Risultato della ricerca: cesenatico
daniele.pa
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli amici del Nikon Club
frangel
Cesenatico 6-6-2013
cirro71
Le piogge incessanti di questi giorni mi hanno fatto desiderare grandemente di rivedere questa luce, nell\'attesa... Dedicata a Robby, il nostro esperto di tramonti.
frangel
Cesenatico 30-12-2018
cirro71
l\'ombra del fotografo.... Auguri di Buona Pasqua a tutti gli Amici del NikonClub!!!!
lestat70
Il Porto Canale è l\'asse principale attorno al quale sorge il centro storico di Cesenatico, e sulle cui banchine si svolge ancora la vita sociale e la passeggiata di cittadini e turisti. Il porto, nel suo tratto più interno, ricalca ancora le linee disegnate nel 1502 da Leonardo Da Vinci, chiamato da Cesare Borgia a suggerire interventi migliorativi all\'approdo preesistente. Lungo il porto sorgono ancora monumenti e luoghi di rilievo: la piazza Pisacane con il monumento a Giuseppe Garibaldi e la sua solenne iscrizione; l\'ottocentesca pescheria, dietro alla quale si apre la piazzetta delle Erbe e poi la piazzetta delle Conserve; la piazza Ciceruacchio, dove è tracciato il perimetro dell\'antica Torre Pretoria che un tempo difendeva il porto dalle fuste dei pirati barbareschi; i resti delle originarie banchine con le palafitte. Nel tratto più recente, nei pressi del faro, le imponenti porte vinciane difendono oggi il centro abitato dalle mareggiate: una realizzazione di moderna tecnologia condotta sull\'esempio dei progetti leonardeschi. Il tratto più interno del Porto Canale ospita il MUSEO GALLEGGIANTE DELLA MARINERIA .
frangel
Cesenatico 30-12-2018
daniele.pa
Nel periodo di Natale, dalla prima domenica di dicembre sino all\'Epifania, le barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria, l\'unico esistente in Italia, al calar della sera tutto si illumina come un palcoscenico.
Aldo.Pesolo
I riflessi della luce sull’acqua la sera sanno di magico perché conservano i colori del giorno appena finito. Una luogo fantastico, ricco di forti spunti fotografici.
franky967
cesenatico 2014