I AM | MATTEOBERTETTO

I AM | MATTEOBERTETTO
1.4K
4.9K     
61.3K     
60.0K     
Biografia
Fin da bambino ho sempre avuto la passione per il mondo dell’elettronica e dei computer. Ricordo ancora il mio primo pc all’età di 10 anni, un Pentium 100 con il quale passavo i miei pomeriggi a giocare.

A 13 anni ho scoperto come potermene costruire uno tutto da solo…un po’ come quei ragazzini che montano e smontano i motorini, la differenza è che io lo facevo nella mia cameretta.

Il mio primo contatto con una macchina fotografica l’ho avuto presto, mio padre aveva una vecchia reflex Canon a pellicola, ma ancora non avevo capito quanto importante sarebbe stato poi nel tempo questo hobby.

La svolta è stata in uno dei miei viaggi. Mi trovavo ad Amsterdam e da poco avevo acquistato una Nikon D3200 ed avevo con me un unico obiettivo 18-55…chi mai avrebbe pensato che oggi mi sarei trovato invece con uno zaino pieno di obiettivi!

Di lì ho iniziato il mio percorso che mi ha visto crescere studiando e seguendo quelli che io ritengo i più grandi: a livello nazionale e mondiale.

Da quando questa passione fa parte di me, il mio occhio e la mia curiosità sono cambiati…è incredibile come la mia mente compone una foto anche senza macchina in mano… la fotografia parte molto prima dello scatto!

Ecco perché ritengo che non sia fotografia tutti quelli scatti fatti a caso senza pensare al punto di ripresa alla composizione e alla posizione della scena rispetto alla luce…tutto per non arrivare a casa con una foto che non racconta nulla né tecnicamente né di contenuto.

Sono sempre stato curioso fin da bambino e la curiosità è proprio quella spinta che mi porta sempre a credere che non si smette mai di imparare… se pensassi questo il mio “viaggio” terminerebbe prima o poi…ed è quello che non voglio.

Quando si inizia si fotografa tutto. Nel mio archivio ho foto di amici, fidanzata, paesaggi, macro con fiori insetti, bambini e dei miei cani…non li ho cancellati e mai lo farò…ogni volta che riguardo questi scatti noto la mia crescita e questo mi rende orgoglioso.

E’ proprio fotografando di tutto che capisci poi quale sia la tua strada e da questo capisci chi sei…io sono un paesaggista!
Informazioni
Attrezzatura
Coolpix L31 Black
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in NIKON DIGITAL REFLEX - topic aperto da MatteoBertetto il 03/11/2014 alle 13:49
in Accessori - topic aperto da MatteoBertetto il 03/11/2014 alle 08:59
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da MatteoBertetto il 14/08/2014 alle 08:39