FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vacanze In Liguria
cosa non devo assolutamente perdermi?
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #1
ciao a tutti

dopo la metà di agosto vado in vacanza in liguria ( devo ancora prenotare) ma già vi chiedo, cosa non posso assolutamente perdermi fotograficamente parlando?


ciao
gianlorenzo72
Messaggio: #2
QUOTE(sangria @ Jul 12 2011, 03:37 PM) *
ciao a tutti

dopo la metà di agosto vado in vacanza in liguria ( devo ancora prenotare) ma già vi chiedo, cosa non posso assolutamente perdermi fotograficamente parlando?
ciao

non devi perderti il corredo anzitutto ne fartelo rubare!ahahahahah
a parte la battuta...sanremo ed albenga meritano..poi io ho visitato anche l'entroterra con dei paesini stupendi;ricordo TRIORA famoso per le streghe..e il proncipato di SEBORGA;BUSSANA E DOLCEACQUA.
COMUNQUE BEI POSTI..E OTTIMA CUCINA...
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(sangria @ Jul 12 2011, 03:37 PM) *
ciao a tutti

dopo la metà di agosto vado in vacanza in liguria ( devo ancora prenotare) ma già vi chiedo, cosa non posso assolutamente perdermi fotograficamente parlando?


ciao



La Liguria è molto lunga, da ponente a levante e se non ci dici verso che parte di essa saresti orientato a soggiornare, sarà difficile fornirti consigli utili. Io ad esempio sono inamorato delle Cinque Terre, come di Portofino e Camogli, per non parlare del ponente, con la riviera dei fiori che arriva a toccare la Francia. Sono tuttavia gli entroterra che sono affascinanti, dappertutto. Stradine strette e arrampicate che ti portano in posticini stupendi.

Anche Genova stessa merita una visita al suo bellissimo centro e alla Lanterna sul porto vecchio.

Carlo
Seestrasse
Messaggio: #4
In Liguria, ma da quale parte?
A Ponente non sono male i paesi dell'entroterra già evidenziati, la zona di villa Hembury e Balzi Rossi; oppure il finalese o Varigotti.
Se vai a levante, le classiche 5 terre, Portovenere, Tellaro, Lerici.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Sangria
io ti consiglio Castelvecchio Roccabarbena e la val d'Aveto....ciao! cool.gif
F.Giuffra
Messaggio: #6
Fotografie della Liguria, zona Tigullio

Santo Stefano D'Aveto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Be la Liguria come dice Carlo è molto vasta, dipende dove ti rechi,
non perche sono di parte ma consiglio le 5Terre, Portovenere e giro delle isole
Tellaro e le sue baie.
Se vieni da queste parti dammi un fischio, sono le mie zone.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Jul 12 2011, 07:23 PM
nuvolarossa
Messaggio: #8
Già, il buon Maurizio ti ha dato delle buone dritte... Se poi vuoi farti un giro nell'entroterra anche quello merita, con i suoi paesi medioevali. E' bellissima anche la val di vara con Varese Ligure, terra del biologico.

Portati un portafoglio bello pieno e la carta di credito, che qui siamo più cari della costa smeralda laugh.gif ...
sangria
Messaggio: #9
dovrei andare in zona Levanto, comunque 5 terre quindi ho visto che alcuni mi hanno già dato dei consigli dopo comunque prima di partire metterò un post in quanto vista l'occasione vorrei incontrare qualcuno ( morosa permettendo) magari una sera a cena.

Comunque vi saprò dire

ciao
nuvolarossa
Messaggio: #10
Levanto è bellissima, è una cittadina che offre tutti i confort ed è appena fuori dalle 5 terre.
La spiaggia di Bonassola, confinante con Levanto, è una delle più belle della provincia.
Se fai immersioni subacquee ci sono bellissimi siti raggiungibili anche da terra, come Framura e la xxx della Punta di Bonassola.
Con il treno facendo il "biglietto 5 terre" puoi visitare benissimo tutta la costa. Il paese più bello delle 5 terre secondo me è Vernazza, seguita da Riomaggiore. Monterosso invece è quella che ha più servizi.
Da Levanto arrivi a La Spezia in 20 minuti di treno o mezz'ora di auto. A Spezia non c'è niente da vedere e dopo le 20 è un cimitero però ci sono un paio di musei interessanti, il Lia e il Museo della Marina.
In agosto ti consiglio una visita serale a Sarzana, c'è "la soffitta nella strada", uno dei mercati di antiquariato più importanti in Italia ed il centro storico, già bello di suo, si riempie di bancarelle. Sarzana, al contrario di Spezia è molto viva fino a tarda notte...

sangria
Messaggio: #11
grazie delle info
sangria
Messaggio: #12
prenotato

il periodo in cui vado è tra il 20 agosto e il 25 chi ci sarebbe in zona in quei giorni così organizziamo una cena in compagnia?
Mauro1258
Messaggio: #13
Oltre alle già citare ed interessanti località marine già citate, se sei nella zona di Levante e hai tempo, puoi considerare la fortezza Firmafede ed il centro storico di Sarzana che sono comunque interessanti.
Io sono di Sarzana, e la cittadina mediovale trova sempre spunti interessanti per fare ottimi scatti.



maxiclimb
Messaggio: #14
Se vai in Liguria, è bene essere informato... messicano.gif

giordy1979
Messaggio: #15
Fai un giro di sera a Finalborgo durante la rievocazione storica.
http://www.centrostoricofinale.it/manifest...evo/viaggio.htm
Mauro1258
Messaggio: #16
QUOTE(maxiclimb @ Jul 18 2011, 02:58 PM) *
Se vai in Liguria, è bene essere informato... messicano.gif
...


Esatto, soprattutto se si va al ristorante messicano.gif



sangria
Messaggio: #17
qualcuno resta in regione durante quel periodo così organizziamo una cena per trovarci?
Miajak
Messaggio: #18
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 875.2 KBa nervi, locale la torchia , gli spaghetti allo scoglio io ci sono dal 10 al 20 agosto ciao

Messaggio modificato da giapia il Jul 19 2011, 10:02 AM
Miajak
Messaggio: #19
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 963.4 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 168 KBa ferragosto fanno i fuochi artificiali un po ovunque a nervi sono bellissimi .la passeggiata Anita Garibaldi è da fare,merita ed essendo MOLTO fotografata potresti fare foto simili a qualcuno del forum ciao
nuvolarossa
Messaggio: #20
Io fino al 20 di agosto sono qui!
Fai un fischio...

Dal 21 al 28 vado all'Elba, a immergermi in un mare più limpido... rolleyes.gif
Seestrasse
Messaggio: #21
QUOTE(maxiclimb @ Jul 18 2011, 02:58 PM) *
Se vai in Liguria, è bene essere informato... messicano.gif


Ahahah, grande. Spesso purtroppo è davvero così mad.gif
sangria
Messaggio: #22
caspita io arrivo proprio il 20 pomeriggio, vedo se riesco ad organizzare qualcosa
sangria
Messaggio: #23
up
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio