FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cagliari, A Spasso Sotto La Pioggia
Le foto dell'incontro
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Ieri mattina lo zoccolo duro dei nikonisti sardi si è dato appuntamento a Cagliari per passare piacevolmente una giornata insieme e fare qualche foto a tempo perso. Come previsto, la giornata era un disastro, con una pioggerellina fastidiosa che ha limitato molto le possibilità fotografiche. Rimandata quindi l'escursione nella penisola del Sinis, abbiamo deciso di passeggiare per le strade di Cagliari, prima sotto i portici, poi dentro la Rinascente, quindi nel quartiere di Castello, per andare poi tutti insieme a pranzo appassionatamente.
Inizio io col postare qualche foto scattata ieri, nell'attesa di vedere che cosa hanno prodotto gli altri:

qualche foto nei caffè sotto i portici di via Roma

user posted image

user posted image
Luca Moi
Messaggio: #2
ancora una foto sotto i portici e una nel quartiere di Castello:

user posted image

user posted image
Luca Moi
Messaggio: #3
infine due foto alla Rinascente:

user posted image

user posted image

Aspetto le vostre, ciao!!
Palfe
Messaggio: #4
Bravo Luca, ottimo colpo d’occhio, mi piacciono molto quelle all’interno della Rinascente.

La giornata di ieri in sintesi : Pessimo tempo, splendida comitiva !
Posto anch’io qualche scatto …


La pioggia … fedele compagna di tutto il giorno …. mad.gif

user posted image
Palfe
Messaggio: #5
.. non resta che rifugiarsi al chiuso … ed eccoci alla Rinascente .. stile gita scolastica…

user posted image


… ma cosa fa questo losco figuro tra addobbi e luminarie natalizie ?

user posted image



Messaggio modificato da Palfe il Dec 4 2005, 12:51 PM
Palfe
Messaggio: #6
Una volta beccato rimane di sasso ….

user posted image

Tutti fuori … sotto lo sguardo perplesso di Cristiana, Giampaolo tenta di giustificarsi : stavo solo scattando una foto …

user posted image

Messaggio modificato da Palfe il Dec 4 2005, 12:53 PM
Palfe
Messaggio: #7
Mentre Mauro intrattiene le passanti, Giampaolo … non perdona !!!

user posted image

…. i nostri prodi a zonzo per la città …

user posted image
Palfe
Messaggio: #8
Ed ecco cosa bisognava fare per fare qualche scatto all’aperto ...

user posted image

oppure ...

user posted image


Aspettando gli scatti degli altri ..

Ciao a tutti,
Paolo
zico53
Messaggio: #9
Ragazzi, come inizio non c'è male, bellissimi i w/b di Luca belli carichi, mi piacciono particolarmente.
Mi dispiace che siate stati relegati dentro un grande magazino, ma le ottiche subacquee quando le inventano? Ironia della sorte io sono stato a casa e il sole mi stava asciugando il cervello, mentre voi che avevate uno scopo siete stati penalizzati. Comunque l'importante è essere stati insieme per un'altra piacevole giornata. Forza con le altre foto. Ciao
_Mauro_
Messaggio: #10
Già! La giornata non era l'ideale, per scattare foto a colori... meno male che avevo con me un'ottima compact flash in bianco e nero, marca Ilford... appena ho realizzato che il Sole si sarebbe fatto desiderare (l'acqua invece no...) l'ho inserita nella mia fida D70 ed ecco il risultato....

user posted image

i portici di via Roma... primo baluardo contro la pioggia

user posted image

anche i bar però non sono male, come riparo. In attesa che schiarisca un poco almeno si fa colazione...
_Mauro_
Messaggio: #11
sotto un cielo plumbeo, anche una città solare come Cagliari assume delle sfumature sinistre e cupe...

user posted image

la torre dell'elefante... ma perchè elefante?

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #12
ecco perchè...

user posted image

i bastioni di S.Remy

user posted image
Luca Moi
Messaggio: #13
Bravo Paolo, hai documentato in maniera egregia le nostre disavventure metereologiche!!
Complimenti a Mauro per il bellissimo bianco e nero (che tecnica hai usato? svelaci i tuoi segreti!!), fantastica la prima foto e ottima anche l'ultima.
Sotto a chi tocca!!
brusa69
Messaggio: #14
Finalmente vedo che anche in Sardegna avete messo i giubbotti invernali wink.gif

Ottime foto ragazzi,
molto interessanti cromaticamente quelle delle scale mobili di Luca.

Un saluto a tutti
_Mauro_
Messaggio: #15
... scusate l'interruzione... ma vista l'ora... andiamo avanti!

user posted image

fotografi e ... "cannoni"....

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #16
user posted image

Una nikonista previdente...

user posted image

un nikonista intento a provocare i piccioni della piazza Madonna del Carmine

_Mauro_
Messaggio: #17
Piazza Carlo Alberto? Secondo Giampaolo si...

user posted image

condizioni di luce terrificanti... davvero. Meno male che c'è PS...

altra immagine dei bastioni di Saint Remy

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #18
il quartiere del Castello...

user posted image

panorama di Cagliari verso SW...

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #19
e poi... noi ovviamente... signori del Forum, ecco lo zoccolo duro dei nikonisti sardi, c'è bisogno di presentazione?

user posted image

Monia e Giampaolo

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #20
da sinistra Cristina, Giampaolo, Monia e Paolo

user posted image

una nikonista analogica in attesa del passaggio al digitale... Maria Luisa

user posted image
_Mauro_
Messaggio: #21
ma partecipare ai meeting NS (nikonisti sardi) non è solo stare assieme e scattare, scattare, scattare.... ma anche discutere, scambiare opinioni, confrontarsi, insomma...

user posted image

Monia e Paolo in Piazza Carmine
_Mauro_
Messaggio: #22
Piazza Carmine (Madonna del Carmelo) a Cagliari... coi piccioni, dannatissimi, pronti a levarsi in volo solo quando ci vedevano riporre la fotocamera dentro la borsa...

user posted image

e per finire, uno scorcio della centralissima via Manno

user posted image

con questo passo la parola...

ciao e grazie a tutti, e un grazie particolare gli amici nikonisti sardi che mi hanno fatto compagnia in quest'ultimo, piovosissimo sabato...

ciao

Mauro
_Mauro_
Messaggio: #23
ancora una cosa... grazie per i complimenti... Luca, mi domandi i miei segreti per il BN? Paradossalmente, mi domando quali siano i TUOI segreti per quel BN che a me non riesce! Bravissimo. Stupende tutte, compresa la foto della vecchietta che legge il biglietto e le foto sulle scale mobili, specie quella col bimbo che scruta l'obiettivo... e Paolo, bellissimi colori, ottima la spontaneità degli scatti, hai sorpreso persino me, che pure stavo attento a compormi ogni volta che ti vedevo puntarmi contro l'obiettivo...

Devo dire che invidio gli altri, soprattutto Luca (il più "spudorato") e Paolo, per avere il coraggio di scattare foto senza timore di suscitare ira da parte del "modello"... o se vogliamo, nei momenti opportuni, diciamo che ci vuole un fiuto da cacciatore... io vorrei, ma non riesco... abbiamo persino rischiato di essere cacciati a pedate dalla Rinascente, dove ci hanno chiesto se avevamo l'autorizzazione... eh eh!!!!

Vorrei elencare i partecipanti al meeting: Monia, Luca, Paolo, Giampaolo, Cristina, Giovanni e Maria Luisa, io (Mauro, alias plinius) e nella parte finale, Lorena.

grazie a tutti e ciao, alla prossima

Mauro
everest
Messaggio: #24
Ciao ragazzi, è proprio destino che non possa ancora partecipare ai vostri incontri mad.gif
Stavolta addirittura ho trovato il msg di Maria Luisa oggi al mio ritorno in paese, a festa finita ohmy.gif
Pazienza, ma visto che eravate in Castello, voglio almeno mandare un piccolo contributo frutto di un recente blitz da quelle parti.
Complimenti a tutti voi e a presto (almeno spero biggrin.gif).
Saluti wink.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
everest
Messaggio: #25
Un'altra...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »