Buongiorno a tutti.
Sono il felice possessore di una D700 e una D90.
Ottiche
80-200 2.8 bighiera
17-50 e 28-75 2.8
50 1.8
8 fisheye
stavo pensando a mandare in pensione la piccolina e sostituirla con uno dei due corpi da titolo.
Quale consigliereste?
Un FF a costo 'popolare', seppur assente di presa synch e se non erro do motore af?
O di nuovo un corpo dx?
Sono il felice possessore di una D700 e una D90.
Ottiche
80-200 2.8 bighiera
17-50 e 28-75 2.8
50 1.8
8 fisheye
stavo pensando a mandare in pensione la piccolina e sostituirla con uno dei due corpi da titolo.
Quale consigliereste?
Un FF a costo 'popolare', seppur assente di presa synch e se non erro do motore af?
O di nuovo un corpo dx?
Be', se per te il problema non è il prezzo... non avrei dubbi! La D300 è un'ottima macchina e la trovi a prezzi stracciati, ma la D600 credo che sia un ottimo difficilmente raggiungibile dalle altre Nilkon, a un prezzo certo non stracciato, ma assai interessante!
Per Ken è la migliore Nikon sul mercato: http://www.kenrockwell.com/nikon/d600.htm
Per Ken è la migliore Nikon sul mercato: http://www.kenrockwell.com/nikon/d600.htm
La 600 ha il motore af!
Messaggio modificato da Lightworks il Nov 23 2012, 12:09 PM
Messaggio modificato da Lightworks il Nov 23 2012, 12:09 PM
Be', se per te il problema non è il prezzo... non avrei dubbi! La D300 è un'ottima macchina e la trovi a prezzi stracciati, ma la D600 credo che sia un ottimo difficilmente raggiungibile dalle altre Nilkon, a un prezzo certo non stracciato, ma assai interessante!
Per Ken è la migliore Nikon sul mercato: http://www.kenrockwell.com/nikon/d600.htm
Per Ken è la migliore Nikon sul mercato: http://www.kenrockwell.com/nikon/d600.htm
Allora se lo dice ken non la prendo di sicuro....oltre che inaffidabile porta pure sf**a....
Sostituisci la d90 con la d600. Gran sensore eccezionale. Se puoi aspetta uno o due mesi così risolvono i problemi sui primi esemplari e ti becchi na macchina perfetta. Il paragone con la d300 non si pone nemmeno. La d600 e' di due categorie superiore come resa, ma anche di corpo e' bella solida.
Questa D300 vs D600 non bastava ?
Io direi che hai già due prosumer DX che fondamentalmente sono ottime entrambe...
...togliere una D90 per una D300 è un salto relativo: stesso sensore, cambia solo il fatto che è una PRO (e non metto in dubbio che il salto ci sia, ma non è in fin dei conti così eclatante)...
Piuttosto che passare a D300, mi terrei le mie due DX e via!
Se non avessi avuto già un bel parco ottiche, ti avrei suggerito piuttosto di prendere un nuovo vetro, ma vedo che sei messo piuttosto bene
...invece se prendi una D600 hai una FX! Direi che se puoi spendere, il salto lo fai solo con questa seconda soluzione!
...togliere una D90 per una D300 è un salto relativo: stesso sensore, cambia solo il fatto che è una PRO (e non metto in dubbio che il salto ci sia, ma non è in fin dei conti così eclatante)...
Piuttosto che passare a D300, mi terrei le mie due DX e via!
Se non avessi avuto già un bel parco ottiche, ti avrei suggerito piuttosto di prendere un nuovo vetro, ma vedo che sei messo piuttosto bene
...invece se prendi una D600 hai una FX! Direi che se puoi spendere, il salto lo fai solo con questa seconda soluzione!
Io direi che hai già due prosumer DX che fondamentalmente sono ottime entrambe...
...togliere una D90 per una D300 è un salto relativo: stesso sensore, cambia solo il fatto che è una PRO (e non metto in dubbio che il salto ci sia, ma non è in fin dei conti così eclatante)...
Piuttosto che passare a D300, mi terrei le mie due DX e via!
Se non avessi avuto già un bel parco ottiche, ti avrei suggerito piuttosto di prendere un nuovo vetro, ma vedo che sei messo piuttosto bene
...invece se prendi una D600 hai una FX! Direi che se puoi spendere, il salto lo fai solo con questa seconda soluzione!
...togliere una D90 per una D300 è un salto relativo: stesso sensore, cambia solo il fatto che è una PRO (e non metto in dubbio che il salto ci sia, ma non è in fin dei conti così eclatante)...
Piuttosto che passare a D300, mi terrei le mie due DX e via!
Se non avessi avuto già un bel parco ottiche, ti avrei suggerito piuttosto di prendere un nuovo vetro, ma vedo che sei messo piuttosto bene
...invece se prendi una D600 hai una FX! Direi che se puoi spendere, il salto lo fai solo con questa seconda soluzione!
Ma, io ho già un FX........ho una D700......
Stai bene così! hai una Fx ed una Dx, nell'ambito delle alternative che proponi non ci vedo nè il salto di qualità, nè un'estensione del campo di utilizzo
Stai bene così! hai una Fx ed una Dx, nell'ambito delle alternative che proponi non ci vedo nè il salto di qualità, nè un'estensione del campo di utilizzo
Quindi conviene o converrebbe investire nell'ampliamento dell'attrezzatura in studio?
Puntavo a una giraffa e due nuove torce.
Ma, io ho già un FX........ho una D700......
Ritiro il mio post, avevo letto D90 e D7000, per quello parlavo di due ottime DX e che avresti fatto il salto passando l'FX! ;P
In questo caso allora concordo sull'avere una FX e una DX, quindi eviterei la D600.
Tuttavia è vero che la D300 è una pro, ma con il cambio avresti solo un corpo più professionale (e con esso miglior modulo af e motore autofocus più rapido di quello della D90), ma il sensore resterebbe il medesimo. Inoltre solo tu sai quanto usi realmente il secondo corpo e per cosa lo usi!
Dato che tra l'altro la D700 è una 12 megapixels,come D90 e D300, aspetterei ancora un pò per puntare magari ad una futura D400 o D7100 (nomi inventati ) per avere un eventuale sensore più pompato per alti iso o per più megapixels, sempre che tu abbia bisogno di tali caratteristiche.