FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Nikon Photographers Advanced
nuovo gruppo e opportunità
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #276
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2011, 03:15 PM) *
Oh ma sulla macchina tutta d'oro mi ci fai montare lo stesso?

..ma quella e' la Multipla...... laugh.gif laugh.gif
Non vale per il "bollino blu".....neppure se era una Mercedes.... laugh.gif
Francesco Martini
Brunosereni
Messaggio: #277
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Dec 7 2011, 05:38 PM) *
messicano.gif

Ragazzi si schera un po' per sdrammatizzare ... wink.gif


Boia! Scordino a te il bollino te lo levano per gli errori di ortografia. Quando compri una tastiera comprala con tutti i tasti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #278
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2011, 05:51 PM) *
Boia! Scordino a te il bollino te lo levano per gli errori di ortografia. Quando compri una tastiera comprala con tutti i tasti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #279
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 09:48 AM) *
rispondo a beppe cavalieri : detta come la dici te ti stai arrampicendo sugli specchi..... il tuo discorso mi arriva pressoche cosi : se spendi nella mia roba 4000 o 5000 euro sei un buon cliente se ne spendi 1000 sei un pezzenste.
io credo che dovrebbe essere premiato chi sceglie il prodotto originale e non chi spende piu o meno soldi.
rispondo a cvcphoto: ma se averrero messo anche due zum piu popolari ? e me le ottiche fisse non piacciono e non ne ho che fo ccio compro il 50 e l'85 per essere npa perche quelli altri non me li posso permettere?



...certo che anche te sei un fenomeno!!!...ma come fai anche solo a pensare di paragonare un utente che ha speso in tutto 7/800 euro per una pur ottima reflex rispetto a chi ne ha speso 2000 per una sola ottica???...

...a questo punto, secondo la tua "logica", si abolisca anche la suddivisione tra reflex consumar e pro....così stanotte dormirai meglio.....vienviaaaaaaaaaaa!!!
Marco Vegni
Messaggio: #280
QUOTE(Brunosereni @ Dec 7 2011, 05:51 PM) *
Boia! Scordino a te il bollino te lo levano per gli errori di ortografia. Quando compri una tastiera comprala con tutti i tasti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Ma te ne sei accorto ora? biggrin.gif...è una vita che deve mandare il riparazione la tastiera biggrin.gif
SNIPER79
Messaggio: #281
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 6 2011, 10:34 PM) *
Luca, non ci vedo nulla di male. Fino a ieri, ma anche oggi, chi non ha nemmeno un prodotto Nital registrato ha il bollino verde.

Non vedo cosa ci sia di male, il problemi della vita sono ben altri. La vera uguaglianza dove TUTTI sono uguali non esisterà mai, ne è testimone anche la Bibbia con una sua famosa parabola e non vedo poi perché dovremmo esserlo. Sono scelte personali che nessuno ci impone. Se io avessi scelto di acquistare materiale rigorosamente usato ed avessi ancora il bollino giallo, ne prenderei atto e non per questo rosicherei, poiché sarebbe stata una mia scelta, né tantomeno rivenderei il mio materiale per acquistarne di nuovo con Nital Card per ottenere il bollino.

Ecco quindi che apprezzo ancor di più questo riconoscimento, che considero una Fidelity Card e non un titolo nobiliare che assolutamente non mi compete.

Carlo

Come non essere d'accordo.... Pollice.gif


QUOTE(monteoro @ Dec 7 2011, 12:22 AM) *
Ringrazio per il bollino blu, rimandndo comunque quello che mi sono sempre considerato: un fotoamatore poco foto e molto amatore.

