delorenzidavide
Per la loro incredibile velocità e imprevedibilità, fotografare un delfino in mare aperto è sempre una sfida dal risultato incerto; nella laguna di Sha'ab Ali, Mar Rosso, è possibile incontrare questi meravigliosi mammiferi e tentare di fotografarli. Fondamentali il settaggio della macchina nello scafandro, la posizione del sole e riflessi da centometrista...
delorenzidavide
In giugno grossi branchi di Pesci Chirurgo Unicorno si raccolgono nei pressi dei reef egiziani per accoppiarsi; è una occasione unica per vedere questi meravigliosi animali nuotare in grossi raggruppamenti multicolore.
delorenzidavide
Potendo arrivare a 2 metri di lunghezza, il Pesce Napoleone rappresenta uno degli incontri più emozionanti nel corso di una immersione nel Mar Rosso. Questa specie è stata decimata perchè molto richiesta in Cina dove le sue carni vengono pagate a peso d'oro.
cesare76
Un meraviglioso branco di barracuda mediterranei fotografati nelle acque di Santa Caterina di Nardò (Lecce)
delorenzidavide
I Pesci Pappagallo sono soggetti difficili perchè, anche se molto comuni e attivi sul reef egiziano, si muovono continuamente e sono decisamente elusivi. Però di notte si nascondono in mezzo ai corali per dormire e allora è più facile per il fotografo riprendere l'eccezionale livrea di questi predatori di coralli.
delorenzidavide
Il Dunraven è il relitto di un piroscafo affondato circa 140 fa a causa della collisione con il Reef. Il mare lo ha trasformato un giardino di coralli popolato da una ricchissima biodiversità.
Stefano.Scortegagna
Piccolo mollusco di circa 15mm fotografato in Croazia a una profondità di circa 12 mt
Stefano.Scortegagna
Piccolo mollusco di circa 2cm , fotografato in Croazia a circa 15mt di profondità
delorenzidavide
I maschi di tartaruga verde non toccano mai terra dal momento della loro schiusa. La loro vita è un continuo vagare da un reef all'altro alla ricerca di cibo e di una compagna con la quale accoppiarsi. Una vita vagabonda e solitaria, verso l'infinito e oltre...
delorenzidavide
Le immersioni notturne permettono al fotografo subacqueo di fare incontri indimenticabili. Il grande nudibranco Ballerina Spagnola vive sul reef corallino e di notte si sposta nuotando nel buio più totale. Lo stupore di Antonio, mio compagno di questa immersione notturna nel sito chiamato Temple, Mar Rosso settentrionale.
Stefano.Scortegagna
Sea Horse BARGIBANTI, cavalluccio marino Pigmeo, dimensioni reali 1cm circa, fotografato con D850, 105Micro VRII f2,8, e Super Macro Lens INON 165 + 15 diottrie, alle Filippine Puerto Halera a Luglio 2023