Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Alessandro Castagnini
Forse un po’ si, ma magari col raw si può fare meglio

Onestamente, però, non mi sembra di vederne molta. Ma partendo da un jpg a bassa risoluzione più di tanto non si riesce
BPisano
Ancora un pò di Cristina


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Nov 5 2022, 10:57 AM) *

Bello scatto, conversione delicata, aggiungerei un pelo di nero, per renderla più croccante, ma è questione di gusti
BPisano
Anche a me non piacciono particolarmente questi effetti, fanno anni ‘70 smile.gif però, non sta malissimo su questa foto.
Per il resto, si, ti conviene aggiornare all’ultima versione, con la tua C6 c’è un abisso.

Ora c’è anche un’offerta per il pacchetto fotografia sul sito Adobe a 9.75€/mese per Photoshop e Lightroom, ottimo prezzo ed hai i software sempre aggiornati.

Ciao,
Alessandro.
[/quote

OK Alessandro


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2022, 09:06 AM) *
Bello scatto, conversione delicata, aggiungerei un pelo di nero, per renderla più croccante, ma è questione di gusti



Grazie Maurizio.

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2022, 09:06 AM) *
Bello scatto, conversione delicata, aggiungerei un pelo di nero, per renderla più croccante, ma è questione di gusti



Grazie Maurizio.

Bruno
BPisano
Ancora Z6 ii definizione autofocus e 85mm 1,8 s che dire

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB


Bruno
Maurizio Rossi
Buona anche questa avrei tolto i rametti che spuntano o clonati in pp.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2022, 07:55 AM) *
Buona anche questa avrei tolto i rametti che spuntano o clonati in pp.


Tanks, ci proverò a clonare.

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Nov 5 2022, 08:17 PM) *

Quest'ultima con il fuoco selettivo mi piace tanto, non vedo i dati di scatto come mai??
controlla che il software non li tagli via,
immagino fossi a T.A. x l'effetto sfondo, molto bello.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2022, 08:19 AM) *
Quest'ultima con il fuoco selettivo mi piace tanto, non vedo i dati di scatto come mai??
controlla che il software non li tagli via,
immagino fossi a T.A. x l'effetto sfondo, molto bello.


Ciao grazie x il gradimento.

Per i dati scatto e che x mettere il bordino bianco vado a sovrapporre la foto e quando la salvo mi perde i dati .
Comunque avevo ancora gli originale e i dati sono:

F 2.2 85 MM 1,8 S
TEMPO DI SCATTO SONO SOTTO IL LIMITE 1/25 ED 1 1/50 CON ISO 160 UN PO' LA MIA MANO E' ABBASTANZA FERMA UN PO LA MACCHINA LA TROVO SPETTACOLARE ABINATA A QUESTO OBIETTIVO.

Bruno
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2022, 08:19 AM) *
Quest'ultima con il fuoco selettivo mi piace tanto, non vedo i dati di scatto come mai??
controlla che il software non li tagli via,
immagino fossi a T.A. x l'effetto sfondo, molto bello.


Mentre x ultima foto idem x il discorso dati scatto è il bordo bianco.

I dati sono:
1/100

iso 100

f 3.2

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Nov 7 2022, 10:51 AM) *
Mentre x ultima foto idem x il discorso dati scatto è il bordo bianco.

I dati sono:
1/100

iso 100

f 3.2

Bruno


Non capisco di che bordo bianco parli, comunque o sbagli qualcosa o non so,
i dati non deve perderli, se come bordo intendi tutto in giro all’immagine,
con PS c’è una funzione apposita e i dati non si perdono,
controlla quando salvi perchè se salvi per web, magari li ti rimane il flag e ti toglie i dati,
non tanto per me ma senza dati non vai sul muro in home
clod 64
Buon giorno a tutto il club,oggi sono riuscito a fare un giro sulle mie montagne e posto questa foto di mamma camoscio con il suo piccolo dell'anno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB




Spero che esca presto il 200-600 per poter sfruttare bene il sistema Z, anche se 80-400 Af-s non va male sulla Z6
plxmas
qualcosa che non faccio solitamente, po' di glamour (già censurata per facebook e social)

consigli e critiche costruttive sempre ben accette

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2022, 04:46 PM) *
Non capisco di che bordo bianco parli, comunque o sbagli qualcosa o non so,
i dati non deve perderli, se come bordo intendi tutto in giro all’immagine,
con PS c’è una funzione apposita e i dati non si perdono,
controlla quando salvi perchè se salvi per web, magari li ti rimane il flag e ti toglie i dati,
non tanto per me ma senza dati non vai sul muro in home


Aprila un full size e vedi che ho messo una cornice bianca con photoshop e quando la salvo perdio i dati.

