FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tenuta Agli Alti Iso
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, volevo porre una domanda, tra la D700,la D800 e la DF quale ha la miglior tenuta agli alti iso?
Lo so' benissimo che sono tre macchine completamente diverse sotto tanti punti di vista, ma magari qualcuno di voi ha avuto la fortuna di testarle sul campo e quindi può trarre qualche conclusione.
Un grazie sincero a tutti quelli che potranno aiutarmi.
Saluti, Andrea.
Cesare44
Messaggio: #2
risposta secca DF

ciao
astellando
Messaggio: #3
Io ho una D700 e sinceramente mi sembra che vada bene ma ho visto dei file della D3s e sembrano molto meglio ma tutto sommato penso (anche se non ho avuto modo di fare confronti e la mia esperienza si limita a foto e test visti in rete) che le più nuove e performanti 800 e df vadano meglio.

Ciao Andrea
Method
Iscritto
Messaggio: #4
Tra correre e scappare siamo lì, ridimensionando tutti i file ai 12MP della D700.
Cioè il concetto è che se una foto viene cestinata per troppo rumore, la cestini con tutte e tre le DSLR, non c'è una che fa i miracoli rispetto all'altra.
Detto questo, la Dƒ ha qualcosina in più sugli alti ISO. Ma credo anche che gli alti ISO non siano una caratteristica che possa far preferire un'FX al posto di un altra, è probabilmente il parametro dove ci sono meno differenze a mio avviso.





cesare forni
Messaggio: #5
cosa ne fai delle foto ?

a volte si creano dei problemi che non esistono o quanto meno vannno ridimensionati 😉

buona serata
simonegiuntoli
Messaggio: #6
Tra D700 che ho avuto e D800 che ho, decisamente migliore la seconda. La DF non la conosco.
Gian Carlo F
Messaggio: #7
tra D700 e D800 va meglio la seconda.
Lo so per esperienza diretta.
La Df dovrebbe andare ancora meglio, ma ridimensionando i files della D800 ai pixel della Df ho letto che sono molto simili.
Clood
Messaggio: #8
La 700 era superba..la 800 sublime..df non lo so ..ma non mi piace la macchina
Alessandro_27
Messaggio: #9
Sicuramente la Df, visto che ha lo stesso sistema di acquisizione dell'immagine(hardware e software) della D4.

Che poi la Df perda il confronto in altri campi, che non sono la tenuta agli alti ISO, è tutto un altro discorso; ma per la tenuta agli ISO la Df, tra le tre, regge meglio.

Ovviamente un corpo non dovrebbe essere valutato SOLO per la tenuta agli alti ISO.

Messaggio modificato da davyjoneslocker il Jan 23 2015, 07:01 PM
togusa
Messaggio: #10
Guarda, se ti interessa, un po' di tempo fa ho fatto delle prove confrontando D800 e D3 (che ha lo stesso sensore della D700) proprio su alti ISO, ecc.

Ho pubblicato tutto qui.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=368279

Non dispongo della Df (per ora rolleyes.gif ) però... quindi dovrai accontentarti.
Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(andreacapucchio @ Jan 22 2015, 02:33 PM) *
Buongiorno a tutti, volevo porre una domanda, tra la D700,la D800 e la DF quale ha la miglior tenuta agli alti iso?
...

Se ridimensioni il file a 12 MPX, magari la spunta la D800, se usi il file natio la DF wink.gif , la D700 è fuori dai giochi per obsolescenza tecnologica rolleyes.gif ,........mamma mia che ho detto, ora i D-settecentisti mi massacrano messicano.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 24 2015, 12:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Un sentito grazie a tutti, ho optato per la D800, arriva a breve!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ati Iso, Altissimi Iso, Altissimissimi Iso... F.Giuffra 26 12-10-2007 20:31
D100 a 1600 ISO? Mistero ISO Auto... F.Giuffra 12 16-12-2006 01:45
The Nikon D3 From Iso 200 To 25600 - E D300 High Iso aliant 9 25-11-2007 14:56
D50 A 1600 Iso Vs D300 A 6400 Iso Lampante 8 08-07-2008 12:41
File 100 Iso E 400 Iso max56 5 23-04-2008 23:50