Risultato della ricerca: bra
IvoMarkes
Piazza Brà_Verona
igorphoto
Verona Piazza Brà...vista sul \"Liston\"
IvoMarkes
Come ogni anno, a testimoniare l’arrivo del Natale a Verona e quindi dei presepi in Arena, c\'è la famosa stella cometa, una \"archiscultura\" in acciaio verniciato. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), per allestirla è stata impiegata la più potente gru presente in Europa.Una copia in miniatura è stata donata a Papa Giovanni Paolo II, Gorbaciov e Reagan. Quest’ultimo utilizzò l’immagine della stella in occasione del messaggio di fine anno agli americani, come simbolo di pace e fratellanza nel mondo. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona, venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all\'inizio suscitò più di una critica. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di più di vent\'anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l\'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni. La stella cometa di piazza Bra a Verona è divenuta oramai simbolo non solo della Rassegna Internazionale dei Presepi, ma anche dello stesso Natale a Verona.
La Fra
Un tardo pomeriggio di pioggia
LuigiCher
Tutti in Brà Verona in serie A
Paolo_Squizzato
Verona, Piazza Bra e l'Arena con il fotografo in azione,....anzi più di uno a dirla tutta.
IvoMarkes
Divenuta ormai simbolo indiscusso del Natale a Verona, questa sontuosa archi-scultura in acciaio verniciato è stata realizzata nel 1984. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), ogni anno viene allestita in piazza Bra nel periodo natalizio. Questa architettura-scultura è stata progetta dall'architetto e scenografo Rinaldo Olivieri: la sua intuizione giunse guardando una pianta della città, caratterizzata da due grandi vuoti, quello della cavea dell'Arena e quello della piazza antistante. Fu da questa impressione che nacque una linea ideale, un immenso arco che collega lo spazio areniano con quello urbano, un arco di luce e acciaio che partendo dal tempio della musica va a cadere ed esplodere tra i cittadini. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all'inizio suscitò non poche critiche. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di molti anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni.
victorzero
...da Piazza Bra in Verona
MatteoBertetto
Multi esposizione di 5 scatti.
petitti
Di notte è suggestiva l'arena di Verona, difficoltosa la regolazione del bilanciamento del bianco visto la molteplice tipologia di illuminazione. Alla fine ho cercato di bilanciare il tutto con un cartoncino grigio 18.
mattiarinaldi
Sotto la buona stella. #Verona #VisitVeneto