Risultato della ricerca: vesuvio
ambro2000
ANCHE LA BRIANZA HA IL SUO PICCOLO VESUVIO... SCATTO A MANO LIBERA NESSUNA P.P.
francgri
Sul Vesuvio, ingresso abbandonato, immerso nella nebbia
gigivoz
POMPEI Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti dell\'antica città di Pompei, presso la collina di Civita, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l\'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.
en.giuliani
Il Vesuvio con le luci dei paesi, borghi e agglomerati urbani che lo circondano. La ripresa e stata effettuata dalla piazzola nei pressi del valico di Chiunzi. 25 aprile 2014
gigivoz
Nel 1782 Carlo Vanvitelli, per volere di Ferdinando IV di Borbone, realizza su un isolotto sul lago Fusaro, questo casino reale per la caccia e la pesca. La costruzione è a pianta poligonale, composta da tre corpi ottagonali che si intersecano l’uno alla sommità dell’altro dando vita ad una geometria di forme concavo-convesse, terrazzi, scorci vetrati e suggestive prospettive. La costruzione è su due livelli. Al piano inferiore, organizzato intorno ad un salone centrale, due ambulacri posti l’uno a nord e l’altro a sud, rendono il piano più ampio rispetto a quello superiore. Quest’ultimo è infatti più piccolo e presenta quattro terrazze corrispondenti alle coperture dei deambulatori porticati del piano inferiore. Ospiti illustri e personaggi della storia quali Mozart, Rossini, lo zar di Russia, Vittorio Emanuele III e il presidente della repubblica Luigi Einaudi, hanno soggiornato in questa dimora. Un pontile in legno collega la casina alla sponda del lago il cui perimetro è cinto da una banchina costruita con blocchi di pietra lavica del Vesuvio.
andreabuonocore
Before the rain - Vico Equense | Italy
sebras
È la luce e il buio che vanno verso il Vesuvio.. Ancora dal valico di Chiunzi il 24/4, stavolta la mano libera non é stata cosí ferma..
carminetv
La foto ritrae in primo piano il lago Miseno,sullo sfondo il golfo di Pozzuoli ed il Vesuvio
gigivoz
Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti dell\'antica città di Pompei, presso la collina di Civita, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l\'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti.
francgri
Napoli e i suoi dintorni, uno spettacolo di colori che attimo per attimo cambiava
cirodario
Napoli , Vista sul Vesuvio