FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Abbandono E Saluto....
Auguri....
Closed Topic Nuova Discussione
fabryhorus
Messaggio: #26
Spero anch'io in un ripensamento di chi si è sempre dimostrato disponibile, preparato(anche nei miei diretti confronti) e comunque prezioso nell'ambito di questa che qualche rigo più su è stata definita una grande famiglia. Non posso permettermi di dire di più perchè non ho la fortuna di "conoscere" DAF se non attraverso questi schermi e per altro da non molto tempo, sento solo di poter dire che se anche a volte possono esserci momenti o post in cui le polemiche fanno dimenticare la funzione principale di questo forum di accrescere la nostra curiosità e passione per la fotografia, è proprio la presenza di alcuni elementi che può contribuire a riportare il tutto nei "giusti binari". Con stima.
cratty
Messaggio: #27
QUOTE (nf100 @ Jan 19 2005, 04:27 PM)
Spero che DAF possa ritornare tra noi e condividere la sua esperienza con tutti noi.

Quindi posso solo dirti (DAF) Ciao e a presto

Pollice.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #28
Non ero ancora intervenuto perché l'annuncio dell'amico Daf mi ha lasciato letteralmente senza parole!

Non conosco i retroscena della decisione.

Mi auguro però che presto il forum torni ad essere un posto in cui tutti possiamo crescere insieme, con tranquillità, serenità, umorismo, competenza e simpatia!

E se manca Daf... siamo tutti più soli!


Sperando in un ripensamento

con amicizia e stima

gangy
Messaggio: #29
Ciao Daf,
ci sono persone che come me "sfruttano" nel vero senso della parola le risposte che "grandi appassionati" come voi danno ai nostri quesiti (quelli che iniziano ad appassionarsi).
Mi spiacerebbe molto non poter continuare a "leggerti"!!!
Mi auguro tu ci ripensi.
Gabriele
Fabio Blanco
Messaggio: #30
Non posso certo che dispiacermi della decisione presa da Girolamo, ma sono sicuro che arriveranno giorni più sereni e che il tempo porterà a tutti consiglio.

Speranzoso di rileggerti su questo Forum al più presto, ti aspetto in un futuro per tutti più sereno.

Ciao Daf.
Simone
Messaggio: #31
Sono uno degli ultimi arrivati per cui le mie parole forse avranno meno peso di quelle di tanti "senatori" del forum.
Tuttavia, quello che mi sento di dirti, Girolamo, è che pur non conoscendo le tue motivazioni spero si tratti solamente di una piccola pausa, una "boccata d'aria" prima di tornare a farci compagnia.
Ricorda che se qualcuno, leggendo le pagine di questo Forum, si appassionerà al meraviglioso mondo della fotografia (così come è avvenuto per me) sarà stato anche grazie a persone come te.

Pensaci!

A presto, spero

Simone

carlmor
Messaggio: #32
Non so che cosa ti abbia portato a questa decisione
ma so che verrà a mancare una componente importante del forum
e questo mi rattrista
spero sia solo un arrivederci

Carlo
Halberman
Messaggio: #33
Sono da poco nel Forum e non ti conosco personalmente, DAF, come non conosco tutti gli altri. E tanto meno conosco le ragioni che ti spingono a questo.

Ma da quello che ho potuto leggere (e vedere) finora, a ritroso nel tempo, fino alle discussioni vecchie di qualche mese fa, la tua è stata una partecipazione costante, utilissima (per me di sicuro), creativa, competente ed equilibrata.

E poi, quando uno dei componenti di valore di una community come questa se ne va, tutti gli altri diventano più poveri.

Anche in qualsiasi famiglia, come in qualsiasi gruppo di amici, non è sempre facile vivere, perché ognuno è diverso dall'altro, con il suo carattere, i suoi punti di vista, le sue priorità. Te lo dico per esperienza personale. Ma alla fine prevalgono, devono prevalere le ragioni più profonde.

Spero proprio che tu, passati questi momenti, ci ripensi.

Mi auguro di poterti rileggere presto nel Forum.

Alberto


domenico marciano
Messaggio: #34
Mi dispiace per l'amico DAF ma anche io, non dico che lascio il forum fatto di tanta gente straordinaria, ultimamente mi sono "allontanato".Lo stesso dicasi anche di tanti frequentatori che da tanto non intervengono piu'.
Certo il lavoro e' al primo posto, ma non credo siano questi i motivi.
Mi auguro in futuro di poter incontrare tutti i "vecchi " amici.
Domenico
laciodrom
Validating
Messaggio: #35
QUOTE (domenico marciano @ Jan 20 2005, 08:33 AM)
Mi dispiace per l'amico DAF ma anche io, non dico che lascio il forum fatto di tanta gente straordinaria, ultimamente mi sono "allontanato".Lo stesso dicasi anche di tanti frequentatori che da tanto non intervengono piu'.
Certo il lavoro e' al primo posto, ma non credo siano questi i motivi.
Mi auguro in futuro di poter incontrare tutti i "vecchi " amici.
Domenico

Ovviamente non posso che essere dispiaciuto per questa scelta di DAF in quanto vedere che se ne vada uno tra i più appassionati di questo forum un po' mette tristezza... ad ogni modo come detto anche dagli altri spero che possa diventare solo un arrivederci wink.gif

Leggendo quanto scritto però anche da Domenico credo possa essere una buona soluzione quella di spiegare, per chi non si trova + bene, ognuno le proprie ragioni di malcontento in modo da far tornare per tutti il forum un posto da frequentare.
Del resto è possibile che qualcuno dopo un po' si stufi e abbia voglia di lasciare ma il fatto che si tratti di diverse persone fa pensare a qualcosa che "non va" (passatemi l'espressione non proprio adatta) nel forum, che ne dite di provare a parlarne? smile.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE (matteoganora @ Jan 19 2005, 04:32 PM)

D'altronde quando una community non è più per molti una semplice community ma è diventata una famiglia, come in ogni famiglia ci sono momenti di sintonia e altri di litigi.

Personalmente, mi auguro che DAF ritorni sui suoi passi, perchè tanto ha dato e tanto ha ancora sicuramente da dare!


Quoto queste precise parole di Matteo che condivido in toto.

A questo però vorrei aggiungere che il forum, a me personalmente, non sembra nè noioso nè, soprattutto, traballante.

Noioso non lo è vista la partecipazione. C'è qualche momento in cui si alzano i toni? Ma certamente che c'è! Non credo si possa pensare che su un numero di iscritti così alto e con un numero di partecipanti così vasto, tutti possano avere le stesse idee, non vorremmo dare ragione a chi in altri luoghi ci dà dei lobotomizzati! Questo però è sintomo di vitalità, di conforonto e quando ci vuole anche di scontro. Non siamo nel paradiso delle pubblicità della Lavazza! Questo non può e non deve però scoraggiare o peggio spingere all'abbandono, anzi, proprio per questo si devono trovare stimoli nuovi.

Traballante non credo e lo spero. Non sarà certo qualche discussione o qualche post sopra le righe a inficiare il valore di tutto il resto. Di questo sono convinto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 20 2005, 12:34 PM)
...non vorremmo dare ragione a chi in altri luoghi ci dà dei lobotomizzati!

wink.gif Pollice.gif

QUOTE
Traballante non credo e lo spero. Non sarà certo qualche discussione o qualche post sopra le righe a inficiare il valore di tutto il resto. Di questo sono convinto


guru.gif Pollice.gif

Il saggio ha parlato... ascoltate!
zalacchia
Messaggio: #38
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 20 2005, 01:34 PM)
non vorremmo dare ragione a chi in altri luoghi ci dà dei lobotomizzati!

Pollice.gif ...chiaro!
sergiobutta
Messaggio: #39
Non sono intervenuto fino ad oggi, in quanto, conoscendo Daf da molto tempo ed avendo avuto modo di conoscerlo e di frequentarlo in varie occasioni, non mi aspettavo questo tipo di addio. In effetti, quando sento parlar male di questo forum, al quale con molto piacere dedico un pò del mio tempo, non sono assolutamente felice, in quanto un certo numero di interventi sono da ascriverli a me, e quindi sono parte in causa del malessere denunciato. Invece, molto probabilmente, le cause del malessere sono ricercarsi in situazioni personali, e si cerca di presentarle come prodotto del comportamento di terzi. Io non penso che discussioni di tipo tecnico, come quelle in cui ha partecipato con competenza Girolamo Dafiero, possano oggi essere scadute. Sono sempre le stesse e resteranno tali perchè nuovi utenti si aggiungeranno, e chiederanno aiuto per sapere come si effettua la pulizia del sensore o se la lettura matrix è preferibile alla spot o se la compatta xxy è veramente migliore di una nostra reflex ... Non posso credere che qualcuno pensi che su questo forum, in futuro, si possa discutere di massimi sistemi anzicchè di tempi, diaframmi, di prime foto (scadenti) di foto dei più bravi (belle come sempre). Vuol dire che tutti noi, che tanto abbiamo appreso dagli interventi di Daf, metteremo al servizio della comunità anche quanto ci ha trasmesso lui.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 20 2005, 12:34 PM)
non vorremmo dare ragione a chi in altri luoghi ci dà dei lobotomizzati!

Nonostante il momento attuale,

questa frase me la scolpisco! Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #41
Il Forum langue ..... Non ha più stimoli .....Non si parla più di fotografia ......

Girolamo, ho letto i tuoi interventi su altri "lidi" , e mi hanno fatto dispiacere.

Ma siccome pur non conoscendoti personalmente, ti reputo una persona in gamba, ti prego di non attribuire un tuo conflitto interiore .... o di nuovi interessi ad un decadimento del Forum Nital.

Ogni Comunità ha i suoi problemi e questa non meno delle altre; anzi forse qualcuno di più, dal momento che è formata da fotografi che per indole sono piuttosto individualisti e poco propensi a svelare il proprio sapere.

Quindi lo ritengo un grande risultato il leggere quotidianamente di persone, e tu sei stato per lungo tempo tra esse, che mettono a diposizione degli altri le proprie esperienze, i propri dubbi e incertezze, un trucco o una scoperta e ...... tutto il loro entusiasmo.

Proprio questa strana partecipazione talvolta perché no .... "maldestra", di un guppo così numeroso ed eterogeneo, ha portato e porta ad un costante mutamento del Forum stesso ed a una maturità dei suoi partecipanti, terreno fertile per piantare le basi dei neofiti che giornalmente si aggregano.

Vedi le nuove sezioni aperte ed in apertura, gli incontri di nuovi amici....ecc.

Questo è un posto libero, dove la parola libertà non significa dire tutto quel che si vuole e magari arrabbiarsi se qualcuno ti fa notare che.... non è il caso.... o non è così....; ma libero in quanto puoi partecipare e farti apprezzare o meno nella misura e nel modo che tu decidi ....... nel fatto che puoi leggere ed imparare e basta (nessuno ti chiederà 1 €uro), oppure esporti e partecipare ( nessuno ti darà 1 €uro); criticare solamente le foto degli altri, oppure sottoporre a giudizio le tue creazioni che fino ad un momento prima credevi bellissime.

Libero anche di criticare Nikon, a patto che la cosa sia seriamente argomentata e non fatta sul " si dice che = quindi è vero, se non addirittura polemicamente in malafede; e sai che è successo anche questo in tempi passati.

Libero perchè ognuno può starci ...... o andarsene.

Tu hai scelto di esercitare la seconda possibilità, ed anche se con rammarico ne prendo atto e ti invito ad una riflessione.

Magari non biasimare chi rimane e ci mette del suo.

"Il Forum sono anche io " parafrasando una massima famosa con l'aggiunta di un democratico "anche" .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE (Antonio C. @ Jan 20 2005, 02:16 PM)

Nonostante il momento attuale........


Di "momenti attuali" ce ne sono stati altri, non so se ce ne saranno ancora, quel che so è che "devono" essere superati trovando punti di contatto al di là delle diversità fisiologiche di carattere e vedute. L'importante da parte mia è stato comprendere che comunque la loro ricerca deve esere effettuata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Concordo.
morgan
Messaggio: #44
QUOTE (__Claudio__ @ Jan 20 2005, 04:39 PM)
QUOTE (Antonio C. @ Jan 20 2005, 02:16 PM)

Nonostante il momento attuale........


Di "momenti attuali" ce ne sono stati altri, non so se ce ne saranno ancora, quel che so è che "devono" essere superati trovando punti di contatto al di là delle diversità fisiologiche di carattere e vedute. L'importante da parte mia è stato comprendere che comunque la loro ricerca deve esere effettuata.

Giuste e sagge considerazioni!!! wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
Peccato.

Quello che ho letto altrove è la cosa che più mi ha fatto dispiacere.
Di certo so che nessun rapporto fila mai via liscio ed ai massimi regimi in eterno, ognuno ha la sua testa ed i suoi problemi, e momenti di bassa ci sono stati, ci sono e ci saranno.

