Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
klaudiom
QUOTE(fullerenium2 @ May 29 2019, 01:32 PM) *
Ricordiamoci che la street photography (che in inglese suona meglio che in italiano) non vuol dire ritrarre un barbone in strada o una doppietta che amoreggia, senza darli un senso.

Bravo Fullerenium2, condivido.
mariomarcotullio
QUOTE(fullerenium2 @ May 29 2019, 01:32 PM) *
Il buon senso lascia troppo spazio all’arroganza della persona che reclama la propria privacy o all’umore del giudice quel giorno. Quindi non mi sento di affidarmi al buon senso di nessuno.
Conosco altri casi dove le cose non sono finite bene.

Ricordiamoci che la street photography (che in inglese suona meglio che in italiano) non vuol dire ritrarre un barbone in strada o una doppietta che amoreggia, senza darli un senso.


Parlo di buon senso riferendomi ad un approccio, non dico amichevole, almeno rispettoso. E' ovvio che se uno arriva e ti tira direttamente un pugno sui denti..... cerotto.gif
Comunque, problemi legali sono da riferirsi solo ad una eventuale pubblicazione. Per il resto nessuno ti può imporre niente.
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ May 28 2019, 09:34 PM) *
E' stata una bellissima giornata anche perché è stata la prima uscita ufficiale con la Z6. Poi avere a disposizione un gruppo di professionisti con cui interagire, tra l'altro in modo così amichevole, non capita tutti i giorni guru.gif . In particolare, ma non me ne vogliano gli altri, l'oretta con Sara Paolucci è stata fantastica; forse perché ho due nipotine, di 4 e 1 anno, da godermi. biggrin.gif

Bene sono contento sia stato di tuo gradimento Pollice.gif
superlioto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Simpatico scatto Pollice.gif
mariomarcotullio
Un paio di foto scattate con il vecchio 50 AF_D f1.8, ovviamente adattato con FTZ e fuoco manuale.

Qui ho provato a croppare per eliminare la sigaretta ma non mi piaceva.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Qui ISO un pò più alti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Maurizio Rossi
Bella la prima mi piace risultato ed espressione bravo Mario Pollice.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 30 2019, 08:42 AM) *
Bella la prima mi piace risultato ed espressione bravo Mario Pollice.gif


Io, invece, trovo intrigante lo sguardo sulla seconda. L'ho fatto notare anche a lei biggrin.gif
mariomarcotullio
Ieri, passeggiata a L'Aquila e visita al MUNDA (per chi vuole approfondire: https://www.beniculturali.it/mibac/opencms/...agename=157031)
Ragazzi trovo la Z6 fantastica. Scattata a mano libera ad 1/60 di sec, 1000 ISO. Con la D800 solo immaginarlo faceva partire il micromosso Fulmine.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB




La nostra splendida basilica di Collemaggio ristrutturata dopo l'aprile del 2009.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Maurizio Rossi
A parte le linee, come luce direi ben gestite Pollice.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 12:40 PM) *
A parte le linee, come luce direi ben gestite Pollice.gif


Linee? Si spieghi meglio 😄
Maurizio Rossi
Beh Mario nella fotografia di architettura conta... (oltre una buona compo e luce) soprattutto la cura delle linee verticali, e della simmetria,
quest'ultima a volte non ci si riesce ma la prima è fondamentale,
la prima causa è il pdr (punto di ripresa)
se basso sei obbligato ad inclinare la stessa fotocamera verso l'alto per recuperare tutto il fotogramma che vuoi inquadrare,
e li ci crea la distorsione prospettica e le linee verticali errate
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 01:14 PM) *
Beh Mario nella fotografia di architettura conta... (oltre una buona compo e luce) soprattutto la cura delle linee verticali, e della simmetria,
quest'ultima a volte non ci si riesce ma la prima è fondamentale,
la prima causa è il pdr (punto di ripresa)
se basso sei obbligato ad inclinare la stessa fotocamera verso l'alto per recuperare tutto il fotogramma che vuoi inquadrare,
e li ci crea la distorsione prospettica e le linee verticali errate




Talvolta, spesso (?), è impossibile ottenere delle linee (perfettamente) verticali, al netto della qualità/tipo dell'obiettivo utilizzato... se ti trovi in una chiesetta, tanto per considerare un luogo in tema con quanto visibile nelle foto in questione, le cui dimensioni sono una altezza assai maggiore rispetto alla più grande delle altre due dimensioni, ossia larghezza/lunghezza, allora c'è poco da fare... a meno che non si metta la fotocamera su un cavalletto, il quale dovrà essere assai alto, decidere di tagliare una porzione, parte inferiore o superiore oppure entrambe, e scattare wireless, se non si ricorre ad una scal(ett)a... inoltre, non capii mai perché le foto di architetture debbano essere "perfette"... non sono mica disegni "tecnici" per (ri)costruirla... a parer mio, quindi sì soggettivo, ma non so se siano pochi o molti a pensarla così, le foto, indipendentemente dal soggetto presente nel fotogramma, debbono avere una "personalità/carattere"... le foto-cartolina ci sono già, costano poco e servono solo a mandare i saluti, il che significa che di esse si guarda più il contenuto nel retro.
Maurizio Rossi
QUOTE(derma @ Jun 1 2019, 03:23 PM) *
Talvolta, spesso (?), è impossibile ottenere delle linee (perfettamente) verticali, al netto della qualità/tipo dell'obiettivo utilizzato... se ti trovi in una chiesetta, tanto per considerare un luogo in tema con quanto visibile nelle foto in questione, le cui dimensioni sono una altezza assai maggiore rispetto alla più grande delle altre due dimensioni, ossia larghezza/lunghezza, allora c'è poco da fare... a meno che non si metta la fotocamera su un cavalletto, il quale dovrà essere assai alto, decidere di tagliare una porzione, parte inferiore o superiore oppure entrambe, e scattare wireless, se non si ricorre ad una scal(ett)a... inoltre, non capii mai perché le foto di architetture debbano essere "perfette"... non sono mica disegni "tecnici" per (ri)costruirla... a parer mio, quindi sì soggettivo, ma non so se siano pochi o molti a pensarla così, le foto, indipendentemente dal soggetto presente nel fotogramma, debbono avere una "personalità/carattere"... le foto-cartolina ci sono già, costano poco e servono solo a mandare i saluti, il che significa che di esse si guarda più il contenuto nel retro.

Ma certamente se scatti con il 24/70mm è addirittura impossibile all'interno di una chiesa prenderesti una proporzione minima,
allora inclini la fotocamera e addio linee per questo hanno inventato le ottiche Pce oppure dei 12mm a zero distorsione...
con queste ultime fai quello che vuoi, e non serve cercare l'impossibile per arrivare ad una altezza tale, anche perchè più ti alzi e poi ti manca sotto,
se la focale è lunga è lunga c'è poco da fare ci vuole allora distanza, oppure usi un fish e fai tutto con distorsione prospettica ma simmetrico, allora ha un senso
il resto non è corretto, poi se si scatta poer scattare va bene tutto.
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 04:05 PM) *
...il resto non è corretto



?

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2019, 04:05 PM) *
...poi se si scatta poer scattare va bene tutto.



Per me il tuo "si scatta per scattare" significa dare un carattere a ciò che si sta (tra)guardando... scattare, fare una foto che "replichi" esattamente ciò di cui chiunque può fare esperienza recandosi in quel luogo ha valore puramente "documentaristico", di artistico c'è poco, per non dire nulla.
mariomarcotullio
QUOTE(derma @ Jun 1 2019, 05:22 PM) *
?
Per me il tuo "si scatta per scattare" significa dare un carattere a ciò che si sta (tra)guardando... scattare, fare una foto che "replichi" esattamente ciò di cui chiunque può fare esperienza recandosi in quel luogo ha valore puramente "documentaristico", di artistico c'è poco, per non dire nulla.


Calma ragazzi laugh.gif. Premetto che la Basilica di Collemaggio, essendo aquilano, l'ho fotografata almeno 50 volte e inventarsi qualcosa di diverso ogni volta, capite, è quasi impossibile. L'intenzione, ieri, era di rimanere a 100 ISO il che significa lunghi tempi. Per fare ciò mi sono messo nello zainetto un trepiede di quelli da cellulare che, grazie al peso ridotto della Z6 è risultato perfettamente utilizzabile. Ovviamente, essendo alto max una trentina di cm. (il trepiede ) i scatti sono quelli che vedete. Comunque mi è andata bene così per il motivo detto sopra. Inoltre ho potuto apprezzare la comodità dello schermo basculante. Intanto Maurizio mi ha dato un'idea, cioè tornare con il 20 2,8 AF_D adattato e provare anche ad usare Snapbridge.

99 Cannelle

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Qui le linee dovrebbero essere migliori.
mariomarcotullio
Prova al volo del Nikon 20 f2.8 AF_D adattato Z6. Messa a fuoco manuale scorrevole e precisa.
Stessa foto 1:1 e croppata 1:2.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Freeway
Museo Volandia - Vizzola Ticino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 203.4 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 1 2019, 06:34 PM) *
Calma ragazzi laugh.gif. Premetto che la Basilica di Collemaggio, essendo aquilano, l'ho fotografata almeno 50 volte e inventarsi qualcosa di diverso ogni volta, capite, è quasi impossibile. L'intenzione, ieri, era di rimanere a 100 ISO il che significa lunghi tempi. Per fare ciò mi sono messo nello zainetto un trepiede di quelli da cellulare che, grazie al peso ridotto della Z6 è risultato perfettamente utilizzabile. Ovviamente, essendo alto max una trentina di cm. (il trepiede ) i scatti sono quelli che vedete. Comunque mi è andata bene così per il motivo detto sopra. Inoltre ho potuto apprezzare la comodità dello schermo basculante. Intanto Maurizio mi ha dato un'idea, cioè tornare con il 20 2,8 AF_D adattato e provare anche ad usare Snapbridge.

99 Cannelle







Qui le linee dovrebbero essere migliori.

Ottimo Mario te hai capito al volo, se avessi qualcosa ancora più corto del 20mm sarebbe ottimo,
se vengo dalle tue parti ti passo a trovare e facciamo due scatti insieme con un 12mm biggrin.gif e vedrai il significato di linee
la seconda è più corretta quasi perfetta, vedi che differenza Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(derma @ Jun 1 2019, 05:22 PM) *
?
Per me il tuo "si scatta per scattare" significa dare un carattere a ciò che si sta (tra)guardando... scattare, fare una foto che "replichi" esattamente ciò di cui chiunque può fare esperienza recandosi in quel luogo ha valore puramente "documentaristico", di artistico c'è poco, per non dire nulla.

Tranquillo non sono quà a dare lezioni di fotografia, per me una fotografia è un ricordo e se scattata così in quel momento vuol dire che al fotografo (amatore o pro)
ha dato in quel momento uno stimolo per qualcosa sicuramente che che gli occhi hanno catturato e lasciato impresso,
per cui non posso che accettarlo, ma ci sono regole che per una foto corretta vanno rispettate e che ogni volta mi piace ricordarle,
poi naturalmente ognuno di noi è libero di captarne la positività o meno, naturalmente non facendolo si cresce molto meno in maniera regolare,
ogni tipo di fotografia (paesaggi, architettura, avifauna, macro ecc. ecc. ha il suo stile e una sua regola fondamentale,
è uno step del percorso fotografico molto importante da non sottovalutare, detto e ridetto sempre nei miei corsi.
derma
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2019, 07:47 AM) *
Tranquillo non sono quà a dare lezioni di fotografia, per me una fotografia è un ricordo e se scattata così in quel momento vuol dire che al fotografo (amatore o pro)
ha dato in quel momento uno stimolo per qualcosa sicuramente che che gli occhi hanno catturato e lasciato impresso,
per cui non posso che accettarlo, ma ci sono regole che per una foto corretta vanno rispettate e che ogni volta mi piace ricordarle,
poi naturalmente ognuno di noi è libero di captarne la positività o meno, naturalmente non facendolo si cresce molto meno in maniera regolare,
ogni tipo di fotografia (paesaggi, architettura, avifauna, macro ecc. ecc. ha il suo stile e una sua regola fondamentale,
è uno step del percorso fotografico molto importante da non sottovalutare, detto e ridetto sempre nei miei corsi.




Sì, vero le "basi" e le "regole" servono, ma poi ci si evolve, altrimenti mai avremmo conosciuto l'Impressionismo, il Dadaismo, il Cubismo, e alle pareti avremmo appesi ancora quadri di Madonne e Cristi.
gtd
Statua della xxx, S.Marco al molo - Genova
scattata al volo, stile turista, a mano libera con il nuovo S24-70/f4
non è cubismo evoluto, ma mi piace molto di più

Clicca per vedere gli allegati
derma
QUOTE(gtd @ Jun 2 2019, 10:25 AM) *
Statua della xxx, S.Marco al molo - Genova
scattata al volo, stile turista, a mano libera con il nuovo S24-70/f4
non è cubismo evoluto, ma mi piace molto di più




Messa così, è più che Cubismo... è antigravità.
gtd
scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?

scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?
derma
QUOTE(gtd @ Jun 2 2019, 10:27 AM) *
scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?

scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?



Sarà la statua della "M.a.d.o.n.n.a in Bolla".
gtd
la mia domanda era seria
anziché una battuta sgradita, preferirei un suggerimento o una verifica del sw di upload
o al limite una battuta sulla mia frettolosità nello spedire la risposta senza aver guardato l'anteprima.
Comunque con l'anteprima storta e l'originale in piedi, che fare?
Alessandro Castagnini
Guido un paio di consigli smile.gif
Utilizza la gallery per inserire le tue foto e, salvo richieste di verifica di qualche immagine, ridimensiona le tue foto a 2000px sul lato lungo in modo da accelerare i tempi di download per coloro che hanno velocità internet limitata smile.gif

Per il discorso della statua abbattuta, strano perchè cliccandoci sopra, è posizionata regolarmente. Sarà qualche glinch nella piattaforma, ma come dicevo inserisci nel gallery e questo problema dovrebbe risolversi.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(gtd @ Jun 2 2019, 11:27 AM) *
scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?

scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?


Te l'ho sistemata io, troppo grande come dimensioni, il lato lungo era 6000px evidentemente il sistema la inserisce orizzontale devo controllare bene,
comunque quando è 3000px ce ne cresce, e come dice il collega carica sul tuo gallery Pollice.gif
gtd
provo con un'altra immagine dal porto antico di Genova. appena caricata in gallery.
Grazie ad avermi aiutato a combattere il drago del sw!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Pollice.gif
eutelsat
Mi troverò a fare prossima settimana una clip video ma avrò necessità di fare qualche foto. Ho visto che in modalità video si può fare scatti singolo o continuo, continuo non so fino a quanti scatti (99?) , ma la qualità (solo JPEG se non erro) è fissa o si può variare?
Un programma semplice e gratuito per montare poche clip insieme con qualche fotogramma ce ne sono? Usavo moviemaker tempo fa ma non c'è più da quando ho fatto il downgrade a win7

Grazie
Alessandro Castagnini
Si, quando sei in video scatti utilizzando il pulsante di scatto smile.gif
Ottieni jpg di risoluzione dipendente da quella video, quindi se registri in 4K, le foto saranno 3840x2160px.
Software gratuiti o a basso costo c’è ne sono molti:
il tuo Moviemaker smile.gif
Filmora, facile, ma ha un prezzo (basso, ma comunque a pagamento)
DaVinci Resolve, gratis, ma ... non è un software facile.

Ciao,
Alessandro.
eutelsat
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 2 2019, 06:10 PM) *
Si, quando sei in video scatti utilizzando il pulsante di scatto smile.gif
Ottieni jpg di risoluzione dipendente da quella video, quindi se registri in 4K, le foto saranno 3840x2160px.
Software gratuiti o a basso costo c’è ne sono molti:
il tuo Moviemaker smile.gif
Filmora, facile, ma ha un prezzo (basso, ma comunque a pagamento)
DaVinci Resolve, gratis, ma ... non è un software facile.

Ciao,
Alessandro.


Grazie, più tardi provo a scaricare moviemaker, tanto dovrò fare un montaggio di max una decina di minuti
Anni fa utilizzavo pinnacle, mi disimpegnavo bene ma finalizzare poi la clip tra effetti e transizioni era una cosa infinita


Gianni
serdor
Il cimitero abbandonato, siamo nel Vercellese.
Post con SilverEfexPro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 929 KB
marmo
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2019, 07:21 PM) *
Grazie, più tardi provo a scaricare moviemaker, tanto dovrò fare un montaggio di max una decina di minuti
Anni fa utilizzavo pinnacle, mi disimpegnavo bene ma finalizzare poi la clip tra effetti e transizioni era una cosa infinita
Gianni

Viene NxI ha al suo interno un editor di filmati che gestisce anche i 4k ed è gratuito naturalmente
Maurizio Rossi
QUOTE(serdor @ Jun 2 2019, 09:25 PM) *
Il cimitero abbandonato, siamo nel Vercellese.
Post con SilverEfexPro






Due buone immagini, vedo però parecchio rumone, sicuramente il plugin con troppo struttura...
eutelsat
QUOTE(marmo @ Jun 2 2019, 08:41 PM) *
Viene NxI ha al suo interno un editor di filmati che gestisce anche i 4k ed è gratuito naturalmente


Moviemaker funziona, nel suo piccolo per clip video è ottimo e il tempo elaborazione accettabile
Ho Capture nx non so se pure lui lo fa, però di un occhiata a viewNx che non avrei mai immaginato avesse fungine video, grazie Pollice.gif


Gianni
superlioto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 247 KB
Maurizio Rossi
Un buon minimal, bravo Pollice.gif
marmo
qui con 70-200/2,8 FL

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
mariomarcotullio
QUOTE(marmo @ Jun 3 2019, 03:20 PM) *


Il 70-200 è una gran bella lente sia come escursione focale che come qualità. Sto già riempiendo il porcellino per prendere il nuovo linea S per la serie Z. "Purtroppo", se avrà lo stesso andamento di prezzo delle lenti linea S già commercializzate, dovremo stare, minimo, un 10/15% in più rispetto alla vecchia linea (il 35 1.8 costa il 50% in più del corrispettivo x reflex mad.gif ) . In questo ci trovo solo speculazione in quanto la costruzione è più semplice, anche solo per la mancanza della stabilizzazione inserita sulla lente, ma tant'è. Nikon dichiara la commercializzazione nel secondo semestre 2019, quindi dovremo esserci: ragazzi di NITAL, avete qualche info più precisa?
eutelsat
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 3 2019, 03:03 PM) *
Il 70-200 è una gran bella lente sia come escursione focale che come qualità. Sto già riempiendo il porcellino per prendere il nuovo linea S per la serie Z. "Purtroppo", se avrà lo stesso andamento di prezzo delle lenti linea S già commercializzate, dovremo stare, minimo, un 10/15% in più rispetto alla vecchia linea (il 35 1.8 costa il 50% in più del corrispettivo x reflex mad.gif ) . In questo ci trovo solo speculazione in quanto la costruzione è più semplice, anche solo per la mancanza della stabilizzazione inserita sulla lente, ma tant'è. Nikon dichiara la commercializzazione nel secondo semestre 2019, quindi dovremo esserci: ragazzi di NITAL, avete qualche info più precisa?


Io attendo i brand commerciali che sfornino qualcosa di valido, specialmente qualche fisso 14-15mm smile.gif


Gianni
mariomarcotullio
QUOTE(eutelsat @ Jun 3 2019, 04:14 PM) *
Io attendo i brand commerciali che sfornino qualcosa di valido, specialmente qualche fisso 14-15mm smile.gif
Gianni


In effetti, ma quando?
eutelsat
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 3 2019, 03:24 PM) *
In effetti, ma quando?

Bella domanda, speravo che qualcosa iniziasse già a muoversi invece nulla . Meno male che c'è ftz altrimenti sarebbero stati bei problemi ohmy.gif


Gianni
Maurizio Rossi
Beh dai diamogli il tempo tra ancora quest'anno e il 2020 usciranno ben 8 obiettivi e ci sarà pure il 14/24, il 20 ecc.
comunque attualmente c'è il 14/30mm che è una buon vetro.
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2019, 01:03 AM) *
Beh dai diamogli il tempo tra ancora quest'anno e il 2020 usciranno ben 8 obiettivi e ci sarà pure il 14/24, il 20 ecc.
comunque attualmente c'è il 14/30mm che è una buon vetro.


Intanto arrivata mail di Cashback accettato biggrin.gif. Il tutto verrà, appena arriva i bonifico, reinvestito in un bel vetro nuovo Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 4 2019, 12:22 PM) *
Intanto arrivata mail di Cashback accettato biggrin.gif. Il tutto verrà, appena arriva i bonifico, reinvestito in un bel vetro nuovo Pollice.gif

Cosa ti sei regalato di bello Mario il 14/30... smile.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2019, 12:29 PM) *
Cosa ti sei regalato di bello Mario il 14/30... smile.gif


Il rimborso è relativo al kit Z6. Reinvestirò in 70-200 appena esce messicano.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
mariomarcotullio
Cosa sono e a cosa servono, dentro la XQD formattata dalla macchina, la cartella "NIKON" con la sottocartella "Z6" vuota e il file "NC_FLLST.DAT" dentro la cartella delle foto? non mi ricordo niente di simile sulle mie precedenti Nikon hmmm.gif

Ragazzi, ma non scattate più? Vabbè intanto carico qualcosa io, ma mica posso fare tutto da solo laugh.gif

Sempre dal MUNDA:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Maurizio, qui come sono le linee verticali?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Per chiudere due ragazze che lavorano c/o il museo e che si sono prestate per un ritrattino finale.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.