Risultato della ricerca: colore
AngioloManetti
Al tramonto la depressione di Karynzharyk diventa un paesaggio quasi spaziale dove la natura è l'assoluta protagonista (Kazakistan)
AngioloManetti
La depressione di Karynzharyk si trova nel cuore della Riserva Naturale Statale di Ustyurt, nella parte sud-occidentale del Kazakistan. Qui si possono osservare cinque montagne, questa è la più grande fotografata via drone all'alba (Kazakistan)
Joseff
La sabbia del Sahara arriva da noi portata dal vento e si vede il colore rosso sopratutto nella neve bagnata che stà sciogliendo in superfice del laghetto, impressionante. E questo succede anche nei ghiacciai, la sabbia si deposita ed essendo rossa attira i raggi solari aiutando a scaldare e a sciogliere il ghiaccio,,, Il cane che si morde la coda,,,, Sono due foto
LadyGi
Milano, Fuorisalone 2025
mgnello
È l’airone europeo più piccolo, di colore ocra-brunastro, con dimorfismo sessuale relativamente evidente. Ha abitudini prevalentemente crespuscolari e notturne, ma lo si può frequentemente osservare anche durante il giorno. Il canto del maschio assomiglia a un gracidio profondo o all’abbaiare di un cagnolino. Il Tarabusino abita zone umide di vario tipo, ma prevalentemente di acqua dolce ferma o a scorrimento molto lento e caratterizzate dalla presenza di canneti o altra vegetazione acquatica emergente, a quote basse e medio-basse. Può insediarsi anche in zone umide di modesta estensione o di origine artificiale, incluse le risaie, ma gli ambienti preferiti dalla specie sono comunque rappresentati da canneti allagati in riva a stagni eutrofici, con macchie di vegetazione igrofila arbustiva o arborea ed estensioni di acqua aperta aventi profondità medio-bassa.
AngioloManetti
Il sito della Karynzharyk depression si estende per circa 85 km da est a ovest. Si possono ammirare cinque montagne residue, tre delle quali sono vicine tra loro, da cui il nome "Tre Fratelli" (Kazakistan)
AngioloManetti
Una vista del Tiramisù Canyon in Kazakistan, una formazione rocciosa (così chiamata per i colori dovuti ai minerali di cui è composta)
AngioloManetti
L'altopiano di Bozjyra è una straordinaria meraviglia naturale che si trova nella regione occidentale del Kazakistan e offre un paesaggio unico di formazioni rocciose erose e splendidi canyon.
AngioloManetti
Uno dei momenti più belli della giornata quando scende la sera ed il tramonto colora ancora di più le sfumature del Tiramisu Canyon (Kazakistan)
en.giuliani
E' una farfalla neotropicale con grandi ali nere e verdi brillanti o giallo-verdi nella parte superiore e marrone chiaro e verde oliva nella parte inferiore. Prende il nome dal minerale malachite, di colore simile al verde brillante delle ali della farfalla.
AngioloManetti
Una semplice tenda per vivere l'esperienza di passare una notte accanto alle scogliere della palude salina del Tuzbair che, secondo gli scienziati, era una volta il fondo dell'Oceano Tetide, situato tra i supercontinenti di Laurasia e Gondwana, circa 250 milioni di anni fa (Kazakistan)
AngioloManetti
Un 'immagine con un'ampia inquadratura della Karynzharyk depression che dà l'idea della spettacolare natura del pianeta terra (Kazakistan)
AngioloManetti
La nostra presenza all'interno dello spettacolare Tiramisù Canyon (Mangystau, Kazakistan)
AngioloManetti
Il Kyzylkup (Kazakistan) è costituito da dolci colline lisce composte da rocce di vari colori che si alternano, creando uno spettacolo affascinante. Il colore degli strati è dato da impurità di vari minerali. Gli strati bianchi sono composti da gesso, mentre quelli rossi contengono ferro. A causa della sua insolita struttura a strati, il tratto è spesso chiamato dalla popolazione "Tiramisù"
mmaino
I colori delle case liguri e qua in particolare quelli di Riomaggiore sono talmente belli che è difficile rinunciare al colore, ho voluto fare una prova visto che lo scatto aveva tutte le caratteristiche per garantire comunque una buona resa anche se trasformato in monocromatico.
Sartori79
Scoiattolo colpito da una palla di neve