Risultato della ricerca: prati
brizio61
Fringuello e cincia insieme aspettando il turno sui prati :)
Ilaria_fe_
Vorrei tanto camminare a piedi nudi sui prati ancora bagnati della recente pioggia e godere della natura in tutto il suo magnifico splendore..... Auguro a tutti gli amici del forum,una buona e splendida Domenica!!!!!!!
bluebell
Questa fotografia mi è particolarmente cara per tanti motivi. Perchè un po\' mi rappresenta, perchè parla di uno dei luoghi che preferisco al mondo - si nota percaso la mia ossessione per i paesaggi nordici? ;-) - perchè è stata scattata durante una vacanza particolare che ha significato per me riprendere i miei spazi, e infatti non a caso ho scelto di andare a prendere \"respiro\" in luoghi così belli, con paesaggi ampi e spaziosi dai prati di un verde ineguagliabile e cieli mutevoli con nuvole di panna montata, come quelle sullo sfondo di questo paesaggio.. e poi, proprio mentre stavo studiando lo scatto, è spuntata nell\'inquadratura la ragazza che camminava da sola.. a simboleggiare perfettamente il mio \"stato dell\'essere\" del momento, così da poter dire che questo scatto rappresenta proprio me.
viracocha50
..... Molle de\' giovani prati l\'effluvio va sopra l\'umido pian: l\'acque a\' margini di gemiti e sorrisi un suon morbido frangono. ..... Giosuè Carducci ================= SI CONSIGLIA LA VISIONE IN SALVA ORIGINALE
BATTAGLIA59LUCIANO
Oltre la curva...ci sono le mie colline d\'autunno di velluto sfumate,d\'inverno di neve imbiancate,di primavera di verde innondate e di terra arse d\'estate...oltre la curva ci sono i miei prati dove d\'estate si adagiano tutti i floreali colori del mondo profumati d\'intenso...ci sono i miei succosi pascoli, i miei ovini schierati come soldatini, i miei cavalli a volte mansueti a volte furiosi, i miei intensi contrasti, le mie limpide e vivaci luci, i miei laghetti da disgelo creati, i miei gelidi venti invernali, le mie serali ombre lunghe, le mie nevi monocromatiche che tutto rende, c\'è la mia sana e pura aria...oltre la curva ci sono i miei giorni tranquilli e sereni a fare ciò che più bramo al mondo...fotografare le mie montagne...buona luce a tutti Luciano
Paolo76BG
oggi non pensavo di trovare molto per prati,invece nonostante la pioggia di stanotte qualcosa son riuscito a fotografare,un soggetto non bellissimo,ma uno scatto che trovo originale :) spero piaccia,in salva originale si apprezza maggiormente :)
GIUSEPPE.MAZZINI
La Catalogna è una comunità autonoma spagnola situata all'estremità nord-orientale della penisola iberica, tra i Pirenei e il Mediterraneo. Costituisce, inoltre, il più esteso e popolato dei territori catalanofoni noti, anche in virtù di connotazioni politiche, come paesi catalani. La sua posizione geografica ha favorito, fin dai tempi medievali, una relazione stretta e intensa con gli altri paesi mediterranei e allo stesso tempo con l'Europa continentale. L'origine della parola "Catalogna" è ancora incerta e aperta a diverse interpretazioni: Una teoria afferma che essa significhi "terra di castelli", in riferimento ai numerosi castelli eretti nell'Alto Medioevo. In particolare, la parola "catalano" si sarebbe sviluppata da castlà (castellano, il governatore di un castello). Secondo questa teoria, i termini "catalano" e "castigliano" sarebbero fondamentalmente omologhi. . All'incirca il 28,7% del suolo della Catalogna è dedicato alle coltivazioni; il 15,7% sono prati e pascoli, l'1% è occupato da fiumi, il 43,4% da boschi, il 6,7% da aree urbane o urbanizzabili, e il 4,6% da altre attività non specificate nelle statistiche ufficiali.
michelesala75
Una cavalla e il suo puledrino brucano in liberta' i prati che circondano la Malga Geisler al cospetto dello spettacolo delle Odle.
AntonioLimardi
Scattata in riva al fiume Sesia in Valsesia
marveros
macro sul balcone di casa ,nella speranza di poter tornare presto fra i prati!