Risultato della ricerca: colore
en.giuliani
Come mi ero ripromesso a maggio quando fotografai di giorno, sono tornato su questa location per trarne uno scatto all'ora blu. Grande pazienza per attendere un momento di assenza di persone che passavano in continuazione; per le automobili, sia in sosta che in marcia, non c'è speranza nonostante il divieto di transito ai veicoli che nessuno fa rispettare!
en.giuliani
Ha un'apertura alare che raggiunge circa 8-10 centimetri (3,1-3,9 pollici). I lati dorsali delle ali sono ricoperti da una polvere di scaglie verdi e lo sfondo varia dal verdastro scuro al nero, con larghe bande metalliche verde smeraldo brillante. Le parti inferiori sono nere con macchie arancioni, bianche e blu lungo i bordi delle ali posteriori, che mostrano code estese all'estremità. Il volo di queste farfalle è veloce. I bruchi si nutrono di piante del genere Euodia appartenenti alle Rutacee, comunemente note come famiglia delle rute o degli agrumi.
en.giuliani
La maggior parte delle specie ha un paio di zampe anteriori ridotte e molte tengono piatte le ali colorate quando riposano. Sono chiamate anche farfalle dai piedi a spazzola o farfalle a quattro zampe , perché è noto che stanno in piedi solo su quattro zampe mentre le altre due sono raggomitolate; in alcune specie, queste zampe anteriori hanno una serie di peli a forma di spazzola, che dà a questa famiglia l'altro nome comune.
AlessandroFabbriFotografo
Come il Noto film la Lagina Blu che parla della Storia di due ragazzi su un isola deserta...Paradise racconta questa energia soffocata dall'umido che però grazie alla sua energia riesce a mostrare in ogni sua sfaccettatuta, tutta la sua bellezza, racchiudendo in se stessa, passione, Erotismo e fantasia, domandandoci se ogni isola o penisola ne possa gidere a pieno di goni magnificenza...
en.giuliani
Di origine americana, è diffusa dal Canada al Rio delle Amazzoni, ma è stata trovata anche in Indonesia, Nuova Zelanda e Australia. Ha una notevole resistenza al volo e per questo è in grado di superare grandi distanze, consentendo la dispersione della specie anche al di fuori del suo areale consueto. In particolare, gli esemplari presenti nel Canada meridionale e negli Stati Uniti centrali e meridionali, sono in grado di arrivare in una piccola valle del Messico, dove trascorrono l'inverno. Nella primavera successiva, dopo gli accoppiamenti, gli individui di entrambi i sessi iniziano il viaggio di ritorno che si completa nel corso di tre generazioni.
GraziaModolo
Il fiume Isonzo che nasce in Slovenia e attraversa la mia città, Gorizia. Ha sempre un colore splendido, oggi l'acqua è marrone per le forti piogge di questi giorni, di solito il letto del fiume ha diverse zone asciutte, oggi ce n'è in abbondanza. Sempre bellissimo comunque!
AngioloManetti
Mazzi di incenso vengono posizionati in modo da creare forme e giochi di colore (Quang Phu Ca, Vietnam)
mmaino
I colori delle case liguri e qua in particolare quelli di Riomaggiore sono talmente belli che è difficile rinunciare al colore, ho voluto fare una prova visto che lo scatto aveva tutte le caratteristiche per garantire comunque una buona resa anche se trasformato in monocromatico.
Sartori79
Scoiattolo colpito da una palla di neve
vinci62
apri gli occhi e guarda le tue pupille, non fermarti al colore dell\'iride, la luce calda si attenua e ti accompagna all\'interno. Ora puoi cercare il riflesso dell\'anima - (Parco di Gera -DE, ore 21:26 ancora tramonto...)