Vivo immerso nella fotografia da quando avevo 12 anni, come si diceva una volta dalle mie parti ma anche altrove, andavo dal maestro ad imparare l’arte, e subito ho capito che era quella la mia strada!
La macchina fotografica per me è un mezzo per esprimere le mie emozioni e la fotografa è sicuramente la mia passione .
Sono personalmente attratto, infatti, da uno stile più reportagistico dove quello che prediligo e saper cogliere tramite i miei scatti la vera essenza di chi ho davanti, cercando di sperimentare nuove idee, utilizzando sempre un approccio semplice e cercando il contatto diretto con le persone, cercando inoltre di conoscere e capire i gusti di chi devo fotografare. Tutto questo mi aiuta a creare il giusto feeling e ad offrire delle immagini molto vicine alla realtà.
In effetti sono vicino ad uno stile di fotografia molto informale, più naturale e spontanea, amo la fotografia ritrattistica, nella quale cerco sempre il lato più imprevedibile e nascosto del mio soggetto.
Per me la fotografia è voglia di vivere, di conoscere, di osservare e da questo nasce la voglia di poter fotografare in libertà senza vincoli.
Concludo con una delle mie citazioni preferite, quella di un grande fotografo come Henry Cartier-Bresson
" Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente,gli occhi ed il cuore.E' un modo di vivere"