Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
FotoGolfer
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 14 2019, 02:44 PM) *
In crisi d�astinenza da NYC... devo tornarci smile.gif

Ahahahahaha.

MET gli spazi sono enormi!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Ora torno al lavoro�

Ciao

Enrico
FotoGolfer
MET esplosione strumenti a fiato.
Anche l'esposizione di pezzi normali a NYC diventa un qualcosa di straordinario!

IPB Immagine

Quando volete che smetta ditelo!

ciao

Enrico
Maurizio Rossi
Ma che smettere vai vai senza problemi, belle immagini di un posto che prima o poi visiter�... Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Non ci si stanca di NYC... soprattutto di quei posti che, per un motivo o per un altro (principalmente fattore tempo) non sono riuscito a vedere. smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
FotoGolfer
Al Guggenheim anche la sala da lettura e il bar hanno un qualcosa di speciale.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

Ciao

Enrico
Maurizio Rossi
Ottima la seconda sembra che gli operai della foto guardino quella donna che passeggia smile.gif Pollice.gif
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 15 2019, 02:06 PM) *
Ottima la seconda sembra che gli operai della foto guardino quella donna che passeggia smile.gif Pollice.gif

Si mia moglie!

Stardust, locale a Broadway, dove camerieri e alcuni commensali si esibiscono dal vivo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Ciao

Enrico
FotoGolfer
Freedom Tower vicina a Liberty street

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Ciao

Enrico
kappona
QUOTE(FotoGolfer @ May 15 2019, 09:20 PM) *
Freedom Tower vicina a Liberty street

Ciao

Enrico

Enrico, non � facile commentare le tue belle foto di NY...perch� sono, una pi� bella di un'altra! Bravo!
Ciao,
Remigio
FotoGolfer
Grazie Remigio, sono veramente contento dell'esperienza fatta e condividerla mi rende molto felice.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

Quando arrivi nello spiazzo dove c'erano le torri gemelle e vedi i due buchi���..non riesci a fare altro che restare in silenzio (non sono riuscito che a fare questa foto).

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Buonanotte

Enrico
GrimoaldoRuscito
aggiornamento z6!!!!

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/327.html
Maurizio Rossi
Si finalmente � uscito il mitico aggio che tanto si aspettava, il tempo passa ragazzi e anche velocemente...
si parlava di Maggio mesi fa e sembrava non arrivasse mai... ohmy.gif
aggiornate e fate sapere come vi sembra....
Alessandro Castagnini
Aggiornate anche il software smile.gif :

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.html
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Attenzione.....

Ok ragazzi per il problema del VR sollevato dal sottoscritto e fatto arrivare tramite il tecnico NItal (che ringrazio)
direttamente a Nikon Japan, questa la soluzione che la casa madre ha fatto sapere...
per maggior ragguagli sono disponibile in privato, grazie...

QUI trovate il controllo da fare.

PS: se qualcuno fosse rimatro indietro, spiego brevemente quanto.
collegando un'ottica AF-S con il VR lo stesso rimane attivo sempre fino allo stand-by della stessa ML
mentre invece il VR si deve sganciare dopo qualce sec.
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 09:19 AM) *
Attenzione.....

Ok ragazzi per il problema del VR sollevato dal sottoscritto e fatto arrivare tramite il tecnico NItal (che ringrazio)
direttamente a Nikon Japan, questa la soluzione che la casa madre ha fatto sapere...

QUI trovate il controllo da fare.

PS: se qualcuno fosse rimatro indietro, spiego brevemente quanto.
collegando un'ottica AF-S con il VR lo stesso rimane attivo sempre fino allo stand-by della stessa ML
mentre invece il VR si deve sganciare dopo qualce sec.

ti ringrazio Maurizio per aver condiviso. Il Richiamo parla di "Ci � stato segnalato che la funzione riduzione vibrazioni (VR) incorporata in alcune fotocamere mirrorless Z 7 e Z 6 non raggiunge il suo pieno potenziale. Ripareremo le fotocamere interessate gratuitamente." Cio� il vr interno della mirrorless non funziona. Noi abbiamo un'altro problema cio�: il vr dell'ottica rimane acceso. la mia fotocamera non rientra nei seriali. � stata aggiornata a versione 2.0, il 70-200 vr nikon continua a fare lo stessa cosa, cio� il vr rimane acceso fino allo stand-by.
Marco Senn
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 09:19 AM) *

La mia non risulta tra quelle "infette" secondo il link ma il problema con le ottiche VR ce l'ha (come quasi tutte mi � parso di capire). Verificheresti, dato che anche tu hai rilevato con la tua il problema, se la tua macchina rientra tra quelle che il link segnala? Grazie
shadowman!!
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ May 16 2019, 10:15 AM) *
ti ringrazio Maurizio per aver condiviso. Il Richiamo parla di "Ci � stato segnalato che la funzione riduzione vibrazioni (VR) incorporata in alcune fotocamere mirrorless Z 7 e Z 6 non raggiunge il suo pieno potenziale. Ripareremo le fotocamere interessate gratuitamente." Cio� il vr interno della mirrorless non funziona. Noi abbiamo un'altro problema cio�: il vr dell'ottica rimane acceso. la mia fotocamera non rientra nei seriali. � stata aggiornata a versione 2.0, il 70-200 vr nikon continua a fare lo stessa cosa, cio� il vr rimane acceso fino allo stand-by.

ho controllato adesso con due ottiche Fmount, il 70-200mm VR FL e il 500 F/5,6 PF, dopo avere commutato il VR a off con entrambi e inquadrando nel mirino si nota che non � attivo specialmente con il 500mm (la mia mano non � del tutto ferma), scattando e andando a vedere i dati della foto alla voce VR non risulta niente, mentre se attivo trovo normal o sport.
Maurizio Rossi
QUOTE(Marco Senn @ May 16 2019, 10:44 AM) *
La mia non risulta tra quelle "infette" secondo il link ma il problema con le ottiche VR ce l'ha (come quasi tutte mi � parso di capire). Verificheresti, dato che anche tu hai rilevato con la tua il problema, se la tua macchina rientra tra quelle che il link segnala? Grazie

Difatti anche la mia sto controllando e chiedendo il perch�... attendete una mia in merito grazie
shadowman!!
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 11:05 AM) *
Difatti anche la mia sto controllando e chiedendo il perch�... attendete una mia in merito grazie

ma anche a te non si disattiva?
kappona
Giornata fortunata! Controllato se la Z6 rientrava nel problema, tutto a posto!
Infine ho fatto l'aggiornamento della Z6 al nuovo 2.00 ed inoltre anche quello della D850!
Ad oggi ho tutte due le fotocamere aggiornate!
Buona giornata ragazzi!
Remigio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Brugge
IPB Immagine

[url='https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2449244']

IPB Immagine

IPB Immagine
[/url]
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Alessandro Castagnini
Bene Remigio, bella serie smile.gif
Come ti sembra il nuovo firmare? Hai gi� provato l�AF occhi?

Per il discorso VR, come Maurizio ha scritto sopra, aspetta sue nuove prima di cantare vittoria smile.gif

Ciao,
Alessandro.
paolo92
sto cominciando a provare l'eye AF... ma non c'� un sistema per attivarlo istantaneamente, assegnando un pulsantino come fa Sony? Sarebbe comodissimo... possibile che in Nikon non ci abbiano pensato???
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ May 16 2019, 11:10 AM) *
ma anche a te non si disattiva?

Vincenzo io sono stato quello che lo ha scoperto, non sulla mia ma su quella che ho avuto circa un mese in prova appena uscita la versione definitiva,
e ricordo era una 7, poi ho preso la 6 e lo fa anche quella che ho attualmente
da subito avevo scritto ai vertici alti e cos� � stato fatto questo richiamo, ora vediamo
nel frattempo sto aggiornando al 2.00 smile.gif
Marco Senn
QUOTE(paolo92 @ May 16 2019, 12:06 PM) *
sto cominciando a provare l'eye AF... ma non c'� un sistema per attivarlo istantaneamente, assegnando un pulsantino come fa Sony? Sarebbe comodissimo... possibile che in Nikon non ci abbiano pensato???

Puoi assegnare un pulsante alla modalit� AF e lasciare la funzione attiva quando sei in AF AUTO. Io ho usato il touch screen e la cosa si � attivata subito. Io preferisco cos� tanto tempo 15' ho gi� dimenticato che funzioni ho assegnato ai pulsanti... Comunque provato su me stesso davanti allo specchio funziona e anche bene. Stasera lo testo con pi� soggetti.
Alessandro Castagnini
Provatelo anche per il video, se possibile smile.gif
superlioto
Idem

Idem anche per la mia sul macro 105
Maurizio Rossi
Ale mi sa che per il video questa funzione � disabilitata devo verificare ma ....

Ciao, ne avevamo parlato mesi fa, in pratica con le ottiche AF-S con VR attivo sull'ottica, accesa la Z il VR rimane sempre attivo con il motore sempre in funzione,
mentre con le reflex si sgancia dopo alcuni sec. fino alla riattivazione con il pulsante di scatto,
sulle Z appena pigi il pulsante di scatto parte e non si ferma lo fa solo quando la stessa va in stand-by controlla con l'orecchio se hai un vetro AF-S con VR attivo e silenzioso
Alessandro Castagnini
Grazie per l�info Maury, strano, ma pensandoci potrebbe, effettivamente, essere ragionevole che funzioni solo per le foto.
Vediamo smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 12:50 PM) *
Ale mi sa che per il video questa funzione � disabilitata devo verificare ma ....
...cut...

QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 16 2019, 02:45 PM) *
Grazie per l�info Maury, strano, ma pensandoci potrebbe, effettivamente, essere ragionevole che funzioni solo per le foto.
Vediamo smile.gif

Avuta conferma da un americano che ha ricevuto il FW in anticipo: no su video, ma ovviamente non � fondamentale come per foto smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
titoucurtu
Salve ragazzi, la mia � fra quelle che saranno richiamate, non ho mai notato questo particolare difetto, controllero' in questi giorni. ancora in Nital pero' non sanno come procedere, aspettero' notizie dal loro sito fra qualche giorno.. buona serata
marmo
Un curioso errore: nel manuale aggiornato al firmware 2.0, a pagina 256 � presente l'istruzione a13 che viene chiamata "anello messa a fuoco obiettivo", mentre sulla Z6 aggiornata non esiste questa istruzione e si arriva solo alla a12.

Secondo me � una dimostrazione di come siano stati compressi i tempi per i tecnici che si occupavano dell'aggiornamento......l'obiettivo era rilasciare il 16/5 ed evidentemente non si sono coordinati fino in fondo con chi aggiorna la documentazione.
Solo chi non fa nulla non sbaglia mai
marmo
Non avendo a disposizione modelli animati ho provato con foto di parenti appese alle pareti e direi che rileva gli occhi piuttosto bene........poi spostavo io l'inquadratura......ovviamente
Freeway
"in alcune fotocamere mirrorless Z 7 e Z 6 non raggiunge il suo pieno potenziale"

a dir la verita' il problema del VR come e' riportato nell'annuncio e' troppo generico e non indica esattamente QUALE problema. forse si tratta del VR sempre attivo come se ne sta parlando ma puo' essere anche di un problema di altra natura , tipo non raggiunge i 3/5 stop con altri obiettivi. ma sono solo ipotesi.

sulla mia ho verificato, acquistata a gennaio , NON rientra tra quelle da richiamare ma presenta ugualmente il problema del VR sempre attivo e nelle modalita' gia' descritte nei post sopra . probabilmente ne sono affette le prime uscite o certi lotti a random.

faro' l'aggiornamento nel weekend, intanto vi seguo.

Maurizio Rossi
Allora vi posso dire che... il richiamo che ha fatto Nikon non � quello da me segnalato, ma bens� un funzionamento del VR macchina in alcuni modelli
e devo dire da fonti certe che i modelli affetti sono veramente pochi in tutta Europa,
per cui per il momento il problema del VR che non si sgancia dopo alcuni sec ce lo teniamo cos�... spero in un prossimo aggio o ....
ci tenevo a dirlo per far cadere quello che pensavo fosse arrivato ad una soluzione...
quindi il form per verificare la matricola funziona e se dice no la vostra ML non � affetta da quel problema...
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 06:22 PM) *
Allora vi posso dire che... il richiamo che ha fatto Nikon non � quello da me segnalato, ma bens� un funzionamento del VR macchina in alcuni modelli
e devo dire da fonti certe che i modelli affetti sono veramente pochi in tutta Europa,
per cui per il momento il problema del VR che non si sgancia dopo alcuni sec ce lo teniamo cos�... spero in un prossimo aggio o ....
ci tenevo a dirlo per far cadere quello che pensavo fosse arrivato ad una soluzione...
quindi il form per verificare la matricola funziona e se dice no la vostra ML non � affetta da quel problema...

Il problema di quel problema � che non si capisce di quale problema si tratti, dato che l'indicazione nella pagina in questione � vaga... "non raggiunge il suo pieno potenziale" perch� la stabilizzazione incamera non avviene su tutti gli assi, perch� vi � un errore nel calcolo della distanza della MAF e perci� una non adeguata compensazione?
fullerenium2
Giusto un video comparativo: https://m.youtube.com/watch?v=WODxhodB3-o#

Si pu� fare meglio a quanto pare. Comunque si � sempre scattato senza riconoscimento occhio quindi non � proprio una necessit� vitale. Per� si pu� fare meglio!
Maurizio Rossi
QUOTE(derma @ May 16 2019, 07:34 PM) *
Il problema di quel problema � che non si capisce di quale problema si tratti, dato che l'indicazione nella pagina in questione � vaga... "non raggiunge il suo pieno potenziale" perch� la stabilizzazione incamera non avviene su tutti gli assi, perch� vi � un errore nel calcolo della distanza della MAF e perci� una non adeguata compensazione?

Saperlo te lo direi, non mi hanno dato dettagli, so solo che si parla di VR interno che a volte sulle matricole affette non fa il suo lavoro
ma sono (dicono) veramente poche, potrebbe essere una memorizzazione avvenuta male, anzi penso proprio sia cos�...
magari manco te ne accorgi ma � giusto sistemarle...
se avr� notizie pi� concrete vi far� sapere.
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 07:22 PM) *

ok
superlioto
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 16 2019, 10:11 PM) *
Saperlo te lo direi, non mi hanno dato dettagli, so solo che si parla di VR interno che a volte sulle matricole affette non fa il suo lavoro
ma sono (dicono) veramente poche, potrebbe essere una memorizzazione avvenuta male, anzi penso proprio sia cos�...
magari manco te ne accorgi ma � giusto sistemarle...
se avr� notizie pi� concrete vi far� sapere.

Grazie Maurizio, tienici aggiornati, buona serata a tutti voi.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
marmo
QUOTE(fullerenium2 @ May 16 2019, 09:31 PM) *

Si pu� fare meglio a quanto pare. Comunque si � sempre scattato senza riconoscimento occhio quindi non � proprio una necessit� vitale. Per� si pu� fare meglio!

e questo meglio che vantaggi pratici porterebbe?
Alessandro Castagnini
QUOTE(fullerenium2 @ May 16 2019, 09:31 PM) *

Io avevo visto questo che include anche Canon.

Sony insuperabile al momento, la Z, comunque, si comporta piuttosto bene con qualche defiance in altura situazioni (che per� non vedo particolarmente significative).

Direi una buona prestazione generale anche se sembra che il quadratino sia un pelo troppo grosso in certe situazioni di primissimo piano e con ottiche veloci a TA.
marmo
Alessandro tu che fai filmati cosa dici del comportamento di AF e VR in questo esempio con obiettivo AFS 50/1,8G a f1,8?

https://www.dropbox.com/s/lw26jrad2e2n17k/test%20Z6.mp4?dl=0
Maurizio Rossi
Provato, funziona bene in determinate situazioni, un po meno bene in altre devo controllare accuratamente se � una questione di luce o contrasto....
prove fatte in casa con luce non consona
marmo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 17 2019, 10:00 AM) *
Io avevo visto questo che include anche Canon.

Sony insuperabile al momento, la Z, comunque, si comporta piuttosto bene con qualche defiance in altura situazioni (che per� non vedo particolarmente significative).

Direi una buona prestazione generale anche se sembra che il quadratino sia un pelo troppo grosso in certe situazioni di primissimo piano e con ottiche veloci a TA.

C'� da dire che l'AF del 105/1,4 � molto meno efficace di quello del 70-200
Alessandro Castagnini
QUOTE(marmo @ May 17 2019, 10:14 AM) *
Alessandro tu che fai filmati cosa dici del comportamento di AF e VR in questo esempio con obiettivo AFS 50/1,8G a f1,8?

https://www.dropbox.com/s/lw26jrad2e2n17k/test%20Z6.mp4?dl=0

Sto scaricando il file perch� online lo vedo pixellato (connessione lenta quaggi�)
Ci vorr� un p� a scaricare questi 23MB :( ma arrivo smile.gif
titoucurtu
Sarei proprio curioso di paragonare la mia RICHIAMATA con una non difettata, spero, visto che sono poche unit� in tutta europa, che procedano con una sostituzione completa del corpo. Non so se dovranno mettere mano al sensore, ma spero non sia nulla di grave e sopratutto che non influisca sul futuro delle prestazioni.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.