FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1526
QUOTE(Dino Giannasi @ Apr 15 2009, 11:54 AM) *
.....

Lo so che è una cosa del tutto diversa, ma a pensarci bene uno per cui tifo davvero c'è: Alex Zanardi, un Uomo e un Campione.

guru.gif guru.gif guru.gif

Alessandro Fontana
Messaggio: #1527
Beh sicuramente tifare non vuol dire ridere delle disgrazie altrui!

Avere una preferenza per un Pilota o una Casa costruttrice è, secondo me, assolutamente normale! A me piace la ducati, TIFO ducati, ciò non vuol dire che se durante un GP cade Rossi o Pedrosa gioisco! Tutt'altro! Gioire perchè un pilota si stende è assolutamente antisportivo! Francamente non lo sopporto, è brutto oltre che "umanamente" anche a livello di spettacolo, se Rossi(o chi per lui) si stende ed in quel GP non ci sono più duelli...dove sta il bello? Dove sta il motivo per gioire?

Il bello è vedere un GP combattuto lealmente, soprassi e piegoni, derapate e staccate al limite, non è mai bello vedere un pilota che si stende o che rompe il motore, ci vuole intelligenza anche (o sopratutto) nel tifo! wink.gif

E dimenticavo che a parte una grandissima preferenza per la Ducati e per Stoner....Mi piace anche Dovizioso biggrin.gif sarà per patriottismo, sarà perchè mi sta simpatico...ma sono felice quando lo vedo lì davanti tongue.gif
Mauro Villa
Messaggio: #1528
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Apr 15 2009, 08:54 AM) *
Vedi Mauro tu vivi un'esperienza a quanto pare differente alla mia e alla maggior parte di noi "poveri mortali" che seguiamo il motociclismo attraverso canali meno confidenziali dei tuoi.
Io non do del tu a Bayliss ne vado a cena con Stoner e signora, pertanto mi devo limitare a guardare le corse e qualche brutta intervista.
Non ho Amici piloti nel MotoGP o SBK.
Quindi sono tagliato fuori dai discorsi sullo spessore dell'uomo e mi limito a godere del divertimento che mi fornisce il pilota.
Non sono un intenditore dei retroscena e dalla pista. Vado in moto ... ogni tanto mi ingarello con me stesso o con Amici, ma più delle volte stacco un metro prima piuttosto che un metro dopo ed il mio posteriore ha sulla spalla un cm di gomma intonsa ... che io chiamo il centimetro della salute.
Sono un motociclista "stradale"che crede che la gloria stia nel tornare a casa sulle proprie gambe e non nello stare a raccontare (se ti va bene) quante fratture o quanti danni hai fatto per una staccata sbagliata o per un po' di brecciolino.
Poi capita ugualmente ... però ho un modo di intendere la moto "conservativo" per l'umano che la porta e per il passeggero.
Rossi (e non solo naturalmente) ha riacceso l'interesse verso il motociclismo "estremo" ingaggiando negli anni duelli con molti campioni ed uscendone, alla lunga, sempre vincitore. Divertendo e mollando la moto più performante sul più bello e riportando alla vittoria una "macchina della concorrenza" che proprio non splendeva.
Verissimo il discorso che non si valuta un campione "solo" dalle vittorie ... ma tu hai parlato di vittorie negli ultimi tre anni e in merito ti ho risposto aggiungendo la considerazione sul cambio Team ... sul più bello.
Ascrivere a lui solo la nascita del tifo e quindi lo sdegno dei "puristi" come te mi sembra ingeneroso nei suoi confronti. Il tifo nasce per colpa di un brutto modo di informare enfatizzando gli inevitabili screzi che avvengono tra "primedonne". Avvengono ... avvenivano ... ed avverranno sempre. e non credo che nessuno ne sia esente.
Diciamo piuttosto che essere battuti e sbeffeggiati con le "famose" scenette fa inc.....e.
Ma son ragazzi ... rolleyes.gif ... un po' di indulgenza.

Fabio io sono un motociclista normale che in gioventù a corso con risultati osceni per cui ho smesso. Certo tanti anni fà giravo nei box e ho girato in pista con fior di campioni dei quali vedevo solo il posteriore.
Forse non mi sono spiegato bene, io c'è l'ho con tutto quello che stà intorno a Rossi che ha mio parere è stato deleterio per il motociclismo, almeno per quello che intendo io.
Dalle mie parti stanno bloccando tutte le strade più belle delle Langhe perchè i suoi emuli in sella a nuovissime R1 e R6 si stendono continuamente, perchè attraversano paesi e frazioni a velocità folli, perchè non conoscono i loro limite e sono irrispettosi degli altri. Io mi posso divertire tra una curva e l'altra ma non posso far rischiare la pelle all'anziano o al bimbo che devono attraversare la strada.
Il tifo che oggi gira nei circuiti, almeno in quellli italiani, è quanto di più schifoso mi sia toccato di vedere negli autodromi e purtroppo stà contagiando alcuni anche in sbk, vedi Monza lo scorso anno quando Smrz ha, involontariamente, tranciato Biaggi.
Non mi piace che i discepoli del dottore ragionano con la sua testa e prendono per oro colato tutto quello che dice, esempio la gomma anteriore di lunedì sera, ora c'è il monogomma e miracolo ti fanno vedere l'usura dei pneumatici posteriori, salvo poi scusarsi visto che i problemi erano all'anteriore, ma quando il "nostro" aveva la Michelin che la fabbrica faceva solo ed escusivamente per lui e che si affrettavano a coprire con le termocoperte come la moto rientrava perchè gli altri piloti, comuni mortali, non le potessero vedere,allora erano tutti gli altri che guardavano lui fare un altro sport.
Ora mi si viene ha dire che Stoner ha 6 anni in meno di lui ed è più fresco ma tra gli avversari di Rossi vengono sempre citati Biaggi e Gibernau che hanno 36/7 anni e Capirossi che ne ha 38, e allora di cosa parliamo? Se si ha onestà intellettuale le misure sono uguali per tutti, già ma a Rossi è permesso tutto, ma non per me.
Ma non perchè sono più furbo o cosa vuoi tu, ma perchè se a 55 anni dei quali 41 passati in moto avessi bisogno di Meda o Cereghini o Beltramo o dei giornalai vari, ovvero la carta igenica del dottore, per trarre le mie conclusioni vista la mia passione smisurata per la moto, sarei vissuto invano.
Come vedi ho escluso Alberto Porta che è una persona onesta.

Mi ero già ripromesso di non scrivere più in questa discussione, poi la mia passionaccia me lo ha impedito ma questo giuro sarà il mio ultimo post, di modo che si possa santificare in santa pace il dio delle moto, colui che detiene tutte le verità e il potere di vita e di morte sul mondo del motociclismo.

Un lampeggio e un augurio di buona strada a tutti, qualsiasi moto cavalcate.

Chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno dei partecipanti alla mia discussione, non è assolutamente nelle mie intenzioni, alle volte il mio modo di vivere la moto mi sovrasta.


Mauro 1000%Ducatista, ma non da sempre.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Apr 15 2009, 05:15 PM
Motivo della modifica: Firma
clivea
Iscritto
Messaggio: #1529
Ragazzi con certo interesse leggo questo post, io appartengo al mondo delle due ruota da un po di anni, sia da punto di vista motociclista/zavorrina sia da punto di vista fotografo, perche faccio parte dello staff di motoclub incarena e sono loro fotografo ufficiale oltre a fare le foto con la pirelli sud,
quoto pienamente Mauro in questo che dice sopratutto toccando il tasto dolente dei incidenti sulle strade. Posso dire soltanto uno slogan IN STRADA CON LA TESTA E IN PISTA CON IL CUORE....mi rendo conto che entrare in pista costa sia da punto di vista preparazione moto sia da punto di vista possibilita di girare in circuito, pero se certe persone vogliono divertirsi perche non investire in sicurezza e veramente vivere la moto al 100 % pero in pista!!! Occhio ankio esco spesso sulle madonie o nebrodi dove ci sono le curve che una meraviglia pero non si azzarda mai troppo e nel nostro gruppo sono severamente puniti quelli che rischiano la vita non solo propia la sopratutto degli altri. Magari sono andata un po OFF TOPIC ma penso che sia importante scriverlo wink.gif

Tornando al MOTO GP, ragazzi io sono ducatista nel animo e potete immaginare quanto ho gioito la vittoria di stoner anche se la gara se per se era a dir poco noiosa, unica cosa che ha ravvivato la gara è stato il tamponamento esagerato di de Angelis a Pedrosa....diciamo che poteva farne a meno. Va bene che l'anteriore gli si è alzato ma poteva mollare il gas invece di continuare ad aprire...

per miracolo non è caduto pedrosa e se fosse caduto si sarebbe fatto davvero male. Vabbè so gare e in superbike si danno anche + legnate biggrin.gif

Ragazzi vi mando un felice lampeggio e se un giorno vorreste venire in sicilia in moto sapete a chi rivolgersi wink.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1530
Ma dai Mauro, non dire cosi'!
Tu che sei in pensione, piega anche per me, che tanto questo week, dan nuovamente pioggia... mad.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #1531
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 15 2009, 06:09 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene ...

Ti sei spiegato benissimo e con una competenza ed una passione rara.
Condivido quasi tutto di quello che scrivi e quello che non capisco, perché non l'ho vissuto come te, lo leggo comunque con interesse e rispetto.
Solo che io, venendo da un'esperienza diversa alla tua. vivo con maggior disincanto questo "spettacolo" e non me la prendo se su alcune cose non siamo sovrapponibili ma abbiamo idee diverse come per esempio "la sicurezza sulle strade".
Ero piccolo quando hanno iniziato a parlare dell'auto non più come mezzo di svago per la famiglia, ma come status symbol ... quasi un prolungamento fallico; più cel'hai grande e più sei uomo.
Il tutto ben prima del Rossi di turno. Questi ragazzi che si schiantano sono i nostri figli, vittime di una cultura del "tieni sempre spalancato". Vittime del pressappochismo che impera in questa nazione e che ti porta ad affrontare "cose potenzialmente pericolose" ... a cuor leggero.
Basti pensare al ridicolo istituto delle patenti e di quante vengono comperate per corrispondenza.
Se poi il tifo ha insozzato quella che una volta era una "giostra di cavalieri" continuo a non ascriverlo a quello che gira intorno a Rossi ... ma casomai a quello che gira intorno a tutti i giocolieri di quel circo.
Non mi risulta che nessuno corra per beneficenza e non trovi un centimetro libero di tuta o carena da quanti sponsor recano stampigliati. Quando scendono portano vistosissimi occhiali da sole anche quando piove ... cappellini improbabili uno sull'altro e BEVONO ... BEVONO ... BEVONO di continuo in "borracce" ampiamente sponsorizzate.
Ma detto questo ... che colpa hanno quelli come noi?
Non arrabbiarti Mauro e continua a scrivere di un mondo che non c'è più ma che era talmente bello che a forza di narrarlo potrebbe anche essere che a qualcuno inizi a venir la voglia di farlo rivivere.
Mauro Villa
Messaggio: #1532
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Apr 15 2009, 10:02 PM) *
Ti sei spiegato benissimo e con una competenza ed una passione rara.
Condivido quasi tutto di quello che scrivi e quello che non capisco, perché non l'ho vissuto come te, lo leggo comunque con interesse e rispetto.
Solo che io, venendo da un'esperienza diversa alla tua. vivo con maggior disincanto questo "spettacolo" e non me la prendo se su alcune cose non siamo sovrapponibili ma abbiamo idee diverse come per esempio "la sicurezza sulle strade".
Ero piccolo quando hanno iniziato a parlare dell'auto non più come mezzo di svago per la famiglia, ma come status symbol ... quasi un prolungamento fallico; più cel'hai grande e più sei uomo.
Il tutto ben prima del Rossi di turno. Questi ragazzi che si schiantano sono i nostri figli, vittime di una cultura del "tieni sempre spalancato". Vittime del pressappochismo che impera in questa nazione e che ti porta ad affrontare "cose potenzialmente pericolose" ... a cuor leggero.
Basti pensare al ridicolo istituto delle patenti e di quante vengono comperate per corrispondenza.
Se poi il tifo ha insozzato quella che una volta era una "giostra di cavalieri" continuo a non ascriverlo a quello che gira intorno a Rossi ... ma casomai a quello che gira intorno a tutti i giocolieri di quel circo.
Non mi risulta che nessuno corra per beneficenza e non trovi un centimetro libero di tuta o carena da quanti sponsor recano stampigliati. Quando scendono portano vistosissimi occhiali da sole anche quando piove ... cappellini improbabili uno sull'altro e BEVONO ... BEVONO ... BEVONO di continuo in "borracce" ampiamente sponsorizzate.
Ma detto questo ... che colpa hanno quelli come noi?
Non arrabbiarti Mauro e continua a scrivere di un mondo che non c'è più ma che era talmente bello che a forza di narrarlo potrebbe anche essere che a qualcuno inizi a venir la voglia di farlo rivivere.


Non mi arrabbio Fabio, non con te.
Ma sono arrabbiato per come il motociclismo viene venduto sui media. Sono in molti che vivono sulle spalle di Rossi semplicemente usando la loro lingua come carta igienica. E questo fà male ad un ambiente che prima bene o male era abbastanza sano, ma forse è la società stessa che porta a questo. Ho lottato per molto tempo con mio figlio per fargli capire che i 1000 e mille cavalli che ostentano le cartelle tecniche delle moto non servono a nulla, che il piacere di guida si ha con 80-90 tò esagero 100 cavalli, che per girare divertendosi su strada i motori che girano a 14000 giri non servono. Io gli ho comprato un Monster 695 depotenziato, ora ha capito e lui come prima moto si è comprato un Monster S2r1000, ma poteva essere benissimo una qualsiasi altra moto di una marca qualunque con una potenza simile, per me l'importante è che capisse che i 130 cavalli a 13000 giri delle Ninja dei suoi amici erano inutili su strada ai fini del divertimento, così com'è inutile il "tieni sempre aperto".
La tua analisi è perfetta, tutto vero ed è per questo che io rispetto ogni motociclista, anche gli ex che per motivi vari ora girano in scooter ma non hanno perso le buone abitudini e quando li incroci ti salutano e io felice rispondo, così come saluto i ragazzini con i 50ini, è il mio spirito motociclistico che prevale e per fortuna non sono solo. Ho sempre cercato di trasmettere la mia filosofia al riguardo, la moto non è un prolungamento fallico, è una passionaccia che spesso, purtroppo, mi fà piangere e che non riesco a toglirmi di dosso.

Diego dobbiamo combinare un giretto quando il tempo sarà migliore, alla 1098 non ho ancora fatto l'assicurazione. Fulmine.gif Fulmine.gif

stefanocucco
Messaggio: #1533
I media hanno rovinato tanti altri sport...il primo che mi viene in mente: i rally
guardo le cassette degli anni 70-80 e vedo un mondo fatto di meccanici che lavorano sdraiati immezzo al fango e alla polvere e piloti avvicinabili....se guardo il rallismo dei giorni nostri con meccanici che lavorano sotto tende riscaldate e piene di riflettori e telecamere...piloti quasi irragiungibili..potrei contiunare con tanti altri piccoli esempi... rolleyes.gif
Mauro Villa
Messaggio: #1534
Fabio per farmi perdonare e sopratutto per tirarmela un pò ti inserisco dedicata a te una foto di quello che c'è nel box, quella in prima fila è quella del figliolo.



Immagine Allegata


Alessandro Fontana
Messaggio: #1535
Mauro UFFA! Lo fai di proposito allora! Io sogno una ducati! :(

Me ne regali una? biggrin.gif

Ahahaha, a parte gli scherzi, anche se non sono intervenuto molto ammiro veramente le tue parole, si sente che sei un grande appassionato e sopratutto una persona molto intelligente! Non se ne trovano molte in giro!
Continuerò a leggere con molta attenzione questa discussione sicuramente interessante, non lasciarci orfani dei tuoi interessanti interventi wink.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1536
Mauro, sei ancora senza assicurazione?


ohmy.gif

Moderatori, prego, bannate il moderatore!!!!!!!

matteo.lazzerini
Messaggio: #1537
QUOTE(Dino Giannasi @ Apr 15 2009, 11:19 AM) *
salve Matteo,

.........
mi sei simpatico.....
.........
Ora invece mi commuovo.....
.


Ciao Dino mi sei simpatico anche tu!!!

Dai non ti commuovere, vedrai che miglioreremo!!!

Matteo
Mauro Villa
Messaggio: #1538
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 16 2009, 08:30 PM) *
Mauro, sei ancora senza assicurazione?
ohmy.gif

Moderatori, prego, bannate il moderatore!!!!!!!


Se fossimo di fronte ti insulterei come meriti, qui non posso. La 1098 non ha l'assicurazione ma il Monster si. Pensa che quest'anno l'ho tenuta tutto l'inverno tanto mi sono detto una gironata o l'altra la uso, invece ho spalato neve. Comunque prima o poi ci troveremo Diego....buoni giri e mi raccomando non stirare gli scooteristi che tu la maledizione c'è l'hai già nello zaino fotografico con tutti quei sigma. laugh.gif
Fabrizio31
Messaggio: #1539
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 16 2009, 07:46 PM) *
Fabio per farmi perdonare e sopratutto per tirarmela un pò ti inserisco dedicata a te una foto di quello che c'è nel box, quella in prima fila è quella del figliolo.

Immagine Allegata


guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Se riesci postane altre più dettagliate; spettacolo italiano, spettacolo Ducati
stefanocucco
Messaggio: #1540
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 16 2009, 08:30 PM) *
Mauro, sei ancora senza assicurazione?
ohmy.gif

Moderatori, prego, bannate il moderatore!!!!!!!

quoto...per chi come me moto del genere rimangono un sogno queste foto fanno solo del male rolleyes.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #1541
Ragazzi smettela di far arrabbiare Mauro... che tra l'altro ho scoperto che è giovane come me....
clivea
Iscritto
Messaggio: #1542
Ragazzi ecco a voi la "bambina" del mio fidanzato, la mia compgna di strada ogni tanto ma sopratutto la compagna di pista !! biggrin.gif E con questo ho detto tutto a proposito del uso dei mille cavalli!!!

Messaggio modificato da clivea il Apr 17 2009, 12:20 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1543
Ahh, la Monster e' assicurata!

Allora non ti sorpassero' all' esterno perche' non mi hai deluso.





SEEEEEEEEEEEEEE!!!

messicano.gif

Prima o poi un giretto dobbiamo farlo, ciau
Fabio Pianigiani
Messaggio: #1544
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 16 2009, 07:46 PM) *
... ti inserisco dedicata a te una foto di quello che c'è nel box ...

Auto-convincimento

IPB Immagine
... buono dai.
Lo sai che le Ducati vanno piano ...
sono inaffidabili ...
costano troppo ...
sono fuorimoda ...
non vincono nulla ...
sono scomode ...
sono bruttine ...
nessuno le guarda ...
hanno smesso di farle ...
se cambi ancora moto tua moglie cambia la serratura di casa ...
buono su non piangere ...
IPB Immagine
78Anto
Messaggio: #1545
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Apr 17 2009, 03:10 PM) *
Auto-convincimento

IPB Immagine
... buono dai.
Lo sai che le Ducati vanno piano ...
sono inaffidabili ...
costano troppo ...
sono fuorimoda ...
non vincono nulla ...
sono scomode ...
sono bruttine ...
nessuno le guarda ...
hanno smesso di farle ...
se cambi ancora moto tua moglie cambia la serratura di casa ...
buono su non piangere ...
IPB Immagine



laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #1546
QUOTE(clivea @ Apr 17 2009, 01:18 PM) *
Ragazzi ecco a voi la "bambina" del mio fidanzato, la mia compgna di strada ogni tanto ma sopratutto la compagna di pista !! biggrin.gif E con questo ho detto tutto a proposito del uso dei mille cavalli!!!

Il signore si che ha degli ottimi gusti e tanta fortuna nell'avere una ragazza come te, con tanta passione.

QUOTE(Fabio Pianigiani @ Apr 17 2009, 03:10 PM) *
Auto-convincimento

IPB Immagine
... buono dai.
Lo sai che le Ducati vanno piano ...
sono inaffidabili ...
costano troppo ...
sono fuorimoda ...
non vincono nulla ...
sono scomode ...
sono bruttine ...
nessuno le guarda ...
hanno smesso di farle ...
se cambi ancora moto tua moglie cambia la serratura di casa ...
buono su non piangere ...
IPB Immagine


Fabio mi sono piegato in due dalle risate. Sei fantastico.
dario-
Messaggio: #1547
laugh.gif laugh.gif splendida
clivea
Iscritto
Messaggio: #1548
Grazie Mauro biggrin.gif


Fabio e` favoloso il tuo autoconvincimento, sto ridendo ancora heheheh biggrin.gif biggrin.gif
pschie
Messaggio: #1549
Certo che se devo dire la mia, la motogp di quest'anno sarà molto interesante sia per la monogomma che perchè vedremo ancora la Yamaha e la Ducati come sempre ai primi due posti.
Comunque Vale è un'osso duro e sono sicuro che se deve perdere un mondiale lo farà col coltello sempre tra i denti come ha sempre fatto.
Quello che mi piace è vedere un Dovizioso emergere con una moto ufficiale e sono sicuro che Pedrosa dovrà guardarsi le spalle e il posto seriamente. wink.gif






Messaggio modificato da pschie il Apr 18 2009, 02:16 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #1550
QUOTE(clivea @ Apr 17 2009, 01:18 PM) *
Ragazzi ecco a voi la "bambina" del mio fidanzato, la mia compgna di strada ogni tanto ma sopratutto la compagna di pista !! biggrin.gif E con questo ho detto tutto a proposito del uso dei mille cavalli!!!


Bello il vostro T-Max....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »