al pascolo in mezzo alla neve...almeno dalle mie parti! Belle! Complimenti!
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Dec 7 2020, 11:02 PM) *
Grazie Maurizio.
Pensa che la palma ho voluto inserirla appositamente biggrin.gif biggrin.gif
Non ho pensato poi di fare uno scatto senza.
Grazie ancora, ciao Ferruccio.

ohmy.gif se lo hai vicino tornaci, merita, aspetto uno scatto pulito nella sezione Architettura Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 8 2020, 10:53 AM) *
ohmy.gif se lo hai vicino tornaci, merita, aspetto uno scatto pulito nella sezione Architettura Pollice.gif

Magari avercelo vicino. Purtroppo è nell'isola di Minorca. mad.gif
Grazie ancora ciao Ferruccio.
robycass
Su due ruote....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 957.8 KB
lucabenn
Ciao a tutti....
mi piacerebbe sapere se lo stabilizzatore del sensore questa volta interviene con ottiche universali di altri brand, e se ad esempio è possibile attivarlo su un telescopio.?
(cosa fattibile già da diversi anni su altri brand)

ciao
Luca

Maurizio Rossi
QUOTE(lucabenn @ Dec 9 2020, 02:59 PM) *
Ciao a tutti....
mi piacerebbe sapere se lo stabilizzatore del sensore questa volta interviene con ottiche universali di altri brand, e se ad esempio è possibile attivarlo su un telescopio.?
(cosa fattibile già da diversi anni su altri brand)

ciao
Luca

Luca, ti ho risposto di la, funziona vome le altre Z
lucabenn
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 9 2020, 08:52 PM) *
Luca, ti ho risposto di la, funziona vome le altre Z


Scusami Maurizio, non trovo l'altra risposta che avevo chiesto la stessa cosa per la Z5.
Cosa intendi come le altre Z? io non non ne possiedo.

Luca
t_raffaele
QUOTE(lucabenn @ Dec 9 2020, 02:59 PM) *
Ciao a tutti....
mi piacerebbe sapere se lo stabilizzatore del sensore questa volta interviene con ottiche universali di altri brand, e se ad esempio è possibile attivarlo su un telescopio.?
(cosa fattibile già da diversi anni su altri brand)

ciao
Luca

Carissimo Luca, come ben sai, la compatibilità con ottiche non originali
come già riscontrato in passato, anche con le reflex, è sempre da verificare.
Attendiamo anche, qualcuno che ne fa uso, su telescopio.

Saluti@cordialità
Maurizio Rossi
QUOTE(lucabenn @ Dec 10 2020, 11:23 AM) *
Scusami Maurizio, non trovo l'altra risposta che avevo chiesto la stessa cosa per la Z5.
Cosa intendi come le altre Z? io non non ne possiedo.

Luca

Ciao, scusa credevo fossi già informato sulle caratteristiche delle ML Z6 e Z7 uscite prima della Z5, per questo ti ho scritto uguale alle altre Z,

allora vado a spiegarti come funziona il VR del sensore in pratica la stabilizzazione a 5 assi su tutti le ottiche serie S
diciamo fino a cinque stop di stabilizzazione immagine in cinque direzioni (beccheggio, imbardata, rollio, asse X e asse Y)

- Nikon Z 5-6-7i + ottiche serie S dedicate = stabilizzazione a 5 assi delle fotocamera (disattivabile dalla fotocamera)
- Nikon Z 5-6-7 + FTZ + Ottiche AF-S = oltre il VR dell'ottica, stabilizzazione a 3 assi della fotocamera lavorano in simbiosi (qui puoi solo disattivare il vr dell'ottica)
- Nikon Z 5-6-7 + FTZ + Ottiche completamente manuali (es. penso anche un telescopio) = stabilizzazione a 5 assi delle fotocamera (disattivabile dalla fotocamera)

spero di essere stato chiaro al contrario sono qua
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2020, 01:10 PM) *
Ciao, scusa credevo fossi già informato sulle caratteristiche delle ML Z6 e Z7 uscite prima della Z5, per questo ti ho scritto uguale alle altre Z,

allora vado a spiegarti come funziona il VR del sensore in pratica la stabilizzazione a 5 assi su tutti le ottiche serie S
diciamo fino a cinque stop di stabilizzazione immagine in cinque direzioni (beccheggio, imbardata, rollio, asse X e asse Y)

- Nikon Z 5-6-7i + ottiche serie S dedicate = stabilizzazione a 5 assi delle fotocamera (disattivabile dalla fotocamera)
- Nikon Z 5-6-7 + FTZ + Ottiche AF-S = oltre il VR dell'ottica, stabilizzazione a 3 assi della fotocamera lavorano in simbiosi (qui puoi solo disattivare il vr dell'ottica)
- Nikon Z 5-6-7 + FTZ + Ottiche completamente manuali (es. penso anche un telescopio) = stabilizzazione a 5 assi delle fotocamera (disattivabile dalla fotocamera)

spero di essere stato chiaro al contrario sono qua

mi permetto di chiarire che quando non c'è una cpu nella lente, e credo sia il caso anche di un telescopio, occorre dichiarare tramite opzione qual è la lunghezza focale per impostare l'amplificazione della correzione di movimento.
nel caso di focali molto lunghe l'elenco delle possibili impostazioni è a partire dai 500mm in su
500, 600, 800, 1000, 1200, 1400, 1600, 2000, 2400, 2800, 3200, 4000 mm.
altrimenti è solo possibile una correzione parziale impostando la focale più prossima disponibile in elenco.
per esempio io ho usato tranquillamente il 500mm anche a mano libera e qualche volta il 500 duplicato con appoggio o treppiede
ho invece rinunciato ad usare 1,4x500mm perché il 700 non è in tabella e le correzioni con 600 o 800 mi danno risultati peggiori che con un ingrandimento dal 500mm secco.
Attendo sempre una maggiore flessibilità in questo elenco con un aggiornamento che però sembra al momento non previsto per questo problema.
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Dec 10 2020, 02:04 PM) *
mi permetto di chiarire che quando non c'è una cpu nella lente, e credo sia il caso anche di un telescopio, occorre dichiarare tramite opzione qual è la lunghezza focale per impostare l'amplificazione della correzione di movimento.
nel caso di focali molto lunghe l'elenco delle possibili impostazioni è a partire dai 500mm in su
500, 600, 800, 1000, 1200, 1400, 1600, 2000, 2400, 2800, 3200, 4000 mm.
altrimenti è solo possibile una correzione parziale impostando la focale più prossima disponibile in elenco.
per esempio io ho usato tranquillamente il 500mm anche a mano libera e qualche volta il 500 duplicato con appoggio o treppiede
ho invece rinunciato ad usare 1,4x500mm perché il 700 non è in tabella e le correzioni con 600 o 800 mi danno risultati peggiori che con un ingrandimento dal 500mm secco.
Attendo sempre una maggiore flessibilità in questo elenco con un aggiornamento che però sembra al momento non previsto per questo problema.

Questo è sottointeso funziona così anche sulle reflex, ma solo per avere i dati exif corretti e per avere il diaframma funzionante solo come dato sulla macchina,
difattii se si imposta il corretto diaframma a T.A. la fotocamera fa la scakla corretta quando si gira manualmente la ghiera
lucabenn
Grazie per le risposte....
sapevo che la prima Z6 non aveva lo stabilizzatore indipendente, se non sbaglio.

In ogni caso avete chiarito bene quello che volevo sapere.

Di nuovo grazie.

Ciao
beppe cgp
Premesso non lo sappiate già, segnalo che è disponibile Adobe DNG converter aggiornato che converte anche i raw della Z6 II. Questo per chi volesse utilizzare Lightroom nell'attesa che arrivi la versione compatibile.
Lascio un paio di scatti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
marmo
QUOTE(beppe cgp @ Dec 11 2020, 11:51 AM) *
Premesso non lo sappiate già, segnalo che è disponibile Adobe DNG converter aggiornato che converte anche i raw della Z6 II. Questo per chi volesse utilizzare Lightroom nell'attesa che arrivi la versione compatibile.
Lascio un paio di scatti.






Grazie, ma da qualche giorno anche Lightroom e Camera Raw sono stati aggiornati ed aprono i raw della Z6II
mullah
QUOTE(beppe cgp @ Dec 11 2020, 11:51 AM) *
Premesso non lo sappiate già, segnalo che è disponibile Adobe DNG converter aggiornato che converte anche i raw della Z6 II. Questo per chi volesse utilizzare Lightroom nell'attesa che arrivi la versione compatibile.
Lascio un paio di scatti.


Niente male la seconda foto.
Maurizio Rossi
QUOTE(lucabenn @ Dec 11 2020, 10:41 AM) *
Grazie per le risposte....
sapevo che la prima Z6 non aveva lo stabilizzatore indipendente, se non sbaglio.

In ogni caso avete chiarito bene quello che volevo sapere.

Di nuovo grazie.

Ciao

Sono tutte uguali, come dicevo sopra hanno tutte la stabilizzazione nello zoccolo del sensore
e la disattivazione si comporta come sopra descritto naturalmente parlo di tutte le ML Z esclusa la Z50 che non ha nulla e ci sono le ottiche dedicate con VR
Maurizio Rossi
Ottime catture Arci, come ti sembra la nuova arrivata con AF al volo?
Arci66
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 14 2020, 09:14 AM) *
Ottime catture Arci, come ti sembra la nuova arrivata con AF al volo?

Si fatica un po per il primo aggancio, una volta che ha agganciato le percentuali di foto a fuoco nella raffica sono molto buone.
Se faccio un paragone con la D500 quella è istantanea al primo aggancio, ma poi quando seguo e scatto nella sequenza non trovo la stessa percentuale di scatti nitidi che trovo con una Z, anche con la Z 7.
Ovviamente dipende dalla grandezza del soggetto nel frame, se è grande la % che il soggetto riempente nel frame, le Z agganciano senza problemi, se è piccola la % di soggetto nel frame l'AF potrebbe confondersi con lo sfondo.
Se punti un soggetto che sta spiccando il volo a una certa distanza hai il tempo per agganciarlo usando a mestiere il tasto AF-ON, se il soggetto ti spunta all'improvviso, potresti perderlo.
Io credo che manchi ancora un algoritmo di IA (quelli basati su reti neurali) per uccelli e animali in genere che spero possa essere implementato nei prossimi FW e che in questo momento lo stiano facendo girare per sviluppare l'auto apprendimento.
Invece lo hanno fatto e messo a punto bene, oramai, per riconoscimento volti e occhi, anche occhi di animali domestici.
Non è una macchina da scimmionii, forse le Sony e le canon ultime riescono ad essere l'anello mancante. messicano.gif
Con queste Z ci vuole un po di mestiere per questo genere.
Il discorso vale sia con il 200-500 che per il 70-200 moltiplicato.
Il 200-500 va più o meno come va su la D500, la sua velocità del motore af non la vedo rallentata, lo aveva anche misurato Steve Perry, mentre sembra che su i supertele fissi ci sia un piccolo rallentamento del motore AF
Quello che invece mi soddisfa oltre le aspettative è l'accoppiata 70-200 + 2.0X che mi sta facendo pensare seriamente di vendere il 200-500. Per la D500 ho ancora il 500entone ma l'accoppiata Z che arriva a 400 a F5.6 è una grande scoperta.

Quando hai il soggetto in cielo spesso funziona molto bene la modalità auto, al primo aggancio può essere più efficace delle modalità dynamic, Wide Small o punto singolo. Con le altre se becchi il cielo l'AF può iniziare a fare hunting con la auto no.
Il problema secondo me è che dovrebbero dare la possibilità di cambiare le modalità di AF senza usare la ghiera.
Se ci fosse in alternativa la sola pressione di un tasto Fn operativamente sarebbe più efficace oltre il discorso di dare un algoritmo AI per questo tipo di fotografia.
For the records
Le immagine sopra sono tutte croppate.

Maurizio Rossi
Grazie per aver lasciato un tuo pensiero Pollice.gif
carando
Altri due scatti per il club e complimenti a tutti come sempre.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.9 MB

Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Bella la prima Ferruccio, se la bici fosse stata girata dalla parte dello scatto era ottima
bei colori Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 14 2020, 08:22 PM) *
Bella la prima Ferruccio, se la bici fosse stata girata dalla parte dello scatto era ottima
bei colori Pollice.gif

Maurizio come sempre ti ringrazio. smile.gif
Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Nuovo Aggio FW per la Z6II, da ver.1.01----->1.02 dove risolvono una cosetta sull'esposizione corretta con Flash su AF Auto
a breve il collega Alessandro aggiornerà la pagina in Evidenza Pollice.gif
victorzero
Felicissimo del nuovo acquisto, offro da bere a tutti un caffè senza zucchero però perchè sono in bolletta... laugh.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

... da notare la definizione delle ciglia anche a f 2.8

Clicca per vedere gli allegati

Saluti

Alessandro
Maurizio Rossi
Complimenti per l'acquisto, e buone le prove fatte Pollice.gif
victorzero
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2020, 09:44 PM) *
Complimenti per l'acquisto, e buone le prove fatte Pollice.gif


Grazie Mauri!! wink.gif
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
Nuovo aggiornamento FW per la Z6, implementazioni nuove e sistemazione di qualche errore
lo trovate in evidenza, il collega ha già aggiornato la pagina Pollice.gif
victorzero
Primo focus stacking.
Ne consiglio la visione in visualizza originale!!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Saluti

Alessandro

olivertwist
QUOTE(victorzero @ Dec 20 2020, 10:21 AM) *
Primo focus stacking.
Ne consiglio la visione in visualizza originale!!!




Saluti

Alessandro

Bellissima!!! L'hai fatta utilizzando l'apposita voce di menù della macchina o hai scelto tu i diversi piani di messa a fuoco? Se hai usato la voce di menù, quali sono state le impostazioni?
victorzero
QUOTE(olivertwist @ Dec 20 2020, 11:04 AM) *
Bellissima!!! L'hai fatta utilizzando l'apposita voce di menù della macchina o hai scelto tu i diversi piani di messa a fuoco? Se hai usato la voce di menù, quali sono state le impostazioni?


Ho utilizzato la voce di menu e ho seguito i consigli del manuale.
Ho realizzato 50 scatti al minimo scostamento di fuoco.
Naturalmente la prima MAF deve essere sulla parte del fiore più vicino all'obiettivo.
Poi in realtà i fotogrammi utili sono poco più di 20 ma queste sono le impostazioni ottimali.
100 iso scatto di 3 secondi diaframma 7.1
Ho dato successivamente in pasto i frame a Helicon Focus che in pochi secondi mi ha realizzato l'immagine con le impostazioni di default, quindi ho salvato in tif per poi correggere il WB visto che avevo scattato con la luce led della sala. Poi con topaz mask ho fatto una mascheratura dello sfondo rendendolo nero per avere il massimo contrasto.
Ecco, questo è tutto. Grazie per l'apprezzamento.
Saluti

Alessandro
olivertwist
QUOTE(victorzero @ Dec 20 2020, 12:04 PM) *
Ho utilizzato la voce di menu e ho seguito i consigli del manuale.
Ho realizzato 50 scatti al minimo scostamento di fuoco.
Naturalmente la prima MAF deve essere sulla parte del fiore più vicino all'obiettivo.
Poi in realtà i fotogrammi utili sono poco più di 20 ma queste sono le impostazioni ottimali.
100 iso scatto di 3 secondi diaframma 7.1
Ho dato successivamente in pasto i frame a Helicon Focus che in pochi secondi mi ha realizzato l'immagine con le impostazioni di default, quindi ho salvato in tif per poi correggere il WB visto che avevo scattato con la luce led della sala. Poi con topaz mask ho fatto una mascheratura dello sfondo rendendolo nero per avere il massimo contrasto.
Ecco, questo è tutto. Grazie per l'apprezzamento.
Saluti

Alessandro

Grazie proverò anch'io, veramente molto ben fatta.
Ciao.

Oliviero.
fabri_nikon86
Buonasera ragazzi! Z6II arrivata nelle mie mani..Peccato l'ennesimo lockdown! Spero di poterla testare almeno qui al parco da me
carando
Sempre per il nostro club.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB

E come sempre un saluto a tutti Ferruccio.
maxter
Belle foto. Bei colori, composizioni, idee.
Maurizio Rossi
QUOTE(victorzero @ Dec 20 2020, 10:21 AM) *
Primo focus stacking.
Ne consiglio la visione in visualizza originale!!!




Saluti

Alessandro

Bravo Ale, ottimo scatto complimenti Pollice.gif

QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 20 2020, 08:48 PM) *
Buonasera ragazzi! Z6II arrivata nelle mie mani..Peccato l'ennesimo lockdown! Spero di poterla testare almeno qui al parco da me

Ottimo Pollice.gif
victorzero
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 21 2020, 09:00 AM) *
Bravo Ale, ottimo scatto complimenti Pollice.gif
Ottimo Pollice.gif


Grazie Mauri!
Buone feste a tutti!

Alessandro
Arci66
Gran bella macchina, ottimo accoppiata per la mia Z7 quando è comodo avere due corpi a portata di mano
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
marmo
QUOTE(Arci66 @ Dec 21 2020, 09:52 PM) *
Gran bella macchina, ottimo accoppiata per la mia Z7 quando è comodo avere due corpi a portata di mano


Inutile.....queste Z lasciano a bocca aperta...
Maurizio Rossi
QUOTE(carando @ Dec 20 2020, 08:58 PM) *
Sempre per il nostro club.






E come sempre un saluto a tutti Ferruccio.

Bei colori e bei minimale, bravo e buon occhio Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 22 2020, 12:59 PM) *
Bei colori e bei minimale, bravo e buon occhio Pollice.gif

Sempre e comunque graditi i tuoi interventi. grazie.gif
Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Dec 21 2020, 09:52 PM) *
Gran bella macchina, ottimo accoppiata per la mia Z7 quando è comodo avere due corpi a portata di mano


Bello sia lo scatto che la modella, complimenti Pollice.gif
olivertwist
Buon giorno a tutti, ho appena acquistato il 70-200 per la mia Z6, non ho nessuna idea di quali funzioni assegnare ai pulsanti Fn, mi date qualche suggerimento? Sicuramente è una scelta personale secondo il proprio modo di fotografare, ma mi potreste indicare come li avete impostati voi e quali vantaggi offrono?
Attendo vostre preziose notizie, grazie.

Oliviero.
marmo
QUOTE(olivertwist @ Dec 23 2020, 12:08 PM) *
Buon giorno a tutti, ho appena acquistato il 70-200 per la mia Z6, non ho nessuna idea di quali funzioni assegnare ai pulsanti Fn, mi date qualche suggerimento? Sicuramente è una scelta personale secondo il proprio modo di fotografare, ma mi potreste indicare come li avete impostati voi e quali vantaggi offrono?
Attendo vostre preziose notizie, grazie.

