Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
monteoro
@ Sergio Bentornato! ottimo lo scatto per la tua reentry!

Altro contributo dalle pendici del Gran Sasso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto, Franco
monteoro
Un contributo "sperimentale"

Sigma 105 f/2.8 Macro + Tubi prolunga 36+20 mm - Treppiede - luce naturale
- 1/160" - f/8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buon ferragosto a tutti, Franco
Gianni_Casanova
FRranco....hai fatto una foto magnifica!
Un saluto, Gianni
Robobo
Sono stato assente per un po' e sono veramente tante le bellissime immagini postate, un complimento a tutti voi che tenete vivo questo giardino.

Un complimento speciale a Franco i cui ultimi scatti mi stanno lasciando a bocca aperta! guru.gif

Un saluto a tutti

Ciao

Un oleandro dalla splendida Arbatax

IPB Immagine

Robobo
Acc... Ho fatto un po' di pasticci con l'immagine... mad.gif
Scusate
Ecco l'oleandro

Ciao

IPB Immagine
carlovig
Un saluto a tutti, una foto scattata con gli amici nikonisti a Paradisia

IPB Immagine

carlo
Roby49
ieri e' fiorito un'altro fiore dalla mia piantina di ibiscus,siccome avevo tempo di tenerlo d'occhio,ne ho fatto una sequenza della fioritura.......
magari non vi piace, ma tanto per fare qualcosa in ferie..... biggrin.gif

105micro+tc17,treppiede 200 iso

ciao Roby
monteoro
@ Gianni Grazie per il commento positivo.

@ Robobo Ringrazio anche te per l�apprezzamento dei miei ultimi scatti. A forza di osservare e seguire i consigli sto imparando qualcosa anche io.
Complimenti per il tuo Oleandro, una cromia eccezionale ed uno sfocato altrettanto bello danno una luminosit� particolare al tuo scatto.

@ Carlo Bello scatto da �Paradisia�. Non sar� mica l�unico? Dai, dai, sacrifica un�oretta delle tue ferie e postane altri.

@ Roby Splendido �Life� la fioritura del tuo ibiscus.
@

Ed ora un mio contributo �Campagnolo�

Un saluto a tutti, ciao, Franco
monteoro
Stavo guardando gli scatti fatti negli ultimi tempi.
Ne posto uno che a me non piace molto, gradirei un vostro parere.

ciao, Franco
stefun
Inserico anche io il mio piccolo contributo....

IPB Immagine

IPB Immagine
carlovig
@ Roby, bella e interessante sequenza.

@ Franco bello il contributo campagnolo, scatti sempre ben curati i tuoi.
Per l'immagine che non ti convince, non � una delle tue migliori ma � pur sempre un gruppetto di fiori ben composto.

@ Stefun, � la pima volta che vedo i tuoi scatti quindi un saluto di benvenuto in questo 3D.
Dei tuoi girasoli preferisco � il secondo scatto non perch� il primo sia male.

Vi posto uno scatto fatto dopo aver lasciato gli amici nikonisti all'incontro di Paradisia. la luce non era buona ma non ho resistito sono sceso dalla macchina e ho scattato, niente di speciale...

IPB Immagine

un saluto

carlo

monteoro
@ stefun Belli entrambi gli scatti, ho preferenza per il secondo perch� ha uno sfondo uniforme, nel primo lo sfondo non uniforme distoglie l'attenzione.

@ Carlo Bhe, mi sarei fermato anche io a fare una foto a quella facciata di balconi fioriti.

OT On- pubblicit�
Se non lo avete ancora fatto, andate ad ammirare la serie di splendidi scatti contenuti in questo thread, rimarete a bocca aperta, sono immagini una pi� bella dell'altra
OT Off- fine publicit�

Per�, penso di non essere andato OT perch� il 99 % degli scatti sono naturalistici e meritano veramente di essere guardati.

Lo scatto che posto � fatto con la tecnica di Anna (annanik), ovvero flash nella sinistra e scatto a mano libera con la destra, � divertente, ma un sacco ed una sporta di scatti li ho dovuti cestinare.

Un caro saluto a tutti, Franco
Robobo
QUOTE(monteoro @ Aug 16 2007, 10:28 PM) *
Stavo guardando gli scatti fatti negli ultimi tempi.
Ne posto uno che a me non piace molto, gradirei un vostro parere.

Ciao Franco,
secondo me lo scatto non � affatto male, mi piace la disposizione dei fiori a cercare la diagonale e il taglio che ha compreso tutti i fiori del ramo. A posteriori mi piacerebbe vedere lo stesso scatto ripreso da un punto un po' pi� sulla destra in modo da avere il gruppo di fiori di destra a fuoco mentre la diagonale porta l'occhio a seguire dei fiori via via pi� lontani e sfuocati. Forse avrebbe dato un tocco di tridimensionalit� in pi�, ma � un cercare il pelo nell'uovo solo perch� hai detto che non ti piaceva lo scatto e hai chiesto una critica... messicano.gif
Penso sia un fiore molto difficile da ritrarre perch� piccolo e poco complesso com'� offre pochi particolari che attraggono l'occhio.

@Roby: Bella sequenza di scatti Pollice.gif Il tuo ibisco merita qualche altro scatto!

@Stefun: Anch'io come Carlo e Franco preferisco il secondo scatto, mi sembra inquadrato meglio. Mi unisco al benvenuto!

Aggiungo una Climatide acquistata ieri in giardineria e sistemata oggi in giardino

Un saluto a tutti!

Ciao

D200 105VR 1/160 sec f/13 ISO 100

IPB Immagine

carlovig
@ Franco vedo che apprendi subito le nuove tecniche. Io non riesco.

@ Robobo, splendito la tua climatise. Un bianco vivo e splendente, nitidezza e taglio veramente belli.

il mio contributo sempre da Paradisia non postata nell'altro 3D

un saluto carlo

alessandro.sentieri
Dopo tanto tempo mi riaffaccio volentieri a questo splendido 3d, e visto che il mio hard disk � un p� povero di fiori, propongo uno scatto gi� messo in altro 3d

Un salutone a tutti !!!
monteoro
@ Robobo Grazie per il commento al mio scatto che non mi piaceva molto.
In effetti la tua osservazione mi ha fatto capire cosa non mi piaceva ma non riuscivo a vedere, i fiori a fuoco sono quelli a sinistra verso l�alto.
Con il fuoco sul primo gruppetto e magari aprendo di pi� il diaframma avrei ottenuto forse quello che cercavo.
Complimenti per la Clematide, uno scatto direi affascinante per la nitidezza ed i colori (ed a volte lo sfondo nero non guasta)

@ Carlo Innanzi tutto mi scuso per non averti ringraziato nel post precedente per il tuo commento al mio scatto dei fiorellini.
Ti ringrazio per l�apprezzamento dei miei sforzi nell�adoperare nuove tecniche.
Molto bello lo scatto da �Paradisia�. Mi piace molto lo sfocato che da morbidezza allo scatto.
Le gocce di rugiada poi mi �Affascinano� sempre.
Sto facendo propositi di far le ferie dell�anno prossimo in Val d�Aosta, spero solo che si riesca ad organizzare qualche bell�incontro come il vostro di quest�anno.

@ Alessandro Ben tornato fra i �florovivaisti�.
Belli i colori del tuo scatto.
Se proprio non ne hai di freschi, contiua a spulciare l�HD, salter� senz�altro fuori qualche fiore da postare.

Ed ora il mio contributo, frutto di una passeggiata campestre odierna.
Mi ha fatto soffrire un po�, il fiore era minuscolo e nascosto tra le erbacce.
Tirava anche un discreto venticello.
Ho utilizzato:
Sigma 105 f/2.8 Macro con Tubo di prolunga Kenko da 36 mm
Esposizione in manuale 1/400� - f/5.6 - ISO 200
Cavalletto all�altezza minima (circa 45 cm)
SB 800 ad � di potenza comandato in SU4 dal flash pop-up sottoesposto a -3EV in modo da non influenzare molto lo scatto

Buona domenica a tutti, Franco
falko
Esordisco con i saluti ai vecchi amici Carlo Franco Robobo e un ben tornato ad Alessandro era molto che non ti si vedeva.

Son stato assente un po per la trasferta in Olanda con la legione, ho comunque approfittato per fare qualche scatto anche se solo con la compattina ( di tulipani neanche l'ombra!!!)

IPB Immagine

nella fretta di postare mi accorgo di aver dimenticato la firma!!!
italo
stefun
Grazie per il benvenuto...e per le critiche ed i complimeti..
E' vero, il secondo ha una marcia in pi�...ed anche io lo preferisco...
annanik
sempre belle queste pagine di fiori coloratissimi!!
originalissima la macro di sergio, molto bella la campanula di Carlo, molto d'impatto lo scatto di senale, e bravi tutti in generale.

Io nel mezzo ci metto questi fiori...versione BN

Anna

ps: Franco: vedo che impari bene! wink.gif

Robobo
@Carlo: Grazie per i complimenti, li ricambio per il tuo ultimo fiore postato, il fuoco sulla goccia insieme allo sfondo sfuocato danno un effetto etereo: bellissimo. Pollice.gif

@Senale: Bellissimo lo scatto dei girasole, mi chiedevo che ottica hai usato.

@Franco: Grazie anche a te per i complimenti. Stupendo il tuo fiore col ragnetto, le campagne dalle tue parti sono una riserva inesauribile, e la tecnica usata magistralmente. Lo sfondo sfocato � splendido, l'hai ritoccato in PP?
Grazie anche per la spiegazione della tecnica che hai usato.

@Italo: Grazie per i saluti e complimenti per lo scatto, sar� anche una compattina, ma l'occhio del fotografo le ha fatto fare un ottimo lavoro!

@Anna: Interessante lo studio in B/N, cattura l'occhio!

Qualcuno sa dirmi perch� non vengono pi� ridimensionate le immagini? Per non uscire dallo schermo devo ridurle fino a vedere quasi i pixel... Ci deve essere un trucchetto che non trovo!

Allego altri due scatti della clematide, un po' pi� da vicino:

IPB Immagine
D200 105VR 1/160 sec. f/11 ISO100

e un po' pi� da lontano:

IPB Immagine
D200 105VR 1/2000sec. f/3.2 ISO100

Un saluto a tutti!
Ciao
carlovig
@ Ale ben rivisto da queste parti con un bellissimo scatto.

@ Franco splendito scatto, cromia e composizione ottimi. Bravo

@ Italo Ben tornato, vedo che anche con la compattina fai degli scatti belli.

@ Anna E' una foto che non � da te. Non mi piace il B&W eppure � una bella composizione.
Forse a colori renderebbe di pi�. Per i mie gusti questa � da buttare. Sono stato cattivo?

@ Robobo Preferisco la prima.

il mio contributo

IPB Immagine

un saluto

carlo
Manuela Innocenti
E' piacevole passeggiare in questo bel giardino ogni tanto. rolleyes.gif
Complimenti a tutti!

grazie.gif
monteoro
@ Italo bello scatto, bellissima nitidezza, colori stupendi con gradazioni dal gallo al rosso arancio (non a caso)
Grazie per il saluto come vecchio amico.

@ Anna Bei fiori, bel taglio e bella composizione, mi piacerebbe per� vederla a colori (il BN qui non � visto di buon occhio rolleyes.gif )
Per quanto riguarda la tua tecnica, � molto divertente ma molto impegnativa, solo che a me le farfalle scappano! mad.gifbiggrin.gif

@ robobo Grazie per i complimenti al mio fiore con ragnetto.
In PP ho solo recuperato un po� di nitidezza con maschera di contrasto e ribilanciato un po� i colori.
Ho eliminato qualche elemento di disturbo dando un taglio verticale.
Lo sfocato � quello dello scatto originale
La tua climatide � sempre un ottimo soggetto ben fotografato, anche io preferisco la prima.

@ Carlo Ringrazio per il lusinghiero apprezzamento del mio fiore.
Vuol dire che i consigli datimi da te e da tutti gli altri non sono stati dati invano, io ho solo fatto in modo da sfruttarli al meglio.
Sono un po� come i giapponesi, osservo ed ascolto cercando di mettere a frutto i consigli che mi vengono dati.
Complimenti per il fiore postato, bei colori e nitidezza, sfocato gradevole. Anche lui proviene da �Paradisa�?
Se non dovessimo incrociarci prima qui sul forum ti auguro una buona �caccia� alle marmotte per mercoled�.
@

Ed ora il mio contributo, sempre dalla mia passeggiata �campestre�, non � propriamente un fiore, ma lo � stato.
Mi ha incuriosito troppo la situazione.

Un saluto, Franco
Gianmaria89
aggiungo il mio primo macro, fatto lo stesso giorno dell'arrivo della d40..

Gianni_Casanova
Salve a tutti....vedo che le ferie hanno prodotto i loro frutti...
Carlo quel fiorellino blu (genziana?) � una meraviglia, Robobo, una clematide, da vicino, da invidiare; Italo, colori stupendi.... e tutti quelli che hanno postato, con foto molto, molto belle...

Oggi posto dei fiori che mi hanno colpito per il loro aspetto... pittorico,
un saluto, Gianni

annanik
QUOTE(carlovig @ Aug 19 2007, 09:27 PM) *
@ Anna E' una foto che non � da te. Non mi piace il B&W eppure � una bella composizione.
Forse a colori renderebbe di pi�. Per i mie gusti questa � da buttare. Sono stato cattivo?

un saluto

carlo

Ci mancherebbe Carlo che tu sia stato cattivo, ogni commento e critica (positiva o negativa) per me � sempre piu che mai accettata volentieri.
Ti ringrazio per la sincerit�! Non appena avro tempo vedro di proporre la versione a colori...ora sono di corsa.

Ciao
Anna
alessandro.sentieri
Grazie a tutti gli amici che hanno commentato la mia foto Pollice.gif

@Robobo, ho usato il Nikkor 10,5 (fish) con un lampettino di schiarita dell'Sb800 utilizzato in remote e gentilmente sorretto da Manu (Urania)...

Ciao ancora a tutti e a presto (� una promessa smile.gif )
annanik
Ecco la versione color...

Anna
monteoro
@ Anna
Bhe, dal mio punto di vista � "molto pi� meglio assai" Pollice.gif
I petali conservano tutti i dettagli mentre nella versione BN erano bruciati.
Lo scatto nell'insieme ha una nitidezza estrema e una tridimensionalit� che la versione BN non aveva.
Ciao, Franco
paolo.cacciatori
QUOTE(monteoro @ Aug 20 2007, 01:21 AM) *
@ Anna Bei fiori, bel taglio e bella composizione, mi piacerebbe per� vederla a colori (il BN qui non � visto di buon occhio rolleyes.gif )

E' un peccato, perch� i fiori in BN hanno un loro fascino, ma forse � giusto cos�, per i fiori in BN ci vorrebbe un thread specifico, al quale contribuirei volentieri.
Gianmaria89
bellissimi nella versione a colori!!
carlovig
QUOTE(annanik @ Aug 20 2007, 08:25 PM) *

carissima Anna, questa si che � una "tua" foto. E' un'altra cosa credo che anche tu ne convenga.
Questo scatto non si prestava ad una conversione in B&W.
Brava Anna

@ Gianni un fiore che non ho mai visto. La prima mi sembra sovraesposta, tieni presente che sono con un portatile quindi puo' dipendere da me. La seconda � buona.

@ Gianmaria89 benvenuto, mi sembra di non aver mai visto tuoi scatti in questo 3D.
Bello il tuo fiorellino l'ho fotografato anche io ieri. Il tuo scatto � bello il bianco � difficile da rendere.

@ Franco come al solito scatto molto bello

carlo
monteoro
@ Gianmaria Bello scatto. Un fiore molto delicato da fotografare.
Sfocato molto gradevole.

@ Gianni Il primo scatto lo vedo un po� sovraesposto. Il secondo invece mi piace moltissimo, ha una cromaticit� affascinante.
Per scurire lo sfondo hai usato il flash?

@ Carlo Grazie per l�apprezzamento.
Bello il tuo scatto, un giallo intenso su uno sfondo nero, sar� che amo particolarmente questi due colori, ma a me piace moltissimo.

Questa sera il mio contributo si compone di tre scatti. Foto fatte a �Prato Selva� un localit� alle pendici del Gran Sasso.
Tecnica usata quella di Anna, flash nella sinistra e scatto a mano libera con la destra.
Sigma 105 f/2.8 Macro
Flash pop-up -3EV
SB800 in SU4 � della potenza con cupolino diffusore montato

L�avvistamento
1//320� - f/4.5 - ISO 200 - 0,3EV � Modalit� A � Matrix

L�atterraggio
1//320� - f/4.5 - ISO 200 - 0,3EV � Modalit� A � Matrix

Il pasto
1//250� - f/4.5 - ISO 200 - 0,3EV � Modalit� A � Matrix

Un saluto a tutti, Franco
zico53
Vi frequentavo alle scuole superiori, ma ormai vedo che siamo all'universit� e qualcuno gi� al master; una vagonata di complimenti a tutti vecchi e nuovi.
Gianmaria89
@carlovig: si si... sono nuovo, � il primo post in questo 3D, e ho ancora moooolto da imparare, vedendo i vostri scatti non posso che rimanere senza parole! biggrin.gif

complimenti a tutti! wink.gif
monteoro
Sempre da �Prato Selva�, localit� alle pendici del Gran Sasso.
Flash nella sinistra e scatto a mano libera con la destra (comincia a divertirmi davvero, anche perch� bisogna utilizzare al meglio il flash, cosa che non avevo mai fatto)
Sigma 105 f/2.8 Macro 1/250" f/11 ISO200 - Mod. M Mis. Spot
Flash pop-up -3EV
SB800 in SU4 1/2 della potenza con cupolino diffusore montato

Colori del sottobosco

Un saluto a tutta la combriccola, Franco
lindio
Bellissimi scatti Franco.
monteoro
A volte girovagando per le campagne mi imbatto in qualche bel giardino.
Questo scatto l'ho fatto a Fano Adriano (TE), mentre andavo a Prato Selva, faceva capolino da un recinto.

Sigma 105 f/2.8 Macro - 1/1600" - f/7.1 - ISO 200 - Mod. A - Mis. Spot

ciao, Franco
Babala
Ciao! Che bello questo giardino, proprio come le persone che lo frequentano!:-)

@ Anna: il tuo scatto a colori � stupendo, in BN perdeva tantissimo. Complimenti!
@ Monteoro: bella la sequenza ...peccato manca il riposino post pranzo laugh.gif
@ Carlo: i tuoi fiorellini gialli sembrano due girandole che portano allegria in questa giornata di pioggia... speriamo torni il sole questo finesettimana!

IPB Immagine

un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi del post!
Barbara
midarine1964
franco grandissimo manico....... grazie per il pm di oggi......
carlovig
@ Franco sempre belli i tuoi scatti in particolore la sequenza dei tre scatti, veramente bella.

@ Barbara ben rivista con con il tuo fiore ben realizzato.

Tornando dal Gran S.Bernardo ad Etrouble ho notato questo quadretto che non potevo non fotografarlo per farlo vedere anche a voi

IPB Immagine

un saluto a tutti

carlo
Gianni.T
QUOTE(annanik @ Aug 20 2007, 08:25 PM) *

Anna

Ciao concordo con Carlo la versione a colori rende molto di pi�
della precedente

Gianni
monteoro
@ lindio Ti ringrazio per I complimenti

@ Barbara Ti ringrazio per l�apprezzamento degli scatti, purtroppo il �bestio� non era ancora sazio e si � spostato su un altro fiore, niente siesta.
Complimenti per il tuo fiore, e ti auguro di passare un fine settimana soleggiato, sperando che lo sia anche per me.

@ midarine1964 Grazie per il complimentone.
Quello che riesco ha fare l�ho imparato grazie all�osservazione degli scatti postati dai Grandi di questo thread, ma soprattutto ascoltando i loro commenti e seguendo i loro consigli tenendo conto delle osservazioni che facevano sui miei scatti.
Per quanto riguarda il PM sono stato ben felice di poterti essere utile

@ Carlo Grazie per aver apprezzato la sequenza dei tre scatti, sono stato fortunato ad essere al posto giusto nel momento giusto.
Tu sempre a caccia di curiosit�, bellissimo lo scatto postato, non avevo mai visto un albero che �fruttifica� vasi fioriti.

Il contributo serale, oggi ho un po� inflazionato il thread, � uno scatto fatto qualche giorno fa in localit� Fiume Fiumetto.

Sigma 105 f/2.8 macro � 1/400� � f/3.2 � ISO 800 � Luce naturale

Un carissimo saluto a tutti, Franco
Robobo
@Gianmaria: Bello il tuo scatto, ma se mi permetti una critica, mi sembra che il fuoco giustamente messo sull'insetto con la poca profondit� di campo abbia lasciato leggermente sfuocato il centro del fiore. L'occhio continua a cademi l�... Forse un diaframma un po' pi� chiuso? Continua a postare!

@Gianni_Casanova: Delle due foto pittoriche preferisco la prima, forse aggiungerei un pelino di contrasto abbassando la luminosit�, ma pu� anche essere un retaggio delle pellicole da diapositiva... ed � anche questione di gusti.

@Senale: grazie per l'informazione sul 10.5, non ho mai considerato tanto i fish eye, ma davanti a foto cos�... se ne posti un'altra corro a comprarlo anch'io! laugh.gif Ancora i miei complimenti.

@Anna: il tuo scatto a colori � bellissimo, sar� ormai monotono ma anch'io lo preferisco alla versione in BN.

@Carlo: bello lo scatto dei fiori gialli, forse ci stava un po' di pdc in pi� per avere anche il fiore sulla sinistra a fuoco?

@Franco: Bellissimi gli ultimi scatti postati, in particolare la sequenza di 3, la messa a fuoco perfetta tenuto conto che avevi le mani occupate da flash e macchina � un virtuosismo: lo so perch� ci ho provato! Nella foto "Colori del sottobosco" avrei visto volentieri qualche ombra lasciata con il flash laterale, mi pare che la luce frontale appiattisca un po' la prospettiva del fiore che ne dici?
Con l'anteprima ho visto il tuo bellissimo ultimo scatto, non preoccuparti dell'inflazione, continua cos�!

Uno scatto di domenica:

IPB Immagine
D200 105Vr 1/200sec f/36 ISO200 Flash SB-28 in manuale con cavo SC-17

Un grosso ciao a tutti voi
AndreaPi
Mi riaffaccio a questo thread con un soggetto molto presente.... Complimenti a tutti i partecipanti

IPB Immagine

commenti e critiche sempre bene accetti

Saluti
Andrea

Mi scuso per le dimensioni dell'imagine non capisco perch� appare subito cos� grande
Gianmaria89
non posso che dire... FAVOLOSA!!

ora posto le mie... fatte oggi che ha smesso di piovere, la luce fa un p� pena.. per� io provo comunque a metterle qui... critiche sono sempre ben accette!!

Gianni.T
QUOTE(AndreaPi @ Aug 22 2007, 12:54 AM) *
Mi scuso per le dimensioni dell'imagine non capisco perch� appare subito cos� grande

Complimenti immagine veramente grande
Gianni
monteoro
@ Robobo Grazie per i commenti ai miei scatti.
In effetti la serie di tre scatti mi � costata un po� di fatica ma sono stato fortunato.
Il �bestio�, cos� ho ribattezzato l�animaletto, aveva un volo piuttosto regolare e non molto veloce, l�ho osservato un po� e quando mi sono reso conto che la cosa era fattibile, quatto quatto mi sono avvicinato, ed il risultato � stato una bella serie di scatti.
Per quanto riguarda �colori del sottobosco� in effetti anche io la vedo un po� piatta, alla prossima occasione provo a posare il flash pi� decentrato per vedere cosa viene fuori.

Complimenti per il tuo scatto. Molto nitido il centro del fiore, i petali leggermente sfocati, sia quelli in primo piano che quelli verso lo sfondo, danno un tono molto delicato allo scatto.
Mi piace anche lo sfocato dello sfondo.

@ Andrea Lo scatto non � male, ma per il taglio usato fa mancare di un centro di attenzione, lo sguardo si perde alla ricerca di quello che � il soggetto della foto.
A mio avviso avresti dovuto decentrare lo scatto togliendo spazio sopra e a destra o viceversa.
La composizione a mio avviso ne avrebbe guadagnato molto.

@ Gianmaria Belli entrambi gli scatti, un taglio quadrato, sempre a mio modo di vedere ovviamente, li avrebbe valorizzati molto, in particolar modo la seconda che sullo sfondo ha qualche elemento di disturbo.
Oppure, lasciando il taglio orizzontale, ma pi� stretto.
Bella la goccia di pioggia sotto il fiore del primo scatto.

Ed or ail mio contributo, sempre dalle pendici del Gran Sasso.

Un saluto, Franco
monteoro
Un altro contributo da un giardino della campagna montoriese.

un saluto, Franco
Gianmaria89
mi piacciono molto i colori caldi del fiore!! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.