FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Nikon Photographers Advanced
nuovo gruppo e opportunità
Rispondi Nuova Discussione
Brunosereni
Messaggio: #251
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 7 2011, 01:29 PM) *
..Giusto!!!!!! rolleyes.gif
Come potete vedere , dopo 10 anni che son qui, ho sempre il "bollino giallo"..
e me ne frego!!!!!! laugh.gif (del bollino giallo..o blu..o a pallini o fantasia.... laugh.gif )
Francesco Martini



Oh ma sulla macchina tutta d'oro mi ci fai montare lo stesso?
Marco Vegni
Messaggio: #252
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 03:14 PM) *
sulla primo punto faccio una precisazione io devo comprare il 70-200 perche devo comprare il nital? spendo di piu che del import per il solito prodotto e se prendo altre marche spendo ancora meno , però se potessi sommare i 2000 della d700 ai 1800 del obbietivo e avere piu vantaggi avrei un motivo in piu per scegliere nital


Sei davanti all'opportunità del tuo punto 1.
Adesso puoi scegliere liberamente se entrare a far parte del "club NPA" o meno.

smile.gif
Marco

CVCPhoto
Messaggio: #253
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo


Bruno, questo tuo post sarebbe da incorniciare, poiché mi è capitato raramente di vedere scritte tante idee 'strampalate' concentrate in poche righe. laugh.gif

1) Questa per il mio punto di vista sarebbe una vera discriminazione in termini di possibilità di spesa. La filosofia di Nital è ben diversa, altrimenti non avrebbe inserito nella lista fotocamere come la D300/D300s e ottiche come il 50 f/1,4 o l'85 f/1,8.

2) Questa è una solenne cattiveria ed insinuazione. Vecchi e stimatissimi frequentatori del forum non hanno ricevuto il bollino blu e quindi la tua teoria naufraga rovinosamente.

3) Questa potrebbe essere un'ipotesi molto divertente, e mentre noi discutiamo qui, altri sono già in negozio a provare la D4. messicano.gif

Carlo
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #254
Carissimi, ho letto gran parte dei messaggi pubblicati.

Partirò da un pochino da lontano chiedendo scusa ai più...
Un tempo il forum era abilitato in scrittura ai soli utenti che avevano registrato un prodotto.
Questi utenti sono stati, negli ultimi dieci anni, denominati Nikonisti.
L'utente registrato, senza prodotti Nikon by Nital, non aveva accesso in scrittura, al gallery ed alle opportunità di Community ma riceveva esclusivamente le newsletter informative.
Successivamente, diversi anni dopo, abbiamo deciso di aprire la Community a tutti gli iscritti a monte del prodotto registrato.
Oggi stiamo applicando piccoli passi che permetteranno di premiare degli utenti, con un corredo dal taglio professionale, attraverso alcuni servizi ed opportunità.
La lista dei prodotti ricalca quasi in toto quella richiesta per entrare a far parte del servizio NPS ( http://www.npsitalia.it/diventanps/index.php )
Spesso dobbiamo rifiutare dei tesseramenti NPS per motivazioni ponderabili quanto differenti ad utenza che tuttavia utilizza per professione prodotti Nikon per, mi ripeto, il proprio mestiere.
Nikon Photographers Advanced è anche un modo per poter accogliere queste utenze in modo differente rispetto chi, con tutto il rispetto, fino a ieri si trovava sullo stesso piano di chi aveva acquistato una coolpix990 negli anni venti...

Il progetto nasce con NPA ma prevede in futuro l'opportunità di estendere l'attività di fidelizzazione a tutti i Nikonisti offrendo tuttavia servizi differenti (considerando gli acquisti, il genere di fotografia preferito, ecc. ecc.)
Non vuole essere una classificazione, ma un progetto che premia la fedeltà del possessore Nikon by Nital attraverso criteri di valutazione oggettiva.
Lo stesso progetto, ma con acronimi e regole differenti, è stato sviluppato anche in UK (vedi progetto NPU) ma non per questo il servizio delegittima nessun fotografo, anzi, vuole essere un aiuto per avvicinare il brand al fotografo.
Per questo motivo la scelta del dominio nikonphotographers.it che sarà domain name dei siti personali. A tal proposito l'opportunità di realizzazione del sito sarà esteso ad NPA ed NPS
Nel corso del 2012 è nostra intenzione offrire ulteriori features al fine di migliorare, e far contenti tutti i Nikonisti iscritti (e dove possibile tutti gli user…) ma non smontiamo un servizio ancor prima di provarne le opportunità che, come più di qualcuno ha giustamente indicato, non penalizza nessuno ed aggiunge un ulteriore impegno da parte dell'azienda.
E' un progetto di loyaly... consideriamolo per quello che è… ;-)
A presto,
Michele Difrancesco
Nital.it


ps: mbbruno, mi è sufficiente dire che se acquisti un'ottica by Nital potrai godere di 4anni di garanzia. Il mercato resta libero così come l'opportunità di acquisto di un prodotto con o senza Nital Card.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #255
C'e' chi puo' e ci non puo' ....!!!!

io non puo' e me ne sbatto del bollino blu e la scritta NAP ... messicano.gif

Certo che discutere su chi ha piu' ottiche e piu' reflex mi sembra davvero ridicolo, ma qui non si dovrebbe discurere di fotografia e di cio' che riguarda la fotografia ...!!!


MAAAAAHHHHHHHHH .....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Enrico_Luzi
Messaggio: #256
QUOTE(buzz @ Dec 7 2011, 11:09 AM) *
7 pagine di discorsi, ma trovo che molti siano inqualificabili. Nel senso che se dico cosa sembrano qualcuno si potrebbe davvero offendere.

Siete mai stati in quei ristoranti dove ad ogni pasto ti segnano i bollini su una tesserina? e delle card fedeltà del supermercato? e dei bollini della benzina? Avete mai protestato pubblicamente per questi? Non credo!
Adesso che Nital attua una iniziativa del genere, ecco che si innalza il coro di proteste. E perchè?! perchp l'azienda vuole premiare i clienti fedeli?
Non viene tolto nulla agli altri, semmai aggiunto qualcosa agli NPA.

Ma l'invidia, si sa, è una brutta malattia... ma si può guarire.
PS per la cronaca, e come si può evincere dal mio "bollino" io non rientro nella categoria NPA e non mi lamento per nulla.



QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 7 2011, 11:51 AM) *
Mi sembra che tutta sta cosa stia assumendo sembianze surreali, ho il bollino blu, ma mi sento una banana infilata dove non batte il sole, visto che stamattina la benzina mi costa 4 euro in più per un pieno (7-8%), queste sono cose di cui indignarsi.



QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2011, 01:41 PM) *
Sinceramente non capisco proprio il senso di tutto questo can-can. Forse non c'arrivo, ma sinceramente lo trovo inutile.

La lista di ottiche e corpi macchina è ben chiara e personalmente l'avrei addirittura ristretta. Così non ha fatto Nital, cercando in ogni modo di allargare il più possibile questo piccolo benefit.

Mi ricorda tanto le critiche mosse puntulmente ad ogni promozione. Prima il flash, poi l'MB, poi il GP1, poi il Roomba, poi ancora il flash, infine la P300.

Nessuno mai contento della promozione in atto, molti gli scontenti per aver acquistato un giorno prima la fotocamera e non essere rientrati nella promozione.

Adesso che non ci sono promozioni, nessuno che si lamenta... se fossi Nital, per il quieto vivere non ne farei più. Purtroppo però, a guastare la quiete è arrivato il club NPA, e giù randellate.

Siamo in un paese dove ci si lamenta di tutto, anche dei regali. Non invidio proprio coloro che non sono mai contenti di nulla.

Carlo


Una bella iniziativa che purtroppo è stata interpretata all'italiana!
Paolo56
Messaggio: #257
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 7 2011, 02:52 PM) *
Cut....................

............................... il "bollino" è assolutamente [b]automatico e si basa esclusivamente sul possesso o meno di determinate attrezzature[/b]:

Cut....................



QUOTE(Paolo56 @ Dec 7 2011, 12:49 AM) *
Tanto per capire e non perchè sia importantissimo avere il bollino blù o giallo (un pochino sì, bisogna ammetterlo):
quando mi sono accorto della cosa sono andato a controllare,......... giallo
oibò com'è possibile dovrebbe essere blù e invece è giallo
vado nella pagina di registrazione e mi accorgo che mi ero dimenticato di registrare il 14-24 comperato nuovo e Nital
lo registro e torno a controllare........ancora giallo, arrrgggg dry.gif , eppure dovrebbe essere tutto a posto
D700, D300 (è in più ma male non fa), 70/200 vrI, 14-24 e sono ancora come un limone maturo, perché? booooo?
Vabbé vado a letto e non credo che perderò il sonno per questo, c'é già chi pensa a spremermi per benino tanto sono ancora un limone................... cerotto.gif


Con il dovuto rispetto per il lavoro, in questo momento da quanto posso leggere alquanto gravoso, dello staff, c'é qualcuno che sa rispondermi perché, nonostante ne abbia le caratteristiche il mio bollino non è "blu"?
Marco Vegni
Messaggio: #258
QUOTE(Paolo56 @ Dec 7 2011, 04:08 PM) *
Con il dovuto rispetto per il lavoro, in questo momento da quanto posso leggere alquanto gravoso, dello staff, c'é qualcuno che sa rispondermi perché, nonostante ne abbia le caratteristiche il mio bollino non è "blu"?


Ciao Paolo, tutti i prodotti hanno regolare Nital Card e sono registrati a nome tuo?

smile.gif
Marco
CVCPhoto
Messaggio: #259
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 7 2011, 03:47 PM) *
...

Nikon Photographers Advanced è anche un modo per poter accogliere queste utenze in modo differente rispetto chi, con tutto il rispetto, fino a ieri si trovava sullo stesso piano di chi aveva acquistato una coolpix990 negli anni venti...

...


Eh piano... la mia Coolpix 990 non si tocca, è stata la mia prima digitale... ai possessori di questa storica fotocamera come minimo dovreste dare il bollino nero, visto che all'epoca mi è costata quasi come la D700. laugh.gif Se poi ci legge il Martini, son guai seri!!! cerotto.gif messicano.gif

Vabbé dai, si scherza ogni tanto, visto che ci sono problemi più seri oggi come oggi. Complimenti ancora per l'iniziativa.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Dec 7 2011, 04:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #260
QUOTE(Roomby @ Dec 7 2011, 02:27 PM) *
OKKASPITA!!!

Hanno dipinto di blu anche me!!! NON VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!
Rivoglio il mio bollino giallo Nikon....

Umbydaltonicoperforzamaggiore....



Puffi VS Asiatici

laugh.gif

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Dec 7 2011, 04:41 PM
Marco Senn
Messaggio: #261
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 7 2011, 03:49 PM) *
C'e' chi puo' e ci non puo' ....!!!!

io non puo' e me ne sbatto del bollino blu e la scritta NAP ... messicano.gif

Certo che discutere su chi ha piu' ottiche e piu' reflex mi sembra davvero ridicolo, ma qui non si dovrebbe discurere di fotografia e di cio' che riguarda la fotografia ...!!!
MAAAAAHHHHHHHHH .....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ti bVucia baVbone, se ti bVucia messicano.gif


Ma davvero a qualcuno questa storia del bollino genera problemi di calo dell'autostima? Ragazzi io ho il bollino per il possesso della D300 del 50/1.4 e del 16-35... Il resto delle ottiche che ho e che fanno parte dell'elenco (70-200, 85/1.8, 12-24 che avevo) le ho prese usate quindi non fanno cumulo e paradossalmente costano più di quelle che mi hanno permesso di ottenere il sigillo di nobiltà. Tra l'altro tutti e tre i pezzi potrei anche averli già venduti e godere lo stesso del bollino.
Mi sembra davvero paradossale che qualcuno se la prenda. Nital decide di creare un gruppo di utenti (e clienti, non dimentichiamolo) che spera di fidelizzare ulteriormente e ovviamente pone dei paletti. Nessuno ha pensato che questa manovra non è un sistema per dare vantaggi (tutti da vedere) a chi ha più speso ma solo per far si che qualche utente in più preferisca Nital all'import? E da chi si va per primi a bussare? Da chi già ha scelto Nital per oggetti di un certo rilievo, mi pare ovvio...
giancarlopaglia
Messaggio: #262
Evvai!!!
Finito,ho letto tutto!
Che fatica,più leggevo e più scrivevano. rolleyes.gif
Neanche se fossero usciti dei nuovi prodotti.....
Posso avere un bollino a pois per la mia costanza?

Giancarlo.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #263
QUOTE(Marco Senn @ Dec 7 2011, 04:52 PM) *
Ti bVucia baVbone, se ti bVucia


Io voglio l'iconcina arancione per anziantita' di messaggi con scritto WLT ... si si si

ME LA MERITO .... messicano.gif messicano.gif


Siamo davvero alla frutto se qualcuno se la prende per queste cose ....

ragazzi non sono le ottiche da 2000,00 EURI e le reflex da 4000,00 che fanno le foto e il MANICO ....

Quello non ha BOLLINI e per fotuna e gratis ... laugh.gif
banzai85
Messaggio: #264
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 7 2011, 05:00 PM) *
WLT

Che sicuramente vuol dire quello penso io?????
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #265
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:15 PM) *
Che sicuramente vuol dire quello penso io?????



De' ... di siUro ...!!!

perche' non e' meglio del BOLLINO blu .... messicano.gif


maxiclimb
Messaggio: #266
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:15 PM) *
Che sicuramente vuol dire quello penso io?????


Probabile... anzi, conoscendo il Massy, praticamente certo! rolleyes.gif
banzai85
Messaggio: #267
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 7 2011, 05:17 PM) *
De' ... di siUro ...!!!

perche' non e' meglio del BOLLINO blu .... messicano.gif

Moooolto meglio...Allora il bollino però deve essere nero...muahahahahahahahhaah
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #268
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:18 PM) *
Moooolto meglio...Allora il bollino però deve essere nero...muahahahahahahahhaah



De' dipende .... a me piace anche ROSA .... tongue.gif laugh.gif rolleyes.gif
monteoro
Messaggio: #269
QUOTE(BANJO911 @ Dec 7 2011, 02:22 PM) *
contenti o scontenti va bene, ma le cose vanno fatte in modo equo, tu in pratica e' come se mi obbligassi ad appartenere alla casta di chi e' NPA, per godere di privilegi che la garanzia dovrebbe dare a tutti in modo equo, ma non e' piu' così" perche' c'e chi ha piu' di te passa prima, mi sbagliero' ma mi sembra una cosa ingiusta.

Evidentemente e' un operazione di marketing nascosta, per fare acquistare piu' prodotti Nital alla gente in quanto oggigiorno con il mercato dell'usato e import i guadagni non sono piu' fiorenti come quelli di un tempo, pero' siccome Nital e' ufficiale per lItalia dovrebbe mantenere comportamento simile con tutti e non solo con chi compra presso importatore ufficiale, altrimenti Nikon dia la possibilita' di scegliere tra Assistenza Nital e Nikon come fa anche negli altri paesi.Marco


Direi che hai detto una cosa errata nel passo che ho evidenziato.
Sul certificato di garanzia internazionale, oppure in un allegato, vengono citati quali siano per ciascuna nazione i centri di assistenza autorizzati.
Per l'italia è citata la LTR, che assicura come da contratto con Nikon l'assistenza per il periodo di garanzia (le garanzie internazionali in genere hanno la durata di un anno).

Se si acquista materiale import da un paese Europeo il periodo di garanzia è di due anni (in base alle leggi europee), il primo assistibile direttamente da LTR (in base agli accordi internazionali della stessa con la Nikon) il secondo tramite il rivenditore che potrebbe far riparare l'oggetto da una qualsiasi organizzazione, anche non Nikon riconosciuta.

Se si acquista lo stesso articolo di importazione Nital, oltre ad avere i due anni di garanzia di legge ne hai altri due per gli obiettivi, uno solo per le fotocamere.

Quindi direi che Nital, attraverso LTR ed agli accordi intercorrenti tra le due (sono due entità giuridicamente separate e distinte anche se l'indirizzo è lo stesso) assolva al meglio al compito per quanto di sua competenza, dando la possibilità di rivolgersi direttamente alla LTR per tutto il periodo di garanzia, estensioni comprese.

Per acquisti fatti al di fuori dei paesi europei vale quanto stabilito dalla garanzia internazionale, in genere un anno assistito sempre dalla LTR che è il riparatore ufficiale in Italia; eventuali estensioni concesse dal venditore sono a suo carico e quindi effettuabili da personale di sua fiducia.

E' quanto penso, confortato però da quanto letto in materia di garanzie.

Franco



banzai85
Messaggio: #270
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 7 2011, 05:33 PM) *
De' dipende .... a me piace anche ROSA ....

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #271
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:36 PM) *
messicano.gif



messicano.gif

Ragazzi si schera un po' per sdrammatizzare ... wink.gif
Brunosereni
Messaggio: #272
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:18 PM) *
Moooolto meglio...Allora il bollino però deve essere nero...muahahahahahahahhaah


Eh no! con il bollino blu un l'ho mai vista! (e n'ho viste parecchie)!!

Bruno
banzai85
Messaggio: #273
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2011, 05:41 PM) *
Eh no! con il bollino blu un l'ho mai vista! (e n'ho viste parecchie)!!

Bruno

E meno male per te...col bollino blu ci fanno le banane...
Brunosereni
Messaggio: #274
Ah ecco perché! smile.gif
Bruno
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #275
QUOTE(sinclair_gio @ Dec 7 2011, 07:10 AM) *
Sapevo di essere un cliente di serie B ma ora che tutto è stato certificato con una decisione che ritengo ingiustificata ho maturato questa decisione: mi tengo stretta la mia 300s e il 50 1.8 ma per il futuro, se mai dovesse accadere, mi rivolgerò ad altre marche in caso di ulteriori acquisti sperando in una migliore serietà commerciale.
Ero e resto convinto che un cliente debba ricevere lo stesso trattamento sia che acquisti una Ferrari che una 500.

Provvedo subito a cancellare questo sito dai miei preferiti. Buon proseguimento a chi resta e sopratutto spende.



....ho letto tutti i post di queste lunghe 11 pagine...ma il tuo mi ha fatto cappottare dal divano!!!...
...ma ti rendi conto di cosa hai scritto???...mio nipote, due anni, non farebbe queste bizze nemmeno se gli strappassi il ciuccio dalla bocca!!!...

...ma ci rendiamo conto di quanto puzzo si sta facendo per una cosa del genere???...
...Nital ha voluto premiare chi spende di più??....e allora???....
....sei soddisfatto di ciò che hai???...e allora???...
...credi che se dovessi aver bisogno di assistenza la Nital non tratterebbe te come un NPA???...ma te stai grave!!!...
...e vorresti passare ad altro marchio per questo???...
...da retta a me...aprfittiane e vendi tutto e datti al giardinaggio!!!...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »