SimoneStinelli
Scatto singolo in val d’Orcia
Paolo Tomberli
Alla luce della luna. No, la luna non sembrerà un fiore. E no, non sembrerà diversa da una luna piena convenzionale. Ma ha un nome divertente, quindi potrei anche cogliere l'occasione per parlare del suo perché. La luna piena di maggio si guadagna il suo soprannome dalle fioriture che compaiono in questo periodo dell'anno. Le ore più buie, illuminate dal bagliore della luce della luna, portano una nuova prospettiva al paesaggio urbano. Mi piace fotografare al crepuscolo. La luna è un'ispirazione, per chi ama la poesia, e per chi cerca la bellezza, in ogni cosa che lo circonda.
salvatoresisca
In attesa e nella speranza di poter fotografare la cometa Neanderthal (C/2022 E3 ZTF) che dopo 50 mila anni torna a visitare il Sistema Solare; vi ripropongo la precedente e più vicina a noi, (Si fa per dire) Neowise, che è transitata nel cielo di Castrovillari il 16 luglio 2020.
Andrea Quaglia
La luna si nasconde dietro la Cupola di San Gaudenzio. Novara
en.giuliani
La Superluna di questa sera, detta dai nativi americani la 'Luna del Cervo', ripresa mentre si eleva sull'orizzonte marino. Notate le deformazioni per effetto degli strati dell'atmosfera che sembrano formare una sorta di piedistallo al disco lunare. Pineto, 13 luglio 2022
massimoforti
Di tutte le meraviglie che la natura ci regala, l’Aurora è forse la più stupefacente tra quelle a cui possiamo direttamente assistere sulla Terra. Dal mito alla scienza, l’Aurora da sempre tocca profondamente l’animo umano, come se quelle luci colorate nel cielo sapessero parlare una lingua arcana, al tempo stesso sconosciuta e madre, che riesce a sussurrarci all’orecchio quelle domande che da sempre ci portiamo dentro, sul legame tra noi, piccoli granelli di vita, e l’immensità dell’Universo. Tratto dalla presentazione della dott.ssa Sofia Sarperi per la mostra "In un attimo ecco l'invisibile"
MatteoRovattiPhotography
Kirjuffellsfoss (Iceland), October 2022 - www.matteorovattiphotography.com - Nikon D750 + Irix 15mm F2.4
massimoforti
M’incamminerò sulla via. Conduce sempre verso un’altra aurora. Kahlil Gibran