FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passo A Canon? Ma Perché Nikon No Si Dà Una Mossa?
, Lavoro in DX e ho due D300 da 3 anni ormai...
Rispondi Nuova Discussione
Angelo Fragliasso
NPS
Messaggio: #1
Sono un professionista... e mi sfogo qui... Nikonista da sempre, attendo l'erede della D300 da troppo tempo, e la mia idea di upgrade per il prossimo futuro "era" un corpo DX (l'erede della D300) ed un corpo FX (l'erede della D800). Con la DX avrei continuato a fotografare la danza ed il teatro (per il crop), con l'FX avrei fotografato i matrimoni e lo still-life... Nikon dorme e Canon tira fuori questa 1D X che, sulla carta, mi sembra mostruosa... i 18Mpx sul FX fanno pensare a livelli di rumore bassissimi e se il prezzo, come sembrerebbe, dovesse attestarsi sui 5500 euro non mi sembra proibitivo, almeno per chi ci lavora... Avrei il problema degli obiettivi, che però, essendo tutti pro potrei rivendere ricavandoci un buon gruzzolo per corredarmi Canon...

Con 10000/11000, attingendo anche all'usato per gli obiettivi e gli accessori, potrei riuscire a prendere un corredo Canon discreto... rivendendo tutta la mia attrezzatura potrei anche prendere 5000/6000 euro... quindi con una differenza di 4000/5000 euro entrerei nella nuova generazione di reflex che per Nikon tarda troppo...

Non riesco a trovare ragioni "professionali" per non passare all'altra sponda...

Aiuto! Datemi buone ragioni per non passare a Canon, per non prendermi gli sfottò di tutti i colleghi canonisti che da tempo mi aspettano al varco... laugh.gif messicano.gif

A.

Messaggio modificato da Angelo Fragliasso il Oct 18 2011, 01:04 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
dan696
NPU
Messaggio: #2
Tanto per buttare un po di pepe in attesa della D4 o della D800 (che non comprerò mai perchè avranno purtroppo un prezzo stratosferico e in questi rempi di magra..) .allego sito dove sono postate le prime immagini a 102400 iso scattate con la eos1-dx, certo son di bassa risoluzione e jpg ma danno un idea impressionante
http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/20111020_484856.html

Posta in questo topic
Angelo Fragliasso   Passo A Canon? Ma Perché Nikon No Si Dà Una Mossa?   Oct 18 2011, 01:02 PM
simomk2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio