Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
carando
QUOTE(marmo @ May 23 2022, 09:38 PM) *
Concordo col giudizio di Maurizio, la seconda ha un quid in più

Grazie anche a te, ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
QUOTE(clod 64 @ May 20 2022, 09:47 PM) *
Buonasera,una foto di questa orchidea sambucina fatta oggi,tanto per prendere confidenza con la macchina

Bello scatto Pollice.gif
plxmas
fresca fresca di ieri sera

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 993.9 KB
Maurizio Rossi
Bello scatto mi piace, anche se personalmente avrei tagiato un po in alto Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 24 2022, 10:47 PM) *
Bello scatto mi piace, anche se personalmente avrei tagiato un po in alto Pollice.gif

non so per quale motivo la pensi così. ma rispetto la tua opinione.

nelle mie intenzioni c'era proprio di dare tanta aria sopra come spazio negativo e tenere lei quasi a filo del fotogramma sotto quasi a sorgere dall'acqua con un filo di rocce.
sono talmente tanto convinto di questa cosa che mi rode doverla tagliare su per postarla su instagram. rolleyes.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ May 25 2022, 11:36 AM) *
non so per quale motivo la pensi così. ma rispetto la tua opinione.

nelle mie intenzioni c'era proprio di dare tanta aria sopra come spazio negativo e tenere lei quasi a filo del fotogramma sotto quasi a sorgere dall'acqua con un filo di rocce.
sono talmente tanto convinto di questa cosa che mi rode doverla tagliare su per postarla su instagram. rolleyes.gif

La penso così semplicemente perchè personalmene tanto spazio così sopra per un ritratto
non aggiunge nulla anzi distoglie lo sguardo e si perde su quella parte specie su una centralità così,
questo naturalmente è una mia visione e un mio gusto poi ognuno fa quello che crede sia corretto per lui stesso.
enzo.vera
QUOTE(plxmas @ May 24 2022, 05:26 PM) *
fresca fresca di ieri sera




Per certi versi, mi fa venire in mente la Venere di Botticelli.
Non mi dispiace lo spazio sopra.
Non credo che distolga lo sguardo.

Il bello dei forum, credo che sia sempre la moltitudine di opinioni che si possono "raccogliere", a prescindere dalla "autorevolezza" di chi si esprime (a scanso di equivoci, mi sto riferendo a me).
La modella mi sembra "statutaria"; mi piacerebbe vederla in un ritratto stile Helmut Newton (...e non intendo un nudo......sempre a scanso di equivoci.).
plxmas
QUOTE(enzo.vera @ May 26 2022, 03:10 PM) *
Per certi versi, mi fa venire in mente la Venere di Botticelli.


ohhhh, Enzo... qui si vola alto. grazie grazie grazie.

QUOTE(enzo.vera @ May 26 2022, 03:10 PM) *
Non mi dispiace lo spazio sopra.
Non credo che distolga lo sguardo.

Il bello dei forum, credo che sia sempre la moltitudine di opinioni che si possono "raccogliere", a prescindere dalla "autorevolezza" di chi si esprime (a scanso di equivoci, mi sto riferendo a me).


ma infatti, rispetto e penso che l'opinione di Maurizio al riguardo non abbia niente di sbagliato. anzi! arricchisce di punti di vista quello che proviamo a fare quotidianamente con la fotografia, cioè avere delle prospettive personali.

QUOTE(enzo.vera @ May 26 2022, 03:10 PM) *
La modella mi sembra "statutaria"; mi piacerebbe vederla in un ritratto stile Helmut Newton (...e non intendo un nudo......sempre a scanso di equivoci.).

si, concordo. ma lei non è ancora "pronta" a sviluppare un certo senso estetico.
ha una idea di se e del proprio corpo molto fashion (legata all'outfit) e poco glam (legata al corpo).
e, sinceramente, io non ne sarei comunque all'altezza. chissà... spero di crescere ancora.
BPisano
Appena la apro dallo scatolo provo il mio nuovo regalo Nikon z6 ii speriamo bene.


Bruno
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ May 27 2022, 07:02 PM) *
Appena la apro dallo scatolo provo il mio nuovo regalo Nikon z6 ii speriamo bene.
Bruno

Complimenti Bruno, attendiamo le foto Pollice.gif
Ti ricordo che eventualmente esiste il club specifico https://www.nikonclub.it/forum/CLUB_Nikon_Z...II-t406563.html
Ciao!!
Maurizio Rossi
OHHH finalmente hai fatto l'upgrade tanto atteso...
bene ottimo acquisto, sono contento che non te ne pentirai,
come dice il collega c'è già un CLUB dedicato sempre su questa pagina,
appena leggi unisco questa con quella ed andiamo avanti la, grazie
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ May 27 2022, 10:14 PM) *
Complimenti Bruno, attendiamo le foto Pollice.gif
Ti ricordo che eventualmente esiste il club specifico https://www.nikonclub.it/forum/CLUB_Nikon_Z...II-t406563.html
Ciao!!


Ciao Raffaele, si il prima pissibile.

Grazie

ok x il club

Bruno


QUOTE(Maurizio Rossi @ May 28 2022, 09:33 AM) *
OHHH finalmente hai fatto l'upgrade tanto atteso...
bene ottimo acquisto, sono contento che non te ne pentirai,
come dice il collega c'è già un CLUB dedicato sempre su questa pagina,
appena leggi unisco questa con quella ed andiamo avanti la, grazie


Ciao Maurizio, si diciamo che ero in attesa da un po di tempo, adesso il tempo di studiarla e vado a raffica, dovrete sopportarmi messicano.gif

Si unisci pure ok perfetto

Bruno
Maurizio Rossi
Ok le aspettiamo Pollice.gif unite le discussioni
clod 64
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Buongiorno a tutti inserisco alcune foto che ho fatto ieri per testare il tanto discusso autofocus della Z6II
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Maurizio Rossi
Ciao come ti sei trovato?? hai fatto belle catture Pollice.gif
clod 64
Ciao Maurizio, mi sono trovato bene, devo ancora fare pratica perchè il genere di foto che faccio è difficile,quando vai in montagna sei stanco, hai il fiatone e dai colpa alla macchina perchè non hai una foto a fuoco mentre sei te che muovi. Poi lo scatto silenzioso è un plus. Comunque direi soddisfatto

Dicono che la batteria ha un'autonomia di circa 400 scatti,io ieri ne ho fatte1040.
BPisano
Ecco le mie prime prove con la z6 ii ho provato in una chiesa molto scura forse la più scura di Napoli.

Che ne dite di questi scatti fatto a mano libera con il 24-70?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Alessandro Castagnini
Hai fatto l'upgrade? smile.gif
Dai, non sono male... wink.gif

Continua così!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(clod 64 @ May 29 2022, 03:36 PM) *
Ciao Maurizio, mi sono trovato bene, devo ancora fare pratica perchè il genere di foto che faccio è difficile,quando vai in montagna sei stanco, hai il fiatone e dai colpa alla macchina perchè non hai una foto a fuoco mentre sei te che muovi. Poi lo scatto silenzioso è un plus. Comunque direi soddisfatto

Dicono che la batteria ha un'autonomia di circa 400 scatti,io ieri ne ho fatte1040.

Ci credo la fatica a volte si fa sentire e nfluisce... bisogna riposarsi un po tongue.gif
sono contento ti sia trovato bene e per la Batteria beh di voci ne girano tante ,
ma dipende sempre che uso se ne fa... impostazioni visione play ecc.
concordo con te sulla durata Pollice.gif
mariomarcotullio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Ciao ragazzi, è una pò che non mi faccio vivo ma, vi garantisco, la Z6 funziona ancora perfettamente messicano.gif

P.S. Ma , questa estate, è previsto qualche evento Nikon. Quelli del 2018_19 sono state delle esperienze magnifiche che ripeterei volentieri.

Maurizio Rossi


ATTENZIONE!!!!
Ciao Ragazzi, questa sera dalle ore 22:00 circa alle ore 5:00 circa di domattina
saremo off-line per una manutenzione straordinaria sui server che ospitano il Nikonclub e tutti i siti Nital
questo per migliorare ancor più i servizi,
ci scusiamo per il disagio a domani wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ May 30 2022, 09:04 PM) *


Ciao ragazzi, è una pò che non mi faccio vivo ma, vi garantisco, la Z6 funziona ancora perfettamente messicano.gif

P.S. Ma , questa estate, è previsto qualche evento Nikon. Quelli del 2018_19 sono state delle esperienze magnifiche che ripeterei volentieri.


Bentornato Mario, passa più spesso con i tuoi scatti... spero presto per i vari Live Pollice.gif
plxmas
QUOTE(clod 64 @ May 29 2022, 03:36 PM) *
Dicono che la batteria ha un'autonomia di circa 400 scatti,io ieri ne ho fatte1040.

si, è più o meno l'autonomia che faccio anche io con una carica.
clod 64
Buonasera a tutti,ancora uno scatto per prendere confidenza con la Z6II.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
BPisano
Buonasera aggiungo ancora uno scatto di prova con la mia z6 ii.

Questa volta provato un Croop di un ritratto fatto con un ottica non adatta e devo dire che è davvero apprezzabile nonostante il taglio mantiene una buona nitidezza e dettaglio.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 30 2022, 09:47 PM) *
Bentornato Mario, passa più spesso con i tuoi scatti... spero presto per i vari Live Pollice.gif


Ciao Maurizio, tienici informati. Spero, presto, di poter tornare a stringerci la mano.
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ May 31 2022, 07:29 PM) *
Ciao Maurizio, tienici informati. Spero, presto, di poter tornare a stringerci la mano.

Ma certamente carissimo non vedo l'ora... Pollice.gif
plxmas
qualche scatto in fretta e furia.
nikon z6ii ftz e 50mm

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Alessandro Castagnini
A quanto vedo la fretta non sempre è una cattiva consigliera 😊👍
plxmas
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2022, 11:55 AM) *
A quanto vedo la fretta non sempre è una cattiva consigliera 😊👍

grazie Ale

è il vantaggio di lavorare con persone esperte.
(lei è terza classificata a Miss Italia 2021, sono bastate 3 indicazioni in croce che ha subito recepito e il photoshoot è andato liscio come l'olio)

un peccato non avere più tempo per spingere di più.
Alessandro Castagnini
Vero, con le pro si lavora in maniera mooolto più semplice e veloce 😊
plxmas
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 1 2022, 11:59 AM) *
Vero, con le pro si lavora in maniera mooolto più semplice e veloce 😊

ti dico solo che ho avuto a disposizione 40 minuti per fare 2 abiti e un costume con lei, due costumi con due altre modelle (miss qualcosa non ricordo).

per il prossimo impegno, che dovrebbe essere con Miss Italia, ho chiesto almeno 45 minuti solo con lei.

certe volte manager/sponsor non si rendono conto di quel che facciamo.
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Jun 1 2022, 11:32 AM) *

Molto buone queste, preferisco l'ultima per una posa molto elegante, a partire dalla posizione dei piedi alla torsione del busto,
bravo,
lavorare con modelle esperte è un valore aggiunto notevole Pollice.gif
RosannaFerrari
Buongiorno

Z6 con il 105 e FTZ

Vanessa dell'ortica, nata stamattina

Ciao
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Alessandro Castagnini
Bel click! smile.gif
BPisano
Io continuo a provarla in condizioni per me difficili orai brutti x studiarla al meglio.
Devo dire che l'obbiettivo kit di solito non è tanto ben visto ma questo 24-70 io credo che abbia tante qualità e tanta nitidezza .

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
BPisano
Aggiungo anche io qualche scatto della z6ii con 24-70 in condizioni di luce dura, e devo dire che questo obbiettivo da kit non è x nulla male.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Jun 2 2022, 07:42 PM) *
Io continuo a provarla in condizioni per me difficili orai brutti x studiarla al meglio.
Devo dire che l'obbiettivo kit di solito non è tanto ben visto ma questo 24-70 io credo che abbia tante qualità e tanta nitidezza .

Bruno



Ciao Bruno mi fa piacere che stai studiando. Senti osservando questo click, volevo chiederti se x caso (certamente direi) Hai tagliato in post
una buona fetta di primissimo piano?? Ti chiedo questo perchè x quanto la foto sia ben leggibile, trovo non lo sia nella totalità. Mi sbaglio??
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Jun 2 2022, 10:17 PM) *
Ciao Bruno mi fa piacere che stai studiando. Senti osservando questo click, volevo chiederti se x caso (certamente direi) Hai tagliato in post
una buona fetta di primissimo piano?? Ti chiedo questo perchè x quanto la foto sia ben leggibile, trovo non lo sia nella totalità. Mi sbaglio??


Ciao Raffaele, no il taglio è stato minimo.
Sai cos'e che per fotografare in posizione diversa dovrei stare al centro della strada dove passano le auto, mentre qui è un lato che e costeggiato da un marciapiede x cui ho trovato questo spazio ed ho scattato ma in primo piano è cosi taglio minimo.

Grazie x il passaggio è l'osservazione.

Bruno
t_raffaele
Pollice.gif un po dipende anche dalla luce,sicuramente in altro orario con una
Illuminazione piu morbida il risultato migliora. wink.gif
Alessandro Castagnini
Il 24-70 del kit è una gran bella lente smile.gif
Comunque, a parte la distorsione, mi sembra di vedere una dominante giallina. Ma potrebbe essere il monitor che sto usando, non propriamente adatto per le foto.

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Jun 3 2022, 08:13 AM) *
Pollice.gif un po dipende anche dalla luce,sicuramente in altro orario con una
Illuminazione piu morbida il risultato migliora. wink.gif


Ciao Raf, spiega meglio in cosa trovi poca leggibilità x capire forse erro qualcosa? Macchina nuova settarla x bene è importante

Bruno


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 3 2022, 08:54 AM) *
Il 24-70 del kit è una gran bella lente smile.gif
Comunque, a parte la distorsione, mi sembra di vedere una dominante giallina. Ma potrebbe essere il monitor che sto usando, non propriamente adatto per le foto.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, si la scelta del wb piu caldo è stata una mia scelta visto l'ora di scatto con luce molto dura ho preferito questo wb x non avere quello stacco netto con le alte luci.
La distorsione con Capture nd la risolvo?

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 2 2022, 02:03 PM) *
Buongiorno

Z6 con il 105 e FTZ

Vanessa dell'ortica, nata stamattina

Ciao
Rosanna



Brava Rosanna, si inizia la stagione dai, quest'anno vediamo se riesco a fare qualcosa anch'io...
tutto bene??
Maurizio Rossi
Ciao Bruno, come ti ho detto su un'altra discussione, le immagini le mettiamo nel Club, altrimenti creiamo doppioni vietati dal regolamenti,
nuovamente ti dico che appena leggi unisco
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2022, 01:01 PM) *
Ciao Bruno, come ti ho detto su un'altra discussione, le immagini le mettiamo nel Club, altrimenti creiamo doppioni vietati dal regolamenti,
nuovamente ti dico che appena leggi unisco



Ok
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Jun 3 2022, 10:02 AM) *
Ciao Raf, spiega meglio in cosa trovi poca leggibilità x capire forse erro qualcosa? Macchina nuova settarla x bene è importante

Bruno

Trovo che l'intera immagine risulta essere pochino soft. Il motivo x cui ti ho chiesto se hai eseguito un bel crop . Ma come ho già precisato
quasi certamente dipende dalla luce. Ti chiedo quale tipo di Picture Control utilizzi?? Un piccolo intervento tanto x provare a rendere l'idea
di una foto pochino più croccante. Niente di che... wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
marmo
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 2 2022, 02:03 PM) *
Buongiorno

Z6 con il 105 e FTZ

Vanessa dell'ortica, nata stamattina

Ciao
Rosanna


Complimenti Rosanna, avrei voglia di mettermi a fare qualche farfalla anch'io ma non so da che parte cominciare, in pianura da me si vede poco o niente e di venire all'alba in Monferrato non sono ancora così motivato
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Jun 3 2022, 05:11 PM) *
Trovo che l'intera immagine risulta essere pochino soft. Il motivo x cui ti ho chiesto se hai eseguito un bel crop. Ma come ho già precisato
quasi certamente dipende dalla luce. Ti chiedo quale tipo di Picture Control utilizzi?? Un piccolo intervento tanto x provare a rendere l'idea
di una foto pochino più croccante. Niente di che... wink.gif

Clicca per vedere gli allegati


Ciao Raffaele, a ecco adesso capisco la tua osservazione.

Il picture controll io quando fotografo monumenti spesso netti ritratti e alcune volte paesaggio ma ritratti è quello che uso sbaglio?

Bruno
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Jun 3 2022, 07:24 PM) *
Ciao Raffaele, a ecco adesso capisco la tua osservazione.

Il picture controll io quando fotografo monumenti spesso netti ritratti e alcune volte paesaggio ma ritratti è quello che uso sbaglio?

Bruno

Allora Bruno, a parte che come già saprai, se lavori in Raw con i sw nikon puoi sempre provare a scegliere quello che più ti soddisfa.
Generalmente io lascio sempre su SD (standard). Certo è che, se anche in fase di sviluppo lasci su ritratto, per questo genere di foto
il risultato è quello di cui abbiamo discusso. wink.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Jun 3 2022, 08:15 PM) *
Allora Bruno, a parte che come già saprai, se lavori in Raw con i sw nikon puoi sempre provare a scegliere quello che più ti soddisfa.
Generalmente io lascio sempre su SD (standard). Certo è che, se anche in fase di sviluppo lasci su ritratto, per questo genere di foto
il risultato è quello di cui abbiamo discusso. wink.gif


ok perfetto grazie Raffaele

Bruno
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.