@Renato: Bellissimo soggetto il tuo Erythronium dens canis, mi piace l'inquadratura, forse per� ci manca un po' di pdc in pi�.
Grazie per l'apprezzamento al mio tulipano
Bello il tuo Leucojum vernum, interessante la scelta di riprenderlo con solo il fiore a fuoco
@Francesco: Grazie, ho fatto la pazzia...
ci ho fatto solo qualche scatto per ora, devo prenderci la mano, comunque la differenza con la D200 c'�! Ti ringrazio anche per i complimenti al mio tulipano.
Bello proprio bello il tuo scatto con lo sfuocato, come ti capisco per il vento...
Bellissimo il tuo Narciso con il Sigma 70/300, mi piace in particolare lo sfuocato che da un contesto molto etereo allo scatto
@Marco.quarello: Molto nitida
questa non mi convince molto la composizione "tutta laterale"
IL B/N � sempre una sfida con i fiori, il tuo mi pare riuscito anche se ingrandendo l'immagine vedo un artefatto sul contorno del fiore che sembra ritagliato e incollato su uno sfondo nero forsetroppo uniforme.
Dei tuoi rami fioriti preferisco
questo forse per l'inquadratura verticale o il ramo che inizia sull'angolo
@Funkysilvan: Mi piace il tuo Narciso, bello il taglio e il puntodi ripresa. Un pelo di pdc in pi� e la parte a te pi� vicina magari veniva a fuoco.
@Pierangelo: Grazie 1000 per i complimenti, pensa che piaceva anche a me prima di vedere il tuo...
Prima o poi mi devi fare un corso di sfuocato alla "Pierangelo"
Per il momento ci st� giocando, col mostro, mi sembra che restituisca una "profondit�" maggiore della D200, e con una pdc decisamente ridotta che offre grandi possibilit�. Degli alti ISO non ti dico niente, eh eh, sembra incredibile.
@Nicola: Bellissima la ophrys sphegodes, uno spettacololo sfuocato, ti avr� mica preso la Pierangelite?
Grazie per il bellissimo apprezzamento, in questi casi faccio solo una misurazione spot su un punto illuminato del fiore e blocco l'esposizione col pulsantino, il resto lo fa la DSLR.
@Archisal: Bello il soffione di Tarassaco, molto buono lo sfuocato
@Fedeebach: Benvenuto! Io non vedo bruciata la prima foto e neanche trovo fastidiosa la sbarra sulla seconda. Forse invece avrei decentrato un po' di pi� i soggetti.
@Gian Luca: Bella bella bella
questa. Nelle altre due hai trovato un fiore bellissimo ripreso molto bene, ma secondo me i petali tagliati rovinano un po' la bellezza dello scatto.
@Franco (Pefran): Bello il tulipano selvatico nitido nonostante il vento, azzeccato il diaframma che se ti ha reso un po' tropo presente lo sfondo ti ha restituito il fiore compeltmnete a fuoco.
Continuo a giocare con la D700, questa volta col 50ino e un tubo di prolunga:
Un saluto a tutta la combriccola
Ciao
Roberto