FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Saluto A Un Eroe...
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Sicuramente Sic tramite la visibilità concessagli dai media era più vicino a tutti.. e trovo giusto che venga pianto e ricordato..

Vorrei però ricordare anche un vero eroe, Sandro Usai, morto mentre cercava di salvare altre vite.. guru.gif

"Se cadrai, mille alti ti seguiranno: da gregario diventerai un capo, una guida, un esempio!"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ne approfitto anche per ricordare tutte le vittime delle ultime alluvioni e tutti coloro che stanno dando l'anima per salvare il salvabile...

Gianmaria
reclinato
Messaggio: #2
direi che è un omaggio giusto doveroso Gianmaria... senza fare paragoni...

prospero
CVCPhoto
Messaggio: #3
Un omaggio ad un eroe!

Se non ho capito male, il sindaco di Monterosso ha intenzione di dedicargli una via, ma forse mi confondo con il negoziante, morto anche lui per salvare altre vite.

Carlo
Mozo
Messaggio: #4
Da genovese sento questa tragedia molto vicina.

Non ci sono parole ma solo tristezza per tutte le vittime ed ammirazione per chi si è sacrificato come Sandro Usai, cercando di aiutare altre persone.
eutelsat
Messaggio: #5
Queste sono persono cui erigere statue guru.gif


Gianni
Franco_
Messaggio: #6
Una persona ammirevole, uno dei tanti angeli silenziosi che meritano tutto il nostro rispetto e ringraziamento...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
L'atto più estremo, al quale non c'è rimedio e dal quale non si può tornare indietro e che non permette ripensamenti ma una purezza di cuore e d'animo: donare la propria Vita per tentare di salvarne altre.

Un atto che vale ben oltre le parole, ben oltre qualsiasi strada o piazza o statua intitolata, ben oltre paragoni o parallela con altri episodi simili per fine ma non certo per animo o altro.


Avendo vissuto una buona parte della mia vita in lunigiana, fortunatamente dal versante toscano del Magra, posso solo augurare che sciagure come questa non capitino più e che si smetta una buona volta di lucrare sulle vite di persone innocenti.


Bernardo
DighiPhoto
Messaggio: #8
Molte sono quotidianamente le vite salvate da questa gente a condizione di rischiare la propria.
Grazie...

Un pensiero.
hroby7
Messaggio: #9
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Oct 31 2011, 02:57 PM) *
Sicuramente Sic tramite la visibilità concessagli dai media era più vicino a tutti.. e trovo giusto che venga pianto e ricordato..

Vorrei però ricordare anche un vero eroe, Sandro Usai, morto mentre cercava di salvare altre vite.. guru.gif

"Se cadrai, mille alti ti seguiranno: da gregario diventerai un capo, una guida, un esempio!"


Ne approfitto anche per ricordare tutte le vittime delle ultime alluvioni e tutti coloro che stanno dando l'anima per salvare il salvabile...

Gianmaria


Concordo su tutta la linea e ti ringrazio per aver aperto questa discussione

Onore a Sandro

Un eroe



Ciao
Roberto


murfil
Messaggio: #10
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Oct 31 2011, 02:57 PM) *
Sicuramente Sic tramite la visibilità concessagli dai media era più vicino a tutti.. e trovo giusto che venga pianto e ricordato..

Vorrei però ricordare anche un vero eroe, Sandro Usai, morto mentre cercava di salvare altre vite.. guru.gif

"Se cadrai, mille alti ti seguiranno: da gregario diventerai un capo, una guida, un esempio!"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ne approfitto anche per ricordare tutte le vittime delle ultime alluvioni e tutti coloro che stanno dando l'anima per salvare il salvabile...

Gianmaria


se fossimo su facebook cliccherei su "mi piace" e condividerei per dare maggior risalto..
un grazie a lui e a tutte le persone che come lui ogni giorno rischiano e qualche volta perdono la vita per salvaguardare le nostre. Un affettuoso pensiero di cordoglio alla sua famiglia.
Zebra3
Messaggio: #11
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Oct 31 2011, 02:57 PM) *
Sicuramente Sic tramite la visibilità concessagli dai media era più vicino a tutti.. e trovo giusto che venga pianto e ricordato..

Vorrei però ricordare anche un vero eroe, Sandro Usai, morto mentre cercava di salvare altre vite.. guru.gif

"Se cadrai, mille alti ti seguiranno: da gregario diventerai un capo, una guida, un esempio!"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ne approfitto anche per ricordare tutte le vittime delle ultime alluvioni e tutti coloro che stanno dando l'anima per salvare il salvabile...

Gianmaria



Condivido. Grazie!
Rinux.it
Banned
Messaggio: #12
C'è solo da inchinarsi di fronte a cotanto senso civico.
E, per chi crede, pregare per la sua anima.
Fuori da qualsivoglia retorica.
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
quantomeno doveroso un pensiero a chi come l'eroe oggetto del post, così come per tutti quelli che ogni giorno rischiano la vita per le nostre!
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #14
QUOTE(eutelsat @ Oct 31 2011, 03:20 PM) *
Queste sono persono cui erigere statue guru.gif
Gianni


Sono d'accordo, magari in questi casi le statue potrebbero essere anonime e celebrare solo la divisa che indossava, essendo il dovere di onorarla l'unica ragione che l'ha spinto ad agire.
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Condivido assolutamente.
R.i.p.
lhawy
Messaggio: #16
onore a lui e tutti quelli "come lui".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Mi associo....

R.i.P.
Paolo Rabini
Messaggio: #18
E' una triste occasione per vedere che ci sono persone buone, che si sacrificano per gli altri, che lavorano in silenzio, che stanno bene se fanno star bene gli altri, che sembrano poche perché non si fanno sentire.
Un vero peccato.

Paolo
mirko_nk
Messaggio: #19
R.I.P.
_Mauro_
Messaggio: #20
Sandro Usai, un quarantenne originario di Arbus, un paesone abbarbicato su quelle aspre alture che noi sardi chiamiamo montagne, a due passi dalle aree minerarie più famose d'Italia e da un mare che per bellezza incontaminata e solitudine non teme confronti.

M
PAS
Messaggio: #21
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Oct 31 2011, 02:57 PM) *
Ne approfitto anche per ricordare tutte le vittime delle ultime alluvioni e tutti coloro che stanno dando l'anima per salvare il salvabile...

Gianmaria


Tra non molto i riflettori si spegneranno su questa catastrofe, perché il tritacarne mediatico deve sempre rinnovare se stesso.

Occorre comunque mantenere vivo il ricordo di chi ha dato la vita per salvare quella di altri.
E’ il minimo che dobbiamo loro.

Negativodigitale
Messaggio: #22
Un pensiero a questo autentico Eroe e a tutti coloro che in questi giorni si sono prodigati per alleviare sofferenze e danni.

E un saluto va anche al nostro comune amico Maurizio Rossi, il quale, con la generosità che lo contraddistingue, in questa settimana s'è fatto in quattro davvero. guru.gif

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Mi unisco al giusto riconoscimento per una persona di cui ti accorgi quando sei davvero nei guai, un grande GRAZIE a lui, e a chi come lui rischia la vita ogni giorno per aiutare ... senza sentire il bisogno di apparire.
antonio briganti
Messaggio: #24
...................................grazie
angelozecchi
Messaggio: #25
Un grazie purtroppo è poco!
Ma una persona del genere,in un momento socio-politico-economico come questo,è motivo di grande speranza!
Coraggio,ci sono anche persone eccezionali!
Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >