I AM | ENRICO.LIVIAN

I AM | ENRICO.LIVIAN
4
3     
209     
127     
Biografia
Erano gli anni 80 e un amico di famiglia mi prestò per alcuni viaggi una fotocamera reflex Mamiya (brand nobile ho scoperto dopo). Ero allora quindicenne, ma cominciai a realizzare che la fotografia non era semplicemente inquadrare e premere un bottone. solo dopo qualche anno arrivò una Yashica e per circa una decina d'anni mi sono destreggiato e divertito con pellicole, diaframmi e tempi.
Poi la famiglia... un paio di compatte, ma niente di serio
Lo smartphone è stato un buon compagno, ha risvegliato in me la passione solo parzialmente sopita ed eccomi ritornare alla reflex, ora digitale, la mia D3500 mi accompagna da due anni. Divertentissima e versatile, giro con borsa con ottiche e filtri e scimmiotto i veri fotografi.
Cosa tento di fotografare? Dopo tonnellate di "cartoline" piatte e anonime, ho cercato negli scatti, per lo più all'aperto, la terza dimensione, profondità e prospettiva. un po' di esperienza mi porta ora a cercare soggetti interessanti e comunicativi.
Cosa cerco in questo portale? pareri e soprattutto critiche tecnico artistiche di persone appassionate e qualificate: siate spietati! mi aiuterete a migliorare.
PS: interpreterò un "mi piace" come una "pacca sulla spalla"
Chicche vintage/analogico/statistiche buone sempre:
1) regola uno del mio primo manualetto di fotografia: "non fare economia di pellicola" (ora col digitale è più cheap)
2) quando si andava a pellicola se sviluppando un rullino da 36 ricavavi 2 o 3 buone foto potevi dirti fortunato. (scattate gente, scattate..)
Informazioni
Attrezzatura
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.