I AM | MARCOMICHELINI1553

I AM | MARCOMICHELINI1553
1.1K
683     
8.5K     
14.7K     
Biografia
Marco Michelini nasce a Sant’Ippolito (PU) il 15 Marzo 1962 ,

dove tut'ora risiede.

Secondo di nove figli, dedica parte della sua attività lavorativa ad aiutare il padre ,meccanico, per mantenere la famiglia.

A 15 anni lo zio Livio ,parroco della piccola parrocchia di Sant’Ippolito, ha la brillante idea di regalargli una macchina fotografica “Zenith”. E’ la svolta, un regalo prezioso che porta allo scoperto l’aspetto più interessante della sua personalità: la curiosità e la capacità di osservazione.

Il lavoro prima con il padre e poi con i fratelli, gli offre la possibilità di fare numerosi viaggi all’estero, aumentando le occasioni di approfondimento delle capacità di osservazione, delle fonti di ispirazione: nascono così le immagini della Thailandia, della Grecia, del Cile, della Cina, di alcuni stati degli USA, della Malesia, della Turchia, della Polonia e della Repubblica Centrafricana.

A circa 20 anni inizia la collaborazione , durata alcuni anni, con la casa editrice AVE di Roma partecipando alla realizzazione dei periodici dei ragazzi dell’Azione Cattolica; documentando fotograficamente gli argomenti trattati nei singoli giornali. Di seguito collabora con la casa editrice ELI di Recanati , conosciuta soprattutto per i fumetti in latino, fornendo materiale fotografico per le pubblicazioni.

Nel frattempo l’ azienda familiare, che si occupa principalmente della produzione di chiodi, diventa più impegnativa, ma anche in questo settore riesce ad esprimere il suo lato creativo ed innovativo, considerato che il campo lavorativo è estremamente limitato e sostanzialmente povero di idee. Riesce comunque a realizzare macchine altamente sofisticate sia dal punto di vista meccanico che elettronico, con un occhio all’ immagine come la realizzazione del chiodo “ totalmente giallo ” che diventa il marchio di produzione esclusivo dell’ azienda familiare.

Contemporaneamente continua la sua ricerca di particolari e spunti da ritrarre osservando attentamente le zone dove abita, con particolare interesse ai paesaggi locali e alle scene di vita quotidiana.

Collabora con alcuni studi fotografici della zona

Nel 2004 ha esposto alcune opere presso il Teatro-galleria”Paper Mill Playhouse “ 22 Brookside Drive – Millburn , New Jersey, riscuotendo un inatteso successo.

La sua numerosa famiglia , composta da cinque figli, è fonte di ispirazione per le belle immagini di vita familiare.




Informazioni
Attrezzatura
D4S body
D5 Body + XQD reader + XQD 32GB
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.