A chi crede che sia paperon de paperoni perchè posseggo D300 - 24/70 - 70/200 (ma tanto altro) dico che non lo sono.
C'è chi ha la passione per la moto, chi per le auto, chi per altro; io l'ho per la fotografia, ho rinunciato ad altre cose per poter avere un'attezzatura che soddisfacesse le mie bramosie.
Non mi faccio catturare dalle "scimmie", sono partito da una D50 con 18/55 e 70/300 (il plasticone); ho costruito pian piano il parco ottiche e quindi sono passato alla D300 e fin quando l'otturatore continuerà a fare "click" mi terrà compagnia.
Quando smetterà vedrò il da farsi, se smettesse adesso sarei costretto a requisire la D50 che ho ceduto in prestito d'uso a mio figlio ed alla sua ragazza.

Nital è un'organizzazione commerciale, e in quanto tale promuove i suoi prodotti come meglio crede, è marketing come marketing è offrire l'SB900 in bundle con la D700 o l'MB-D10 in bundle con la D300; certo si potrebbe rimaner male se si è acquistato oggi un prodotto che domattina verrà offerto in promozione, ma questo è marketing: la promozione del prodotto nei giorni precedenti l'offerta la fanno solo gli ipermercati lasciandoti il loro bel volantino nella cassetta della posta.

Franco


Santissime parole!!!


QUOTE(buzz @ Dec 7 2011, 11:09 AM) *
7 pagine di discorsi, ma trovo che molti siano inqualificabili. Nel senso che se dico cosa sembrano qualcuno si potrebbe davvero offendere.

Siete mai stati in quei ristoranti dove ad ogni pasto ti segnano i bollini su una tesserina? e delle card fedeltà del supermercato? e dei bollini della benzina? Avete mai protestato pubblicamente per questi? Non credo!
Adesso che Nital attua una iniziativa del genere, ecco che si innalza il coro di proteste. E perchè?! perchp l'azienda vuole premiare i clienti fedeli?
Non viene tolto nulla agli altri, semmai aggiunto qualcosa agli NPA.

Ma l'invidia, si sa, è una brutta malattia... ma si può guarire.
PS per la cronaca, e come si può evincere dal mio "bollino" io non rientro nella categoria NPA e non mi lamento per nulla.


grazie.gif guru.gif
Hai detto quello che penso io....pari pari...

QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .
Scelta che non rientra nelle intenzioni Nital, ricordiamo che è un'azienda e non un'istituto di beneficenza.

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.
Io sono la dimostrazione che questo non è vero.
Basta vedere quanto scrivo (o non scrivo) qui.
Lavoro molto e il tempo che ho libero lo passo con i miei cari o a fotografare invece di scrivere sul forum.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?
Questa è proprio solo una cattiveria...





Mi sorge spontanea una domanda...
Tutti qui a discutere...ma...uscire a fare qualche scatto invece di farsi il sangue cattivo?

Sniper
mbbruno
Messaggio: #282
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 7 2011, 05:56 PM) *
...certo che anche te sei un fenomeno!!!...ma come fai anche solo a pensare di paragonare un utente che ha speso in tutto 7/800 euro per una pur ottima reflex rispetto a chi ne ha speso 2000 per una sola ottica???...

...a questo punto, secondo la tua "logica", si abolisca anche la suddivisione tra reflex consumar e pro....così stanotte dormirai meglio.....vienviaaaaaaaaaaa!!!

il tuo messagio non mi sembra un granche spiritoso .....
poi un fenomeno te lo sarai te......
io ho fatto un osservazione che si basa su dei principi di equità comunque ognuno si tiene il suo stemmino e le sue idee some detto prima in un post non mi svenerò per essere npa ma scegliero sempre in base alle mie possibilità.
io rispetto molto le idee degli altri mentre credo che qui se uno esprime un idea diversa per far vedere un altro punto di vista viene azzanato.
spero che nital triplichi i prezzi .......
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #283
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 10:01 AM) *
lezione 1 di marketing : fedelizazione del cliente amatore
organizzo club che comprenda il 70% degli oggetti che vendo, con l'obbligo di tre pezzi originali registrati e per ogni pezzo aggintivo gli do un vantaggio in piu .
credo che dopo il 5 o sento pezzo nessuno passerebbe a canon come invece sta succedendo oggi e tanti miei amici lo hanno fatto ....chissa perchè.....
ripeto io sono qui per ragionarne tutto li ognuno a le sua idee.
p.s vi rendete conto che ci sono solo npa a difendere la scelta?



....io non sono NPA eppure ho TRE reflex Nikon di cui due Nital e due ottiche della lista entrambe Nital ma una comprata usata...e non mi sto facendo tutte le s.e.g.h.e mentali che tu stai facendo tu....

...fossi io Nital ti regalerei in kit Canon così potrai raggiungere i tuoi amici e vi divertiti con i bollini.....vienviaaaaaaaaa....
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #284
QUOTE(Horuseye @ Dec 7 2011, 10:32 AM) *
però anche se uno ha 2 o 3 ottiche della lista ed ha speso bei soldini ma ha una D7000 non raggiunge i requisiti!
non sono pienamente d'accordo ma giustamente la scelta è di Nital



...bastava comprare - oltre alle ottiche - anche un corpo pro e a quest'ora avevi un problema in meno....
...o, come detto, va rivista anche la classificazione dei corpi perché te o altri avete la d7000???...
michele pirola
Messaggio: #285
Io non capisco tutte queste polemiche, credo sia assolutamente giusto "premiare" chi compra ottiche o corpi PRO (quindi molto cari).

Mi sembra che non venga tolto nulla a nessuno !!


Michele
buzz
Staff
Messaggio: #286
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

potrebbe essere un'idea, chiederò ad uno ad uno ai nuovi NPA se vogliono rinunciare.

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

Si, infatti sono andati tutti in processione a Torino per ottenere la grazia

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

E' probabile! siccome fare macchine nuove è un dovere contrattuale verso l'utenza, e la Nikon per adesso non ne ha sfornate (infatti la N1 non esiste) allora distoglie l'atenzione con questo strataggemma, così gli utenti distratti non potranno fare una class action e denunciare nikon di non aver fatto il modello del loro desiderio. Furbo, no?!

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo



Adesso torno serio: ma è possibile che ad ogni nuova offerta, promozione o iniziativa, escano fuori delle corbellerie simili?
Marco Senn
Messaggio: #287
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 06:03 PM) *
io ho fatto un osservazione che si basa su dei principi di equità


Bruno, non è la lista per l'accesso agli asili nido... Nital ha deciso che quelli che hanno le cose in quell'elenco potranno avere alcuni vantaggi (tutti da verificare). Punto. Se ci stai dentro bene, altrimenti non perdi nulla, stai esattamente come prima. Tra l'altro se non fossi iscritto e frequentante questo forum (come molti acquirenti Nikon) nemmeno lo sapresti...
Ripeto che io ci sto per 2500€ di materiale, probabilmente tu per il tuo corredo hai speso più di me. Però hanno tirato una riga dentro la quale sei blu, fuori sei giallo. Mica vengono domani a casa a metterti il lucchetto alla D7000. Davvero non capisco quali disastri ti possa causare il fatto di non avere un (non s'è capito quale) eventuale vantaggio sulla trattazione dei guasti; uno dovrebbe sperare che non si guastino, non d'avere la corsia preferenziale...

Alla mia bimba comunque hanno aggiustato in garanzia la S5100 che aveva il display guasto in 10 giorni... quindi trattano bene anche chi non ha millemila euri di attrezzatura


QUOTE(michele pirola @ Dec 7 2011, 06:14 PM) *
Io non capisco tutte queste polemiche, credo sia assolutamente giusto "premiare" chi compra ottiche o corpi PRO (quindi molto cari).


Ma non c'è alcun premio... s'invoglia la gente a comprare Nital con un benefit che tra l'altro non è nemmeno ben delineato... ovviamente ci si rivolge in primis a chi ha speso bei soldini per Nital invece che per l'import. La Nital mica è un'opera pia ragazzi... Se domani fatti i conti potrà fare lo stesso per altri lo farà, sempre che ci sia poi un ritorno in vendite. Aspettiamo almeno di capire oltre alla card quali saranno gli incredibili benefits...
Francesco Martini
Messaggio: #288
Ma se compro la Nikon 1...
me lo danno il bollino blu?????
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #289
QUOTE(buzz @ Dec 7 2011, 06:15 PM) *
Adesso torno serio: ma è possibile che ad ogni nuova offerta, promozione o iniziativa, escano fuori delle corbellerie simili?


Stress da manovra? Ogni appiglio è buono per protestare...
CVCPhoto
Messaggio: #290
Quando guardo Colorado Café rido meno, molto meno.... ma avete notato poi il colore del bollino? Blu, come il Viagra! Ecco, i Nikonisti gialli non ne hanno bisogno, noi invece per tener diritti i nostri 'cannoni' dobbiamo farne uso... laugh.gif

Dopo questa lascio perdere, poiché è molto difficile discutere con chi non vuole azionare quell'organo strano e a volte poco utilizzato che è ricoperto dalla Pia Madre (cfr. Wikipedia). Per utilizzarlo, non serve scartarlo come una caramella, è sufficiente attivarlo. messicano.gif

Carlo
mbbruno
Messaggio: #291
QUOTE(Marco Senn @ Dec 7 2011, 06:30 PM) *
Bruno, non è la lista per l'accesso agli asili nido... Nital ha deciso che quelli che hanno le cose in quell'elenco potranno avere alcuni vantaggi (tutti da verificare). Punto. Se ci stai dentro bene, altrimenti non perdi nulla, stai esattamente come prima. Tra l'altro se non fossi iscritto e frequentante questo forum (come molti acquirenti Nikon) nemmeno lo sapresti...
Ripeto che io ci sto per 2500€ di materiale, probabilmente tu per il tuo corredo hai speso più di me. Però hanno tirato una riga dentro la quale sei blu, fuori sei giallo. Mica vengono domani a casa a metterti il lucchetto alla D7000. Davvero non capisco quali disastri ti possa causare il fatto di non avere un (non s'è capito quale) eventuale vantaggio sulla trattazione dei guasti; uno dovrebbe sperare che non si guastino, non d'avere la corsia preferenziale...

Alla mia bimba comunque hanno aggiustato in garanzia la S5100 che aveva il display guasto in 10 giorni... quindi trattano bene anche chi non ha millemila euri di attrezzatura
Ma non c'è alcun premio... s'invoglia la gente a comprare Nital con un benefit che tra l'altro non è nemmeno ben delineato... ovviamente ci si rivolge in primis a chi ha speso bei soldini per Nital invece che per l'import. La Nital mica è un'opera pia ragazzi... Se domani fatti i conti potrà fare lo stesso per altri lo farà, sempre che ci sia poi un ritorno in vendite. Aspettiamo almeno di capire oltre alla card quali saranno gli incredibili benefits...

veramente io da una decina di messaggi non faccio altro che difendermi da chi mi da del cretino e basta , ho sempre detto fin dal inizio che rispetto le idee di tutti e quindi anche di nital ci mancherebbe e una libera azienda in libero stato , e è giusto che faccia cio che vuole
Marco Senn
Messaggio: #292
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 7 2011, 06:31 PM) *
Ma se compro la Nikon 1...
me lo danno il bollino blu?????
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Intanto il bollino te lo fa in fronte la moglie.... messicano.gif

QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 06:34 PM) *
veramente io da una decina di messaggi non faccio altro che difendermi da chi mi da del cretino


Probabilmente hai catalizzato la protesta verso le proteste wink.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #293
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2011, 02:25 PM) *
Vabbé dai, anche se non li leggi tutti, ti perdi poco e vedrai che domani il problema Chiquita verrà dimenticato. Tutti a correre a comprarsi il 50 f/1,4 e l'85 f/1,8 per registrarli e metterli sul mercatino il giorno successivo... messicano.gif

Carlo



....85 già ordinato messicano.gif
maxiclimb
Messaggio: #294
Allora, ho oscurato alcuni messaggi decisamente sopra le righe.
Si possono avere idee diverse, ma lasciamo da parte gli insulti, grazie.


