http://www.harmantechnology.com/DotNetNuke...&EntryID=71
Etc... etc...
QUOTE
HARMAN technology Limited, manufacturer of the world famous ILFORD brand of black and white photographic products, has reported a significant growth in revenue and profits...
Etc... etc...
Bhe, ero pronto al peggio.... per fortuna non è così!
Non sono uno sfegatato ammiratore delle pellicole Ilford BW, tuttavia chiunque tenga vivo e alimenti questo settore mi rende felice, mi tranquillizza e allontana lo spettro del digitale come unica risorsa.
Ciao a tutti,
roberto
ottimo
ogni tanto buone notize.... a voler essere polemico in regime di quasi monopoli e coi prezzi che praticano mi sembra un risultato scontato
ciao
Simone
ciao
Simone
ogni tanto buone notize.... a voler essere polemico in regime di quasi monopoli e coi prezzi che praticano mi sembra un risultato scontato
ciao
Simone
ciao
Simone
Considerata la crisi mondiale... a me pare tutt'altro che scontato.
E poi il regime di monopolio ancora non sussiste, i principali competitor sono vivi e vegeti, Kodak continua a vendere (e bene) le sue pellicole BN, Fuji pure...
la mia era una polemica fine a se stessa
ciao
Simone
ciao
Simone
Considerata la crisi mondiale... a me pare tutt'altro che scontato.
E poi il regime di monopolio ancora non sussiste, i principali competitor sono vivi e vegeti, Kodak continua a vendere (e bene) le sue pellicole BN, Fuji pure...
E poi il regime di monopolio ancora non sussiste, i principali competitor sono vivi e vegeti, Kodak continua a vendere (e bene) le sue pellicole BN, Fuji pure...
il guaio di kodak è che un gigante difficilmente può ri-organizzarsi come nicchia.
quindi che fa sta cacchio di kodak? le pellicole si trovano ancora in giro con scadenza 2014...
il guaio di kodak è che un gigante difficilmente può ri-organizzarsi come nicchia.
quindi che fa sta cacchio di kodak? le pellicole si trovano ancora in giro con scadenza 2014...
quindi che fa sta cacchio di kodak? le pellicole si trovano ancora in giro con scadenza 2014...
Kodak dovrebbe fare quello che ha fatto Ilford con Harman...
Dovrebbe insomma vendere o scorporare il reparto pellicole, in modo da riuscire a ridimensionarsi.
Bellissima notizia!
Finché c'è ilford c'è speranza!
Ciao Matteo
Finché c'è ilford c'è speranza!
Ciao Matteo
cmq anche fuji riportando in vita la neopan ha sottolineato che il settore è in crescita.
e vada per le panf 50, fp4 e hp5... sono pure tra le più economiche e ci sono già con scadenza 2015-16 in giro...
ci ho fatto un rullo di fp4 a Parigi alla Defense+Leica ottime come dettaglio! Dalla Tour Eiffel ho fatto un rulletto di pan f 50, col summicron e sembra una foto ripresa dal satellite mlitare
w ilford
ci ho fatto un rullo di fp4 a Parigi alla Defense+Leica ottime come dettaglio! Dalla Tour Eiffel ho fatto un rulletto di pan f 50, col summicron e sembra una foto ripresa dal satellite mlitare
w ilford
meno male, e andiamo!
per me è meglio la gran adi ps hi hi hi hi hi hi hi hi hi
ciao
Simone
ciao
Simone
Bene bene...
e vada per le panf 50, fp4 e hp5... sono pure tra le più economiche e ci sono già con scadenza 2015-16 in giro...
ci ho fatto un rullo di fp4 a Parigi alla Defense+Leica ottime come dettaglio! Dalla Tour Eiffel ho fatto un rulletto di pan f 50, col summicron e sembra una foto ripresa dal satellite mlitare
w ilford
ci ho fatto un rullo di fp4 a Parigi alla Defense+Leica ottime come dettaglio! Dalla Tour Eiffel ho fatto un rulletto di pan f 50, col summicron e sembra una foto ripresa dal satellite mlitare
w ilford
Concordo anche secondo me le Ilford si sposano bene con Leica e summicron.
Mi piace molto la classica accoppiata hp5\id-11(d76) 1+1 agitata ma non troppo.
Il risultato è molto reporter ... anni 70\80 con molto grigio e il giusto contrasto.
La pan f non mi ha conquistato, le ho preferito l'fp4 ma dovrei riprovarla perchè l'ho usata solo una volta e le variabili sono troppe per poterla giudicare solo da un rullo.
Ciao Matteo
Questa si' che e' una BELLA notizia, grazie!!!
Non sono uno sfegatato ammiratore delle pellicole Ilford BW, tuttavia chiunque tenga vivo e alimenti questo settore mi rende felice, mi tranquillizza e allontana lo spettro del digitale come unica risorsa.
Ciao a tutti,
roberto
Ciao a tutti,
roberto
??? Meglio le granose Kodak, TMAX-100 a parte, allora?
A presto
Elio
Messaggio modificato da pes084k1 il Nov 3 2012, 12:09 AM
??? Meglio le granose Kodak, TMAX-100 a parte, allora?
A presto
Elio
A presto
Elio
Mah, al solito, entrando nel gusto personale...
Io preferisco TMAX 100 e 400 e, soprattutto, Fuji ACROSS e Neopan.
L'unica Ilford che mi "attrippa" è la PAN F, ma non sono capace di usarla, nel senso che non l'ho mai studiata a fondo, anche perché con un 50 hai bisogno di un mucchio di luce che qui a Milano non è una condizione frequentissima.
con quella accoppiata va bene tutto, anche i pallettoni della hp5 che vengono mitigati dall'incisività degna del summicron.
però le trix col 'cron sono davvero troppo spettacolari, sorry.
però le trix col 'cron sono davvero troppo spettacolari, sorry.
ho visto le foto scattate con le trix 400 su flickriver e sono bellissime, credo che ne comprerò qualcuna visto che con il summicron vanno a nozze. :-))
ho visto le foto scattate con le trix 400 su flickriver e sono bellissime, credo che ne comprerò qualcuna visto che con il summicron vanno a nozze. :-))
ma le trix 400 possono essere esposte anche a 200 iso? e con quali risultati a differenza dei 400 iso? scusate se la domanda è un pò banale ma non ho mai provato ad esporre con valore nominale diverso. Grazie
ma le trix 400 possono essere esposte anche a 200 iso? e con quali risultati a differenza dei 400 iso? scusate se la domanda è un pò banale ma non ho mai provato ad esporre con valore nominale diverso. Grazie
Tutte le pellicole possono essere tirate... basta compensare con lo sviluppo.
Se le esponi a 200 ISO, le stai sovraesponendo di 1 stop.
Quindi andranno sviluppate per minor tempo... il che tendenzialmente significa un calo di contrasto e minor grana.
Uno stop di tiraggio però, può anche essere ignorato in fase di sviluppo... le pellicole BN lo digeriscono bene. Così mantieni il contrasto (se lo vuoi) e compensi in fase di stampa.
Comunque sui processi di push e pull ci sarebbe da scrivere un libro... anzi, ne hanno già scritti molti!