Risultato della ricerca: rabbia
Vakinze
E figlia, figlia, figlia sei bella come il sole, come la terra, come la rabbia, come il pane, e so che t\'innamorerari senza pensare, e scusa, scusa se ci vedremo poco e male: lontano mi porta il sogno ho un fiore qui dentro il pugno. Roberto Vecchioni
andrebaj
\"Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l\'anima addormentata e ti semina dentro un\'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità\" (A. Baricco, Castelli di Rabbia)
en.giuliani
Care Amiche e cari Amici, posto questa fotografia con molta amarezza e rabbia. Essa è stata scattata con il mio Samsung S8 in quanto a San Pietroburgo, all'interno del museo Ermitage, sono stato derubato della mia NikonD850 con su il Nikkor 14-24 mm. perdendo anche gli scatti fatti fino ad allora. Ai ladri auguro un cancro prima di Natale
alfapegaso
..e mi ritrovo qui, nel mio anonimo habitat, a conservare tutto ciò che è mio, a cercare almeno un dialogo con Dio. Come un gorilla nella nebbia, stanco nel non vedere, caccia tutta la sua rabbia al cielo gridando, oltre il grigiore della coltre, il suo dolore muto.
Annarita.Carlucci
Vietato abbracciarsi, toccarsi, baciarsi, stringersi. Sono vietate tutte le forme di affetto fino a data da destinarsi! Quel metro di distanza è uno spazio siderale dove non cresce niente. Questo virus ci sta uccidendo nel modo più atroce che esista, lasciandoci soli. Bisogna trovare un modo, qualunque esso sia, per restare uniti. I virus non sopportano le persone felici. Bisogna reagire pensando che non sarà sempre così. Contrastando la paura con dosi spietate di bellezza. Difendendo la dolcezza che possiamo ancora regalare leggendo poesie a chi ci sta vicino. Mandando carezze con gli occhi. Facendo capire a chi ci vuole bene che ci siamo. Usando la testa e non la rabbia per difenderci. Torneremo alla nostra vita un giorno rendendoci conto di quanto sia incredibilmente bella e preziosa. E forse, smetteremo per sempre di sprecarla. E forse questa volta, la vivremo istante dopo istante, senza più aver paura di sbagliare. Forse inizieremo a vivere davvero senza avere più paura di sognare. (Andrew Faber)
sweetcarmen
“La sera, come tutte le sere, venne la sera. Non c\'è niente da fare: quella è una cosa che non guarda in faccia nessuno. Succede e basta. Non importa che razza di giorno arriva a spegnere. Magari è stato un giorno eccezionale, ma non cambia nulla. Arriva e lo spegne.” (Alessandro Baricco, Castelli di rabbia, 1991)
rollino22
“Finestra verso l’infinito “ Una foto con una storia particolare. Nell’ ultima sera delle mie vacanze, sono riuscito a trovare questo magnifico tronco proprio lì dove la Via Lattea sarebbe spuntata( verificata grazie all’ APP di @photopills ) Il problema più grande, è stato che il meteo non mi ha voluto bene, era nuvoloso ????????????. Dentro di me è arrivata un po’ di rabbia, ma per fortuna, le sere precedenti, ero riuscito ad astroinseguire la Milky sempre dal solito punto ma da una posizione diversa e ho pensato bene di sfruttare lo scatto nutturno eseguito in precedenza per fare un Time-Blending in Post con il tronco.
fabiofoni
Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare, la dolce ossessione dei suoi giorni tristi, Venezia la vende ai turisti, che cercano in mezzo alla gente l\'Europa o l\'Oriente.....che guardano alzarsi alla sera il fumo o la rabbia di porto Marghera. Venezia è un\'albergo, San Marco è senz\'altro anche il nome di una pizzeria, la gondola costa, la gondola è solo un bel giro di giostra. Venezia è un imbroglio , che riempie soltanto la testa di fatalità, del resto del mondo non sai più una sega, Venezia è la gente che se ne frega........
Ilaria_fe_
\"O è bianco o è nero, spesso non si riescono a vedere mezze misure. Ma se stai a guardare ciò deriva da uno sguardo distorto dovuto alla paura e alla rabbia. Il mondo è fatto di sfumature. Tutte in sé splendide!\"
Massimo_2015
Quando il mare crea la rabbia e increspa le onde...
deboratofy
\"Ed egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che rano la noia ela paura e la rabbia a render così breve la vita di un gabbiano.\" (Richard Bach)
chrisdld
E dopo aver scaricato tutta la sua rabbia sul mare la nuvola carica di energia , come per incanto si colora di arancio donando pace e tranquillità alla giornata .
fabulos
"A queste voci Polifemo in rabbia Montò più alta, e con istrana possa Scagliò d’un monte la divelta cima, Che davanti alla prua caddemi: al tonfo L’acqua levossi, ed innondò la nave..." Omero - L'Odissea Acitrezza - I Faraglioni
francescopaperini
Capita a volte anche per un rapace di mancare la preda o perderla, ma perderla e tirare su' un bastone e scaraventarlo pochi metri dopo, quasi come se fosse stato un gesto di rabbia e' piu' simile ad un comportamento da umano che non da rapace.
Mauve60
\"O è bianco o è nero, spesso non si riescono a vedere mezze misure. Ma se stai a guardare cio’ deriva da uno sguardo distorto dovuto alla paura e alla rabbia. Il mondo è fatto di sfumature. Tutte in se’ splendide!\" S. L.
leonardo_lb
Milano,Convento di Santa Maria delle Grazie,refettorio,parete nord. "L'ultima Cena di Leonardo da Vinci",tempera e velatura ad olio su due strati di preparazione gessosa,460 x880 cm,1495-97.Rappresenta l'attimo in cui Cristo pronuncia la fatidica frase "uno di voi mi tradira'.Ed allora al di la' della pittura si assiste ad una rappresentazione teatrale,quella del moto dell'animo.Al centro vi e' Gesu',ai lati i discepoli che con gesti concitati esprimono il loro smarrimento ed incredulita'.C'e' chi confabula,Tommaso alza il dito in su' come preso dalla rabbia,l'unico che rimane impassibile e indietreggia con aria colpevole e' Giuda,che tenta di nascondere nel pugno il sacchetto con i denari...L'ultima Cena non e' solo pittura,e' anche la regia di un maestro !
sweetcarmen
\"A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.\" (Alessandro Baricco - Castelli di rabbia)
Maricetta
Quel maledetto giorno io ero lì, a meno di 400 mt. dal punto in cui l’auto di Falcone saltava in aria insieme agli uomini della sua scorta e ad alcuni civili. Forse, se non ci fossimo fermati a prendere un gelato, sarebbe andata diversamente. Non dimenticherò mai le lacrime, la rabbia e la disperazione, le condoglianze di una amica che mi chiamò dalla lontana Torino, come se fosse morto mio padre e forse, in un certo qual modo, Falcone, mio padre, lo è stato davvero; perché mi ha insegnato ad essere orgogliosa della bellezza della legalità.
nick abbrey
Narra una leggenda cinese di due amanti che non riescono mai ad unirsi. Si chiamano Notte e Giorno. Nelle magiche ore del tramonto e dell\'alba gli amanti si sfiorano e sono sul punto di incontrarsi, ma non succede mai. Dicono che se fai attenzione, puoi ascoltare i lamenti e vedere il cielo tingersi del rosso della loro rabbia. La leggenda afferma che gli dèi hanno voluto concedere loro qualche attimo di felicità ...per questo hanno creato le eclissi, nel corso delle quali gli amanti riescono ad unirsi e fanno l\'amore ...