Ognuno del resto, prende delle decisioni..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Ho letto il messaggio iniziale di Daf e mi sono detto; accidenti, peccato, mi dispiace. E probabilmente, anche se in ritardo, anch'io come tanti altri avrei scritto: calma, ragazzo, fatti sbollire la rabbia e torna a darci il tuo contributo....
Avrei, ho scritto...
Sì, perchè nel frattempo mi sono fatto la prima (e ultima) visita su un altro forum, e ho trovato non solo da parte sua, ma anche di altre note firme del Forum tanto di quel veleno che, al confronto, un mamba nero sembra uno splillatore di prosecco. Insulti e sbeffeggiamenti a utenti di questo forum, vaticinii di morte prossima ventura...E che gli autori di alcuni post fossero personaggi bannati da questo forum per la loro sistematica opera di provocazione non mi ha sorpreso...Gli altri, per la verità, sì.
Ragazzi, frequento questo forum da un sacco di tempo: ci sono stati scontri duri, mi sono preso qualche settimana di volontario esilio ma non sono andato a sputtanare questa community in giro per la rete: i chiarimenti ci sono stati - con qualche incomprensione, in gran parte per colpa mia - in via privata, ci si è anche "tolti il saluto" per un po - e per fortuna ce lo siamo ridati - ma, veramente, quello che ho letto di là non mi è piaciuto affatto.
Per cui, scusatemi, sarò antipatico e mi beccherò insulti pubblici e privati, ma non mi unisco al coro degli orfani in lacrime. Rispetto la scelta e la persona, questo sì, ma per il resto....
Aprite pure il fuoco....
Diego
Ric5401
Messaggio: #47
Ciao DAF. Apprendo ora con dispiscere la tua scelta.Sei una delle prime persone
con le quali ho postato e ho avuto dai tuoi consigli buoni insegnamenti tecnici .
Come tu ben sai anche io ho avuto un momento non molto bello
quando ho deciso di vendere la D70 e sono passato alla Compattona 8400.
Inizialmente non volevo comunicarlo pubblicamente.Poi la voglia di
continuare a parlare con la Comunità e anche con Te, mi ha fatto ripensare
e sono ancora qui a testa alta e anche se ho avuto una oppinione diversa .Vedo che la comunità mi rispetta e io cerco di fare lo stesso con loro.

Forse è proprio questa la differenza di questo Forum da altri.!
In un mondo di squali nel quale viviamo,penso che sia un grosso valore
da non perdere.
Prenditi il tuo momento di riflessione e comunque da parte mia sappi
che prima della macchina fotografica metto la persona!

Ciao a presto Riccardo


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jan 20 2005, 09:54 PM)
Paoste, davvero, la macchina che usi non conta e non conterà mai....anch'io ho dato via le reflex per usare altro da un pò a questa parte (beh, ho tenuto la FM..)..

Il problema è un altro.

Recentemente ho avuto seri impegni lavorativi che mi hanno portato a fotografare meno, e quindi a INIZIARE meno discussioni, appena potevo mi dedicavo a dare risposte....se guardate la storia delle mie discussioni vedrete il periodo di "calo" nettamente...per fortuna altri hanno invece aumentato il loro contributo..

Però che non si parli di fotografia è FALSO, che ci siano congiure QUI verso qualunque utente è PURA FANTASIA...purtroppo questo non avviene altrove...non ricordo discussione che sparli di un altro lido che non sia stata rimossa all'istante.

QUOTE
momenti di bassa ci sono stati, ci sono e ci saranno


Servono anche questi a crescere, ma in modo costruttivo, senza preconcetti e senza odi e competizioni sterili e ingiustificate.



DIEGO:
QUOTE
Aprite pure il fuoco....


ma prima fatevi una sana lettura, poi guardiamo avanti.

Mi dispiace, davvero, per ogni testa che se ne va, ma se i motivi sono di così bassa estrazione, mi dispiace meno.
Così diretto e in faccia sembra sgarbato, ma preferisco questa faccia UNICA rispetto ai giochini da Asilo dell'infanzia.

Non interverrò oltre.

...quello allegato da Gabriele è solo un piccolo campionario...Capite perchè non piango?
Diego
marcofranceschini
Messaggio: #49
QUOTE (tembokidogo @ Jan 20 2005, 08:56 PM)
Aprite pure il fuoco....
Diego

Ciao Diego,saluti a tutti
...nessun fuoco....se non quello per bruciare foglie e rami secchi che questo inverno rigido sta producendo.

per DAF.... Isola.gif buone vacanze dal nostro forum et...arrivederci? speriamo di sì....anche se tanto... "domani arriverà lo stesso" (Vasco)
Notte
Marco
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #50
L'allegato del messaggio sopra, seppur "esaustivo" è stato rimosso al fine di evitare ulteriori malumori.
Chiedo scusa a Gabriele ma sono certo che tutti comprenderanno.
Ritorniamo a parlar di fotografia....

Forza!


MD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >