FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
D700 Nuova..dubbio
...oddio, nuova? Siamo sicuri?
Closed Topic Nuova Discussione
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #26
Ringrazio un po' tutti.
Mi suonava un po' strano, e dato che mi inguaiai per un anno e mezzo volevo togliere di mezzo ogni dubbio.

Ho già aggiornato il firmware e faccio circa 200 scatti stupidi, per provarla. Colori e pulizia sono la fine del mondo, mi si aprono tantissimi nuovi orizzonti wink.gif
mullah
Messaggio: #27

Allora buone foto ! Pollice.gif
_Lucky_
Messaggio: #28
Scatta tante belle foto e non starci a pensare troppo su....
Il sigillo a volte lo si puo' anche a scollare senza romperlo (ho acquistato ed aperto "diverse..." scatole Nital....), poi basta inserire una qualunque CF che contenga gia' qualche scatto perche' la numerazione dei file nella macchina parta da quel numero e non da 0001
Il mio fornitore ad esempio tiene sempre in vetrina delle macchine da far vedere ai clienti: se non ne ha una imballata ti prende tranquillamente quella dalla vetrina, davanti ai tuoi occhi e senza nessun mistero, ed onestamente per me non e' un problema......
Se opanda ti dice che quella macchina ha scattato 150 foto, vuol dire che sono stati scattati: poco importa se e' stato un tecnico della casa per verificarne il funzionamento, oppure il commesso del centro commerciale che ha fatto fare qualche scatto nel negozio. La macchina comunque e' nuova. Hai un'otturatore testato per 150.000 scatti ed una garanzia Nital di tre anni.... se la macchina funziona bene, che te ne importa ?

buiona foto e buona luce
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #29
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 16 2010, 02:09 PM) *
Scatta tante belle foto e non starci a pensare troppo su....
Il sigillo a volte lo si puo' anche a scollare senza romperlo (ho acquistato ed aperto "diverse..." scatole Nital....), poi basta inserire una qualunque CF che contenga gia' qualche scatto perche' la numerazione dei file nella macchina parta da quel numero e non da 0001
Il mio fornitore ad esempio tiene sempre in vetrina delle macchine da far vedere ai clienti: se non ne ha una imballata ti prende tranquillamente quella dalla vetrina, davanti ai tuoi occhi e senza nessun mistero, ed onestamente per me non e' un problema......
Se opanda ti dice che quella macchina ha scattato 150 foto, vuol dire che sono stati scattati: poco importa se e' stato un tecnico della casa per verificarne il funzionamento, oppure il commesso del centro commerciale che ha fatto fare qualche scatto nel negozio. La macchina comunque e' nuova. Hai un'otturatore testato per 150.000 scatti ed una garanzia Nital di tre anni.... se la macchina funziona bene, che te ne importa ?

buiona foto e buona luce


Si beh io ho inserito CF nuove comprate apposta per la D700.
Ad ogni modo, è vero che 150 scatti su 150.000 sono un'inezia, ma può comunque dar fastidio una cosa del genere. Su un corpo pagato 600 euro non avrei detto nulla ma questa l'ho pagata più del triplo, assecondando una passione che va al limite delle mie possibilità economiche, e quindi, insomma, le foto le scatto ma il dubbio c'è stato.

Per mia fortuna molti utenti qui mi hanno tranquillizzato a dovere wink.gif
umbertomonno
Messaggio: #30
QUOTE(Emanuele.A @ Feb 15 2010, 09:48 PM) *
ma che fissazioni, è in garanzia Nital, funziona, vai a far foto! biggrin.gif

Ciao,
ebbene si hai perfettamente ragione!
Hai tutto il mio appoggio.
1berto
terri2
Messaggio: #31
Come ho già detto prima il fatto che la conta degli scatti non parta da zero la considero una garanzia in più che, almeno nel primo periodo, tutto funzioni a dovere. Anzi, rimarrei molto perplesso se si verificasse che le Nikon uscite dalla linea di produzione non fossero collaudate almeno a campione. Scommetto che sulla serie D3 vengono fatti controlli su ogni pezzo che esce dalla linea, in fondo è una professionale. La stessa cosa avviene con le automobili: le Fiat, le Mercedes e le BMW vengono controllate a campione, mentre su Ferrari e Lamborghini si fa un controllo su ogni auto. Questo è parte del maggior prezzo che si paga.

