FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"vendita" Manuale F100 Fotocopiato, In Italiano Su Ebay....
Speculazionii da "barboni"...
Rispondi Nuova Discussione
Mauro1258
Messaggio: #1
Ma vedi tu se e' il caso di vendere manuali Nikon "fotocopiati" Manuale F100 su ebay quando Nital li fornisce in originale su richiesta... hmmm.gif

Bah...cosa si fa per guadagnare 15 €... unsure.gif
Maurizio Burroni
Messaggio: #2
Se riesce a venderli , bravo Lui .... mi scandalizzo di più per altre cose ....
Mauro1258
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 3 2011, 10:53 PM) *
Se riesce a venderli , bravo Lui .... mi scandalizzo di più per altre cose ....


Già, peccato però che sia vietato dalla legge ....
simone_chiari
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 3 2011, 10:53 PM) *
Se riesce a venderli , bravo Lui .... mi scandalizzo di più per altre cose ....


uando è capitato mi sono offerto di scansionarlo gratuitamente....... nella vita ogni tanto si può anche essere gentili senza avere un tornaconto.
ciao
Simone
Mauro1258
Messaggio: #5
QUOTE(simone_chiari @ Aug 3 2011, 11:13 PM) *
uando è capitato mi sono offerto di scansionarlo gratuitamente....... nella vita ogni tanto si può anche essere gentili senza avere un tornaconto.
ciao
Simone


E' quello che volevo dire ... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(simone_chiari @ Aug 3 2011, 11:13 PM) *
uando è capitato mi sono offerto di scansionarlo gratuitamente....... nella vita ogni tanto si può anche essere gentili senza avere un tornaconto.
ciao
Simone


Ritengo che ad essere gentili (al di la dei soliti e pochi furbetti), si riceva cortesia, un giusto spirito di collaborazione, oggi a me domani a te.
Maurizio Burroni
Messaggio: #7
Che ne sai , magari è un cassaintegrato che cerca di farsi 2 lirette senza andare a rubare .... io quando qualcuno ha avuto bisogno , mandavo sempre i manuali di servizio gratis , anche se io li avevo pagati . Però quando poi ho chiesto qualche aiuto ai tipi , mica tutti mi hanno restituito il favore ....
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro1258 @ Aug 3 2011, 10:38 PM) *
Ma vedi tu se e' il caso di vendere manuali Nikon "fotocopiati" Manuale F100 su ebay quando Nital li fornisce in originale su richiesta... hmmm.gif

Bah...cosa si fa per guadagnare 15 €... unsure.gif


Se penso ai tempi dell'università che c'era chi si ingegnava a noleggiare le 'tavole di anatomia' per poi fotocopiarle e venderle ai propri compagni con un lauto guadagno, non mi stupisco più di nulla.

I 'barboni', senza offesa alcuna per coloro che vivono dignitosamente quel tipo di vita, sono sempre esistiti.

Fesso chi ci casca, comunque, dovunque e per sempre. messicano.gif

Carlo
Maurizio Burroni
Messaggio: #9
Non vorrei fare polemica perché non mi sembra il caso . Ma a me non sembra quella cosa tremenda . Se pensi che il manuale sarà di un 150 pagine come minimo , fotocopiarle , impaginarle e rilegarle ti prende 15 euro . Magari il tipo può cercarselo in internet ma poi deve fare tutto il lavoro .... se non vuole fare fatica . Non sta mica rubando niente . Mi scandalizzo di più quando fanno un preventivo di 800 euro per una 80-200 Af-s che poi , aiutando il tipo in Skype , io dal Brasile e Lui in Italia , è riuscito a metterselo a posto senza cambiare neanche un pezzo e senza esperienza in smontare obbiettivi in un pomeriggio di lavoro ....
Mauro1258
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 4 2011, 12:37 AM) *
Non vorrei fare polemica perché non mi sembra il caso . Ma a me non sembra quella cosa tremenda .
....


No no, non è una cosa tremenda, è curioso che qualcuno cerchi di guadagnare duplicando (irregolarmente) un manuale che viene dato gratis dalla casa madre: per me è speculazione.
Maurizio Burroni
Messaggio: #11
Speculazione per 15 euro per un manuale di un prodotto fuori catalogo , invece 800 euro per una riparazione da come sopra specificato , come la chiami ?
Mauro1258
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Burroni @ Aug 4 2011, 01:24 AM) *
.... invece 800 euro per una riparazione da come sopra specificato , come la chiami ?

... non conosco i dettagli, e quindi non sono in grado di risponderti ... wink.gif
Maurizio Burroni
Messaggio: #13
I dettagli li ho spiegati sopra , se vuoi una conferma puoi chiedere all´utente juanvaldez .
89stefano89
Messaggio: #14
vogliamo parlare di chi vende le copie dei cd dei navigatori come "backup di emergenza"
oppure dvd delle serie tv scaricate e rimasterizzate... io mi chiedo come si faccia a mettere tranquillamente su ebay quella roba...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio