Risultato della ricerca: anziano
mauriziot
.... in Mongolia, spettatore al Festival delle Aquile; sto rielaborando alcuni scatti di un viaggio in Mongolia, sia per la partecipazione a un concorso di foto di viaggio, sia per verificare la differenza nella PostProduzione originale e quella che sono in grado di fare ogg i(ho pubblicato un Nikon Life sul Festival delle Aquile); in effetti, la differenza c'è, nelle sfumature, sopratutto, e nel grado di visibilità della stessa PP, comunque un netto miglioramento .
Walterobia
Un\'anziano difronte alla statua del Buddha , si è raccolto per recitare la nenia del mantra , la preghiera che risuona in ogni monastero e per le stade del Buthan. Regge in mano il mulino della preghiera e recita costantemente a bassa voce la frase \"Oṃ Maṇi Padme Hūṃ\" una frase che è divisa in sillabe e ogni sillaba ha un significato diverso e profondo: Oṃ rappresenta il principio universale , il suono che diede origine a tutte le cose , e lo si pone all\'inizio di ogni mantra; Mani in sanscrito significa «Gioiello» ed indica l\'essenza del Nirvana, il più prezioso dei tesori; Padme significa «loto» ed indica il ciclo della vita; Hūṃ è la sillaba che rappresenta la Sapienza che trionfa sull\'odio. Lo ascolto rapito da tanta devozione , da tanto impegno , da tanta fede.
mauriziot
... il punto rosso indica che la donna è sposata; all'alba in un piccolo villaggio, un anziano ha iniziato a parlare con me; una conversazione simpatica ma difficile, visto l'uso di due lingue del tutto diverse. Però ha capito che volevo fotografare e mi ha accompagnato; la donna stava pulendo con dei rami la polvere dalla strada (mission impossible); in questi casi si ritraggono immediatamente ma l'anziano le ha detto qualcosa e lei si è prestata volentieri a essere ripresa; per essere una contadina che puliva la strada direi che il risultato, tutto merito suo, è notevole. Majuli, marzo 2019
mauriziot
.. nella foresta di Chiriay, nelle Isole Andamane dell'India. Con lo spirito di cogliere quello di positivo che ogni situazione, anche la più sgradevole, può offrire continuo a viaggiare risistemando l'archivio dei vecchi viaggi, trovando gradite sorprese trascurate dalla frenesia del viaggio successivo. In altre parole, sto anticipando quello che avrei voluto fare quando troppo anziano per viaggiare; speriamo però di non diventarlo senza poter quantomeno ricominciare. Roma, gennaio 20222
AntonioLimardi
Alla periferia di Novara sorge il complesso rurale della Cascina Isarno di cui esiste traccia già nel 840. Al suo interno esiste una Chiesa dedicata ai santi Cosma e Damiano citata in una bolla pontificia di Innocenzo II nel 1132.Alla chiesa è collegata una antica leggenda. Nel 1743 una anziana signora proveniente dalla Germania mise a disposizione un'ingente somma di denaro per la costruzione di una chiesa. La nobildonna era nata ad Isarno ma rimasta orfana aveva seguito l'esercito austriaco come vivandiera. In seguito sposò un anziano e ricchissimo generale che la costrinse a convertirsi alla religione luterana. Quando il marito morì volle ritornare nella sua terra natia e riabbracciare la sua originaria fede facendo dono di una nuova chiesa alla comunità di Isarno. Quando i personaggi più autorevoli della comunità vennero a conoscenza delle intenzioni della dama, decisero di non accettare i soldi da una eretica luterana inducendo quest'ultima a lasciare nuovamente la comunità. La chiesa non fu pertanto completata e rimase pertanto asimmetrica così come si osserva attualmente.
famasse
Dopo che pubblicato \"Pesca con il cormorano\"perché non inserire anche il pescatore?. (il quale gentilmente si è messo in posa dopo la classica ricompensa di 30 yen )
mauriziot
... villaggi di Lermontovo , in Armenia. Una foto relativamente inusuale perchè ritrae un anziano dell'etnia dei Molokani, una popolazione che professa un antico credo cristiano, proviente dalla Russia e stabilita in Armenia due secoli fa. Sono molto orgogliosi delle loro tradizioni, convivono perfettamente con gli armeni, si caraterizzano per lunghe barbe e, sopratutto, non amano farsi fotografare. Questo scatto è un eccezione a questa attitudine, molto netta e ampiamente diffusa per tutti componenti del villaggio molokano. Qui l'eccezione è dovuta a una gentile e molto cortese pressione e alla reciproca curiosità. Armenia 2022
brizio61
Anziano sardo che assiste alla gara ciclistica dei bambini :) Alà dei Sardi Alà dei Sardi (Alà in sardo[) è un comune di 1.947 abitanti della provincia di Olbia-Tempio e del Montacuto, sub-regione storica del Logudoro. Si estende sull\'altopiano omonimo a circa 700 m s.l.m..
ettorecsv
Sopra le nuvole c'e' sempre il sereno, questo mi diceva un anziano (quando io ero bambino) in una giornata nuvolosa
photoplayer
Ho voluto intitolarla cosi', per il suo triplice aspetto: il primo e' ovvio, vista la luce radente, perche' si tratta di un bel viale alberato ripreso alla fine di una una bella giornata di sole. Il secondo, perche' e' il giorno di Ognissanti, ma le foglie sugli alberi resistono ancora all'inizio di Novembre, e sono piu' di quelle cadute in terra. Infine il terzo, che arriva solo un attimo dopo l'essersi soffermati a guardare questa foto, perche' vi e' ritratto anche un anziano signore. Nonostante sia consapevole dell'ineluttabile destino che ci aspetta tutti, non si arrende facilmente, resiste anche Lui, ed accompagnato dal suo fido bastone, percorre il Viale avanti ed indietro godendosi le ultime luci del giorno.. Dedicato a tutti quelli che non si arrendono, per i quali nutro il massimo rispetto.
mauriziot
al Festival delle Aquile. Oglio, settembre 2017 Sul Festival ho realizzato un Nikon Life che può essere interessante per chi vuole approfondire l'argomento.
EmilioPaolo
La Cascata di San Valentino, a Sadali, è un gioiello naturale unico nel suo genere. Sadali è l’unico paese dell’entroterra Sardo che presenta una cascata all’interno del centro abitato. Secondo fonti storiche, nella prima metà del XX secolo, all’epoca era il solo caso in Europa. Alta circa 7 metri, la forza dell'acqua che vi scorre in passato era utilizzata per movimentare i mulini infatti, come potete vedere, accanto ad essa è stato costruito un mulino, che manco a farlo apposta la rende ancora più pittoresca e fiabesca. Il mulino è tutt'oggi visitabile, e vi sono conservati gli antichi attrezzi dei mestieri di un tempo. San Valentino, "su santu coiadori" (il santo che sposa), è il patrono di Sadali, che lo festeggia tre volte all'anno: oltre al 14 febbraio, anche l'8 maggio e il 6 ottobre. Davanti alla cascata è stata eretta la chiesa in suo onore. Dove viene devotamente custodito il simulacro di San Valentino. La leggenda vuole che un uomo anziano, che vagava portando con sé una statuina del santo, meravigliato dalla visione della cascata si fermò ad osservarla. E quando decise di riprendere il cammino, nonostante gli sforzi, non riuscì a smuovere la statua. Da quel momento gli abitanti del borgo custodirono devotamente il simulacro del Santo ed eressero la chiesa a lui dedicata. La suggestiva cascata, da tempi immemori, è meta di pellegrini, che oggi come in passato, vi si recano per chiedere la grazia di trovare l'anima gemella. Numerose coppie scelgono ancora oggi di trascorrere il giorno di San Valentino a Sadali per ammirarla, e per suggellare la loro unione, chiedendo la benedizione di San Valentino.
Anemos1
il capo anziano del villaggio
maurobosi
Un cammino solitario verso l\'oscurità, ma... ci sono ancora pozzanghere di luce dove bagnarsi!
trinchetto73
Il legame che unisce un cane al suo padrone va oltre la nostra comprensione. Un rapporto simbiotico che purtroppo Ha una disparità in termini di durata di vita. Un momento di gioco in un atmosfera di quiete,di calma.Il pensiero del cane è collegato con quello del padrone anziano che a fatica raccoglie un sasso per lanciarlo al suo fedele compagno di vita. Lo scorrere del tempo farà si che tutto tranne che le loro vite resterà invariato nel tempo ma voglio credere che il legame durerà in eterno.