Risultato della ricerca: rivoluzione
giovanni949
Questa è l\'ultima, lo prometto, di una sperimentazione di macro \"live\" sfruttando la MAF con inseguimento 3D. Francamente per me è una rivoluzione copernicana, ho sempre fatto la macro con MAF manuale, vuoi vedere che sono 40 anni che sbaglio ! Scherzo ovviamente ma vedete che non si finisce di imparare ? P.S. con \"salva originale\" è da paura ma .... non è merito mio.
alessandro.eusepi
Le fondamenta della chiesa abbandonata di Saint Etienne Le Vieux risale al X secolo, ma le prime notizie su di essa risalgono al 1067. L’edificio venne ricostruito in stile gotico dopo gli assedi britannici del 1346 e del 1417 durante la Guerra dei cent’anni (1339 – 1453), che vide appunto contrapposte le due grandi potenze di Francia e Inghilterra. In seguito venne sconsacrato nel 1793, durante la Rivoluzione francese, per poi “ridiventare” chiesa nel 1802. Tuttavia era ormai in rovina e nel 1844 venne chiuso, con l’eventualità che venisse demolito. A salvarlo fu la “Società degli Antiquari di Normandia”, che pensò di fare dell’edificio un proprio museo, ma ciò di fatto non avvenne mai, e la chiesa rimase abbandonata. Nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu colpita da una bomba tedesca e parzialmente distrutta. Visibile solo dall’esterno (arrampicandosi sul muretto) rimane una torre lanterna ottagonale risalente alla prima metà del XV secolo e accanto all’abside una statua equestre, ora senza testa, dell’Imperatore Costantino, datata inizio XIII secolo.
canadesevolante61
La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all'uomo (Milan Kundera)
massimomelis
Sardegna, "I Giganti di Mont'e Prama" sono ancora vivi. La recente scoperta che ha avviato il corso della rivoluzione nella storia dell'archeologia dell'intero bacino del mediterraneo: il segno del passato che aspettavamo.
Tonino47
Acquapendente. Artista "La Rouille", titolo "Rivoluzione empatica". Ripresa con Sigma Art 14-24 mm f/2.8. L'immagine è stata trattata con DxO ViewPoint3 per raddrizzare le linee verticali.
fotostefi
https://500px.com/stefania_G/stories/3959099/prospettive-cubane-cuban-perspectives
angelo.alaimo
"La Tour Eiffel è stata costruita in poco più di due anni. Venne completata nel 1889 e inaugurata il 31 marzo dello stesso anno in occasione dell’esposizione universale. La sua costruzione era legata all’idea di commemorare l’indipendenza francese, ad un secolo dalla rivoluzione francese, che avrebbe cambiato per sempre la storia della Francia.La sua collocazione in città, venne vista negativamente da quasi tutti i parigini, perché considerata inadatta alla città. Fu contestata anche dall’elitè artistica e culturale del tempo, per la sua costituzione nel materiale di ferro, poco adatto ad una città raffinata e classica come Parigi.L’idea era quella di distruggere la torre alla fine dell’esposizione universale. Nel 1909 rischiò seriamente la demolizione, ma venne salvata perché rappresentava un’ottima piattaforma per posizionare le antenne delle varie radio."
serenamontesano
"La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste e si muove sotto una sola legge: la vita."
FedericoParraPoiesis
Portfolio 2013 V for vendetta- Fp -Vuoi ballare?... Proprio la sera della tua rivoluzione? - Una rivoluzione senza un ballo, è una rivoluzione che non vale la pena di fare! Dialogo dal film - V for Vendetta
wildclik
ritoccata sembra una ripresa fatta durante la rivoluzione industriale di fine 800. Non e\' una ripresa recente ma tutt\'ora questo impianto e\' in funzione con le emissioni che ancor oggi creano quelle nubi che si vedono nella foto. qui il tempo si e\' fermato ad un secolo fa.
mfdario80
“Il fatto che la scritta NOITU(LOVE)R sia stata pensata per una cantina da un lato sottolinea la trasformazione specifica del vino; dall’altro pone in primo piano quella rivoluzione quotidiana che ognuno compie nella propria casa.Il fatto che questa scritta appaia in una stanza che evoca una cripta romanica, che sia rossa come un colore primario, ma anche come il sangue, apre una serie di rimandi coerenti alla ricerca di Geers.” Francesca Pasini
FrancescoFranciaFoto
Storia di un mio ritratto: Giuseppe Gatti (qui in versione bianco e nero con NikonD850 - Schema luce piena + Rim light ) diventato la copertina del libro edizioni Mondadori "rivoluzione immobiliare" dove appunto Giuseppe illustra un modo rivoluzionario di investire nel mercato immobiliare. Giuseppe Gatti fondatore di Specchiodinamica ha raccolto in meno di 10 giorni on line oltre 1.200.000 euro di fondi. E' spesso ospite nei video del mitico Marco Monty Montemagno dove si parla di crowdfunding : sviluppo collettivo di un prodotto. Giuseppe , nonostante gli impegni e la distanza, è venuto due volte appositamente da Torino per realizzare i suoi ritratti. Ho avuto il piacere di firmare anche il ritratto per la copertina del suo secondo libro che sta avendo un grande successo: Errata corrige
fulviorizzio
Foto scattata nel 1968 nel porto di Sanpietroburgo, allora Lieningrad. Nave dalla storia lunga e affascinante. famosa soprattutto per aver sparato il primo colpo di cannone sul Palazzo d\' Inverno nel 1917, dando il via alla rivoluzione Russa
DaniloLucisano
Cosplay Lady Oscar Villa Belussi
mara.banfi
Già, forse è un pò esagerato parlare di odio per degli inutili pezzi di plastica, forse dovrei portare un pò di rispetto per dispotivi tanto innovativi. Sono una rivoluzione del 22° secolo, ci permettono di comprendere l'arte anche se siamo delle capre, anche se pratichiamo il culto dell'usa e getta. Usa e getta, telefonini auto e compagnia bella. Selfie, facebook, social network. Persone volti gatti e migranti, una foto e un like, frasi storiche di grandi pensatori appiccicate a splendide rose con effetto glam. Aforismi del nostro male d'essere, di noi popoli della terra di mezzo, della storia di mezzo. Noi che ci si indigna davanti ai politicanti e crediamo ai giornalai, noi che cerchiamo le notizie del "Non posso crederci, assurdo!" e noi che crediamo ad ogni santa guerra. Guerra che non ci tocca, che non ha più nè testimoni nè soldati, solo tecnologia. Aerei pilotati da ragazzini davanti ad uno schermo colpiscono e dilaniano persone lontane da loro, l'ultimo videogame con una grafica da urlo, un urlo che non sentono, che non sentiamo. Mi accovaccio, mi guardo intorno... Zombie con i loro altoparlanti personali ascoltano la storia di turno, guardano scatti di altri tempi, immaginano la storia e l'epoca in cui tutto si è svolto. E per la miseria, appagano il loro senso estetico e compiacciono della loro esperienza da raccontare a tutti gli amici, ai loro follower. Non capiscono che la storia è oggi. Non esiste un passato melodioso e denso di significato se non lo guardi dal futuro. Penseranno mica che quando ho scattato queste foto io vivessi in una parigi di colori? Ero in periferia, faceva freddo... come ora, ora che me ne torno nella pace.
Grassi Renzo
Se la luna brillasse di luce propria, ogni giorno vedremmo la luna piena. Ma la luce splende di luce solare riflessa e orbitando intorno alla Terra cambia posizione ogni giorno, passando, nel corso di circa due settimane, dalla totale oscurità a una condizione di totale illuminazione; nelle due settimane successive avviene il contrario. Questi quotidiani cambiamenti sono chiamati fasi lunari. Il tempo impiegato dalla luna, nella sua rivoluzione intorno alla Terra, per ritornare nella stessa posizione rispetto ad un stella fissa (mese sidereo) e rispetto al sole (mese sinodico).
fotostefi
salire sul tetto del Palazzo Bacardi, splendido esempio di architettura art-decò, e volare sull'Habana Vieja