Biografia
Mi chiamo Silvia.
Sono amatore, ma dilettante. Non ho pretese di far foto "stratosferiche", ma nel mio piccolo, cerco di eseguire scatti ben fatti e piacevoli con la mia bridge e varie compattine.
Mi piace molto lavorare in post produzione, e a volte esagero, e me ne rendo conto, ma devo sperimentare.
Per me la fotografia è gioia,espressione di stati d'animo; scatto con il cuore, con passione. Non ho un genere in particolare, scatto tutto....qualcosa uscirà fuori!!!
Come persona sono semplice, cerco sempre consigli e qualche volta mi sottovaluto, ma il mio motto è... "CHI SI LODA, SI IMBRODA...." ed è vero!!!!
Amo anche il decoro , praticato su ogni elemento , materiale e tipo di stoffa, e il decuopage : a volte tendo a trasferire nelle fotografie la stessa passione che nutro per i dipinti cercando di renderle scatti acquarellati, e non solo......
Il mio sogno da dilettante e' non avere limiti. Un professionista ha l'obbligo, sempre, di restare su alti livelli.Io invece posso permettermi di non farlo con immagini , magari, sottoesposte, tagliate di sbieco, anzichè in forma canonica.Osservo il lavoro degli altri con umilta', cercandone spunti e traendone ispirazione. A volte non ritocco una immagine , altre volte cerco trucchetti in rete,seguo tutorial e la manipolo, giusto per imparare e sperimentare, per divertirmi.
Ringrazio questo sito , di tutto cuore , che mi lascia libera, di postare due fotine, ogni tanto. E ringrazio tutti voi per i vostri bei lavori, anche se non ho sempre il tempo di commentare, che aiutano a migliorare la propria tecnica e visione fotografica.
Spero i miei scatti vi piacciano, vi portino gioia e allegria, come ne portano a me, e auguro a tutti buonissima luce, anche per la vita.