Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
*mario*
@ "mario"vedo i tuoi scatti mancanti un po' in nitidezza, una leggera maschera di contrasto a mio avviso li migliererebbe entrambi, in special modo la rosa.

ciao monteoro ho provato a lavorarla con capture nx2 (la prima volta che lo uso questo o similari)
spero che vada meglio
ciao e grazie

Clicca per vedere gli allegati

un saluto a tutti e complimenti
Batman3
QUOTE(monteoro @ Jun 7 2008, 09:14 PM) *
Uno scatto di oggi, dai boschi del "mio" Gran Sasso
Ho penato non poco, erba bagnata, rametto minuscolo nascosto nell'erba, ma mi � passata l'arrabbiatura della mia camera allagata da un temporale, e si che ero sicuro di averla chiusa la finestra, in compenso ero allagato io dopo lo scatto rolleyes.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona domenica, ora mi vado a vedere Portogallo turchia.
Franco

Bellissima...... la fatica viene ripagata. Belli anche gli scatti di Armus.

Tra un temporale e l'altro sono riuscito a scattare questa foto nel mio giardino.

Un saluto a tutti Battista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
*mario*, mi sembra che � uno scatto ben fatto anche tenendo conto che il rosso � un colore difficile.

Battista, scatto sempre OK e rose da invidia.

il mio contributo

il fiore aperto

un saluto a tutti

carlo
MB 1942
Close up rosa gialla.

*mario*
[quote name='carlovig' date='Jun 8 2008, 06:35 PM' post='1238148']
*mario*, mi sembra che � uno scatto ben fatto anche tenendo conto che il rosso � un colore difficile.

grazie carlo
Pierangelo Bettoni
incredibile, proprio quest'anno non ne posso piu' di "acqua" Fulmine.gif

Ne approfitto comunque per fare i complimenti a tutti pe gli ottimi scatti

speriamo torni il sole.

non mi resta che salutarvi senza nulla di fatto :(

a presto !
armus
Ciao a tutta la combriccola.Complimenti a tutti da Franco a Carlo che portano sempre fiori stupendi.
Batman ... come composizione e bellissima,non mi piace come hai gestito il boccio ,condivido con carlo per quanto riguarda il colore.Complimenti anche a nuovi entrati prometenti che sono su la strada buona.Da quasi un ora che sono tornato da lavoro e cerchero di posare una rosa di un paio di giorni fa.Mi sono uscitto con una nuova firma per prova, e penso che sara la mia firma in futuro quando io lo merito di essere per quella che ce scritto nella firma.
Michele Festa
Ogni tanto mi inserisco tra le vostre ottime immagini, di cui come al solito � difficile fare una scelta!

monteoro
Ringrazio quanti hanno espresso apprezzamento e commenti sui miei scatti.
I miei complimenti a tutti per gli scatti che si susseguono ed arricchiscono questo thread.

Oggi facevo un riflessione.
Ma si pu� uscire zaino in spalla col cielo che non promette nulla di buono, fare 50 km in macchina attraversando un valico nella nebbia, sapendo che poi la stessa strada bisogner� farla al ritorno, per fare qualche scatto ai fiori?

Si, si pu� quando la meta �
�Il posto delle peonie�
12-24 f/4 Tokina

e quando poco pi� in la si trovano prati dai mille colori,
questo � il giallo
60 mm af-s Micro

Gli atri colori li ho postati fra ieri ed oggi, scatti che non rendono giustizia a quanto di bello ho visto.
Un saluto, Franco
Batman3
Ciao Carlo, sempre ottimi e professionali i tuoi scatti....

Oggi una passiflora, non ho trovato per nulla facile questo fiore.....

Un caro saluto a tutti Battista

armus
Ciao a tutti.Complimenti per le belle foto.
Batman.. il fiore e bellissimo complimenti.Si vede che hai usato la mano legera nei livelli.
Franco ..la prima come sfondo e bellissima come il colore rosso dei fiori non mi convince tanto(questo e il mio gidizio sara perche Tamron non e al alteza) la seconda e bellissima.
Ed ora poso due fiori .
armus
Vedo che nesuno a posato ne a proffito con la D50 messa in movimento dopo circa 5 mesi ferma,e per ora riposo un po D300 che e stanca.
carlovig
Battista, una curiosit�, l'altro giorno eravamo tutti e due intenti a fotografare una passiflora.
Come dici tu non facile da fotografare. Ecco la mia con i dati exif

File name: _D3H3161.jpg
EXIF Summary: 1/6s f/32.0 ISO200 60mm (35mm eq:60mm)
Image Created: 2008:06:07 19:49:536870912

Franco monteoro, dall'aria che tira, queste saranno le ultime immagini che posteremo qui?

Un saluto a tutti

carlo

stefano.petitti
E' un po che non passo da queste parti e m'accorgo di aver fatto malissimo cerotto.gif immagini strepitose.... l'ultima poi la plassiflora eccezzziunale veramenteee laugh.gif Bravissimo come sempre Carlo Pollice.gif

Ciao a tutti
Stefano
lancelot
QUOTE(carlovig @ Jun 9 2008, 07:29 PM) *
Franco monteoro, dall'aria che tira, queste saranno le ultime immagini che posteremo qui?

blink.gif wacko.gif hmmm.gif
monteoro
@ Carlo
Intensificheremo lo scambio di PM.
Io ti dir� dove sono finiti i miei scatti, tu ti affannerai a cercarli ...... e i tuoi preziosi consigli saranno perduti per sempre.

Chi aiuter� Armus che in pochissimo tempo, grazie a questo thread, � cresciuto in modo esponenziale?

Chi aiuter� i nuovi "Franco monteoro"? nessuno, i loro scatti si perderanno nella moltitudine, e chi li vedr� dir� "che schifezza, non imparer� mai" e passer� oltre.

intanto, finch� ci � dato di poterlo fare, posto una altro po' di quegli splendidi colori, ai quali i miei scatti non renderanno mai giustizia.

� uno dei
530 scatti che ho su image shack
439 che ho su libero
186 sparsi sulla gallery o postati come attachment

sono in totale 1165.

Mancano all'appello quelli postati per la pallavolo, che linkavo direttamente dal sito del montorio volley.

oltre 500 gB

Non troveri uno scatto postato 3 mesi fa neanche volendo se non ricorressi al mio "catalogo" degli scatti postati, figuriamoci se riuscissi a trovarne uno in mezzo a tutti gli altri.
E' un OT mastodontico quello scritto poco sopra, ma � una costatazione dei fatti.
Spero solo nella benevolenza dei moderatori pregandoli di non bannarmi o sospendermi per questo sfogo.

Un saluto a quella che tra breve sar� una "ex combriccola"
Franco
monteoro
Ops ho sbagliato, sono 500 mB non gB
franco
armus
Ma...........mi sembra strano ma non vedo che tira aria pesante,perche chi di piu chi di meno giudica propio con le sue capacita .Ci sono piu bravi e meno bravi ,chi la pensa in un modo e chi in un altra .Personalmente non vedo malintese ,sono tutti bravissimi ,non solo come posare la foto ma anche come oggeti di conoscenza che ci da fiducia e stimolo di lavorare.Credo che anche se non ci si conosce fisicamente con tutti ,manteniamo sempre un buon raporto e un rispetto reciproco.Quando vedo i nomi di franco,carlo, casanova,lancelot,batman,nicolamilan,subject..................come loro giustamente quando vedono il mio nome�........vedo un grande rispetto vice versa come punto di vista umano.Io non solo sono qui..... ,ma mi sono inscritto anche nei altri forum contemporanamente .Qua giustamente mi sento come a casa mia ,come si sentano tutti.Mi sono migliorato abbastanza grazie a Franco non solo per le foto ma anche al modo di comportamento.Ci sono stati i momenti che mi sono sbbagliato...e nella vitta si sbaglia nesuno e perffeto.
monteoro
Armus, non � tra di noi di "Fiori" il problema.
Il problema che a breve "Fiori" non esister� pi�.

Modificheranno la piattaforma.
Franco
armus
QUOTE(monteoro @ Jun 10 2008, 12:28 AM) *
Armus, non � tra di noi di "Fiori" il problema.
Il problema che a breve "Fiori" non esister� pi�.

Modificheranno la piattaforma.
Franco

Allora chiedo scusa ,ma come mai non esistera piu?
monteoro
Leggi questa discussione su activites
ciao, Franco
armus
QUOTE(monteoro @ Jun 10 2008, 01:06 AM) *
Leggi questa discussione su activites
ciao, Franco

Grazie franco ,non lo sapevo, ho letto ora la discussione e ho capitto tutto.grazie di nuovo.
Batman3
Ho letto la dscussione sul cambio di impostazione di questo forum, qualcuno di voi sa se esiste sul web un sito al quale la direzione Nikon si ispirer�?

Oggi posto un piccolissimo fiore di campo.

IPB Immagine
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Batman3 @ Jun 10 2008, 10:43 AM) *
... qualcuno di voi sa se esiste sul web un sito al quale la direzione Nikon si ispirer�?...

Ho letto.
Mah, da quello che ho capito Maxartis (non perche' e' stato citato), piu' o meno ogni tanto vado a vedere degli scatti ed e' impostato cos�.

Devo dire che il fatto che io abbia scelto di "stare qua" e' proprio per l'impostazione di "word no word" oltre che alle persone di questo 3d naturalmente con le quali sto crescendo.
a me piaccino i cambiamenti ma,.... allora forse,...l'avrei gia' fatto no?

quindi ne deduco che se Nital vuole cambiare lo fa per filtrare.

quindi posto un contributo.

Batman3
QUOTE(subject64 @ Jun 10 2008, 12:18 PM) *
Ho letto.
Mah, da quello che ho capito Maxartis (non perche' e' stato citato), piu' o meno ogni tanto vado a vedere degli scatti ed e' impostato cos�.

Devo dire che il fatto che io abbia scelto di "stare qua" e' proprio per l'impostazione di "word no word" oltre che alle persone di questo 3d naturalmente con le quali sto crescendo.
a me piaccino i cambiamenti ma,.... allora forse,...l'avrei gia' fatto no?

quindi ne deduco che se Nital vuole cambiare lo fa per filtrare.

Filtrare che cosa?
Gianni_Casanova
...

Pollice.gif ...una delle pi� belle immagini di fiori per colori tenui e per sfondo

ciao, Gianni
Batman3
QUOTE(Gianni_Casanova @ Jun 10 2008, 01:03 PM) *
Pollice.gif ...una delle pi� belle immagini di fiori per colori tenui e per sfondo

ciao, Gianni

Grazie Gianni, devo dire che sono stato molto agevolato dalle piccolissime dimensioni del fiore, se da una parte questo mi ha creato difficolt� nella composizione dall'altra mi ha aiutato molto sullo sfuocato.

Battista
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Batman3 @ Jun 10 2008, 01:00 PM) *
Filtrare che cosa?

ma gli utenti messicano.gif

Batman3
QUOTE(subject64 @ Jun 10 2008, 01:35 PM) *
ma gli utenti messicano.gif

Si ma a che scopo. Con quale criterio......
carlovig
Franco, mi era sfuggito il tuo bello scatto dei fiori rossi e gialli che sembrano uscire dallo sfondo.
Per quello che riguarda le "novit�" aspettiamo e vedremo.

.....

Concordo con Gianni. Una delicatezza incantevole. Quel 150mm si comporta veramente bene.

QUOTE(subject64 @ Jun 10 2008, 12:18 PM) *
...

Bellissime margherite, vengono fuori dallo schermo. Ottima nitidezza.

Tanto per non fare solo chiacchere

un saluto a tutti

carlo
Pierangelo Bettoni
Oh ora ho un po di tempo e cerchero' di commentare qualche scatto se me lo permettete.

QUOTE(*mario* @ Jun 8 2008, 06:21 PM) *
@ "mario"vedo i tuoi scatti mancanti un po' in nitidezza, una leggera maschera di contrasto a mio avviso li migliererebbe entrambi, in special modo la rosa.

ciao monteoro ho provato a lavorarla con capture nx2 (la prima volta che lo uso questo o similari)
spero che vada meglio
ciao e grazie

un saluto a tutti e complimenti

Ciao Mario, la compo a mio avviso e' gradevole ma forse manca un po di nitidezza, non e' che ci sia del leggero micromosso? per il resto cito: "il rosso e' una brutta bestia"

QUOTE(MB 1942 @ Jun 8 2008, 06:50 PM) *
Close up rosa gialla.

...

MB 1942 la rosa gialla mi piace molto, un po meno il tuo avatar ! messicano.gif

QUOTE(monteoro @ Jun 9 2008, 12:43 AM) *
Ringrazio quanti hanno espresso apprezzamento e commenti sui miei scatti.
I miei complimenti a tutti per gli scatti che si susseguono ed arricchiscono questo thread.

Oggi facevo un riflessione.
Ma si pu� uscire zaino in spalla col cielo che non promette nulla di buono, fare 50 km in macchina attraversando un valico nella nebbia, sapendo che poi la stessa strada bisogner� farla al ritorno, per fare qualche scatto ai fiori?

Si, si pu� quando la meta �
“Il posto delle peonie”

12-24 f/4 Tokina

e quando poco pi� in la si trovano prati dai mille colori,
questo � il giallo
60 mm af-s Micro

Gli atri colori li ho postati fra ieri ed oggi, scatti che non rendono giustizia a quanto di bello ho visto.
Un saluto, Franco

Francohehe mi ha fatto sorridere la storiella! Comunque saranno i colori o la composizione ma preferisco il 60 !

QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Jun 9 2008, 10:30 AM) *
Ciao a tutti.Complimenti per le belle foto.
Batman.. il fiore e bellissimo complimenti.Si vede che hai usato la mano legera nei livelli.
Franco ..la prima come sfondo e bellissima come il colore rosso dei fiori non mi convince tanto(questo e il mio gidizio sara perche Tamron non e al alteza) la seconda e bellissima.
Ed ora poso due fiori .

Armus denoto una certa ricerca nei tuoi scatti, hanno qualcosa di originale, complimenti
anche se nel secondo lo sfondo e' un po troopo evidente. complimenti

QUOTE(monteoro @ Jun 9 2008, 11:41 PM) *
@ Carlo
Intensificheremo lo scambio di PM.
Io ti dir� dove sono finiti i miei scatti, tu ti affannerai a cercarli ...... e i tuoi preziosi consigli saranno perduti per sempre.

Chi aiuter� Armus che in pochissimo tempo, grazie a questo thread, � cresciuto in modo esponenziale?

Chi aiuter� i nuovi "Franco monteoro"? nessuno, i loro scatti si perderanno nella moltitudine, e chi li vedr� dir� "che schifezza, non imparer� mai" e passer� oltre.

intanto, finch� ci � dato di poterlo fare, posto una altro po' di quegli splendidi colori, ai quali i miei scatti non renderanno mai giustizia.

io ti quoto e secondo me quello scatto sara' anche in mezzo a tanti altri ma e' bellissimo!

QUOTE(monteoro @ Jun 10 2008, 12:14 AM) *
Ops ho sbagliato, sono 500 mB non gB
franco

Secondo me sono realmente 500 Gb

Ho letto la dscussione sul cambio di impostazione di questo forum, qualcuno di voi sa se esiste sul web un sito al quale la direzione Nikon si ispirer�?

Finalmente posso dire che che st� scatto e' una meraviglia.
Non e' una novita' da parte mia ma ... tanto di cappello.

QUOTE(Batman3 @ Jun 10 2008, 01:38 PM) *
Si ma a che scopo. Con quale criterio......

