Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
beppe cgp
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 24 2012, 06:56 PM) *
vi chiedo di moderare gli interventi, oppure li moderiamo noi e non è mai piacevole... (oltre al fatto che ci fa perdere del tempo)...

ho oscurato l'intervento di Carlo e anche quello di Beppe (visto che lo aveva quotato)...

per cortesia...


Scusami Giorgio wink.gif
Volevo solo mantenere la calma! wink.gif
Cesare44
concordo sul fatto che si possa criticare una foto che non piace, rimanendo sempre in un ambito civile.

Quello che capisco meno è il fatto che, alle volte, pur senza l'intenzione di offendere si sfoci sul sociale d'accatto.

Ma per favore, critichiamo la foto, tanto se è brutta lo sarà sempre e comunque a prescindere dall'attrezzatura.

ciao
beppe cgp
QUOTE(Cesare44 @ Jul 24 2012, 06:59 PM) *
concordo sul fatto che si possa criticare una foto che non piace, rimanendo sempre in un ambito civile.

Quello che capisco meno è il fatto che, alle volte, pur senza l'intenzione di offendere si sfoci sul sociale d'accatto.

Ma per favore, critichiamo la foto, tanto se è brutta lo sarà sempre e comunque a prescindere dall'attrezzatura.

ciao


E' quello che cerco di dire da sempre... rolleyes.gif
Ma la tendenza è quella di aprire una foto con il pregiudizio che è stata scattata con una D4... e se la foto non è bella, non si critica cosa non va, ma si premette sempre la parola "D4"... mah! hmmm.gif
Cesare44
QUOTE(cgp @ Jul 24 2012, 07:02 PM) *
E' quello che cerco di dire da sempre... rolleyes.gif
Ma la tendenza è quella di aprire una foto con il pregiudizio che è stata scattata con una D4... e se la foto non è bella, non si critica cosa non va, ma si premette sempre la parola "D4"... mah! hmmm.gif


che ci vuoi fare...

ciao
beppe cgp
QUOTE(Cesare44 @ Jul 24 2012, 07:06 PM) *
che ci vuoi fare...

ciao


Niente posso farci... messicano.gif
ma almeno ci provo a far capire che D4 non è = a manico messicano.gif
previon
D4 + 24/70 2,8
peccato lo sfondo ma è stato un attimo.....IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 964.6 KB
ndeneri
un piccolo contributo... Clicca per vedere gli allegati
maxmaniak
Mio piccolo contributo(non amo postare foto, ma mi sforzo lo stesso),tanto per smorzare la polemica e le discussioni futili che abbondano nelle ultime 2 pagine.....
tanto per ascoltare un pò di music wink.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 173.1 KB
ndeneri
posto un altro scatto... Clicca per vedere gli allegati
yari92
QUOTE(cgp @ Jul 24 2012, 07:02 PM) *
E' quello che cerco di dire da sempre... rolleyes.gif
Ma la tendenza è quella di aprire una foto con il pregiudizio che è stata scattata con una D4... e se la foto non è bella, non si critica cosa non va, ma si premette sempre la parola "D4"... mah! hmmm.gif

Va beh oh forse non vuoi capire. io non dico che la D4 tiri fuori immagini belle da sole! Dico che uno che si prende una D4 vuol dire che un minimo il fatto suo lo sa! Poi, controsenso: uno può spendere i propri soldi come vuole, però a rigor di logica per me non ha senso spendere 6000 euro per un corpo macchina che non so sfruttare. Piuttosto mi tengo la mia super mega mitica D700 che va da P-A-U-R-A (a breve la mia è ai 100.000 scatti, auguri! eheh) e piuttosto mi tengo gli altri soldi per ottiche e flash che, diciamocela tutta, proprio schifo non mi fa!

Ammazza oh Carlo come ti prendi male subito, meno male che sei in un forum e sei qui apposta per metterti a confronto con altre persone! messicano.gif

Spero di essermi spiegato...

Olà!

Yari
francesco spighi
QUOTE(yari92 @ Jul 25 2012, 02:01 AM) *
Va beh oh forse non vuoi capire. io non dico che la D4 tiri fuori immagini belle da sole! Dico che uno che si prende una D4 vuol dire che un minimo il fatto suo lo sa!


Ma non è vero nulla Yari. Che diavolo c'entra? Se uno si spacca il cu_o 60 ore la settimana e si tira sui i suoi soldi, sarà libero di investirli come gli pare? Quante mega p1ppe ci sono in giro sui passi con le varie erreuno, 1198, F4 e simili? E le Ferrari se le comprano solo i piloti? E quanta gente si compra gli ultimi super smartfòn o tablet per mandare una mail la settimana e guardarci le previsioni del tempo? E i pischelli videogamers che si (GLI) comprano i Dell superprof che io uso per disegnarci un motore intero?

Un gran fotografo rrimane tale anche con attrezzatura ridicola in mano. Tu che 85 hai per esempio? McCurry usa l'uneotto AFD. Quindi tutti quelli che usano l'unequattro e sfornano immagini peggiori delle sue non se lo dovrebbero comprare?
Se invece di fare sarcasmo da quattro soldi tu facessi delle critiche costruttive magari queste persone crescerebbero ed imparerebbero a sfruttare la loro attrezzatura al meglio, no? smile.gif

Che è quel che è stato fatto con te quando ti sei affacciato al forum, diciassettenene studente, con un'attrezzatura che basterebbe a mandare avanti due studi professionali... wink.gif
doc1974
un mio contributo:
san terenzo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 558.1 KB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 397.3 KB


Fasciolo
Aggiungo anche io un piccolo contributo... spero di vostro gradimento


Ciammanica

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 143 KB


Gli ultimi respiri di Circe

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 236.9 KB



Ciao a tutti
Franco
yari92
QUOTE(cexco @ Jul 25 2012, 09:58 AM) *
Ma non è vero nulla Yari. Che diavolo c'entra? Se uno si spacca il cu_o 60 ore la settimana e si tira sui i suoi soldi, sarà libero di investirli come gli pare? Quante mega p1ppe ci sono in giro sui passi con le varie erreuno, 1198, F4 e simili? E le Ferrari se le comprano solo i piloti? E quanta gente si compra gli ultimi super smartfòn o tablet per mandare una mail la settimana e guardarci le previsioni del tempo? E i pischelli videogamers che si (GLI) comprano i Dell superprof che io uso per disegnarci un motore intero?

Un gran fotografo rrimane tale anche con attrezzatura ridicola in mano. Tu che 85 hai per esempio? McCurry usa l'uneotto AFD. Quindi tutti quelli che usano l'unequattro e sfornano immagini peggiori delle sue non se lo dovrebbero comprare?
Se invece di fare sarcasmo da quattro soldi tu facessi delle critiche costruttive magari queste persone crescerebbero ed imparerebbero a sfruttare la loro attrezzatura al meglio, no? smile.gif

Che è quel che è stato fatto con te quando ti sei affacciato al forum, diciassettenene studente, con un'attrezzatura che basterebbe a mandare avanti due studi professionali... wink.gif

Difatti non ho detto che fotografi con attrezzatura "ridicola" non possano fare belle foto, anzi, non sai quante volte trovo foto con D40 che spaccano davvero e mi chiedo come poterle fare anche io..
Io l'85 manco ce l'ho, ora che lavoro me lo suderò e me lo comprerò dai, cosi non sarò il ragazzino viziatello ahahah
Hai ragione, non devo mai dimenticarmi da dove son partito, però boh ora come ora la penso cosi, e magari è sbagliato, boh..

Va beh meno pippe e pensate a smanettare con sta macchina di bestia che vi ritrovate!

Ok se ho tempo libero farò critiche costruttive nel mio piccolo wink.gif

yoo
beppe cgp
QUOTE(cexco @ Jul 25 2012, 09:58 AM) *
Ma non è vero nulla Yari. Che diavolo c'entra? Se uno si spacca il cu_o 60 ore la settimana e si tira sui i suoi soldi, sarà libero di investirli come gli pare? Quante mega p1ppe ci sono in giro sui passi con le varie erreuno, 1198, F4 e simili? E le Ferrari se le comprano solo i piloti? E quanta gente si compra gli ultimi super smartfòn o tablet per mandare una mail la settimana e guardarci le previsioni del tempo? E i pischelli videogamers che si (GLI) comprano i Dell superprof che io uso per disegnarci un motore intero?

Un gran fotografo rrimane tale anche con attrezzatura ridicola in mano. Tu che 85 hai per esempio? McCurry usa l'uneotto AFD. Quindi tutti quelli che usano l'unequattro e sfornano immagini peggiori delle sue non se lo dovrebbero comprare?
Se invece di fare sarcasmo da quattro soldi tu facessi delle critiche costruttive magari queste persone crescerebbero ed imparerebbero a sfruttare la loro attrezzatura al meglio, no? smile.gif

Che è quel che è stato fatto con te quando ti sei affacciato al forum, diciassettenene studente, con un'attrezzatura che basterebbe a mandare avanti due studi professionali... wink.gif


Pollice.gif
Enrico_Luzi
anche io concordo sul fatto che uno i soldi che si guadagna buttando il sangue sul lavoro è liberissimo di spenderli come preferisce.
anche io se potessi domani mattina dallo spacciatore di fiducia mi prenderei la d4, un 200-400 e un 600f4 anche se mi ritengo un mediocre nella fotografia perchè devo imparare ancora tanto.
Quello che non ho mai compreso sono un certo tipo di foto che a prima vista non hanno significato, ovvero sembrano buttate lì, sia ccattate con d4 che con d40
marce956
QUOTE(cexco @ Jul 25 2012, 09:58 AM) *
Ma non è vero nulla Yari. Che diavolo c'entra? Se uno si spacca il cu_o 60 ore la settimana e si tira sui i suoi soldi, sarà libero di investirli come gli pare? Quante mega p1ppe ci sono in giro sui passi con le varie erreuno, 1198, F4 e simili? E le Ferrari se le comprano solo i piloti? E quanta gente si compra gli ultimi super smartfòn o tablet per mandare una mail la settimana e guardarci le previsioni del tempo? E i pischelli videogamers che si (GLI) comprano i Dell superprof che io uso per disegnarci un motore intero?

Un gran fotografo rrimane tale anche con attrezzatura ridicola in mano. Tu che 85 hai per esempio? McCurry usa l'uneotto AFD. Quindi tutti quelli che usano l'unequattro e sfornano immagini peggiori delle sue non se lo dovrebbero comprare?
Se invece di fare sarcasmo da quattro soldi tu facessi delle critiche costruttive magari queste persone crescerebbero ed imparerebbero a sfruttare la loro attrezzatura al meglio, no? smile.gif

Che è quel che è stato fatto con te quando ti sei affacciato al forum, diciassettenene studente, con un'attrezzatura che basterebbe a mandare avanti due studi professionali... wink.gif


Pollice.gif
Matteo Scagliola
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 25 2012, 09:11 PM) *
Quello che non ho mai compreso sono un certo tipo di foto che a prima vista non hanno significato, ovvero sembrano buttate lì, sia ccattate con d4 che con d40


credo che il discorso di Yari alla fine sia questo, non tanto sul possesso o meno di una D4, D700 ecc. (se uno può permettersi una macchina del genere, ben venga per l'economia! biggrin.gif ) proprio sul discorso...foto buttate li...

insomma, se uno ha una passione per la fotografia tale da acquistare una D4 più sacra triade, si suppone che almeno abbia sviluppato la passione anche nel lato composizione...o almeno esposizione! Cribbio! laugh.gif

vabbè...chiudiamo qui sennò andiamo troppo OT! smile.gif



Matteo
Carlo Caruana
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jul 26 2012, 09:31 AM) *
credo che il discorso di Yari alla fine sia questo, non tanto sul possesso o meno di una D4, D700 ecc. (se uno può permettersi una macchina del genere, ben venga per l'economia! biggrin.gif ) proprio sul discorso...foto buttate li...

insomma, se uno ha una passione per la fotografia tale da acquistare una D4 più sacra triade, si suppone che almeno abbia sviluppato la passione anche nel lato composizione...o almeno esposizione! Cribbio! laugh.gif

vabbè...chiudiamo qui sennò andiamo troppo OT! smile.gif
Matteo

Un esempio? Grazie
gargasecca
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 10:30 AM) *
Un esempio? Grazie



beh...a pag. 53 e pag. 58 secondo me trovi qualche esempio... rolleyes.gif

+ indietro non sono andato.
yari92
QUOTE(Matteo Scagliola @ Jul 26 2012, 09:31 AM) *
credo che il discorso di Yari alla fine sia questo, non tanto sul possesso o meno di una D4, D700 ecc. (se uno può permettersi una macchina del genere, ben venga per l'economia! biggrin.gif ) proprio sul discorso...foto buttate li...

insomma, se uno ha una passione per la fotografia tale da acquistare una D4 più sacra triade, si suppone che almeno abbia sviluppato la passione anche nel lato composizione...o almeno esposizione! Cribbio! laugh.gif

vabbè...chiudiamo qui sennò andiamo troppo OT! smile.gif
Matteo

Ok perfetto ci siamo capiti, mi sembrava di scrivere in un'altra lingua! ahah wink.gif
QUOTE(gargasecca @ Jul 26 2012, 10:49 AM) *

beh...a pag. 53 e pag. 58 secondo me trovi qualche esempio...
+ indietro non sono andato.

eheh
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 10:30 AM) *
Un esempio? Grazie

Qui di esempi ce ne sono..
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 8 2012, 09:31 PM) *
sagra san Michele val di Susa

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Sono l'ultim oche può spiegarti qualcosa, ma col digitale oramai si può fare qualsiasi cosa, e te lo dissi già qualche tempo fa, io non sono un mago della postproduzione, proprio per niente purtroppo, ma alcune immagini piattissime (sia a colori che bianco e nero, o meglio grigio e grigio) non si possono proprio vedere. Oramai con Lightroom si possono vedere centinaia di foto tutte insieme e dare una botta di contrasto/curve ci vuole nulla...
Questa foto è spenta, ha sta roccia in primo piano e il resto del paesaggio sovraesposto.. non dico di usare filtri nd graduati, già con una maschera su ps o una spennellata grezza su lr si può fare qualcosa di decente...

Ecco l'unico consiglio che posso darti, magari fai quei 200 sscatti in meno, e quel tempo dedicalo ai software di post produzione... smile.gif))

beppe cgp
QUOTE(yari92 @ Jul 26 2012, 11:00 AM) *
Ok perfetto ci siamo capiti, mi sembrava di scrivere in un'altra lingua! ahah wink.gif

eheh

Qui di esempi ce ne sono..

Sono l'ultim oche può spiegarti qualcosa, ma col digitale oramai si può fare qualsiasi cosa, e te lo dissi già qualche tempo fa, io non sono un mago della postproduzione, proprio per niente purtroppo, ma alcune immagini piattissime (sia a colori che bianco e nero, o meglio grigio e grigio) non si possono proprio vedere. Oramai con Lightroom si possono vedere centinaia di foto tutte insieme e dare una botta di contrasto/curve ci vuole nulla...
Questa foto è spenta, ha sta roccia in primo piano e il resto del paesaggio sovraesposto.. non dico di usare filtri nd graduati, già con una maschera su ps o una spennellata grezza su lr si può fare qualcosa di decente...

Ecco l'unico consiglio che posso darti, magari fai quei 200 sscatti in meno, e quel tempo dedicalo ai software di post produzione... smile.gif))


Qui ha ragione Yari... condivido la critica alla fotografia che ha fatto wink.gif
Carlo Caruana
QUOTE(yari92 @ Jul 26 2012, 11:00 AM) *
Ok perfetto ci siamo capiti, mi sembrava di scrivere in un'altra lingua! ahah wink.gif

eheh

Qui di esempi ce ne sono..

Sono l'ultim oche può spiegarti qualcosa, ma col digitale oramai si può fare qualsiasi cosa, e te lo dissi già qualche tempo fa, io non sono un mago della postproduzione, proprio per niente purtroppo, ma alcune immagini piattissime (sia a colori che bianco e nero, o meglio grigio e grigio) non si possono proprio vedere. Oramai con Lightroom si possono vedere centinaia di foto tutte insieme e dare una botta di contrasto/curve ci vuole nulla...
Questa foto è spenta, ha sta roccia in primo piano e il resto del paesaggio sovraesposto.. non dico di usare filtri nd graduati, già con una maschera su ps o una spennellata grezza su lr si può fare qualcosa di decente...

Ecco l'unico consiglio che posso darti, magari fai quei 200 sscatti in meno, e quel tempo dedicalo ai software di post produzione... smile.gif))

E' meno male che non ero io l'interessato!Guarda consigli da te non ne voglio, vedi uno puo anche credersi bravo in una cosa, per me non lo sei, i tuoi scatti sono scontati e sempre uguali, ma io non mi permetterei mai di importunare il prossimo solo perché sono invidioso,l'hai già fatto una volta quando ho preso la d3s, e non ho detto nulla, adesso basta! ti chiedo per cortesia di non citarmi più grazie,
Se poi io non sono capace di far foto, va bene, ma continuerò comunque a far foto piatte e scialbe con la mia d4 sudata, con questo chiedo scusa a tutti saluti al forum.
beppe cgp
2 immagini convertite da NX senza modifiche... wink.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 405.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 484.2 KB

QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 11:37 AM) *
E' meno male che non ero io l'interessato!Guarda consigli da te non ne voglio, vedi uno puo anche credersi bravo in una cosa, per me non lo sei, i tuoi scatti sono scontati e sempre uguali, ma io non mi permetterei mai di importunare il prossimo solo perché sono invidioso,l'hai già fatto una volta quando ho preso la d3s, e non ho detto nulla, adesso basta! ti chiedo per cortesia di non citarmi più grazie,
Se poi io non sono capace di far foto, va bene, ma continuerò comunque a far foto piatte e scialbe con la mia d4 sudata, con questo chiedo scusa a tutti saluti al forum.


Carlo, in amicizia e senza polemica,
credo che il tuo atteggiamento in questo caso sia controproducente in primis per te stesso... rolleyes.gif
Ad una critica è meglio rispondere con un attimo di "saggezza" chiedendosi i perchè e magari lavorare su una soluzione... è così che si migliora.
Ribattere offendendo chi l'ha fatta penso sia un comportamento di basso spessore...

Saluti wink.gif
yari92
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 11:37 AM) *
E' meno male che non ero io l'interessato!Guarda consigli da te non ne voglio, vedi uno puo anche credersi bravo in una cosa, per me non lo sei, i tuoi scatti sono scontati e sempre uguali, ma io non mi permetterei mai di importunare il prossimo solo perché sono invidioso,l'hai già fatto una volta quando ho preso la d3s, e non ho detto nulla, adesso basta! ti chiedo per cortesia di non citarmi più grazie,
Se poi io non sono capace di far foto, va bene, ma continuerò comunque a far foto piatte e scialbe con la mia d4 sudata, con questo chiedo scusa a tutti saluti al forum.

ahah va bene, non sprecherò più il mio tempo libero! wink.gif
Attilio PB
Causa pioggia, lo shooting di ieri pomeriggio in esterni è saltato... abbiamo approfittato per arricchire la collezione delle "Pubblicità Regresso" biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 367.2 KB

ciao
a.
Mattia BKT
QUOTE(yari92 @ Jul 26 2012, 11:00 AM) *
alcune immagini piattissime (sia a colori che bianco e nero, o meglio grigio e grigio) non si possono proprio vedere.


Su questo non sono del tutto daccordo.
Ok ci sono scatti che hanno bisogno di una contrastata, però sul B/N sopratutto è vero pure il contrario: dove sta scritto che si debba andare dal punto di massimo nero al punto di massimo bianco? In una scena non è che ci sono per forza questi contrasti... dipende dalla luce e da quel che si vuole ottenere.

Dico questo perchè in giro vedo quasi solo B/N ultracontrastati praticamente senza grigi, strutturati a manetta con Silver EFX... Insomma una serie di B/N tutti uguali, con conversioni aggressive, che sia una modella in lowkey, un ritratto in buona luce diurna a diaframmi aperti o un paesaggio a f/16... tutti con gli stessi contrasti. E a mio parere manco così va bene. (non mi sto riferendo a te Yari, è un'osservazione generica osservando scatti da tutto il web).

Non c'è scritto da nessuna parte che il B/N dev'essere CONTRASTATO.
Aldilà dei gusti, sono proprio le scene reali che non sempre sono così.
Se scattiamo oggi alle 20.00 in B/N, dubito che avremo gli stessi bianchi, neri e grigi che scattando adesso alle 13.00



QUOTE(Attilio PB @ Jul 26 2012, 01:06 PM) *
Causa pioggia, lo shooting di ieri pomeriggio in esterni è saltato... abbiamo approfittato per arricchire la collezione delle "Pubblicità Regresso" biggrin.gif


Visualizza sul GALLERY : 367.2 KB

ciao
a.


AHAHAHAHAH! laugh.gif

Grande Attilio, questi sono gli scatti che preferisco...

A me dicono più di tanti altri scatti che sono "fotograficamente più gratificanti".


smile.gif
shadowman!!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 662 KB
tankredi
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 10:30 AM) *
Un esempio? Grazie



Carlo,
ti seguo spesso, perchè praticamente su tutti i thread che seguo.. laugh.gif
Sicuramente ti trovi tra le mani il top tra corpi macchina e obiettivi, quando ci si presenta nei thread con tanta attrezzatura spesso si pensa (almeno forse prima era così) che uno è un professionista affermato e proprio per questo iniziano a piovere critiche che spesso purtroppo sfociano in propri insulti...ed in questo non mi trovo assolutamente d'accordo...
quando postavo le prime foto (avevo una d80) le critiche piovevano da tutte le parti....ma quando mi presi la d700 (guadagnavo bene e mi sono tolto uno sfizio "più grande delle mie capacità") le critiche molte volte diventavano feroci...ma io sono una persona di indole calma e la prendevo con un sorriso....mi ricordo quando posta una foto di un barbone...me ne dissero di tutti i colori...ma che avevo fatto avevo postato una foto...1000 interventi...un casino..ahhhahhah
Arriviamo a noi...oggi le digitali hanno delle potenzialità incredibili...e alla fine (imparato a mie spese) la PP è importante quasi tanto quanto lo scatto...quindi non imparare a PP è come avere una macchina a 5 marce e rimanere in prima...ci sono tanti programmi molto semplici (come LR o aperture)...all'inizio sembra complicato ma poi è molto semplice...
adesso dico qualcosa che tutti mi criticheranno, se non vuoi fare PP, fotografa in jpeg usando i picture control almeno hai una foto finita..se fotografi in raw e poi converti ottieni una foto "senza carattere" perdonami il termine....
spero quanto scritto non ti abbia minimamente offeso..non era mia intenzione...

le tue foto hanno delle potenzialità...peccato non sfruttarle...
questa è una semplicissima PP di 10 secondi veri!...si potrebbero aprire ombre..saturare i colori separatamente etc...ho fatto davvero il minimo per farti vedere le potenzialità di un accurata PP....la tua foto scaricata pesa 100kb....
In pratica sto dando il consiglio che a suo tempo diedero a me...secondo me questo è lo spirito giusto di un forum...

un abbraccio
Tancredi

original
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 126.2 KB


Post prodotta
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 630.9 KB
tankredi
questa con una PP di 30 secondi...
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 965.8 KB
Tancredi
Carlo Caruana
QUOTE(tankredi @ Jul 26 2012, 02:08 PM) *
questa con una PP di 30 secondi...

Visualizza sul GALLERY : 965.8 KB
Tancredi

Grazie, ho molto rispetto per i tuoi lavori e per quello che sei tu come persona, queste sono le critiche che accetto e sono pienamente motivate e ben vengano, non sono una persona che cerca la rissa, ma non sopporto essere preso in giro senza ragione, grazie mille la tua PP e' fantastica ma se guardi il mio scatto e il tuo, noti l'artificio, tu non c'eri quando ho scattato, il paesaggio e' quello che vedi nella mia foto, allora se dobbiamo stupirci con effetti speciali, facciamo pittura e non foro!
tankredi
[quote name='Carlo Caruana' date='Jul 26 2012, 02:19 PM' post='3075331']
Grazie, ho molto rispetto per i tuoi lavori e per quello che sei tu come persona, queste sono le critiche che accetto e sono pienamente motivate e ben vengano, non sono una persona che cerca la rissa, ma non sopporto essere preso in giro senza ragione, grazie mille la tua PP e' fantastica ma se guardi il mio scatto e il tuo, noti l'artificio, tu non c'eri quando ho scattato, il paesaggio e' quello che vedi nella mia foto, allora se dobbiamo stupirci con effetti speciali, facciamo pittura e non foro!
[/quoto]
Grazie Carlo, sei molto gentile.
sono davvero contento che hai perfettamente compreso lo spirito della mia osservazione...
Hai ragione quando tu dici io non c'ero....la PP per come la intendo io serve ad enfatizzare, non a stravolgere, quello che è la realtà, ma la realtà è un nostro punto di vista..quello che vedono i snostri occhi...o forse è meglio dire ciò che il ns cervello vuole vedere....tutto questo per dire che se ci dovessimo trovare nello stesso posto allo stesso istante avremo due percezioni diverse della realtà...così se scattiamo una foto a parità di macchina e obiettivo in PP la'immagine sarà interpretata in modo diverso...
Io nelle mie foto preferisco nella maggior parte dei casi non stravolgere mai il reale...quindi cerco di essere più equilibrato possibile....Poi ovviamente si entra in un proprio gusto personale e su questo non si può dire nulla....

