Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
mariomarcotullio
Qualche scatto speleologico. "Grotte di Stiffe" prov. de L'Aquila

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Tre ore e mezza a 10 gradi cerotto.gif ma, vi garantisco è valsa la pena.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
eutelsat
QUOTE(plxmas @ Aug 5 2022, 09:04 AM) *
un piccolo contributo al club dalla mia immortale ZiZì







Belle, particolarmente la 1°👍🏻

Gianni

plxmas
concordo con te. anche io preferisco la prima visto che nemmeno io sono amante delle foto di c.
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ Aug 5 2022, 04:39 PM) *
Qualche scatto speleologico. "Grotte di Stiffe" prov. de L'Aquila










Tre ore e mezza a 10 gradi cerotto.gif ma, vi garantisco è valsa la pena.






Ciao, devono essere state interessanti e belle, visto le foto Pollice.gif
BPisano
Aggiungo ancora qualche scatto con l z6 ii

Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Aug 6 2022, 08:47 PM) *
Aggiungo ancora qualche scatto con l z6 ii

Bruno




Belle Bruno, complimenti x i momenti colti.
Sono via e le sto osservando tramite smartphone
nella seconda noto dei piccoli aloni attorno alle teste
dei soggetti. Potrebbe essere uno strano effetto luce
del mio schermo. Potrebbe.... wink.gif
Saluti@cordialità
castorino
Avevo eseguito questo scatto ad Aprile ma la Via Lattea era ancora troppo bassa per essere evidenziata, adesso è proprio allo zenith, i dati EXIF riguardo al tempo di scatto non sono corretti, in realtà sono 9 scatti da 30" uniti con un software specifico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.7 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(castorino @ Aug 7 2022, 08:42 AM) *
Avevo eseguito questo scatto ad Aprile ma la Via Lattea era ancora troppo bassa per essere evidenziata, adesso è proprio allo zenith, i dati EXIF riguardo al tempo di scatto non sono corretti, in realtà sono 9 scatti da 30" uniti con un software specifico


Bell'effetto e bella foto Rino, complimenti mi piace Pollice.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Aug 6 2022, 09:38 PM) *
Belle Bruno, complimenti x i momenti colti.
Sono via e le sto osservando tramite smartphone
nella seconda noto dei piccoli aloni attorno alle teste
dei soggetti. Potrebbe essere uno strano effetto luce
del mio schermo. Potrebbe.... wink.gif
Saluti@cordialità


Ciao Raffaele, grazie x il passaggio , non so adesso che me lo hai detto noto anche io al cell molto leggero ma solo sulla figura
Femminile, forse la post?

Bruno

QUOTE(castorino @ Aug 7 2022, 08:42 AM) *
Avevo eseguito questo scatto ad Aprile ma la Via Lattea era ancora troppo bassa per essere evidenziata, adesso è proprio allo zenith, i dati EXIF riguardo al tempo di scatto non sono corretti, in realtà sono 9 scatti da 30" uniti con un software specifico



Bella mi piace, complimenti

Bruno
castorino
QUOTE(BPisano @ Aug 7 2022, 12:01 PM) *
Ciao Raffaele, grazie x il passaggio , non so adesso che me lo hai detto noto anche io al cell molto leggero ma solo sulla figura
Femminile, forse la post?
Bruno

Grazie! Osservata la tua foto sul mio monitor (30") l'effetto di schiarita di entrambe le teste, ma più la maschile, è abbastanza evidente, niente che non si possa eliminare con una postproduzione più accurata dry.gif
BPisano
[quote name='castorino' date='Aug 8 2022, 11:38 AM' post='4291655']
Grazie! Osservata la tua foto sul mio monitor (30") l'effetto di schiarita di entrambe le teste, ma più la maschile, è abbastanza evidente, niente che non si possa eliminare con una postproduzione più accurata dry.gif
[/quot


Ok allora è stata la pp. Appena possibile mi ci metto

Bruno
BPisano
Aggiungo uno scatto x il club

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
BPisano
Aggiungo altri scatti Nikon z6 ii

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(enzo.vera @ Aug 10 2022, 12:09 PM) *

Belle immagini Enzo, bravo Pollice.gif
enzo.vera
Perdonami la critica, mio parere non da esperto...

Trovo le foto molto interessanti, tuttavia il tappo mi crea (almeno viste al cellulare...) un particolare senso di fastidio.
La parola agli esperti e conto di rivederle al PC per meglio giudicare.
Alessandro Castagnini
Commentate nella discussione specifica smile.gif
BPisano
QUOTE(enzo.vera @ Aug 11 2022, 11:57 AM) *
Perdonami la critica, mio parere non da esperto...

Trovo le foto molto interessanti, tuttavia il tappo mi crea (almeno viste al cellulare...) un particolare senso di fastidio.
La parola agli esperti e conto di rivederle al PC per meglio giudicare.


Ciao Enzo, grazie per il tuo intervento e la tua "Critica" assolutamente lecita figurati siamo qui x il semplice confronto.

Ti dirò a me piacciono tanto in tutto ma ovviamente è la mia personale opinione.
Il tappo tolto proprio perchè di solito le vedi con il tappo ed io x mia predisposizione mentale vado sempre a sperimentare per cui nelle mie foto non vedrai mai in un certo senso il prontuario della fotografia preso alla lettera.

Comunque ti ringrazio ancora per il tuo apprezzato e sincero intervento.

Bruno


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 11 2022, 12:53 PM) *
Commentate nella discussione specifica smile.gif


Risposto nella discussione specifica messicano.gif

Ciao Le grazie.
Bruno
enzo.vera
QUOTE(BPisano @ Aug 11 2022, 01:22 PM) *
Ciao Enzo, grazie per il tuo intervento e la tua "Critica" assolutamente lecita figurati siamo qui x il semplice confronto.

Ti dirò a me piacciono tanto in tutto ma ovviamente è la mia personale opinione.
Il tappo tolto proprio perchè di solito le vedi con il tappo ed io x mia predisposizione mentale vado sempre a sperimentare per cui nelle mie foto non vedrai mai in un certo senso il prontuario della fotografia preso alla lettera.

Comunque ti ringrazio ancora per il tuo apprezzato e sincero intervento.

Bruno
Risposto nella discussione specifica messicano.gif

Ciao Le grazie.
Bruno

Scusate....
Non mi ero reso conto.
Credo di aver sbagliato bottone per la risposta....
smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Aug 10 2022, 11:37 PM) *

Non male Bruno, ma a mio avviso lo sfondo che sembra uno specchio con il cielo riflesso, disturba un po,
per il resto la luce è buona mi piace la nitidezza, dai nel complesso belle Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 11 2022, 10:29 PM) *
Non male Bruno, ma a mio avviso lo sfondo che sembra uno specchio con il cielo riflesso, disturba un po,
per il resto la luce è buona mi piace la nitidezza, dai nel complesso belle Pollice.gif


Ciao Maurizio, so ho usato uno specchio, grazie del parere espresso .

Bruno
plxmas
QUOTE(BPisano @ Aug 10 2022, 11:37 PM) *


ho aspettato un po' a rispondere, cercando le parole migliori. non vorrei sembrare offensivo.
e, lo anticipo, non voglio assolutamente esserlo.

non mi piacciono tante cose.

a cominciare dalla scritta Dolce e Gabbana, The Only One poco leggibile.
poi le trasparenze, confuse e piuttosto opache.
finisco con una chicca, il riflesso sul dosatore del profumo, cosa è? una finestra? le tende? andrebbe illuminato meglio, magari con un buona compatezza del riflesso e mostrando l'ugello per bene.

sotto il boccettino di profumo cosa c'è? vedo un oggetto nero che no, non va bene assolutamente.
BPisano
QUOTE(plxmas @ Aug 11 2022, 11:25 PM) *
ho aspettato un po' a rispondere, cercando le parole migliori. non vorrei sembrare offensivo.
e, lo anticipo, non voglio assolutamente esserlo.

non mi piacciono tante cose.

a cominciare dalla scritta Dolce e Gabbana, The Only One poco leggibilRibadie.
poi le trasparenze, confuse e piuttosto opache.
finisco con una chicca, il riflesso sul dosatore del profumo, cosa è? una finestra? le tende? andrebbe illuminato meglio, magari con un buona compatezza del riflesso e mostrando l'ugello per bene.

sotto il boccettino di profumo cosa c'è? vedo un oggetto nero che no, non va bene assolutamente.


Figurati noi siamo qui solo ed esclusivamente x il confronto.

Venendo alla fotografia ti dico che forse la riduzione della foto pubblicata sul forum potrebbe incidere sulla nitidezza, ma ti assicuro che in originale ha una nitidezza che vedi anche la polvere sotto la bottiglia.

Il riflesso sul erogatore non so perché ero all'aria aperta x cui alcun elemento attorno.

Si forse concordo sotto la bottiglia del profumo ho messo un sostegno che andava camuffato.



Ribadisco la scritta sul file non ridimensionato e molto ma molto leggibile, poi non so con quale strumento tua abbia visto le foto.

Cellulare o qualche PC con bassa qualità dell'immagine.

Un cordiale saluto

Bruno
plxmas
QUOTE(BPisano @ Aug 12 2022, 08:54 AM) *
Figurati noi siamo qui solo ed esclusivamente x il confronto.

Venendo alla fotografia ti dico che forse la riduzione della foto pubblicata sul forum potrebbe incidere sulla nitidezza, ma ti assicuro che in originale ha una nitidezza che vedi anche la polvere sotto la bottiglia.


non parlo di nitidezza, ma di leggibilità.
come vedi il testo si perde nel liquido del profumo.
Clicca per vedere gli allegati

solitamente si fa multiscatto per etichetta/brand, trasparenze, parti riflettenti e (vedi ultimo punto) rimuovere i supporti.
sul sito di Ludovico Fossà nell'area didattica c'è una interessante spiegazione sulla foto di un bicchiere, sulla sua ombra e sul suo supporto.

QUOTE(BPisano @ Aug 12 2022, 08:54 AM) *
Il riflesso sul erogatore non so perché ero all'aria aperta x cui alcun elemento attorno.


quindi sono alberi. in ogni caso no, sbagliata la scelta della location. o quantomeno andava mascherata con un pannello per evitare il riflesso (il classico esempio è quando si fanno "still life", tra virgolette, in studio e si vedono i riflessi di librerie, stativi, monitor...

QUOTE(BPisano @ Aug 12 2022, 08:54 AM) *
Si forse concordo sotto la bottiglia del profumo ho messo un sostegno che andava camuffato.
Ribadisco la scritta sul file non ridimensionato e molto ma molto leggibile, poi non so con quale strumento tua abbia visto le foto.

Cellulare o qualche PC con bassa qualità dell'immagine.

monitor 27" pollici calibrato. altrimenti non mi sarei espresso.

saluti
BPisano
QUOTE(plxmas @ Aug 12 2022, 09:55 AM) *
non parlo di nitidezza, ma di leggibilità.
come vedi il testo si perde nel liquido del profumo.
Clicca per vedere gli allegati

solitamente si fa multiscatto per etichetta/brand, trasparenze, parti riflettenti e (vedi ultimo punto) rimuovere i supporti.
sul sito di Ludovico Fossà nell'area didattica c'è una interessante spiegazione sulla foto di un bicchiere, sulla sua ombra e sul suo supporto.
quindi sono alberi. in ogni caso no, sbagliata la scelta della location. o quantomeno andava mascherata con un pannello per evitare il riflesso (il classico esempio è quando si fanno "still life", tra virgolette, in studio e si vedono i riflessi di librerie, stativi, monitor...
monitor 27" pollici calibrato. altrimenti non mi sarei espresso.


Allora è il ridimensionamento del file, perché ti ripeto è tutto molto molto nitido in particolare la scritta

Bruno
saluti



Ma soni multi scatti poi fusi in pp

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Aug 10 2022, 12:33 PM) *
Aggiungo uno scatto x il club

Bruno





Questa togliendo il supporto sotto è molto leggibile il Brand

Bruno
enzo.vera
Anche se solo documentativa, la inserisco lo stesso.
Per me rappresenta il tentativo di condividere il bel momento vissuto con la schiusa delle uova di caretta caretta.
Ho preferito il B/W perché la ritengo più leggibile rispetto allo scatto fatto sotto la luce delle torce rosse per proteggere la schiusa da una luce bianca che sarebbe stata troppo invasiva (Il nido è costantemente monitorato da persone che studiano le caretta caretta. Sono loro che mi hanno dato queste indicazioni; nessuna luce -nascono di notte per un motivo....- se proprio dobbiamo, usiamo uno spettro luminoso non invasivo).
Naturalmente è il solito crop....
Se riesco ad organizzarmi per la schiusa delle altre uova, vedo di procurarmi un pannello a led con un filtro rosso oppure con la possibilità di cambiare il colore...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB
Maurizio Rossi
Una nuova vita, che bel momento Enzo e che bella creatura piccina Pollice.gif
gtd
Ieri ancora una illusione di pioggia senza speranza.
Un caldo buonasera a tutti!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
serdor
Ponte della Becca_Pavia
Z6_Nikkor AFS G 14/24 F2.8

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(serdor @ Aug 15 2022, 09:25 PM) *
Ponte della Becca_Pavia
Z6_Nikkor AFS G 14/24 F2.8



Bella prospettiva e pdr, anche la conversione mi piace Pollice.gif
Bigio70
Spulciando gli archivi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 165.7 KB
Alessandro Castagnini
Una bella silhouette!!!
FotoGolfer
Buongiorno a tutti del forum delle Z6 ecc.
Dopo molto tempo mi riaffaccio sul forum, con due immagini.
Una è la 5° generazione di farfalle podalirio presenti nel mio giardino.
La seconda fatta nella località di San Antonio a Riva Valdobbia, giornata uggiosa e piovosa,

Un saluto a tutti e un arrivederci

Enrico

Podalirio
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Confine Piemonte Val D'Aosta
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Maurizio Rossi
Bentornato Enrico è un piacere rivederti, due belli scatti, complimenti,
bell'esemplare di farfalla, Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(Bigio70 @ Aug 17 2022, 07:43 PM) *
Spulciando gli archivi



Ottima. Immagino l'ora di partenza per essere su all'alba. Già solo quello aumenta la difficoltà wink.gif
Alessandro Castagnini
Due bei click Enrico smile.gif
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2022, 12:23 PM) *
Bentornato Enrico è un piacere rivederti, due belli scatti, complimenti,
bell'esemplare di farfalla, Pollice.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 21 2022, 05:41 AM) *
Due bei click Enrico smile.gif


Grazie ragazzi........mi è mancato il forum......

Enrico
Maurizio Rossi
Dai dai recupera... posta foto tongue.gif wink.gif
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 22 2022, 12:35 PM) *
Dai dai recupera... posta foto tongue.gif wink.gif

Come ogni anno, assieme a mia moglie, andiamo alla Biennale di Venezia, Fondamentalmente non capisco granché di arte moderna, ma con l'aiuto della moglie riesco a farmi quantomeno una idea.
La prima scatta nel padiglione USA una statua di tre metri allocata in una piccola stanza tutta quanta bianca, per questo B/W.

Padiglione USA


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 567.5 KB


La seconda scattata nel padiglione Danese è lugubre e drammatica

Padiglione Danimarca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Bella la prima, quasi simmetricamente perfetta, da aggiustarla leggermente,
la seconda bella ma fa un po impressione tongue.gif
Alessandro Castagnini
Effettivamente, la seconda …
Anch’io non capisco un granché di arte moderna, sarebbe bello sapere a cosa pensava l’autore.

Ciao,
Alessandro.
clod 64
buongiorno a tutti inserisco questo scatto fatto ieri sera della via lattea con il passaggio dei satelliti Starlink
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.3 MB
Alessandro Castagnini
Non mi sembra affatto male, anzi.
Forse da cercare di tirare fuori un po’ più di colore.

Ciao,
Alessandro.
clod 64
grazie Alessandro per il consiglio,proverò a lavorarla di piu
FotoGolfer
QUOTE(clod 64 @ Aug 23 2022, 12:02 PM) *
buongiorno a tutti inserisco questo scatto fatto ieri sera della via lattea con il passaggio dei satelliti Starlink

Bravo!
Non avrei ne la costanza ne la tecnica per arrivare a fare ciò.

Enrico
FotoGolfer
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 23 2022, 09:48 AM) *
Effettivamente, la seconda …
Anch’io non capisco un granché di arte moderna, sarebbe bello sapere a cosa pensava l’autore.

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro, l'autore ha fatto tre istallazioni una questa un'altra il maschio impiccato e nell'ultima una stanza con effetti personali e giocattoli messi in disordine.
Pertanto: L’intera ambientazione di Uffe Isolotto è pervasa da profonda incertezza. È impossibile dire se sia tragica o intrisa di speranza. Forse entrambe le cose? La famiglia incarna la complessa e inquietante esperienza legata all’andare avanti nel mondo di oggi drasticamente cambiato? Se così fosse, la domanda più ampia sarebbe la seguente: cerchiamo rifugio in chi eravamo o cerchiamo delle vie di fuga in chi potremmo diventare?

Enrico
Alessandro Castagnini
Profondo…
Grazie smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(clod 64 @ Aug 23 2022, 12:02 PM) *
buongiorno a tutti inserisco questo scatto fatto ieri sera della via lattea con il passaggio dei satelliti Starlink

Ciao e bentornato, non male e che bella combinazione Pollice.gif
la via lattea se vuoi la puoi evidenziare un pelo di più in post Pollice.gif
gtd
QUOTE(FotoGolfer @ Aug 23 2022, 11:42 PM) *
Ciao Alessandro, l'autore ha fatto tre istallazioni una questa un'altra il maschio impiccato e nell'ultima una stanza con effetti personali e giocattoli messi in disordine.
Pertanto: L’intera ambientazione di Uffe Isolotto è pervasa da profonda incertezza. È impossibile dire se sia tragica o intrisa di speranza. Forse entrambe le cose? La famiglia incarna la complessa e inquietante esperienza legata all’andare avanti nel mondo di oggi drasticamente cambiato? Se così fosse, la domanda più ampia sarebbe la seguente: cerchiamo rifugio in chi eravamo o cerchiamo delle vie di fuga in chi potremmo diventare?

Enrico

Spiegazione articolata, grazie!
Personalmente non mi sento descritto dalle alternative dell'artista.
Preferisco sentirmi un componente che contribuisce per il bene comune, non importa quanto ciò riesca o quanto interessi agli altri, ma tenermi fermo con buone intenzioni nelle mie azioni.
Per porre il concetto in altre parole ed in immagini ricorro ad una "installazione" di ignoti artigiani oltre 100 anni fa...
Clicca per vedere gli allegati

eccomi, pietra viva in mezzo ad altre pietre vive, non importa se piccola o grande, se messa al centro o posta a lato, sopra o sotto, ...
Clicca per vedere gli allegati

importante è contribuire all'edificazione più grande ed organica
Clicca per vedere gli allegati

capace di custodire un bene più grande
ciao a tutti! smile.gif
PS: Chiesa di S. Maria della Misericordia in Soanne (RN)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.