La mia D40 non so come fosse quando è nata, l'ho presa usata con 2200 scatti smile.gif

Ciao, Mattia
Marvin
Messaggio: #32
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 15 2010, 05:47 PM) *
NON PER METTERE LA PULCE..MA MI SEMBRA CHE LA D700 VENGA FORNITA CON LA CF DA 4 GIGA E NON DA 2 COME AFFERMI TU..


Confermo. 4GB la CF data assieme alla D700
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #33
Eh picciò se volete fotografo la scatola wink.gif Nella scatola Nital della D700 c'era la Lexar 2 GB 300x... magari, ripeto, l'hanno cambiata ora che hanno avviato la promozione del flash, chissà.
neldot
Messaggio: #34
Sono andato a controllare con Opanda il primo scatto fatto con la mia D700 appena la tolsi dalla scatola. Segna 46.

Quindi è probabile che sia proprio come detto da molti. Alcune macchine vengono testate a campione in fabbrica, con un numero variabile di scatti.

Scatta tranquillo e goditi la meraviglia che hai acquistato! smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #35
QUOTE(blackandecker @ Feb 16 2010, 10:40 AM) *
Ringrazio un po' tutti.
Mi suonava un po' strano, e dato che mi inguaiai per un anno e mezzo volevo togliere di mezzo ogni dubbio.

Ho già aggiornato il firmware e faccio circa 200 scatti stupidi, per provarla. Colori e pulizia sono la fine del mondo, mi si aprono tantissimi nuovi orizzonti wink.gif

La stessa cosa è successa a me passando dalla D70s alla D700! Ora, per cambiare macchina e se voglio seguire la serie, dovrò aspettare una D7000...biggrin.gif
QUOTE(fogmarco @ Feb 15 2010, 11:57 PM) *
Acquistata 1 mese fa, Nital, 4 Giga.
Ho sbagliato la promo del flash ma almeno lasciamo la scheda da 4 Giga rolleyes.gif

Marco

QUOTE(Marvin @ Feb 16 2010, 05:24 PM) *
Confermo. 4GB la CF data assieme alla D700

Mannaggia, allora...l'ho acquistata troppo presto... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
edate7
Messaggio: #36
Se la scatola era integra, se la reflex è Ok, non mi porrei troppi problemi e scatterei tranquillo. La CF da 2 Gb? Può darsi che la tua D700 appartenga al lotto precedente l'attuale; se non ricordo male, ho visto in negozio delle D700 con la CF da 4 Gb. In fin dei conti, in un centro commerciale, considerato il tipo di utenza media, venderanno si e no 10 semipro, contro una marea infinita di compatte... quindi potrebbe darsi benissimo che la tua sia nuova ma fornita al negozio qualche mese fa.
Ciao e buone foto...
RaffaeleFrancoPH
Messaggio: #37
Intanto son diventato giallo wink.gif

Per me era una cosa di principio più che altro, non mi piaceva l'idea di aver preso una macchina usata (anche se pressocchè nulla) pagandola poco più di una nuova in un negozio qualsiasi di una città qualsiasi tranne Palermo (sob!).
Tony_@
Messaggio: #38
QUOTE(blackandecker @ Feb 15 2010, 08:17 PM) *
............. Vers. 1.01 .... appena carico la batteria al 100% aggiorno alla 1.02 (non ci sono controindicazioni tipo perdita della garanzia o altro, vero?)

L'abbiamo fatto in molti senza decadimento della garanzia (confermatomi da Nital via e-mail quando avevo chiesto per la mia D300 prima del 1° aggiornamento che ho fatto).
L'unica possibilità di decadimento garanzia (cos'ì mi è stato evidenziato) è che NON sia andato a buon fine l'aggiornamento, evento altamente improbabile se rispetti la procedura raccomandata, peraltro semplice.

Bye,
Tony.

PS: l'hai già fatto = OK, la risposta potrà servire ad altri che se lo domandano.

Messaggio modificato da Tony_@ il Feb 17 2010, 04:54 PM
rosscando
Messaggio: #39
Io l'ho acquistata ieri, portata casa è fatto uno scatto, attraverso Upanda ho controllato i scatti, un solo scatto 0001, il mio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Io non mi preoccuperei, salvo manomissioni evidenti all'imballaggio, problemi, ecc.
Ti dirò, nell'ambito del mio lavoro, posso assicurarti che se gli addetti non effettuano i controlli a campione pianificati, me li "mangio vivi" wink.gif
Si tratta di normali verifiche (non solo ex-post, per la verità) fatte per assicurare che i processi produttivi, d'assemblaggio, ecc. rimangano sotto controllo. In questo caso si tratta più probabilmente di controlli sul prodotto finito. Per alcune tipologie di prodotti/componenti possono essere previste anche verifiche sul 100% (es. alcune apparecchiature medicali, ecc.)

Ciao e buone foto.
Andrea
Hansel.r
Messaggio: #41
Anche nella mia D300s, con il sigillo Nital aperto da me (il negoziante ha preso la scatola dal suo magazzino, mentre era là io), e CF Lexar sigillata nella sua scatola, gli exif mi indicano che aveva già fatto circa 45 scatti (non ricordo il numero esatto). La macchina funziona, la garanzia c'è, era tutto sigillato e non me ne sono preoccupato più di tanto.
Leggendo anche i post che mi hanno preceduto, direi che sembra essere una cosa abbastanza normale: alcune macchine hanno zero scatti, altri qualche decina, presumibilmente per i controlli a campione, fatti direttamente da Nikon, oppure Nital, poco importa.
dragoslear
Messaggio: #42
confermo la scheda da 4gb (presa oggi)
per gli scatti io ne avevo 0 (ma di sicuro saranno dei test, pero' il dubbio che siano ricondizionate verrebbe a tutti)
io ho preso la macchina nuova (auto) con 15 km sul contachilometri... (qualche test in fabbrica, il trasporto al concessionario e il concessionario che la porta a lavare....)
se ne avesse avuti 150 allora mi sarei informato di piu...


non so i 135 scatti come si collocano tra test e usata da qualcuno (magari un reso che poi nital ha ricontrollato e risigillato nella scatola)

pero' l'importante è che funzioni
MimmoVillani
Messaggio: #43
Confermo la CF da 4Gb della Lexar. Presa ieri, la D700!
Scatti "0,, macchina sballata da me in negozio!
Semplicemnte spettacolare!!!
5000iso e non vederli!!! ohmy.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Per non marlare degli 8000iso!! guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MB
umbertomonno
Messaggio: #44
QUOTE(dragoslear @ Mar 9 2010, 04:11 PM) *
.....non so i 135 scatti come si collocano tra test e usata da qualcuno (magari un reso che poi nital ha ricontrollato e risigillato nella scatola)

Ciao,
mi spiace, ma non è plausibile. Fare un lavoro del genere e sperare di farla franca è altamente improbabile, come dimostra il fatto che qualcuno, alla vista del contascatti, ha subito messo in moto il cervello.
Se tutte le 700 che, solo su questo forum, sono state "scoperte" con degli scatti all'attivo fossero dei "resi" alla Nikon dovrebbero cacciare tuttigli addetti al CQ (Controllo Qualità).
1berto
alfredobonfanti
Messaggio: #45
Vi metto lì uno scenario oggettivamente possibile.


Cosa accade se io acquisto in rete una D700 NITAL... la pago... mi arriva a casa... non mi piace... recedo dal contratto entro i termini previsti dalla legge... rimando indietro l'oggetto e loro mi ridanno i soldi spesi...?

Cosa ne fanno di quella D700 NITAL praticamente ancora nuova utilizzata solo per pochi scatti di prova...?

Viene riconfezionata...? Viene smaltita in discarica...?

Ditemi... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(fogmarco @ Feb 15 2010, 11:57 PM) *
Acquistata 1 mese fa, Nital, 4 Giga.
Ho sbagliato la promo del flash ma almeno lasciamo la scheda da 4 Giga rolleyes.gif

Marco

Confermo anche io che la CF e' da 4GB e non 2GB
dragoslear
Messaggio: #47
QUOTE(alfredobonfanti @ Mar 9 2010, 09:50 PM) *
Vi metto lì uno scenario oggettivamente possibile.
Cosa accade se io acquisto in rete una D700 NITAL... la pago... mi arriva a casa... non mi piace... recedo dal contratto entro i termini previsti dalla legge... rimando indietro l'oggetto e loro mi ridanno i soldi spesi...?

Cosa ne fanno di quella D700 NITAL praticamente ancora nuova utilizzata solo per pochi scatti di prova...?

Viene riconfezionata...? Viene smaltita in discarica...?

Ditemi... rolleyes.gif



qualcuno la rivende come prodotto demo o da esposizione
giancarlopaglia
Messaggio: #48
QUOTE(dragoslear @ Mar 9 2010, 10:50 PM) *
qualcuno la rivende come prodotto demo o da esposizione




Voglio prendere una D700.Il negoziante la prende dallo scaffale,apre il sigillo davanti ai miei occhi e mi mette in mano una macchina vergine.

Esco in strada,faccio qualche scatto,la rigiro tra le mani,la tocco,la accarezzo,cerco di scoprire le sue parti più intime. Oh,stiamo parlando di migliaia di euro,mica di bruscolini.

Bhè,non mi piace,per le mie manine di fata è pesante,è grossa,non riesco ad entrarci in sintonia.
La riconsegno al negoziante,che fino a quel momento ha seguito in silenzio le mie evoluzioni e prove.


Quest'ultimo,visto che ormai il sigillo è rotto,la rimette sullo scaffale ma in vendita tra le demo o macchine da esposizione.

Rimettendoci una buona fetta di guadagno.

Però con la soddisfazione di aver dato ad un cliente la gioia di farsi un giro con la D700. cerotto.gif

Ma di cosa parliamo?Avete mai fatto i commercianti?

E non venitemi a dire che il negoziante deve sempre avere delle demo.
Non tutti hanno la possibilità di tenere un capitale immobilizzato.

Perchè ovviamente devi avere le demo di tutti i tipi di corpi,di tutti gli obiettivi,dei flash ecc...
Il costo di una demo,come la definiamo,và spalmato sul prezzo dei pezzi che si prevede di vendere.
Incidendo ovviamento sul costo finale.
Chi vende più pezzi ha maggiori possibilità di rientrare nei costi rispetto al piccolo negoziante di paese.Che magari pur di essere concorrenziale deve vendere a prezzi stracciati,mettendo a rischio anche la sopravvivenza stessa della propria attività.

Non vuole essere una lezione commerciale,per carità,probabilmente non ne sarei in grado,sopratutto non si può liquidare in poche battute.

E forse non c'entra niente con la discussione,però mi dà fastidio vedere che siamo tutti bravi con i soldi degli altri. rolleyes.gif

Chiedo scusa e mi ritiro.

Giancarlo.

dragoslear
Messaggio: #49
QUOTE(giancarlopaglia @ Mar 10 2010, 11:50 AM) *
Voglio prendere una D700.Il negoziante la prende dallo scaffale,apre il sigillo davanti ai miei occhi e mi mette in mano una macchina vergine.

Esco in strada,faccio qualche scatto,la rigiro tra le mani,la tocco,la accarezzo,cerco di scoprire le sue parti più intime. Oh,stiamo parlando di migliaia di euro,mica di bruscolini.

Bhè,non mi piace,per le mie manine di fata è pesante,è grossa,non riesco ad entrarci in sintonia.
La riconsegno al negoziante,che fino a quel momento ha seguito in silenzio le mie evoluzioni e prove.
Quest'ultimo,visto che ormai il sigillo è rotto,la rimette sullo scaffale ma in vendita tra le demo o macchine da esposizione.



beh il negoziante deve essere tuo amico, perche non credo nei negozi fisici esista il diritto di recesso......

poi chissa'.....magari la nital fornisce degli adesivi da sostituire ai pacchi aperti per questi motivi...
giancarlopaglia
Messaggio: #50
QUOTE(dragoslear @ Mar 10 2010, 01:08 PM) *
beh il negoziante deve essere tuo amico, perche non credo nei negozi fisici esista il diritto di recesso......

poi chissa'.....magari la nital fornisce degli adesivi da sostituire ai pacchi aperti per questi motivi...



Ciao dragoslear.
Cosa c'entra il diritto di recesso?
Perchè tu paghi prima di aprire la scatola?
Una vecchia pubblicità recitava: "io a scatola chiusa compro solo Arr....i!" rolleyes.gif

Se vai a comprare un vestito non lo provi prima di pagarlo?

Per gli adesivi....non credo proprio che la Nital si presti a questi giochetti.

Un caro saluto.

Giancarlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >