Biografia
Non c'è alcun motivo per non fare quello che sto facendo; c'è solo un ostacolo: il tempo.
Sono a metà della mia vita e il tempo non basta mai.
Il tempo mi ossessiona e non mi fa nemmeno riposare. Mentre riposo penso sempre che potrei impiegare diversamente quel tempo, dedicarmi a qualcosa che mi piace.
Sono fatto così, se non ho qualcosa a cui dedicarmi, non sono sereno.
Ieri quel qualcosa era la musica, suonarla, seguirla, ma poi il tempo non bastava, il lavoro (quello vero che ti da sostento) non mi ha più consentito di fare il chitarrista blues.
Oggi, invece, fare fotografie, guardarle, essere fiero di averle scattate e presentarle, mi da la chiara sensazione di impiegare bene il mio tempo.
Eh, sì, perchè ho capito cosa fare: fermarlo quel tempo in un'immagine.
Niente di straordinario, solo un'immagine.
Nato a Napoli nel 1972 a maggio, appassionato di musica, chitarrista di blues, ho due telecaster e una martin, oltre 1000 dischi originali. Scatto la mia prima fotografia con una reflex e ripongo le chitarre. Non emigro, non mi va e fotografo la mia città e la sua gente.
Ascolto ancora musica e cerco di fotografare anche questa.
La mia fotografia è semplice, non è concettuale, è popolare. Mi piace mettere ordine in quello che vedo, mi piace che nella foto si avverta la mia presenza. La mia fotografia deve parlare da sola, senza aiuti.
Vedo a colori e per questo preferisco spesso il colore.
Dietro la fotocamera, mi sento protetto, mi sento quasi invisibile, mi sento giudice del bello, creo ordine e fermo il tempo… insomma mi sento bene.