Un abbraccio
Tancredi
Carlo Caruana
QUOTE(tankredi @ Jul 26 2012, 03:12 PM) *
Grazie, ho molto rispetto per i tuoi lavori e per quello che sei tu come persona, queste sono le critiche che accetto e sono pienamente motivate e ben vengano, non sono una persona che cerca la rissa, ma non sopporto essere preso in giro senza ragione, grazie mille la tua PP e' fantastica ma se guardi il mio scatto e il tuo, noti l'artificio, tu non c'eri quando ho scattato, il paesaggio e' quello che vedi nella mia foto, allora se dobbiamo stupirci con effetti speciali, facciamo pittura e non foro!
[/quoto]
Grazie Carlo, sei molto gentile.
sono davvero contento che hai perfettamente compreso lo spirito della mia osservazione...
Hai ragione quando tu dici io non c'ero....la PP per come la intendo io serve ad enfatizzare, non a stravolgere, quello che è la realtà, ma la realtà è un nostro punto di vista..quello che vedono i snostri occhi...o forse è meglio dire ciò che il ns cervello vuole vedere....tutto questo per dire che se ci dovessimo trovare nello stesso posto allo stesso istante avremo due percezioni diverse della realtà...così se scattiamo una foto a parità di macchina e obiettivo in PP la'immagine sarà interpretata in modo diverso...
Io nelle mie foto preferisco nella maggior parte dei casi non stravolgere mai il reale...quindi cerco di essere più equilibrato possibile....Poi ovviamente si entra in un proprio gusto personale e su questo non si può dire nulla....

Un abbraccio
Tancredi
Si sente che hai vissuto l'india, penso che farebbe bene a tutti in giro nella città della gioia, ai tempi della pellicola questo non accadeva, io sono rimasto all'antica e non adoro la PP pesante, ma come dici, l'occhio vuole la sua parte, ci proverò prometto biggrin.gif
crazyhorse2771
QUOTE(shadowman!! @ Jul 26 2012, 01:30 PM) *

Molto bella!
francesco spighi
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 26 2012, 04:29 PM) *
ai tempi della pellicola questo non accadeva


Accadeva, ma non eri tu a contollarlo! wink.gif
inoltre c'è da aggiungere una cosa, il sensore ha un andamento lineare, mentre tutte le pellicole avevano una curva più o meno ad "S", quindi più o meno contrastate. Poi a seconda del tipo di sviluppo l'effetto poteva essere più o meno accentuato. Infatti ti è stato consigliato, se vuoi evitare la post, di utilizzare un picture control un po' più "corposo". Un picture contro neutro renderà sempre le foto più piatte di qualsiasi pellicola tu abbia mai utilizzato, su questo puoi scommetterci. E scattando in nef una minima PP va fatta per forza, soprattuto se si era abituati alla croccantezza di certe pellicole.. wink.gif
yari92
Tankredi ha stravolto la tua immagine semplicemente perchè ha fatto una post veloce su uno scatto da nemmeno 1 mega wink.gif se lo fai su un raw da 20 e passa mb penso non sia la stessa cosa..

Se giocare un po' con contrasto/neri/ombre/vividezza per far dare un po' di "potenza" allo scatto è fare pittura... penso tu odierai Dave Hill ahah

Fatti un giro sul suo sito: http://www.davehillphoto.com/

E' per questo che ho iniziato il mio intervento, avere una D4 per non fare nemmeno la minima post..va beh la mia domanda rimarrà senza risposta e non voglio risollevare il polverone, però una D300 basterebbe e anzi, avanzerebbe...

wink.gif
beppe cgp
QUOTE(yari92 @ Jul 26 2012, 04:41 PM) *
Tankredi ha stravolto la tua immagine semplicemente perchè ha fatto una post veloce su uno scatto da nemmeno 1 mega wink.gif se lo fai su un raw da 20 e passa mb penso non sia la stessa cosa..

Se giocare un po' con contrasto/neri/ombre/vividezza per far dare un po' di "potenza" allo scatto è fare pittura... penso tu odierai Dave Hill ahah

Fatti un giro sul suo sito: http://www.davehillphoto.com/

E' per questo che ho iniziato il mio intervento, avere una D4 per non fare nemmeno la minima post..va beh la mia domanda rimarrà senza risposta e non voglio risollevare il polverone, però una D300 basterebbe e anzi, avanzerebbe...

wink.gif


Spezzo una lancia a favore di Carlo,
yari quello che dici é vero... Peró c'è da precisare una cosa importante. La prima cosa che si nota dopo2 scatti con la d4 é proprio la resa cromatica decisamente piú completa e pronto stampa rispetto alle precedenti fotocamere... C'é proprio una bella differenza! Alla luce di ció, chi non ha voglia o non é in grado di fare PP con un file come quello che esce dalla d4, magari smanettando un po' con i picture control, ottiene risultati eccellenti. Pertanto la cosa é d'aiuto soprattutto a quelli che non sanno fare PP. O che non hanno voglia di farla...
ThELaW
QUOTE(cgp @ Jul 26 2012, 05:23 PM) *
Spezzo una lancia a favore di Carlo,
yari quello che dici é vero... Peró c'è da precisare una cosa importante. La prima cosa che si nota dopo2 scatti con la d4 é proprio la resa cromatica decisamente piú completa e pronto stampa rispetto alle precedenti fotocamere... C'é proprio una bella differenza! Alla luce di ció, chi non ha voglia o non é in grado di fare PP con un file come quello che esce dalla d4, magari smanettando un po' con i picture control, ottiene risultati eccellenti. Pertanto la cosa é d'aiuto soprattutto a quelli che non sanno fare PP. O che non hanno voglia di farla...


Stasera porto l'ammiraglia a spasso per fotografare le stelle....speriamo bene...
shadowman!!
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jul 26 2012, 04:36 PM) *
Molto bella!


_grazie!_Grazie wink.gif


francesco spighi
QUOTE(cgp @ Jul 26 2012, 05:23 PM) *
C'é proprio una bella differenza! Alla luce di ció, chi non ha voglia o non é in grado di fare PP con un file come quello che esce dalla d4, magari smanettando un po' con i picture control, ottiene risultati eccellenti.


Ahah, quoto, basta guardare che razza di jpeg sfornano i corpi di Andreotto! wink.gif
shadowman!!
Passo Giau

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
shadowman!!
Tre Cime di Lavaredo

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1018.7 KB

beppe cgp
Buongiorno a tutti! texano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 377.1 KB
Marcus Fenix
QUOTE(shadowman!! @ Jul 26 2012, 10:25 PM) *


Fai davvero cantare il 24mm PCE e la D4, complimenti.
beppe cgp
Altro scatto, con il 28 1.8 a TA messicano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 289.4 KB
Advanc3d
Da dove sono ora riesco a postare solo in low quality biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Attilio PB
QUOTE(yari92 @ Jul 26 2012, 04:41 PM) *
..va beh la mia domanda rimarrà senza risposta e non voglio risollevare il polverone...


Ma no Yari, ma ci mancherebbe...
Partiamo da un presupposto: a me i tuoi scatti piacciono e ti seguo su FB, secondo me a volte sono ancora un po' "acerbi" e c'è qualche volta qualche ingenuità, ma complessivamente mi piace vedere quello che fai, sei molto giovane ma hai un ottimo occhio, il giorno che finalmente allungherai 'ste focali diventerai un ottimo fotografo wink.gif
Detto questo, dove secondo me commetti un errore, per altro comprensibile proprio per la tua età, è nel dare per scontate alcune cose, un certo tipo di gusto, un certo tipo di fotografia richiede molto tempo per essere apprezzata, in alcuni scatti ci sono dei sottintesi che non sono immediatamente comprensibili e prima di segarli via con un giudizio troppo netto spesso vale la pena soffermarcisi sopra un po' di più. Questo non vuol dire che in tutti gli scatti qui o altrove ci sia per forza qualcosa di interessante da trovarci, a volte sono solo brutti scatti e per quanto ti sforzi davvero non c'è niente dentro, tuttavia altre volte con un minimo di riflessione in più si impara anche da scatti apparentemente poco interessanti e significativi a prima vista.
Poi che devo dirti... a vent'anni ero peggio di te con i giudizi trancianti, quindi mantieniti critico (anche e soprattutto con te stesso) che male non fa tongue.gif tra bravo e simpatico è sempre meglio bravo wink.gif
Fine del pistolotto smile.gif
ciao
a.
Enrico_Luzi
QUOTE(cgp @ Jul 27 2012, 11:25 AM) *
Altro scatto, con il 28 1.8 a TA messicano.gif


Visualizza sul GALLERY : 289.4 KB


ottimo questo scatto
Attilio PB
Ragazzi ma facciamo scorrere il Club in seconda pagina? Guardate che lei sembra buona

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 249.5 KB

ma se si arrabbia poi bisogna discuterci

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 206.1 KB

aggiungiamo anche un po' di gatti va, che non fanno mai male

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 274.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 263 KB

e per finire un fotografo bellissimo tongue.gif con la sua ultima modella in "pausa gioco con le parrucche"

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 391.3 KB

Ciao
a.
crazyhorse2771
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.