Oliviero.

per esempio l'attivazione del tracking del soggetto, poi dipende dai generi a cui ti dedicherai
victorzero
QUOTE(olivertwist @ Dec 23 2020, 12:08 PM) *
Buon giorno a tutti, ho appena acquistato il 70-200 per la mia Z6, non ho nessuna idea di quali funzioni assegnare ai pulsanti Fn, mi date qualche suggerimento? Sicuramente è una scelta personale secondo il proprio modo di fotografare, ma mi potreste indicare come li avete impostati voi e quali vantaggi offrono?
Attendo vostre preziose notizie, grazie.

Oliviero.


Innanzitutto complimenti per l'acquisto! E' una lente meravigliosa. guru.gif
Personalmente ho assegnato al pulsante fn2 la funzione tracking che però si attiva solo in AFC, e al pulsante Fn1 ho assegnato MIO MENU nel quale ho salvato MODO AF(AFS, AFC e MANUAL FOCUS) e la voce PUNTO AF, non sono sicuro sia la descrizione corretta ma corrisponde a PIN POINT, SINGOLO, GRUPPO, DINAMICO e può darsi che ne scordi qualcun'altro, ad ogni modo puoi mettere quello a cui tieni di più... qualcos'altro che potrei aggiungere a mio menu potrebbe essere la riduzione vibrazioni(VR) giusto per avere una scorciatoia... Alla ghiera personalizzabile invece gli ho assegnato la compensazione dell'esposizione.
Ma questa è una scelta personale con cui mi trovo bene per il mio modo di fotografare come hai detto tu.
Buona serata e BUONE FESTE Oliviero.

Alessandro
olivertwist
QUOTE(victorzero @ Dec 23 2020, 06:03 PM) *
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! E' una lente meravigliosa. guru.gif
Personalmente ho assegnato al pulsante fn2 la funzione tracking che però si attiva solo in AFC, e al pulsante Fn1 ho assegnato MIO MENU nel quale ho salvato MODO AF(AFS, AFC e MANUAL FOCUS) e la voce PUNTO AF, non sono sicuro sia la descrizione corretta ma corrisponde a PIN POINT, SINGOLO, GRUPPO, DINAMICO e può darsi che ne scordi qualcun'altro, ad ogni modo puoi mettere quello a cui tieni di più... qualcos'altro che potrei aggiungere a mio menu potrebbe essere la riduzione vibrazioni(VR) giusto per avere una scorciatoia... Alla ghiera personalizzabile invece gli ho assegnato la compensazione dell'esposizione.
Ma questa è una scelta personale con cui mi trovo bene per il mio modo di fotografare come hai detto tu.
Buona serata e BUONE FESTE Oliviero.

Alessandro

Grazie Alessandro, sicuramente devo decidere io in base ai mie interessi fotografici, volevo qualche esempio secondo le esperienze di ognuno, aspetto le indicazioni di qualcun'altro possessore del mitico zoom che devo ancora provare. Grazie ancora e buone feste anche a te.

Oliviero.
Maurizio Rossi
QUOTE(olivertwist @ Dec 23 2020, 12:08 PM) *
Buon giorno a tutti, ho appena acquistato il 70-200 per la mia Z6, non ho nessuna idea di quali funzioni assegnare ai pulsanti Fn, mi date qualche suggerimento? Sicuramente è una scelta personale secondo il proprio modo di fotografare, ma mi potreste indicare come li avete impostati voi e quali vantaggi offrono?
Attendo vostre preziose notizie, grazie.

Oliviero.


Ciao Oliviero, complimenti per il grande acquisto, splendida ottica,
si queste personalizzazioni sono del tutto personali, ma ti posso dire che un po per il tempo un po per questo periodo...
sul mio non l'ho ancora impostato, riceve ben 21 impostazioni diverse per cui puoi sbizzarrirti su cosa mettere,
io metterei la funzione che ti serve di più calcolando quelle che hai già dato a quelli del corpo macchina,
non farli uguali e poi li puoi cambiare quando vuoi Pollice.gif
appena ho tempo lo imposto e poi ti dico.

Auguri
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.