Gianvittorio (Gv) Palli nasce il 4 Agosto del secolo scorso in OltrePo Pavese.
Sono sempre stato attratto dalla fotografia, dalle emozioni o dai ricordi che un’immagine sa evocare. Tuttavia mi sono sempre limitato ad osservare, su stampa e diapo prima e in digitale poi, rinviando a tempi futuri l’acquisto di una “reflex”, giochicchiando nel frattempo con qualche compatta.
Nel Luglio 2012 la svolta: una D3200 fa scoccare la scintilla del fotografo dilettante (perché fotografare è un mio diletto). A questa si è aggiunto il fascino antico, intrigante e, a volte, visionario, dell’elaborazione digitale. E la fiamma divampa anche grazie allo stimolo di una persona speciale.
Accendere la fantasia. O semplicemente poter esplorare ciò che è stato impresso in uno scatto, scoprire in una “macro” la perfezione di ciò che ad occhio nudo può sfuggire. Giocare con la luce e i colori, incantarsi ad ammirare un ritratto, un nudo, un paesaggio, un istante di quotidiano, entrare nell'attimo fuggente che lo scatto ha congelato. A colori, bianco & nero, fino all’ultimo intrigante mondo HDR…