I AM | FRANCOALLORO

I AM | FRANCOALLORO
84
46     
828     
2.7K     
Biografia
Sono nato e vivo a Sambuca di Sicilia (AG). Fotografo da parecchi anni. La mia prima macchina é stata una Kodak Retina S2 con obiettivo da 35 mm Zeiss, successivamente sono passato alla Yashica FX3, e di lì a poco sono approdato ad un corredo Olympus più avanzato, completo delle classiche ottiche a fuoco fisso (28, 50, 135 mm)
Inizia così il grande amore e la passione per la fotografia.
Ho dedicato un po' di "tempo fotografico" alla ricerca pura, alla sperimentazione su soggetti originali, capaci di creare enigmi fotografici astratti. Sono frutto di questo studio sperimentale le "trasparenze", macro-riprese di vetri in trasparenza e ultimamente lo studio su "Natura è/e Arte", in cui la post-produzione al computer è palesemente e volutamente visibile.
Nel 2003 entro a far parte della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e subito ne illustro l'Annuario Fotografico. Nell'anno successivo creo, per la stessa associazione, il logo della manifestazione nazionale "La giornata del Fotoamatore. Nel 2005 e 2006 torno ad illustrare le copertine degli Annuari Fotografici della UIF.
Sono mie le immagini di copertina delle:"Rassegna d'Arte di Primavera - Pittori e Poeti Sambucesi" del 2004 e del 2005; e del libro di poesie "Il colore dei papaveri ... tace" di Giuseppe Sparacino.
Mie foto sono state pubblicate sui libri: "Insolita Sicilia" a cura di Antonino Bellia; e "Prima passava San Giuseppe - Viaggio nella Sicilia della festa che cambia" di Giovanni Cammareri; sulle raccolte tematiche: "L'Acqua", "Universo donna", "Momenti di vita urbana" e "Paesaggio rurale" a cura della UIF; sui quotidiani: "Giornale di Sicilia"; "La Sicilia". Sui mensili: "Il Belice" e "La Voce di Sambuca".
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.