Forse Battista non e' la sade piu' adatta per discuterne e io magari e' anche meglio se sto zitto.

QUOTE(carlovig @ Jun 10 2008, 07:34 PM) *
Tanto per non fare solo chiacchere

un saluto a tutti
carlo

Per l'appunto !
Quotandoti e ringraziandoti per l'apprezzamento alle mie umili margheritine
ricambiando i complimenti a te che sei sicuramente un (mio) riferimanto di "qualit�" all'interno del 3d.

ora pago con il mio colore preferito che per la prima volta quest'anno sono riuscito a immortalare prima dell'ennesimo acquazzone.

scusate se vi ho tediato.
monteoro
@ Battista Stupendo il �fiorellino di campo�
Bellissima la composizione, il taglio � accurato.
Colori tenui e bellissima nitidezza sul fiore ed il bocciolo sulla sinistra.
Sfocato eccezionale.
Se bastasse acquistare il 150 mm, lo acquisterei subito.

@ Pierangelo Bellissime le margherite che �emergono� dallo scatto con nitidezza sui fiori estrema.
Superbo lo scatto del giglio.
Anche questo di una nitidezza paurosa con sfocato eccellente.
Taglio e composizione molto curati.
Il colore del fiore � reso come meglio non si poteva.

A te la mia storiella ha fatto sorridere, perch� in effetti � un po� da �pazzi� farlo.
Ma penso che noi tutti un po� �pazzi� lo siamo.

Ma riuscire poi a portare a casa scatti decenti appaga un po� quella che � la fatica fatta.
E comunque sabato � stato un giorno stupendo, pioggia a parte, ho goduto appieno della bellezza della natura.

Mentre andavo al �posto delle peonie� (lo scatto � fatto col 12-24 affinch� chi ci � stato, Carlo, possa riconoscerlo), ho attraversato Rogopiano.
C�erano delle mucche al pascolo, a tratti nella nebbia, e lo spettacolo era stupendo.
L�unico rumore era il suono dei campanacci che alcune di loro avevano al collo.
Sono sceso dalla macchina e, sotto la pioggia, affascinato ho goduto di questa bellissima immagine.
Ho aperto l�ombrello solo dopo qualche minuto, quando ho deciso di fare qualche scatto.

Lo chiamo cos� questo posto perch� da quando con Daniele (danidisa) andammo all�incontro che gli amici di Anima Urbis organizzarono a Rocca Calascio, sono andato li tutte le settimane, ogni domenica, per poter vedere questa splendida fioritura.

Ti ringrazio per il commento.

@ Carlo Grazie per l�apprezzamento dei fiori gialli e Rossi.
Per le novit�, sulla discussione a riguardo ho evidenziato i miei timori, aspettiamo e vedremo.

Bellissimo il tuo scatto.
Un rosa delicatissimo con il giallo ben dettagliato.
Nitidezza da paura, come tuo solito.
Gradevole lo sfocato che aumenta la godibilit� dello scatto.

Ho scritto di nuovo un romanzo, ora andiamo al sodo.
Ancora colori dai prati del �mio� Gran Sasso

Un saluto a tutta la combriccola, Franco
armus
Bellissima franco .Colori dello sfondo e del fiore.Bella foto.
Franco fammi capire una cosa:A volte vedo nelle tue foto iso da 400 e su ,non sono riuscito a capire la diferenza. unsure.gif
monteoro
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Jun 10 2008, 11:15 PM) *
Bellissima franco .Colori dello sfondo e del fiore.Bella foto.
Franco fammi capire una cosa:A volte vedo nelle tue foto iso da 400 e su ,non sono riuscito a capire la diferenza. unsure.gif

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Gli ISO a 400 in questo caso li ho usati per scattare con 1/250".
C'era un leggero vento che muoveva impercettibilmente i fiori.
Se avessi scattato con ISO 200 mantenendo il diaframma a f/8 il tempo di scatto sarebbe stato di 1/125" con rischio di avere il fiore mosso.

Spesso alzo gli ISO anche a 800 per abbreviare il tempo di scatto.

Ciao, Franco
armus
Ho capito .grazie franco. Pollice.gif
Batman3
QUOTE(subject64 @ Jun 10 2008, 09:26 PM) *
Oh ora ho un po di tempo e cerchero' di commentare qualche scatto se me lo permettete.
Ciao Mario, la compo a mio avviso e' gradevole ma forse manca un po di nitidezza, non e' che ci sia del leggero micromosso? per il resto cito: "il rosso e' una brutta bestia"
MB 1942 la rosa gialla mi piace molto, un po meno il tuo avatar ! messicano.gif
Francohehe mi ha fatto sorridere la storiella! Comunque saranno i colori o la composizione ma preferisco il 60 !
Armus denoto una certa ricerca nei tuoi scatti, hanno qualcosa di originale, complimenti
anche se nel secondo lo sfondo e' un po troopo evidente. complimenti
io ti quoto e secondo me quello scatto sara' anche in mezzo a tanti altri ma e' bellissimo!
Secondo me sono realmente 500 Gb
Finalmente posso dire che che st� scatto e' una meraviglia.
Non e' una novita' da parte mia ma ... tanto di cappello.
Forse Battista non e' la sade piu' adatta per discuterne e io magari e' anche meglio se sto zitto.
Per l'appunto !
Quotandoti e ringraziandoti per l'apprezzamento alle mie umili margheritine
ricambiando i complimenti a te che sei sicuramente un (mio) riferimanto di "qualit�" all'interno del 3d.

ora pago con il mio colore preferito che per la prima volta quest'anno sono riuscito a immortalare prima dell'ennesimo acquazzone.

scusate se vi ho tediato.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti al mio fiorellino di campo.

Pierangelo, foto incantevole questo giglio..... tridimensionale, anche col lanternino non trovo niente che correggerei. complimenti.

Per inclinazione naturale il mio bicchiere � sempre mezzo pieno (mi rifaccio a Franco), secondo me una scrematura degli utenti sarebbe inopportuna cos� come sarebbe inopportuna una divisione secondo un'ipotetica maggior bravura di qualcuno.
La vita di questo forum sta nella partecipazione di pi� persone (serie) possibile, una scrematura non gioverebbe a nessuno.

Batista

Batman3
Uno scatto un po' da presepio.....

Battista

armus
Complimenti batman e bellissima in tutti effeti.
Il riflesso che � acqua o lo spechio?
Batman3
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Jun 11 2008, 09:42 AM) *
Complimenti batman e bellissima in tutti effeti.
Il riflesso che � acqua o lo spechio?

Ciao Armus, il riflesso � acqua, con lo specchio sarebbe stato immobile.

Battista
armus
Grazie mille batman.
monteoro
QUOTE(Batman3 @ Jun 11 2008, 12:50 AM) *
..................cut....................
Per inclinazione naturale il mio bicchiere � sempre mezzo pieno (mi rifaccio a Franco), secondo me una scrematura degli utenti sarebbe inopportuna cos� come sarebbe inopportuna una divisione secondo un'ipotetica maggior bravura di qualcuno.
La vita di questo forum sta nella partecipazione di pi� persone (serie) possibile, una scrematura non gioverebbe a nessuno.

Batista

Con la nuova piattaforma, a mio avviso, non ci saranno sicuramente scremature.
Sicuramente per� gli scatti postati avranno meno visibilit�

Ho postato nella gallery lo scatto con i narcisi che tu definisti "da copertina" per l'argomento narcisi.

Vista 2 commenti 0.

E' da ieri sera sulla gallery dei nikonisti, nessuno si � soffermato a guardarla, neanche per curiosit�.

Su fiori l'avete vista almeno in 20, pi� tutti i visitatori del thread.

Ecco perch� vedo solo il bicchiere mezzo vuoto.

Stasera prover� a postare, sempre nella gallery, uno ddei miei tanti scatti inguardabili, pensi avr� sorti migliori?

ciao, Franco

Batman3
QUOTE(monteoro @ Jun 11 2008, 12:58 PM) *
Con la nuova piattaforma, a mio avviso, non ci saranno sicuramente scremature.
Sicuramente per� gli scatti postati avranno meno visibilit�

Ho postato nella gallery lo scatto con i narcisi che tu definisti "da copertina" per l'argomento narcisi.

Vista 2 commenti 0.

E' da ieri sera sulla gallery dei nikonisti, nessuno si � soffermato a guardarla, neanche per curiosit�.

Su fiori l'avete vista almeno in 20, pi� tutti i visitatori del thread.

Ecco perch� vedo solo il bicchiere mezzo vuoto.

Stasera prover� a postare, sempre nella gallery, uno ddei miei tanti scatti inguardabili, pensi avr� sorti migliori?

ciao, Franco

Ciao Franco, non ho fatto assolutamente riferimento a te in senso negativo!!!!! Se cos� ti � sembrato o ho lasciato trasparire sono pronto a scusarmi. Il mio era semplicemente un riferimento "di forma", nonch� un invito ad avere fiducia.
Non sono ancora riuscito a capire con precisione come sar� il nuovo sito e che tipo di visibilit� avranno le fotografie, vedremo come sar�, io spero e credo che i padroni di casa stiano lavorando per migliorare il servizio degli utenti percui aspetto a bendarmi la testa.
Spero sopratutto che il nuovo modo non spersonalizzi il clima amichevole che or� c'� in questa e credo in altre sezioni. Questo mi mancherebbe.

Un caro saluto Battista
armus
Ba ......siamo tutti preocupati.Se ci sara una cosa bella ben fatta saro contento .A questa "casetta"ci sentiamo tutti di casa con compiti diversi e uniti di un solo scopo :la natura,i fiori.Spero che le cose vano per il verso giusto.
monteoro
QUOTE(Batman3 @ Jun 11 2008, 01:08 PM) *
Ciao Franco, non ho fatto assolutamente riferimento a te in senso negativo!!!!! Se cos� ti � sembrato o ho lasciato trasparire sono pronto a scusarmi. Il mio era semplicemente un riferimento "di forma", nonch� un invito ad avere fiducia.
Non sono ancora riuscito a capire con precisione come sar� il nuovo sito e che tipo di visibilit� avranno le fotografie, vedremo come sar�, io spero e credo che i padroni di casa stiano lavorando per migliorare il servizio degli utenti percui aspetto a bendarmi la testa.
Spero sopratutto che il nuovo modo non spersonalizzi il clima amichevole che or� c'� in questa e credo in altre sezioni. Questo mi mancherebbe.

Un caro saluto Battista

Non ho interpretato in senso negativo ci� che hai detto prima, ho solo spiegato perch� sono pessimista e vedo il bicchiere mezzo vuoto.
La mia risposta non voleva essere una replica diretta, il quote era solo una estrapolazione di quanto tu hai detto per far capire cosa intendevo per bicchiere mezzo vuoto.

Il mio timore � proprio quello che la nuova piattaforma spersonalizzi il thread rendendolo una semplice mostra di scatti, togliendo il clima di amicizia e solidariet� che vi si respira insieme al profumo dei fiori che vengono fotografati.

Ciao Franco

P.S. Immaginiamo il thread "A tu per tu con la volpe" sulla nuova piataforma, chi potrebbe goderne?
solo gli autori delle foto, sparse nella miriade di altre foto col TAG "Volpe"
Michele Difrancesco

Considerando che:
a ) questo thread (come tanti) non scomparir� e non sar� chiuso.
b ) l'opportunit� che viene fornita attraverso Clikon.it non modifica l'opportunit� di chiedere aiuto / consiglio tecnico sulle immagini postate.
c ) la gestione dei TAG permette di "ritrovare" le immagini velocemente ed agevolare un commento diretto ed incrociato sulla stessa piattaforma.
d ) l'opportunit� di accesso diretto - passando da foto o album - � agevolato.
e ) le immagini su clikon.it sono correttamente ridimensionate (e questo riduceil tempo per la visualizzazione sul thread e sul sito)
f )...................

francamente non capisco.
armus

O....meno male ,grazie Francesco per questa notizia. smile.gif
armus
Poso un fiore e poi vado a lavorare fino a 11.
monteoro
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 11 2008, 03:52 PM) *
Considerando che:
a ) questo thread (come tanti) non scomparir� e non sar� chiuso.
b ) l'opportunit� che viene fornita attraverso Clikon.it non modifica l'opportunit� di chiedere aiuto / consiglio tecnico sulle immagini postate.
c ) la gestione dei TAG permette di "ritrovare" le immagini velocemente ed agevolare un commento diretto ed incrociato sulla stessa piattaforma.
d ) l'opportunit� di accesso diretto - passando da foto o album - � agevolato.
e ) le immagini su clikon.it sono correttamente ridimensionate (e questo riduceil tempo per la visualizzazione sul thread e sul sito)
f )...................

francamente non capisco.

Ciao Michele,
forse interpreti i miei interventi come polemica, sono invece solo timori.
Timori di non ricevere l'aiuto fin qui ricevuto dai vari Carlo, Battista, Italo, Gianni, Roberto.... e tanti altri.
Sono i timori di un vecchietto di 56 anni che conosce ed usa molto bene i computer per risolvere problematiche di contabilit� industriali, amministrative, programmazione della produzione.

Molto meno avvezzo all'utilizzo del computer in internet.

Il thread "fiori" a me ha dato molto, il sapere che rester� e che potr� quindi continuare ad essere per me una fonte di apprendimento mi riempie di gioia.

Forse i miei interventi sembrano polemici, ma sono solo paura di perdere quanto il Forum mi ha dato, sotto il punto di vista umano, di aggregazione, di amicizia, di solidariet�, oltre che di apprendimento fotografico

Sono stato sommerso di messaggi di cordoglio quando il 2 novembre � venuta a mancare mia madre, e non solo da utenti del thread "Fiori"

Conservo i messaggi gelosamente.

Le mie sono paure, non polemica.

Ben vengano le innovazioni, ma dammi il tempo di capirle a fondo.

A settembre sar� felicissimo di stringerti la mano e ringraziarti personalmente per l'impegno che metti nel realizzare ci� che pensate, a ragione, possa migliorare la fruibilit� del forum e della piattaforma Nital.

Cordialmente
Franco
Michele Difrancesco
Caro Franco,
l'impegno quotidiano sul forum e nelle attivit� di Community che affronto quotidianamente mi pongono in una situazione molto vicina alla tua.
Danneggiare la piattaforma pe me sarebbe semplicemente autolesionismo.
Sono tuttavia consapevole che la tecnologia e le opportunit� sul web sono molteplici; senza un'appropriata evoluzione perderemmo progressivamente utenza... (tradotto: nuove foto e nuove possibilit� di confronto).

E' per questo che comprendo ogni paura, ma allo stesso modo � mio preciso dovere offrire e permettere che la Community continui il suo percorso di crescita... arrecando meno "problemi" possibili.

A presto,
Michele Difrancesco
Pierangelo Bettoni
Beh ! noto con piacere che in ClickOn nella sezione "tutte le categorie" e' capitata in copertina (penso random) la mia foto Glamour !!! l'unica che abbia mai scattato ! messicano.gif

Ma s� Michele, cerca di portare pazienza abbiamo tutti paura di lasciare la strada vecchia per la nuova.

Io qua neanche tanto vecchia a dire la verita' ( compio l'anno ad agosto ) ma sono stato moderatore e gestore di forum e quindi capisco che mettere daccordo tutti sia difficile.

Bene o male, chi piu' chi meno, forse ha gia' passato questi momenti in altre situazioni ha dovuto ricostruire tutto e quindi normale un po di timore.

Diamo fiducia a Nital e cerchiamo di rimanere di non perderci di vista !

un fiore per Franco. ( virtuale, non posso postare immagini )

Police.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.