Bruno, mi rivolgo direttamente a te in quanto sei il principale "animatore" di questa discussione:

abbiamo capito che la novità non ti è garbata, lo hai ribadito con varie argomentazioni alle quali ho personalmente provato a rispondere razionalmente.
Ora però credo che l'argomento sia esaurito, no?
Che altro dobbiamo aggiungere, da entrambe le parti?

Tanto le cose sono così e non cambieranno, e siccome non è certo una questione di vitale importanza, specie di questi tempi, torno a suggerire di prenderla con filosofia e lasciar perdere.

Se davvero, come dici, non te ne frega niente del bollino e di ciò che ne consegue, perchè continuare a battibeccare?

Se passi al Bar un giro lo offro io. smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #295
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 7 2011, 06:42 PM) *
....85 già ordinato messicano.gif


Mi raccomando che sia Nital! laugh.gif

Carlo
mbbruno
Messaggio: #296
QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2011, 06:42 PM) *
Allora, ho oscurato alcuni messaggi decisamente sopra le righe.
Si possono avere idee diverse, ma lasciamo da parte gli insulti, grazie.


Bruno, mi rivolgo direttamente a te in quanto sei il principale "animatore" di questa discussione:

abbiamo capito che la novità non ti è garbata, lo hai ribadito con varie argomentazioni alle quali ho personalmente provato a rispondere razionalmente.
Ora però credo che l'argomento sia esaurito, no?
Che altro dobbiamo aggiungere, da entrambe le parti?

Tanto le cose sono così e non cambieranno, e siccome non è certo una questione di vitale importanza, specie di questi tempi, torno a suggerire di prenderla con filosofia e lasciar perdere.

Se davvero, come dici, non te ne frega niente del bollino e di ciò che ne consegue, perchè continuare a battibeccare?

Se passi al Bar un giro lo offro io. smile.gif

vengo al bar a bere .....
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #297
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2011, 06:45 PM) *
Mi raccomando che sia Nital! laugh.gif

Carlo


...rigorosamente....necessariamente....obbligatoriamente...
begnik
Messaggio: #298
Finalmente scopro cosa sono tutti questi bollini blu! messicano.gif
Mi dispiace ragazzi ma per ora non posso essere bollato....
Vedremo in futuro (manovre governative permettendo)
saluti a tutti
Marcello
CVCPhoto
Messaggio: #299
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 7 2011, 06:47 PM) *
...rigorosamente....necessariamente....obbligatoriamente...


Scherzi a parte... è una grande ottica che io ho venduto per lo scarsissimo utilizzo, ma lo sfocato che regala è secondo solo a quello del fratellone maggiore.

Carlo
photoart2000
Iscritto
Messaggio: #300
Il belpaese è straordinario! Soprattutto riguardo a doveri, diritti e privilegi.

I doveri si cerca di scansarli in silenzio.

I diritti si possono negoziare al mercato delle vacche

Ma sui privilegi ragazzi il popolo italico non scherza! texano.gif

Quindi popolo del misero bollino giallo, alle armi contro il privilegio del bollino blu!

Combattete, piagnucolate, sputtan...te, protestate, fate le barricate, scioperate, andate sui tetti di Nital, insomma.......più bollino blu per tutti!!

Ecchecca....zo!!! Sono queste le battaglie che contano!
cerotto.gif

Roberto

PS
Io sto a guardare.....ho ancora un misero bollino verde.
unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »