Franco Canacci Ti stai specializzando in PhotoShop? anche questa Calla ha una PP magnifica!
Michele Festa Non riesco a vedere la foto.
Franco Il tuo tentativo � riuscito bene, io avrei aggiunto un colpetto di flash (sottoesposto di uno stop) per schiarire i petali in ombra.
Bello anche lo scatto tra i boschi, peccato che il fiore fosse rovinato.
Nella terza che hai proposto c'� secondo me troppa PdC.
Non vedo la quarta
La quinta non so perch� ma non mi piace, non c'� nulla di sbagliato ma non mi da le belle sensazioni degli altri tuoi scatti...
Mirko Due buoni scatti, il secondo ha un ombra fastidiosa sul centro ed i petali sovraesposti.
Ottima la seconda della serie "dentro", la prima e la terza sono penalizzate dalla scarsa PdC.
Maury 75 Bella serie, mi piace in particolar modo la terza.
Squarcio Bella foto, con un ottimo sfuocato.
Carlo Bella la tua pianta grassa, l'"esplorazione dell'interno" mi piace molto, mentre la prima la vedo povera di saturazione...
Bella anche l'ultima fioritura, ma dove vivi, in un orto botanico?
Subject 64 Molto bella la tua Margherita, mi piace il contrappunto del giallo con lo sfondo che vira al blu.
Bello anche il tuo scatto "tra una nuvola e l'altra", ma dove li hai trovati questi fiori cos� strani?
Nemo Shark 23 Molto belle, la terza in particolare, peccato che siano tutte sovraesposte con il risultato di avere delle parti bruciate. Succede, il giallo � una brutta bestia...
Francesco 1981 Col 18-200 si possono fare ottimi scatti, basta non pretendere di fare ci� che la lente non pu� fare... per quanto riguarda lo scatto proposto c'� una marcata sovraesposizione che fa perdere dettaglio ai petali, ma non � colpa dell'ottica...
Nicola Milani Molto bello! Un pochino di PdC in pi� e sarebbe stato uno scatto super...
Alessia Bella inquadratura ma eccessiva sovraesposizione, i fiori ne soffrono...
Perfran Non vedo la foto (maledetto imageshack!)
Daniele Complimenti, molto bella davvero!
Micro Belle foto, ben eseguite e con ottima composizione. Bravo!
Corcla La Lavanda pu� passare ma con l'Asfodelo non ci siamo proprio, fiori troppo sovraesposti ed inquadratura che non lascia intendere quale sia il soggetto della foto...
Chiara Invece di lamentarti PROVACI! se poi non riesci proprio a venirne a capo chiedi aiuto.
Appena ho un p� di tempo ti rispiego tutta la procedura.
Voglio vedere i tuoi scatti pubblicati, ne hai fatti di buoni...
ZoSo74 Nella prima vedo una gran confusione e il gruppo di fiori in primo piano � sottoesposto, bisognerebbe croppare fino ad escludere il ramo verticale sulla sinistra.
Nella seconda e nella terza avresti dovuto cambiare punto di ripresa, posizionandoti sulla destra rispetto al punto da cui hai scattato, per avere una visione migliore del soggetto.
Nella quarta l'unico punto di interesse lo danno le foglie di diversi colori quindi avresti dovuto stringere l'inquadratura al gruppo di fiori con sopra le suddette foglie, escludendo tutto il resto. Ci vedrei bene un taglio quadrato.
Italo Lo apprezziamo anche qui! Bella composizione, azzeccata la scelta di non sfuocare troppo i pini sullo sfondo.
Dopo questa sudata, ecco il mio contributo...