FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camargue
Rispondi Nuova Discussione
gciraso
Banned
Messaggio: #1
Sono appena rientrato da otto giorni di vacanza in Camargue, luogo che amo moltissimo. Qualche foto senza pretesa.

Avocette in accoppiamento:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Airone cinerino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altro airone cinerino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Addio al nubilato a la plage
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le altro le sto sistemando un po' alla volta

Saluti

Giovanni
gciraso
Banned
Messaggio: #2
Le patron:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il chitarrista:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vecchina ad Arles:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paesaggio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giovanni


Seestrasse
Messaggio: #3
Bellissima la Camargue, atmosfere davvero particolari.
Le foto , come hai già anticipato, sono in effetti senza pretese, ma sono sicuro che ne avrai da postare di davvero significative per farci gustare quei luoghi che in certe condizioni appaiono come incantati.
gciraso
Banned
Messaggio: #4
Ancora due panorami:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giovanni
castorino
Messaggio: #5
Notevole, peccato non ti sia ancora arrivato il 500 VR, chissà cosa avresti fatto ! Queste foto servano da monito a chi vuole vendere la D2x !!! (chi vuole intendere ed ha il nome che comincia per M intenda !) Ciao
castorino
Messaggio: #6
E no, allora è arrivato!!! Avevo controllato solo la prima immagine messicano.gif Ciao
gciraso
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(castorino @ May 5 2008, 05:03 PM) *
E no, allora è arrivato!!! Avevo controllato solo la prima immagine messicano.gif Ciao

Putroppo no, non è ancora arrivato, il 500 degli exif si riferisce al 300 con il TC17. Mi sa che siamo ancora in alto mare. E comunque la D2x non la vendo certo. Belle le tue foto del raduno di Comacchio.

Ciao

Giovanni
matteo.lazzerini
Messaggio: #8
Ciao Giovanni,
Innanzitutto complimenti per le foto!!
Leggendo il tuo post ho guardato un pò gli exif delle foto e ho visto che con la D2X hai scattato quella delle avocette, ma è a 600 mm quindi il 300 con il Tc-2....
Ho alcune domande in merito :
- Il 300 è l'f4? o il 2.8? Deduco l'f4 ma preferisco chiedere....
- Se è l'f4 afs che mi dici di come si comporta con i moltiplicatori?
Scusa ma ti faccio queste domande perchè mi deve arrivare il 300 f4 AFS e volevo avere info in merito da chi lo ha già e soprattutto lo sa usare con questi risultati....
Grazie mille....
Matteo
castorino
Messaggio: #9
Immagino che non venderai la D2x tu sei un saggio, io mi riferivo ad un altro padovano che frequenta (per professione)persone poco raccomandabili ! Le mie foto di Comacchio sono merito della fortuna, le tue dell'abilità, ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(gciraso @ May 3 2008, 09:57 PM) *
Qualche foto senza pretesa.


Con tanta resa!!!

complimenti

Antonio
gciraso
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(Carpe Diem @ May 5 2008, 11:15 PM) *
Ciao Giovanni,
Innanzitutto complimenti per le foto!!
Leggendo il tuo post ho guardato un pò gli exif delle foto e ho visto che con la D2X hai scattato quella delle avocette, ma è a 600 mm quindi il 300 con il Tc-2....
Ho alcune domande in merito :
- Il 300 è l'f4? o il 2.8? Deduco l'f4 ma preferisco chiedere....
- Se è l'f4 afs che mi dici di come si comporta con i moltiplicatori?
Scusa ma ti faccio queste domande perchè mi deve arrivare il 300 f4 AFS e volevo avere info in merito da chi lo ha già e soprattutto lo sa usare con questi risultati....
Grazie mille....
Matteo

Le foto delle avocette sono con il 300 f4, perchè il 2,8 l'avevo in albergo. Ho scattato con il TC20 su D2X perchè erano veramente distanti e con la D3 riempivo neppure la porzione centrale. Con i moltiplicatori l'f4 si comporta benissimo con il 14, discretamente con il 17, di necessità con il 20 e solo se c'è tanta luce, con ovvio calo della nitidezza. Ma, o così o pomì. Ho anche fotografato la cova, ma i volatili erano su una lingua di terra molto distante e ci sarebbe voluto un 600 moltiplicato. Comunque per il 300 AFS 4 vai tranquillo, è un buonissimo obiettivo.

Saluti

Giovanni
matteo.lazzerini
Messaggio: #12
Grazie mille Giovanni per i preziosi consigli!! Pollice.gif
Non vedo l'ora di metterlo alla prova sulla fantastica D2X....
Grazie ancora....

Complimenti ancora per le foto, aspetto le altre!!!!

Matteo
gciraso
Banned
Messaggio: #13
Infiorescenze di tamerici:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Borraggine:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Danza nuziale dei Cavalieri d'Itallia:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un simpatico rospetto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cicogna in vlo sullo stagno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Corteggiamento del cigno (davanti ad una femmina indifferente):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ibis sacro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giovanni
matteo.lazzerini
Messaggio: #14
Che belle Giovanni!! guru.gif
Soprattutto quella dell'ibis, peccato che la testa sia in ombra... mad.gif
Dalla foto della cicogna noto nella parte sfuocata gli immancabili fenicotteri....
Ne hai fatta qualcuna a questi splendidi bird (i miei soggetti preferiti) ?
Complimenti!!
C'è poco da fare l'attrezzatura è importante ma il manico è fondamentale!!
Matteo
gciraso
Banned
Messaggio: #15
Nella marea di fenicotteri mi accorgo ora di non avere postato alcuna foto. Considerate che ce ne sono circa 80.000 (di fenicotteri):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qui in ammaraggio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In volo sopra lo stagno:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insieme agli ibis sacri:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Rivali in amore:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio