Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Alessandro Catalano
QUOTE(vettori @ Dec 5 2014, 10:48 PM) *
Belle, l'ultima un po porcellanata smile.gif
Semplicemente fantastica!



QUOTE(igorphoto @ Dec 7 2014, 10:35 PM) *
Bellissime foto..complimenti; -)))



QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 8 2014, 09:27 AM) *
Ottima serie Ale, complimenti grande Pollice.gif

bravi a tutti per i contributi che state lasciando wink.gif



Grazie Ragazzi !!!

Alessandro

QUOTE(igorphoto @ Dec 8 2014, 04:38 PM) *



Bellissimi B&W ! Complimenti

Alessandro
kappona
QUOTE(boiler @ Dec 8 2014, 10:13 AM) *


Complimenti! Bella!
Remigio
fabrizioruzzier
QUOTE(igorphoto @ Dec 8 2014, 04:38 PM) *

Molto belle le foto e la conversione b&w
Ciao
Fabrizio
igorphoto
QUOTE(fabrizioruzzier @ Dec 11 2014, 09:03 PM) *
Molto belle le foto e la conversione b&w
Ciao
Fabrizio


Grazie!!
vettori
Un ritratto per il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7780 di anelyu, su Flickr
revelator
Carpe diem.......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
kappona
QUOTE(revelator @ Dec 16 2014, 08:28 PM) *


Molto bella! Complimenti!
Remigio
revelator
QUOTE(kappona @ Dec 16 2014, 11:47 PM) *
Molto bella! Complimenti!
Remigio


Grazie, comunque mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto.
Maurizio Rossi
complimenti a tutti ragazzi per i contributi postati Pollice.gif
vettori
Autoscatto natalizio!
Auguri a tutto il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_7934.jpg di anelyu, su Flickr
MarcoD5
un Caloroso Augurio di Buon Natale a tutti gli amici e non del nikonclub,


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Maurizio Rossi
Ottimi i momenti colti ragazzi Pollice.gif Auguroni anche a voi
macromicro
QUOTE(marcomc76 @ Dec 21 2014, 10:25 AM) *
un Caloroso Augurio di Buon Natale a tutti gli amici e non del nikonclub,


bel momento; avrei ritagliato leggermente il pavimento. Ho fatto scorrere l'immagine e,a mio gusto, c'è un miglioramento
kappona
QUOTE(macromicro @ Dec 21 2014, 08:28 PM) *
bel momento; avrei ritagliato leggermente il pavimento. Ho fatto scorrere l'immagine e,a mio gusto, c'è un miglioramento

Sono d'accordo! E poiché sono pignolo... L'avrei anche raddrizzata! Scusami, ma è piu forte di me!
Ricambio con molto piacere i tuoi graditi Auguri!...
"Buon Natale" a tutti gli amici!...
MarcoD5
QUOTE(macromicro @ Dec 21 2014, 08:28 PM) *
bel momento; avrei ritagliato leggermente il pavimento. Ho fatto scorrere l'immagine e,a mio gusto, c'è un miglioramento


Inquesto genere di sport tagliando il pavimento non si ha la sensazione dell'altezza salto, con rischio di foto invenduta
kappona
QUOTE(marcomc76 @ Dec 21 2014, 09:29 PM) *
Inquesto genere di sport tagliando il pavimento non si ha la sensazione dell'altezza salto, con rischio di foto invenduta

Maurizio, commercialmente di foto non ne capisco niente! (Mai venduto foto), però se non sbaglio si parlava di tagliare "leggermente " per dare più armonia... Sbaglio?
Buon Natale anche a te carissimo amico!
jikkio
Oggi pomeriggio con il Sigma 35 f/1.4 Art.
Che dire, non lo stacco più: guardando la qualità delle foto che sforna rimango sempre più sconvolto....
Buon Natale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
macromicro
QUOTE(kappona @ Dec 21 2014, 09:40 PM) *
Maurizio, commercialmente di foto non ne capisco niente! (Mai venduto foto), però se non sbaglio si parlava di tagliare "leggermente " per dare più armonia... Sbaglio?
Buon Natale anche a te carissimo amico!

esatto anche perché, sempre a mio giudizio, lo sguardo si concentra sul pavimento, non sull'atleta. De gustibus. Contraccambio gli auguri
MarcoD5
QUOTE(jikkio @ Dec 21 2014, 11:13 PM) *
Oggi pomeriggio con il Sigma 35 f/1.4 Art.
Che dire, non lo stacco più: guardando la qualità delle foto che sforna rimango sempre più sconvolto....
Buon Natale






magnifiche
Maurizio Rossi
Auguro a tutti il club un felice Natale è un buon 2015 wink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 23 2014, 08:33 AM) *
Auguro a tutti il club un felice Natale è un buon 2015 wink.gif





Bellissima!! Tanti Auguri anche a te!
igorphoto
Auguroni a tutto il Club!!!!! Fotocamera.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
DighiPhoto
Ciao D4isti,

chi è passato da D4 a D4s che differenze ha riscontrato? Il salto ne vale la pena?

Auguri a tutti per un sereno Natale!
Paolo Pace
QUOTE(DUTUR @ Dec 24 2014, 10:53 PM) *
Ciao D4isti,

chi è passato da D4 a D4s che differenze ha riscontrato? Il salto ne vale la pena?

Auguri a tutti per un sereno Natale!


Posso dirti la mia esperienza, provenendo dalla d3s acquistai la D4 e.....mai avuto feeling con lei...spesso mi son detto " che cazXXXXta che ho fatto"...forse solo fantasie mie ma avevo la sensazione che non andava, e più scattavo e più la sensazione cresceva.
Passato subito alla D4s e debbo dirti che ne sono enusiasta, scatto spessissiomo e non sono mai deluso cosa che mi accadeva con la D4.
per concludere ho fatto tutto l'iter delle ammiraglie nikon D2x, D2xs, d700, D3, D3s, D4 e D4s......scatto principalmente con 400 f2.8
Spero esserti stato utile.
Buone feste
DighiPhoto
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 25 2014, 12:34 PM) *
Posso dirti la mia esperienza, provenendo dalla d3s acquistai la D4 e.....mai avuto feeling con lei...spesso mi son detto " che cazXXXXta che ho fatto"...forse solo fantasie mie ma avevo la sensazione che non andava, e più scattavo e più la sensazione cresceva.
Passato subito alla D4s e debbo dirti che ne sono enusiasta, scatto spessissiomo e non sono mai deluso cosa che mi accadeva con la D4.
per concludere ho fatto tutto l'iter delle ammiraglie nikon D2x, D2xs, d700, D3, D3s, D4 e D4s......scatto principalmente con 400 f2.8
Spero esserti stato utile.
Buone feste


Grazie Paolo per il tuo intervento, ottimo questo commento "sul campo"!.
Se non sono indiscreto, di cosa si tratta quel "feeling" non trovato nella D4, perduto dalla D3s e ritrovato nella D4s?
Provenendo da una realtà molto diversa (DX), a tuo avviso si noterebbero le differenze che hai notato oppure no?

Grazie per il contributo.
Paolo Pace
QUOTE(DUTUR @ Dec 25 2014, 08:43 PM) *
Grazie Paolo per il tuo intervento, ottimo questo commento "sul campo"!.
Se non sono indiscreto, di cosa si tratta quel "feeling" non trovato nella D4, perduto dalla D3s e ritrovato nella D4s?
Provenendo da una realtà molto diversa (DX), a tuo avviso si noterebbero le differenze che hai notato oppure no?

Grazie per il contributo.


Premesso che le due macchine esternamente sono quasi ideniche e quindi il feeling a cui accennavo non è sicuramente dovuto a disposizioni di tasti o quantaltro di fisico ma, piuttosto di percezioni...esco spesso con un amico e abbiamo sia D800E sia 400 f2.8 io D4s e lui D4....continua a dirmi che lo buttato i soldi del upgrade....beh io adesso so felice quando esco e scatto, prima ero pigro..non so bene spiegare neanche io cosa ma sicuramente non ho mai amato la mia D4. Sia ben chiaro NON sto dicendo che la D4s è meglio della D4 ne voglio tediarti con grafici esperimenti da laboratorio ecc ecc..io mi trovo meglio con la D4s.
Provenendo da una DX credo che noterai sicuramente la differenza ci mancherebbe
DighiPhoto
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 25 2014, 11:36 PM) *
Premesso che le due macchine esternamente sono quasi ideniche e quindi il feeling a cui accennavo non è sicuramente dovuto a disposizioni di tasti o quantaltro di fisico ma, piuttosto di percezioni...esco spesso con un amico e abbiamo sia D800E sia 400 f2.8 io D4s e lui D4....continua a dirmi che lo buttato i soldi del upgrade....beh io adesso so felice quando esco e scatto, prima ero pigro..non so bene spiegare neanche io cosa ma sicuramente non ho mai amato la mia D4. Sia ben chiaro NON sto dicendo che la D4s è meglio della D4 ne voglio tediarti con grafici esperimenti da laboratorio ecc ecc..io mi trovo meglio con la D4s.
Provenendo da una DX credo che noterai sicuramente la differenza ci mancherebbe


Beh Paolo meglio così!
Tu che hai avuto entrambe le macchine, a livello di file come siamo messi?
Lo stop in più sugli ISO della D4s è apprezzabile o oggettivamente irrilevante?
E per finire, davvero, rispetto alla D800E i file possono competere a gamma dinamica?

Grazie ancora e scusa per la mitragliata di domande!
Paolo Pace
QUOTE(DUTUR @ Dec 26 2014, 01:15 PM) *
Beh Paolo meglio così!
Tu che hai avuto entrambe le macchine, a livello di file come siamo messi?
Lo stop in più sugli ISO della D4s è apprezzabile o oggettivamente irrilevante?
E per finire, davvero, rispetto alla D800E i file possono competere a gamma dinamica?

Grazie ancora e scusa per la mitragliata di domande!

Quello che io ho notato maggiormente dato che spessissimo fotografo aviofauna, è la velocità di messa a fuoco e la possibilità si seguire il soggetto, sicuramente migliorata rispetto alla D4
Per la D800 che dire, io la uso esclusivamente per paesaggi o in studio e i risultati sono impeccabili, sicuramente i file sono più "corposi" rispetto alla D4s, ma anche vero che tempi e soggetti completamente diversi.
Sento totalmente la mancanza di una Dx professionale, tipo D300s per intenderci, dato che in naturalistica i mm non bastano mai purtroppo.
Tranquillo per la raffica di domande "no problem" anche se credo davvero che troverai altra gente più esperta di me, il mio ragionamento è ....scatto, se mi piace stampo altrimenti cancello, semplice in effetti.
A dirla tutta credevo che una D2x facesse foto stupende, eppure mi ritrovo a spendere 1000/2000 euro di upgrade ogni 18 mesi, ma ricordo un detto che recita circa " la differenza tra i bambini e gli uomini è solo il prezzo dei loro giocattoli"; per rispondere alla tua domanda iniziale se vale la pena prendere una D4s...non lo so e forse non vale la pena, però è bello possederla.
Paolo


kappona
Vediamo se posso esserti utile anch'io!
Il feeling di cui parla Paolo e che probabilmente non riesce a spiegarti bene, credo che sia molto semplice da tradurre! Il grosso problema che affligge la D4 è sicuramente la messa a fuoco!!
In questo spazio ho già scritto a lungo delle difficoltà che ho trovato nel portare a casa scatti a fuoco! Sono due anni che seguo il Basket e inizialmente usavo la D700, poi pensando di poter migliorare le mie prestazioni, ho fatto il salto ed ho preso la D4 (proprio un anno fa).Ebbene i miei risultati sono peggiorati notevolmente al punto di mandarla per ben due volte in LTR...Dove non hanno riscontrato anomalie! Durante la permanenza in LTR il mio rivenditore, molto disponibile e gentile, per non farmi perdere delle partite mi prestava la sua D4s...Li ho capito il perché di quella "s"...
Non aggiungo altro perché come dicevo l'argomento è già stato trattato a lungo e non ho voglia di rimurginare su una cosa che ancora non ho digerito!
Buon Anno e buone foto!
Remigio
ffrabo
Due scatti per il club:

Con Sigma 35 art:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 592.7 KB


e con il regalo di Babbo Natale il 14-24:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.6 KB
DighiPhoto
QUOTE(Paolo Pace @ Dec 26 2014, 02:09 PM) *
Quello che io ho notato maggiormente dato che spessissimo fotografo aviofauna, è la velocità di messa a fuoco e la possibilità si seguire il soggetto, sicuramente migliorata rispetto alla D4
Per la D800 che dire, io la uso esclusivamente per paesaggi o in studio e i risultati sono impeccabili, sicuramente i file sono più "corposi" rispetto alla D4s, ma anche vero che tempi e soggetti completamente diversi.
Sento totalmente la mancanza di una Dx professionale, tipo D300s per intenderci, dato che in naturalistica i mm non bastano mai purtroppo.
Tranquillo per la raffica di domande "no problem" anche se credo davvero che troverai altra gente più esperta di me, il mio ragionamento è ....scatto, se mi piace stampo altrimenti cancello, semplice in effetti.
A dirla tutta credevo che una D2x facesse foto stupende, eppure mi ritrovo a spendere 1000/2000 euro di upgrade ogni 18 mesi, ma ricordo un detto che recita circa " la differenza tra i bambini e gli uomini è solo il prezzo dei loro giocattoli"; per rispondere alla tua domanda iniziale se vale la pena prendere una D4s...non lo so e forse non vale la pena, però è bello possederla.
Paolo


Paolo, fino a 11 domande al secondo sono nei parametri!
Sei stato gentilissimo!


QUOTE(kappona @ Dec 26 2014, 05:29 PM) *
Vediamo se posso esserti utile anch'io!
Il feeling di cui parla Paolo e che probabilmente non riesce a spiegarti bene, credo che sia molto semplice da tradurre! Il grosso problema che affligge la D4 è sicuramente la messa a fuoco!!
In questo spazio ho già scritto a lungo delle difficoltà che ho trovato nel portare a casa scatti a fuoco! Sono due anni che seguo il Basket e inizialmente usavo la D700, poi pensando di poter migliorare le mie prestazioni, ho fatto il salto ed ho preso la D4 (proprio un anno fa).Ebbene i miei risultati sono peggiorati notevolmente al punto di mandarla per ben due volte in LTR...Dove non hanno riscontrato anomalie! Durante la permanenza in LTR il mio rivenditore, molto disponibile e gentile, per non farmi perdere delle partite mi prestava la sua D4s...Li ho capito il perché di quella "s"...
Non aggiungo altro perché come dicevo l'argomento è già stato trattato a lungo e non ho voglia di rimurginare su una cosa che ancora non ho digerito!
Buon Anno e buone foto!
Remigio


Grazie anche a te Remigio, hai espresso perfettamente il concetto.
In effetti la "S" dovrà avere giustificazione da qualche parte!

Buon anno e buone foto a te!
Maurizio Rossi
QUOTE(DUTUR @ Dec 26 2014, 01:15 PM) *
Lo stop in più sugli ISO della D4s è apprezzabile o oggettivamente irrilevante?


Ciao, si c'è tutto, come ti ha già detto Paolo le camere sono pressoché identiche,
ma internamente cambia l'elettronica dello zoccolo dove alloggia il sensore in più l'aiuto del nuovo e fantastico elaboratore di immagini Expeed4
ne fanno un mix perfetto e affidabile con effettivamente uno stop in più,
rumore quasi inesistente e messa a fuoco migliorata con l'aggiunta dell'inseguimento a gruppi ottimo per lo sport e la naturalistica,
insomma un'ammiraglia completa e unica nel suo genere.
kappona
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 27 2014, 02:17 PM) *
Ciao, si c'è tutto, come ti ha già detto Paolo le camere sono pressoché identiche,
ma internamente cambia l'elettronica dello zoccolo dove alloggia il sensore in più l'aiuto del nuovo e fantastico elaboratore di immagini Expeed4
ne fanno un mix perfetto e affidabile con effettivamente uno stop in più,
rumore quasi inesistente e messa a fuoco migliorata con l'aggiunta dell'inseguimento a gruppi ottimo per lo sport e la naturalistica,
insomma un'ammiraglia completa e unica nel suo genere.


Mi trovo ovviamente d'accordissimo con te!
Buon Anno e buone foto a te e a tutto gli amici della D4...e D4s...E ovviamente Nikon!
Remigio
MassimoAlviani
Buonasera,
sono un felicissimo possessore di una Nikon D4, per la mia esperienza posso dire che è una bomba. Io provenivo da dx che ancora posseggo perché in avifauna i mm non bastano mai. Buona luce. texano.gif
boiler
Appena rientrato dalla montagna … un augurio a tutti gli amici dl club

Monte Rosetta 2.700 MT - San Martino di Castrozza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
richard99
QUOTE(boiler @ Dec 28 2014, 12:53 PM) *
Appena rientrato dalla montagna … un augurio a tutti gli amici dl club

Monte Rosetta 2.700 MT - San Martino di Castrozza

La seconda è davvero stupenda. Complimenti!
Auguri anche a te, ciao.
Paolo Pace
QUOTE(richard99 @ Dec 28 2014, 01:07 PM) *
La seconda è davvero stupenda. Complimenti!
Auguri anche a te, ciao.


Quoto. Anche a me piace la seconda, forse nel B/N troppa PP
vettori
Complimenti a tutti i partecipanti al club, vi lascio uno scatto col 58mm 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D4S_8167.jpg di anelyu, su Flickr
MassimoAlviani
Appena rientrato a casa e inserisco qualche foto fatta oggi dal capanno.

http://www.juzaphoto.com/me.php?pg=106933&l=it
richard99
QUOTE(vettori @ Dec 28 2014, 03:04 PM) *
Complimenti a tutti i partecipanti al club, vi lascio uno scatto col 58mm 1.4

https://www.flickr.com/photos/anelyu/15927030787/
D4S_8167.jpg di anelyu, su Flickr

Caruccia...
Un po' decentrata, ma comunque bella. Da rivista patinata di moda/abbigliamento 0-12.
Come sempre complimenti.
Auguri ciao
vettori
QUOTE(richard99 @ Dec 28 2014, 09:05 PM) *
Caruccia...
Un po' decentrata, ma comunque bella. Da rivista patinata di moda/abbigliamento 0-12.
Come sempre complimenti.
Auguri ciao


grazie.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(boiler @ Dec 28 2014, 12:53 PM) *
Appena rientrato dalla montagna … un augurio a tutti gli amici dl club

Monte Rosetta 2.700 MT - San Martino di Castrozza


Due belli scatti, la seconda ha una marcia in più, bella Pollice.gif

QUOTE(vettori @ Dec 28 2014, 03:04 PM) *
Complimenti a tutti i partecipanti al club, vi lascio uno scatto col 58mm 1.4

https://www.flickr.com/photos/anelyu/15927030787/
D4S_8167.jpg di anelyu, su Flickr

Una foto molto dolce e ben realizzata Pollice.gif

QUOTE(tascio2000 @ Dec 28 2014, 08:20 PM) *
Appena rientrato a casa e inserisco qualche foto fatta oggi dal capanno.

http://www.juzaphoto.com/me.php?pg=106933&l=it


Belle complimenti wink.gif
macromicro
QUOTE(tascio2000 @ Dec 28 2014, 08:20 PM) *
Appena rientrato a casa e inserisco qualche foto fatta oggi dal capanno.

http://www.juzaphoto.com/me.php?pg=106933&l=it

notevoli ; mi suscitano una sana invidia
igorphoto
Verona la sera...d4s + 24/70 a 5600iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
igorphoto
lavoro esagerato sugli occhi e pelle...lo sò...lo sò!!!... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
richard99
QUOTE(igorphoto @ Dec 29 2014, 09:15 PM) *
lavoro esagerato sugli occhi e pelle...lo sò...lo sò!!!... messicano.gif



Tanta roba... Detto tutto...
Ciao e grazie per allietarci con questi scatti.
igorphoto
Grazie richard99!!!

Qui la "timida" Angela...le sue prime foto...ed io impacciato come sempre...:-))))))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
richard99
QUOTE(igorphoto @ Dec 29 2014, 10:20 PM) *
Grazie richard99!!!

Qui la "timida" Angela...le sue prime foto...ed io impacciato come sempre...:-))))))



alla faccia della timidezza... beato te vah. smile.gif
ciao.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.