Risultato della ricerca: spain
doc1974
The Pont d\'en Gil is a stone bridge suspended over the sea near the town of Ciutadella on Menorca island (Spain). It can be reached by foot or with a bycicle, but the best would be by boat, as this is the only way you can take a look at the entrance of an underwater cave called Sa Cigonya. The entrance to this cavern is at only 40 ft./ 12 m and is 722 ft./ 220 m. long, making it definitely one of the best of the Western Mediterranean.
Antino_Cervigni
Extremadura, Spain
GIUSEPPE.MAZZINI
Il tempio di Debod è un tempio dell'antico Egitto localizzato attualmente a Madrid in Spagna. Si trova ad ovest della plaza de España, a fianco del Paseo del Pintor Rosales (Parque del Oeste), su un colle dove si trovava il Cuartel de la Montaña, teatro di un sanguinoso episodio della Guerra civile spagnola. In seguito al trasporto verso la Spagna, fu ricostruito in modo da rispettare approssimativamente l'orientamento originario, da est a ovest. Il tempio di Debod fu un regalo dell'Egitto alla Spagna (1968), come ricompensa per l'aiuto spagnolo, in risposta all'appello internazionale dell'Unesco per salvare i templi della Nubia, principalmente quello di Abu Simbel, in pericolo per la costruzione della diga di Assuan. L'Egitto donò quattro templi salvati a quattro diverse nazioni che avevano collaborato al salvataggio: Dendur agli Stati Uniti d'America (si trova attualmente al Metropolitan Museum of Art di New York), Ellesija all'Italia, Taffa ai Paesi Bassi e Debod alla Spagna. Il tempio risale al II secolo a.C.. Il suo nucleo più antico fu eretto sotto il faraone Tolomeo IV Filopatore e decorato successivamente sotto il re nubiano Adijalamani di Meroe all'incirca fra il 200 e il 180 a. C., dedicato ad Amon di Debod ("Amani", in lingua kushita) e Iside. Possiede importanti aggiunte di epoca tolemaica e romano-imperiale (dal I secolo a.C. al I secolo d.C.).
jeanven
Quando si dice: "avere il sole dentro... il lampione" When someone says: "having the sun inside... the lamp post"
storytellingphotography
Una delle tante meraviglie presenti nell'Alcazar di Siviglia
AlessandroBorroni
... Cosa meglio di un faro per ritornare in sè stessi? Spalancate le braccia e riscopritevi!
AlessandroBorroni
Non ho molto da dire a proposito di questa foto, se non che è una delle mie preferite. Non vedevo l'ora di vederla a formato intero non appena la scattai, e non ne sono rimasto deluso. Spero possiate gradire!
MauroCirigliano
Una delle tante bellissime spiagge dell’isola di Tenerife. Un’isola che non sorprende soltanto di notte col suo incredibile cielo stellato, ma che regala bellissimi tramonti lungo le sue coste variegate! Tantissime sono le spiagge ed ognuna di loro ha una propria caratteristica speciale, ed è proprio su una di queste che ho trascorso un pomeriggio indimenticabile nell'attesa che il tramonto colorasse l'orizzonte! Sabbia e rocce vulcaniche, archi naturali, alghe rosse ed acque cristalline fanno di questi posti dei dipinti perfetti!
AngioloManetti
Un ciclista attraversa la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia
AngioloManetti
La Città delle Arti e delle Scienze. In questa foto si vede il Museo delle scienze Principe Felipe (un innovativo centro di scienza interattiva)
AngioloManetti
La Città delle Arti e delle Scienze, realizzata da Santiago Calatrava and Félix Candela (Valencia)
astoste
If I may say so myself - This is my best milky way shot by far! A lot thanks to the amazing dark skies of Tenerife ???? This island is sky, is mountain, is sea. It is the perfect location for night photography. Walking through the rock formations of El Teide national park is literally like walking on Mars (where I have never been btw... yet ????). This shot was taken in Las Minas with its reddish lava rocks and white ground made of pumice granules. It is incredible walking around there in pitch black.