Risultato della ricerca: Fiamme
AlbertoGhizziPanizza
Avevo già caricato un\'immagine di questa serie, ma ha avuto scarso interesse. Provo adesso a pubblicare un\'album contenente alcune immagini di questo mio lavoro. Sono tra le foto più complicate che mi è capitato di realizzare anche per trovare il sistema per non bruciare tutta l\'attrezzatura!
antonio.raciti
All’ombra di un castagno, ebro di fresco e di odore di muschio Lucio Dalla confidò che stava tracciando una canzone dal titolo “Siciliano” che cominciava proprio così. Era sul vialetto della sua casa a Milo, Lucio disse che la nuova canzone avrebbe visto la luce nel nascente disco con la prossima estate. La lava in fiamme scendeva la collina esattamente allo stesso modo anche la domenica mattina del 4/3/2012. Arrivò otto mesi dopo. Quella mattina alle 8 circa del mattino salivamo con Carmen lungo il versante del cono millenario dal nome monte Ilice. Nel cuore avevamo l\'emozione di pochi giorni prima, l\'1 marzo 2012. Lucio chiudeva per sempre la sua milizia poetica e terrena. Il 4 marzo anche l’Etna dava l’ultimo addio al suo figlio adottivo, a modo suo. Con boati, fumi, tutto udibile e visibile da distanze lontane, con una copiosa eruzione \'eretica\' che macchiava come sangue il manto bianco di neve che avvolgeva il vulcano. Forse lo stesso Lucio spinse il mio dito sul pulsante di scatto.
vinci62
Vienna - Duomo di Santo Stefano All\'interno un senso di pace ti avvolge, un bimbo si perde nella luce delle candele con le fiamme che ondeggiano come i suoi pensieri...
vinci62
L\'acqua favorisce la rossa ruggine delle fiamme di ferro. Le foglie, camaleontiche, si adeguano alla lenta trasformazione del metallo.
mauriziot
..... incontri ravvicinati; Roma giugno 2021
daibi
Il tramonto di ieri era particolarmente bello, sembrava che il cielo fosse in fiamme!
emaglio
Come insegnare ad un bimbo molto vivace che il fuoco è pericoloso?
gionniraga
Parco Naturale Veglia Devero
gctrader
Per festeggiare la Madonna di Corzano (Bagno di Romagna) vengono accesi i fuochi in ogni podere agricolo in segno di rispetto e per un usanza secolare. Ho provato a fotografare, purtroppo senza ausilio di cavalletto, un albero in piena notte illuminato dalle fiamme.