Bruno
BPisano
QUOTE(BPisano @ Nov 7 2022, 08:01 PM) *
Aprila un full size e vedi che ho messo una cornice bianca con photoshop e quando la salvo perdio i dati.

Bruno


In effetti cosa faccio dopo aver lavorato la foto faccio seleziona tutto copia ed incolla su di un foglio nuovo in photoshop ovviamente ridimensiono la foto in originale x fare si che esca il bordo bianco, faccio salva con nome e qui che perdo i dati.

Bruno
plxmas
QUOTE(BPisano @ Nov 7 2022, 08:32 PM) *
In effetti cosa faccio dopo aver lavorato la foto faccio seleziona tutto copia ed incolla su di un foglio nuovo in photoshop ovviamente ridimensiono la foto in originale x fare si che esca il bordo bianco, faccio salva con nome e qui che perdo i dati.

Bruno

eh sì che perdi i dati.
crei un nuovo file.

perché non allarghi semplicemente la cornice in photoshop? (su mac cmd+alt+C, su windows ctrl+alt+C)
scegli i pixel, o la percentuale di "allargamento", salvi, chiudi.
plxmas
più facile farsi che dirsi.



metto il link diretto, non mi carica il video.

https://youtu.be/VaS7bNNPfVc
BPisano
QUOTE(plxmas @ Nov 7 2022, 09:53 PM) *
eh sì che perdi i dati.
crei un nuovo file.

perché non allarghi semplicemente la cornice in photoshop? (su mac cmd+alt+C, su windows ctrl+alt+C)
scegli i pixel, o la percentuale di "allargamento", salvi, chiudi.


Tanks, non lo sapevo in Pp non sono tanto afferrato

Grazie ancora

Bruno


QUOTE(plxmas @ Nov 7 2022, 04:55 PM) *
qualcosa che non faccio solitamente, po' di glamour (già censurata per facebook e social)

consigli e critiche costruttive sempre ben accette




Ciao, questa del Glamour è una di quelle cose che mi attira ma non è facile.

Per quanto riguarda la foto in questione trovo le ombre molto chiuse e da poca leggibilità a tutta l'immagine.

Bruno
plxmas
QUOTE(BPisano @ Nov 7 2022, 10:23 PM) *
Ciao, questa del Glamour è una di quelle cose che mi attira ma non è facile.

Per quanto riguarda la foto in questione trovo le ombre molto chiuse e da poca leggibilità a tutta l'immagine.

Bruno

Hai ragione non è per niente facile. È un attimo e si diventa volgari.
Qui ho pigiato, esagerando, sui bassi e mezzi toni. Per aprire un confronto a riguardo.

Domani se riesco carico la prima versione.
plxmas
ecco come era stata concepita in partenza.
marmo
QUOTE(plxmas @ Nov 7 2022, 04:55 PM) *
qualcosa che non faccio solitamente, po' di glamour (già censurata per facebook e social)

consigli e critiche costruttive sempre ben accette



Hai ragione è un attimo cadere nello sguaiato, per questo anche se normalmente non amo le ombre troppo chiuse, in questo caso non mi dispiacciono perché filtrano non mostrando esplicitamente la modella. Mi permetti un rilievo più alla modella che al fotografo, l'elastico dello slip segna troppo le forme e non sta benissimo. Ma proprio perché hai chiesto tu critiche costruttive
plxmas
QUOTE(marmo @ Nov 8 2022, 07:31 AM) *
Hai ragione è un attimo cadere nello sguaiato, per questo anche se normalmente non amo le ombre troppo chiuse, in questo caso non mi dispiacciono perché filtrano non mostrando esplicitamente la modella. Mi permetti un rilievo più alla modella che al fotografo, l'elastico dello slip segna troppo le forme e non sta benissimo. Ma proprio perché hai chiesto tu critiche costruttive

si, ha qualche curvetta (non è l'elastico a segnarla), ma è una donna normale... ho voluto appositamente una ragazza non tiratissima nel fisico per un set così. il patinato, quella perfezione che ci propinano i social, mi ha un po' rotto. ;-)
in un post sul mio profilo social ho citato Kamala Harris in un suo speech che diceva "nessuno può dire ad una donna come può vivere nel suo corpo". ed i social, appunto, dicono alle ragazze, alle donne oggi, come devono vivere il loro corpo.

ho postato la foto come l'avevo pensata in origine, un po' più aperta. continuate ad esprimervi, ogni consiglio è sempre ben accetto.
Alessandro Castagnini
La prima versione la preferisco smile.gif
Magari un pelo più aperta soprattutto su viso.
BPisano
QUOTE(plxmas @ Nov 8 2022, 07:31 AM) *
ecco come era stata concepita in partenza.



Secondo me qui è troppo devi trovare una via di mezzo tra le due foto.

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora uno scatto

Non ci sono ancora i dati di scatti perche ho salvato ancora con il vecchio modello, e non come hanno consigliato, x cui metto i dati a mano, dalle prossime ho risolto il problema del bordo.
Il bordo si vede in apertura Full Size

1/160
f 2,5
Iso 100


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 550.4 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Nov 7 2022, 08:01 PM) *
Aprila un full size e vedi che ho messo una cornice bianca con photoshop e quando la salvo perdio i dati.

Bruno

Mah in fullsize non vedo nulla è tutta bianca fuori, ma nella miniatura si vede qualcosa di grigio sotto, h capito,
ma basta fare dimensione quadro su immagini e dai il bordo che vuoi, serve solo per le cornici se vuoi,
a me personalmente non piacciono... comunque ho capito tutto... è il procedimento errato Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2022, 07:31 PM) *
Mah in fullsize non vedo nulla è tutta bianca fuori, ma nella miniatura si vede qualcosa di grigio sotto, h capito,
ma basta fare dimensione quadro su immagini e dai il bordo che vuoi, serve solo per le cornici se vuoi,
a me personalmente non piacciono... comunque ho capito tutto... è il procedimento errato Pollice.gif


Ok

Bruno
Alessandro Castagnini
QUOTE(BPisano @ Nov 8 2022, 11:10 AM) *
Aggiungo ancora uno scatto

Non ci sono ancora i dati di scatti perche ho salvato ancora con il vecchio modello, e non come hanno consigliato, x cui metto i dati a mano, dalle prossime ho risolto il problema del bordo.
Il bordo si vede in apertura Full Size

1/160
f 2,5
Iso 100


Questa non va bene, non hai visto la parte bassa?
Ok sfuocare lo sfondo se non è stato fatto in fase di scatto, ma bisogna farlo bene smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 9 2022, 07:33 AM) *
Questa non va bene, non hai visto la parte bassa?
Ok sfuocare lo sfondo se non è stato fatto in fase di scatto, ma bisogna farlo bene smile.gif


Ciao Alessandro, no è stato voluto lo sai a me piace provare sempre cose diverse, fotografare deve essere anche un modo di esprimere
la creatività personale, tuttavia ogni tanto uscire dai soliti canoni non guasta. dry.gif

Bruno
Alessandro Castagnini
Si lo so, ma questo no è uscire dai canoni, questo è un errore di PP (scarpa destra e zona ginocchio) ed un errore di ripresa (taglio del piede sinistro).

Poi fai come ti pare, ma se posti le foto devi prenderti il bello, ma, soprattutto, il brutto, per che con i mi piace non si progredisce wink.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
[quote name='Alessandro Castagnini' date='Nov 9 2022, 08:54 AM' post='4296038']
Si lo so, ma questo no è uscire dai canoni, questo è un errore di PP (scarpa destra e zona ginocchio) ed un errore di ripresa (taglio del piede sinistro).

Poi fai come ti pare, ma se posti le foto devi prenderti il bello, ma, soprattutto, il brutto, per che con i mi piace non si progredisce wink.gif

Ciao,
Alessandro.
[/quote

Si Assolutamente, io ho solo detto che ho provato una cosa diversa, poi può piacere o non si è liberi di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe figurati.
Nel momento in cui si pubblica su un forum è così

Ciao

Bruno
Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Nov 8 2022, 11:10 AM) *
Aggiungo ancora uno scatto

Non ci sono ancora i dati di scatti perche ho salvato ancora con il vecchio modello, e non come hanno consigliato, x cui metto i dati a mano, dalle prossime ho risolto il problema del bordo.
Il bordo si vede in apertura Full Size

1/160
f 2,5
Iso 100


Un bel ritratto, ma come dice il collega da rivedere, più che altro il piede a sx anche se sfuocato ma ci deve essere smile.gif
altrimenti sembra che manchi qualcosa, apprezzo sempre la tua costanza di sperimentare, così si cresce,
ritornaci sopra e metti in pratica quanto ti è stato detto così vediamo smile.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 9 2022, 12:42 PM) *
Un bel ritratto, ma come dice il collega da rivedere, più che altro il piede a sx anche se sfuocato ma ci deve essere smile.gif
altrimenti sembra che manchi qualcosa, apprezzo sempre la tua costanza di sperimentare, così si cresce,
ritornaci sopra e metti in pratica quanto ti è stato detto così vediamo smile.gif


Ok
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 9 2022, 12:42 PM) *
Un bel ritratto, ma come dice il collega da rivedere, più che altro il piede a sx anche se sfuocato ma ci deve essere smile.gif
altrimenti sembra che manchi qualcosa, apprezzo sempre la tua costanza di sperimentare, così si cresce,
ritornaci sopra e metti in pratica quanto ti è stato detto così vediamo smile.gif


Ecco l' originale .


Bruno
BPisano
A concludere con portrait Cristina aggiungo gli ultimi


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.2 MB


Maurizio Rossi
QUOTE(BPisano @ Nov 9 2022, 08:38 PM) *
Ecco l' originale .
Bruno

Beh, io l’avrei lasciata così oppure una post accurata Pollice.gif
Elastico
Buona sera !

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
Un buon colpo di street Carmine Pollice.gif
Elastico
Grazie Maurizio !
Sono contento che si apprezzano le mie foto
Devo ancora migliorare molto :-)
Elastico

Vi posto anche questo scatto

Carmine

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Elastico @ Nov 11 2022, 07:29 PM) *
Vi posto anche questo scatto

Carmine



Scattando si cresce... questi scatti istantanei di Street sono sempre belli, questo ha anche una buona conversione Pollice.gif
Elastico
Grazie mille Maurizio !

Sono contento di essere apprezzato

grazie.gif


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


marmo
il Lago di Como dalla strada per il Ghisallo con in primo piano il promontorio di Bellagio

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Alessandro Castagnini
Sembra un bel pdr smile.gif
A dire la verità, mi disturba un po’ la parte in basso così scura, sbilancia il tutto.

Ciao,
Alessandro.
gtd
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2022, 11:53 AM) *
Sembra un bel pdr smile.gif
A dire la verità, mi disturba un po’ la parte in basso così scura, sbilancia il tutto.

Ciao,
Alessandro.

Forse è adatta per un taglio In formato 16:9 ?
Comunque bello scatto ad una bella località!
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Nov 14 2022, 11:07 AM) *
il Lago di Como dalla strada per il Ghisallo con in primo piano il promontorio di Bellagio



Una bella veduta Pollice.gif
marmo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 14 2022, 11:53 AM) *
Sembra un bel pdr smile.gif
A dire la verità, mi disturba un po’ la parte in basso così scura, sbilancia il tutto.
Ciao,
Alessandro.

Lo dico sempre a chi pubblica foto di animali con il primo piano sfocato.........avrei dovuto arrivare qualche ora prima quando il sole era più alto
t_raffaele
QUOTE(marmo @ Nov 14 2022, 05:47 PM) *
Lo dico sempre a chi pubblica foto di animali con il primo piano sfocato.........avrei dovuto arrivare qualche ora prima quando il sole era più alto

Dai Mario qualcosa si può sempre migliorare... tongue.gif

Clicca per vedere gli allegati
marmo
sicuramente Raffaele, anzi si dovrebbe sempre cercare di migliorarsi!
plxmas
the bride

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 680.1 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.